GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma voi quanto avete bisogno di dormire????
- bimbi74
- Original~GolGirl®

Re: ma voi quanto avete bisogno di dormire????
almeno 10 ore per notte...
infatti di sera io crollo prestissimo (21) ma alle 6.30 7 sono in piedi....
infatti di sera io crollo prestissimo (21) ma alle 6.30 7 sono in piedi....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- maya1
- Original~GolGirl®

QUOTO!!!Aurora ha scritto:Se dormo meno di 8 ore sto rinco tutto il gg e soprattutto sono "cumulativa".
Cioè, se perdo 1 ora x notte, x 7 notti, poi DEVO recuperare 7 ore sennò....divento un ANIMALEEEE![]()
.
![]()
Infatti nei week end se mi lasciano dormire arrivo tranquillamente alle 12 ore...![]()
..Sono patetica lo so..ma è sempre stato un mio debole.
- lea
- Basic~GolGirl®

BEATA TE, OGNI TANTO VADO A LETTO PRESTO CA COME TE,MA SPESSO VADO A LETTO PER LE 23.30.LA MIA MEDIA è 7 ORE A VOLTE ANCHE 6!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

vado a letto massimo alle 23 e mi sveglio con la sveglia alle 7.20, nei week end verso le 9.00.
Dormo taaaaaaaaaaaaanto e ho bisogno di tante ore, quando è nata mia figlia, nonostante facesse ultima poppata a mezzanotte prima poppata alle 7.30 ero uno straccio perchè anche se erano tante ore non mi bastavano!!! Per fortuna poi dai 2 mesi ha iniziato a farsi i nostri orari... è una dormigliona come mami e papi!
Dormo taaaaaaaaaaaaanto e ho bisogno di tante ore, quando è nata mia figlia, nonostante facesse ultima poppata a mezzanotte prima poppata alle 7.30 ero uno straccio perchè anche se erano tante ore non mi bastavano!!! Per fortuna poi dai 2 mesi ha iniziato a farsi i nostri orari... è una dormigliona come mami e papi!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Io sono una gran dormigliona ... ho sempre dormito non meno di 8/9 ore andando a letto a orari diversi in base alla levata del giorno dopo.
Da quando c'è Elisa si dorme comunque abbastanza perchè lei si addormenta intorno alle 23 dopo l'ultima poppata e tira non meno delle 8 (salvo casi particolari); io in genere vado a letto intorno a mezzanotte e quindi riesco mediamente a fare 8 ore.
E' vero però che il mio sonno che è sempre stato molto pesante ora è più leggero e sento ogni minimo rumore di Elisa anche se non dorme in camera con noi.
Chiara
Io sono una gran dormigliona ... ho sempre dormito non meno di 8/9 ore andando a letto a orari diversi in base alla levata del giorno dopo.
Da quando c'è Elisa si dorme comunque abbastanza perchè lei si addormenta intorno alle 23 dopo l'ultima poppata e tira non meno delle 8 (salvo casi particolari); io in genere vado a letto intorno a mezzanotte e quindi riesco mediamente a fare 8 ore.
E' vero però che il mio sonno che è sempre stato molto pesante ora è più leggero e sento ogni minimo rumore di Elisa anche se non dorme in camera con noi.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- deddola23
- Expert~GolGirl®

almeno 9 ore ma ormai sono del tutto compromesse.
Camilla è dormigliona, grazie al cielo. Ma purtroppo il primo anno di vita della "mostriciattolina" mi ha completamente sballato il sonno. Mi sveglio spesso anche se Camilla ronfa con la bolla al naso.
In più mi è venuta la frenesia che dormendo più del dovuto perdo tempo prezioso...starò invecchiando?
Camilla è dormigliona, grazie al cielo. Ma purtroppo il primo anno di vita della "mostriciattolina" mi ha completamente sballato il sonno. Mi sveglio spesso anche se Camilla ronfa con la bolla al naso.
In più mi è venuta la frenesia che dormendo più del dovuto perdo tempo prezioso...starò invecchiando?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- xeniya
- Master~GolGirl®

Di notte dormo almeno 8 ore, però svegliandomi alle 7.30 posso permettermi anche di fare le 23.30!
Il fine settimana però vado a letto con Maia anche al pomeriggio e sono capace di dormire anche 3 ore con lei, non compromettendo assolutamente il sonno serale!
Il fine settimana però vado a letto con Maia anche al pomeriggio e sono capace di dormire anche 3 ore con lei, non compromettendo assolutamente il sonno serale!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Prima di avere il secondo figlio pensavo che o dormivo 8 ore oppure ero una zombie.
Invece col bis ho trovato dentro di me energie che non immaginavo e non credevo possibili.
A gennaio siamo stati ricoverati per 4 gg per una sua bronchiolite ed io, proprio io, quella che aveva bisogno di dormire 8 ore, altrimenti ero fritta, su quella scomoda poltrona blu, non ho chiuso occhio un minuto e sottolineo un minuto.
Invece col bis ho trovato dentro di me energie che non immaginavo e non credevo possibili.
A gennaio siamo stati ricoverati per 4 gg per una sua bronchiolite ed io, proprio io, quella che aveva bisogno di dormire 8 ore, altrimenti ero fritta, su quella scomoda poltrona blu, non ho chiuso occhio un minuto e sottolineo un minuto.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

per stare bene devo dormire 8 ore.
ma non riesco sempre... anzi.
ma non riesco sempre... anzi.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
mame1975
- Active~GolGirl®

io sono una dormiglionissima e infatti quando è nata la ciccia stavo proprio malissimo causa sonno perso
ero capace anche di farmi 12 ore per notte e pure i riposini pomeridiani
adesso invece se faccio 4/5 ore di sonno filate mi sveglio e a fatica mi riaddormento
perdendo così tempo prezioso a girarmi e rigirarmi nel letto senza concludere una cippa di niente 
ero capace anche di farmi 12 ore per notte e pure i riposini pomeridiani
adesso invece se faccio 4/5 ore di sonno filate mi sveglio e a fatica mi riaddormento
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

fino ai 26 anni ( single) 6 ore a notte
riuscivo ad andare a letto alle 3 e poi alzarmi alle 7 per andare al lavoro
da accoppiata minimo 8 ore a notte
ma alle 21.00 gia sbadiglio
mutamento genetico!!!!!!!!!!!
riuscivo ad andare a letto alle 3 e poi alzarmi alle 7 per andare al lavoro
da accoppiata minimo 8 ore a notte
ma alle 21.00 gia sbadiglio
mutamento genetico!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- newmamy
- Gold~GolGirl®

8 ore per ritrovare forza ed energia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009