Ciao!!
Da qualche giorno Marta ha delle macchie rosse prevalentemente sulle braccia mentre nel resto del corpo ha la pella secca...sono andata dal pediatra che ha detto "un'irritazione" (senza peraltro dirmi da cosa) e di darle della crema fluida e farle il bagno nel bicarbonato....
Ma ad oggi non è cambiato iente, anzi più crelma le metto più mi sembra si arrossi (tant'è che sto provando a non metterla più..), giovedì sera la port dal dermatologo, ma vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile o sa di cosa possa trattarsi...
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MACCHIE ROSSE SULLA PELLE
- venus
- Active~GolGirl®
MACCHIE ROSSE SULLA PELLE
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: MACCHIE ROSSE SULLA PELLE
Presente. Noi siamo stati stamttina dal dermatologo, che ormai conosce simone da quando è nato.
Anche l'anno scorso in questa stagione aveva la stessa cosa.
Esclusa la malattia esantematica, potrebbe essere l'eczema atopico, caratteristico per questi puntini rossi e la pelle secchissima.
Soluzione che noi adottiamo ormai da quando è nato: cortisone in crema per 3 giorni sulle zone colpite + tinset se si gratta.
Bagno con osmin bagno (è un olio apposito) e incremate ripetute con una crema agli omega 3 e 6 (exomega). Perchè la pelle atopica perde gli acidi grassi che vanno reintegrate con questa crema (non serve la ricetta).
La nostra dermatologa è specializzata in dermatologia pediatrica ed è bravissima.
Spesso con creme sbagliate la situazione peggiora ma molto + spesso è perchè se non lo curi col cortisone purtroppo tende a peggiorare di suo.
Stai tranquilla comunque!
(ps simone ce l'ha sulle braccia, pancia, una gamba e le guance...ora dopo due giorni di cortisone che avevo già iniziato non ha quasi più nulla e andava avanti da tre settimane e peggiorava sempre +!!!)
Ciao
Anche l'anno scorso in questa stagione aveva la stessa cosa.
Esclusa la malattia esantematica, potrebbe essere l'eczema atopico, caratteristico per questi puntini rossi e la pelle secchissima.
Soluzione che noi adottiamo ormai da quando è nato: cortisone in crema per 3 giorni sulle zone colpite + tinset se si gratta.
Bagno con osmin bagno (è un olio apposito) e incremate ripetute con una crema agli omega 3 e 6 (exomega). Perchè la pelle atopica perde gli acidi grassi che vanno reintegrate con questa crema (non serve la ricetta).
La nostra dermatologa è specializzata in dermatologia pediatrica ed è bravissima.
Spesso con creme sbagliate la situazione peggiora ma molto + spesso è perchè se non lo curi col cortisone purtroppo tende a peggiorare di suo.
Stai tranquilla comunque!
(ps simone ce l'ha sulle braccia, pancia, una gamba e le guance...ora dopo due giorni di cortisone che avevo già iniziato non ha quasi più nulla e andava avanti da tre settimane e peggiorava sempre +!!!)
Ciao
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
- New~GolGirl®
Anche Bimbo, fin da piccolo, ha le guance rossissime e ogni tanto gli compaiono delle macchie rosse sul torace e spesso anche sulle gambe e braccia.
Non sono ancora riuscita a collegare l'eruzione ad una eventuale intolleranza alimentare. La mia pediatra continua a tergiversare sulla cosa e darmi cremine che non sono servite proprio a nulla così mi sono stancata e giovedi lo porto da un dermatologo. Sono un po' preoc perchè temo mi darà il cortisone e spesso ho sentito dire che soprattutto sul viso non va dato. Voi che ne dite?
Non sono ancora riuscita a collegare l'eruzione ad una eventuale intolleranza alimentare. La mia pediatra continua a tergiversare sulla cosa e darmi cremine che non sono servite proprio a nulla così mi sono stancata e giovedi lo porto da un dermatologo. Sono un po' preoc perchè temo mi darà il cortisone e spesso ho sentito dire che soprattutto sul viso non va dato. Voi che ne dite?
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Probabilmente è la stessa cosa che ha simone.
Guarda il cortisone non va abusato è vero però anche la mia dermatologa me lo fa mettere per massimo 3 giorni e in strato sottile (non si mette cioè in gran quantità come metteresti una crema idratante!)
Io l'ho messo anche sul viso e non ha mai avuto problemi.
Per il dermatologo cercane uno che sia specializzato in pediatria...io prima di questa ne ho passata un'altra che non ci aveva capito un'H e infatti simone non migliorava mai...
In bocca al lupo!
Guarda il cortisone non va abusato è vero però anche la mia dermatologa me lo fa mettere per massimo 3 giorni e in strato sottile (non si mette cioè in gran quantità come metteresti una crema idratante!)
Io l'ho messo anche sul viso e non ha mai avuto problemi.
Per il dermatologo cercane uno che sia specializzato in pediatria...io prima di questa ne ho passata un'altra che non ci aveva capito un'H e infatti simone non migliorava mai...
In bocca al lupo!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- stellina
- New~GolGirl®
Ciao, anche Davide ha lo stesso problema, macchie rosse con la pelle secca sulle guance e adesso comincia anche sulle mani, la mia pediatra mi ha consigliato il cortisone in crema da mettere per 2-3 giorni ma la dopo 2 applicazioni la situazione mi sembrava peggiorata
la pelle sembrava più irritata, più secca

Delfinablu: che crema al cortisone hai usato tu? ( noi Locoidon) e quante volte al giorno la metti? Mah, leggendo quello che hai scritto tu, mi sa che è stato un mio errore
forse ne ho messa troppa....sono abituata con la crema idratante che gliene metto un bello strato
Adesso sto usando una crema alla calendula della Weleda, tampona un pò ma il problema non si risolve
Spero arrivi in fretta il caldo e il sole, l'estate scorsa era sparito tutto
Ma dovrebbe migliorare sta cosa crescendo?

Delfinablu: che crema al cortisone hai usato tu? ( noi Locoidon) e quante volte al giorno la metti? Mah, leggendo quello che hai scritto tu, mi sa che è stato un mio errore

Adesso sto usando una crema alla calendula della Weleda, tampona un pò ma il problema non si risolve

Spero arrivi in fretta il caldo e il sole, l'estate scorsa era sparito tutto

Ma dovrebbe migliorare sta cosa crescendo?
- Lamù76
- New~GolGirl®
Anche mio figlio ha questo problema...ormai ha queste macchie rosse e pelle secca sul torace, e nn solo, da quasi un mese..gli ho dato il bentelan e il tinset x un breve xiodo, ma senza alcun risultato..Io nn credo che a mio figlio sia intolleranza, anche xchè mangia solo in "bianco" e cmq alimenti che ha assunto praticamente da sempre..Incomincio a pensare, dato che si arrossa di + quando strilla e grida x capricci, che sia soprattutto un sfogo "nervoso"...Può essere??? 

- stellina
- New~GolGirl®
sono incavolata nera
, la dermatite di davide sembrava migliorare, le macchie erano diventate rosso chiaro, la pelle meno secca, e invece da qualche giorno a questa parte è peggiorato tantissimo, forse complice il vento freddo di questi giorni, uffa
domani penso di cominciare con la crema al cortisone
Delfinablu help me!!!

domani penso di cominciare con la crema al cortisone

Delfinablu help me!!!

Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm
3,830Kg per 51 cm