GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale ultraleggero?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quale ultraleggero?

Messaggio da Mik » 20 feb 2008, 10:25

Ciao ragazze,
sicuramente questo argomento è stato trattato più e più volte, ho letto tutti i post a rigurardo e anche le schede valutative dei passeggini, ma non so come muovermi.

Ho un bugaboo frog usato, con cui mi trovo benissimo. Vorrei acquistare però un passeggino ultraleggero per i viaggi. I nostri genitori vivono lontano e quindi quando andiamo a trovarli ci fermiamo di solito una settimana, quindi ci farebbe comodo un po' più di spazio in macchina. Inoltre dai miei a Roma penso di andarci in aereo la prossima volta, in più i miei mi hanno già chiesto di raggiungerli in montagna quest'estate e scenderei sola con la bimba in treno, e per finire ad ottobre faremo il viaggio di nozze. Insomma, visto che il buga è già usato (in ottime condizioni) e vorrei tenerlo bene per un secondo figlio, pensavo proprio che un secondo passeggino per le vacanze e i viaggi potesse far comodo.

A me piace molto sia per aspetto che per dimensioni il quinny zapp, il problema che non è reclinabile non importa perché Silvia non dorme più sul passeggino da mesi. Però rispetto ad altri ultraleggeri ha il suo prezzo. Il guaio è che quelle ruotine microscopiche che hanno questo genere di passeggino mi fanno impressione e mi danno sempre idea di breve durata.
Avevo anche considerato il grillo brevi che ha un ottimo prezzo ed è molto carino, ma alla fine è un passeggino vero e proprio e non ho proprio bisogno di un secondo passeggino così rifinito.
Non so scegliere, aiutatemi.
Lo userei dai 12 mesi di silvia, anche perché me lo farei regalare per il suo compleanno.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: quale ultraleggero?

Messaggio da fiammetta1972 » 20 feb 2008, 13:01

Io per il mio bis per il momento sto usando il Bikini di Foppapedretti (eredità della mia prima figlia di tre anni) e sebbene sia ancora bellissimissimo, è pesante come un macigno, pertanto abbiamo comprato per la primavera in poi il Quinny Zapp.
Costa parecchio come un McLaren, che xò si reclina ma dal design non proprio accattivante.
Io ho sorvolato sul fatto che non si reclina xchè se poco poco ha preso dalla sorella, nel passeggino non dormirà MAI e poi lo useremo prevalentemente in vacanza e sia al mare che in montagna ho la possibilità di riportarlo a casa in tempi brevissimi a casa non appena si dovesse abbioccare, meglio il suo lettino...
Mi ero innamorata del PRONTI E VIA di Foppa, l'ho ordinato e poi disdetto xchè mi piaceva di più lo Zapp.
Per quanto riguarda le ruote piccole, ti assicuro che è bello corpulento e robusto, un mini carro armato!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 feb 2008, 14:05

Fiammetta grazie del tuo parere, in effetti a me il quinny zapp piace proprio tanto!

Stavo vedendo anche il chicco lite way, non so se qualcuna ce l'ha, di pregio avrebbe anche la reclinabilità, chiuso è piccolo, ovviamente non come lo zapp
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 feb 2008, 15:07

innanzi tutto un grosso bacio ad una vigevanese come me! :bacio
io ho un janè slalom pro 3 ruote con cui mi trovo divinamente anche durante i viaggi.
se ti dovessi consigliare un leggero (eviterei gli ultra x questioni di comodità del bimbo), ti suggerirei l'energy janè. è bello e ben strutturato. è reclinabile e i tessuti tecnici garantiscono massima resistenza.
sconsiglio il grillo perchè ha la seduta strettissima e lo trovo scomodo x una bimba di oltre un anno.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 feb 2008, 15:27

newmamy :bacio
hai colto nel segno, come tu ti trovi bene con lo slalom io mi trovo più che bene col bugaboo, e posso fare a meno di un secondo passeggino, anzi mi scoccia anche un po' acquistarlo.
E' che siccome tra uno o 2 anni ci piacerebbe ampliare la famiglia, vorrei tenermi bene il bugaboo, e portarmene un altro in viaggio, così se per dire me lo distruggono in aereo non ci piango troppo sopra. Però non so, sia io che mia figlia ci troviamo bene col buga e quindi comprarne un altro...

Boh sono un'eterna indecisa su questa storia, cambio idea ogni giorno! Aspetto altri pareri, così magari mi illuminate voi golline :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2008, 17:38

Io ho preso il Simplicity della Chicco e mi trovo benissimo (ho archiviato il normale che avevo).
Pesa circa 6kg, chiuso sta nel bagagliaio mini della mia picanto, ha un bel cesto porta spesa ed è completo di parapoioggia e coprigambe.
L'ho pagato 104 euro su internet.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”