GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Kakky...
- tiutiu
- New~GolGirl®

Kakky...
L'amorina mia nelle prime tre settimane di vita faceva la Kakky 5 volte al giorno circa...adesso da una settimana a questa parte niente...devo stimolarla con un sondino...all'inizio credevo che le gocce di mylicon che avevo iniziato a darle fossero la causa, invece niente. Eppure la mia alimentazione non è cambiata (allatto). In attesa della visita pediatrica dei prox giorni, ditemi la vostra a riguardo!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Re: Kakky...
QUANDO E' CAPITATO A FRANCESCO GLI HO FATTO DELLE PERETTE DI GLICERINA (SU CONSIGLIO DEL PEDIATRA OF COURSE)...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Crysania
- Expert~GolGirl®

idem x noi , il pdf sotiene che qualora ci sia stitichezza e si formi il famigerato "tappino" il bimbo sentendo dolore nel tentativo di evacuare si rifiuta di spingere peggiorando la situazione, con i clisterini di glicerina vai tranquilla e non far passare mai più di 3/4 pasti senza che faccia la cacchina! 
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Fefi75
- Basic~GolGirl®

Ti direi di stare tranquilla, e di controllare sempre che la sua cacca sia dello stesso aspetto (nei bimbi allattati al seno dovrebbe essere piuttosto molle e giallo oro). La stitichezza si presenta non con la mancata frequenza ma proprio nell'aspetto delle feci.
Eviterei sondino o altro, almeno questo era quello che mi dicevano le consulenti dell'allattamento. Matteo faceva la cacca ogni tre giorni. Non l'ha mai fatta dopo ogni poppata, ma quando poi la faceva..... ragazzi c'era da spalare.
Ogni bambino ha ritmi diversi, e soprattutto la frequenza delle scariche varia nei bimbi man mano che crescono.
Vedi poi che ti dice la pediatra
Eviterei sondino o altro, almeno questo era quello che mi dicevano le consulenti dell'allattamento. Matteo faceva la cacca ogni tre giorni. Non l'ha mai fatta dopo ogni poppata, ma quando poi la faceva..... ragazzi c'era da spalare.
Ogni bambino ha ritmi diversi, e soprattutto la frequenza delle scariche varia nei bimbi man mano che crescono.
Vedi poi che ti dice la pediatra
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
- farfalla
- Master~GolGirl®

la mia pediatra mi ha detto di aspettare 2 giorni senza evaquazioni e poi in caso mettere una suppostina di glicerina. il cucciolo nonostante abbia avuto qualche difficoltà non è mai arrivato alla suppostina. 
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- effetidi
- New~GolGirl®

Anche Davide fatica a scaricarsi da solo, io lo aiuto con il sondino che lo libera anche dall'aria (è praticamente una mongolfiera, sempre pieno d'aria!!!) come mi avevano consigliato al Gaslini già perTommaso. E' solo un periodo, poi passati i primi mesi si sbloccano, almeno questa è la mia esperienza. E comunque l'importante è che l'aspetto delle feci sia buono, io mi preoccupo quando la fa nera e liquida, altrimenti tutto ok 
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- Mana75
- Original~GolGirl®

A me la pediatra aveva detto di usare i microclismi alla glicerina e malva.... solo al 3° giorno.... sinceramente non li ho mai usati..... quando prendeva solo latte non la faceva tutti i giorni, poi dopo lo svezzamento ha iniziato a farla piu' volte....... quindi tranquilla... e aspetteri prima di usare il sondino...... secondo me si crea poi la dipendenza
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- tiutiu
- New~GolGirl®

effetidi credo che usare il sondino sia ottimo...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
- effetidi
- New~GolGirl®

Anch'io temevo la dipendenza ai tempi di Tommaso ma non è successo assolutamente, di punto in bianco ha iniziato a regolarizzarsi e non c'è più stato bisogno nè di sondino nè di altro, non l'avrei usato anche con Davide se ci fossero stati problemi del genere.Mana75 ha scritto:A me la pediatra aveva detto di usare i microclismi alla glicerina e malva.... solo al 3° giorno.... sinceramente non li ho mai usati..... quando prendeva solo latte non la faceva tutti i giorni, poi dopo lo svezzamento ha iniziato a farla piu' volte....... quindi tranquilla... e aspetteri prima di usare il sondino...... secondo me si crea poi la dipendenza
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
- Bricla
- Expert~GolGirl®

prova a mangiare molta verdura, prugne o kiwi e vedrai che si regolarizza anche il piccolo con la KAKKY
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- rusc
- Master~GolGirl®

Scusa ma cosa intendi per "niente"? Non fa più la cacca? O ha solo diminuito la frequenza?
Allattando al seno è normale farla anche 1 volta ogni 2-3 giorni. Non vuole dire che sia stitica. La stitichezza si riconosce perchè produce feci dure, a pallini. Se quando la fa è morbida, pastosa, puoi stare tranquilla.
E aggiungo: il sondino, le stimolazioni varie alla lunga risultano dannose, perchè abituano l'intestino a non lavorare. E in questo modo lavorerà sempre meno.
A prescindere dal fatto che non mi sembra una gran cosa infilare sempre qualcosa su per....emmm....
Allattando al seno è normale farla anche 1 volta ogni 2-3 giorni. Non vuole dire che sia stitica. La stitichezza si riconosce perchè produce feci dure, a pallini. Se quando la fa è morbida, pastosa, puoi stare tranquilla.
E aggiungo: il sondino, le stimolazioni varie alla lunga risultano dannose, perchè abituano l'intestino a non lavorare. E in questo modo lavorerà sempre meno.
A prescindere dal fatto che non mi sembra una gran cosa infilare sempre qualcosa su per....emmm....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Deda
- Silver~GolGirl®

Anche io quoto!Crysania ha scritto:idem x noi , il pdf sotiene che qualora ci sia stitichezza e si formi il famigerato "tappino" il bimbo sentendo dolore nel tentativo di evacuare si rifiuta di spingere peggiorando la situazione, con i clisterini di glicerina vai tranquilla e non far passare mai più di 3/4 pasti senza che faccia la cacchina!
perette di glicerina, anche io dietro consigliuo della pediatra!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥