GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40533
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da floddi » 6 set 2007, 15:33

Prendo spunto da vari post letti in giro per proporre una mia curiosità: ogni mamma, vedo, avrebbe una preferenza riguardo al sesso del proprio figlio.
Chi in modo più marcato, chi meno, però tutte noi pensiamo e/o speriamo nel maschietto o nella femminuccia.
Mi piacerebbe sapere i motivi.

Comincio io: non avevo una reale preferenza, propendevo per il maschietto, ma anche perchè da subito ho sentito che era maschio. I motivi erano due principalmente:
1. il primo bimbo di mia sorella (Alex, ora 7 anni) è sempre stato un amore, bello e simpatico, tranquillo e sorridente, mentre la seconda (Giulia, 10 mesi in più di Miki) è sempre stata un terremoto e molto irruente
2. mio marito ha sempre desiderato un maschietto, mi piaceva l'idea che il suo desiderio si avverasse da subito

e voi? perchè pretendete per un sesso piuttosto che per l'altro? :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1761
Iscritto il: 23 ott 2005, 16:20

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da desca » 6 set 2007, 15:54

Ciao Floddi, anche io non avevo una preferenza assoluta, però diciamo che se proprio proprio potevo scegliere avrei preferito una bimba, perchè avrei potuto sentirmi più vicina a lei, soprattutto nei giochi e nell'adolescenza. E poi perchè ho fatto un pò da mammina a mio fratello e adesso volevo provare con una femminuccia. Magari fra qualche anno.... :fischia :incrocini
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da ely66 » 6 set 2007, 16:00

mai avuto preferenze.
nel vero senso della parola. maschio o femmina per me era indifferente.
a me bastava fosse sano/a. punto fine.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40533
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da floddi » 6 set 2007, 16:00

Grazie Desca, e invece, zac, è arrivato Luca! :sorrisoo

Naturalmente la domanda è estesa anche a chi mamma non è ancora ma sta aspettando e sperando di diventarla!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da Deb » 6 set 2007, 16:11

propendevo per il maschio e da subito mi sentivo che era maschio
ora per il secondo,l'esatto contrario!
J

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da antonella74 » 6 set 2007, 16:15

Io fino all'anno scorso desideravo avere la femminuccia (premetto che non sono ancora mamma) per svariati motivi, a partire dai più banali e stupidini:
- mi piacciono tantissimo i vestitini da bambina e mi sarei potuta sbizzarrire ad "agghindarla per le feste (povera cucciola...)
- ho sempre immaginato una bimba alla quale fare i codini, le treccine... cose che con un maschietto ovviamente non si possono fare... (almeno credo... :ahaha )
- e poi anche per ciò che dice Desca: io sono stata una bambina e poi un'adolescente, forse sarei più propensa a capire una femminuccia che non un maschietto, credo mi verrebbe più naturale. Con il maschietto credo che nei periodi critici potrei avere dei problemi di.. "interpretazione" (non so come si comportano i maschietti durante la pubertà, ad esempio)

Ma adesso le cose sono cambiate per più motivi: il primo, ma non il più importante, è che ad agosto di un anno fa sono diventata zia di un maschietto e di una femminuccia. Beh.. sono entrambi adorabili anche se in realtà il maschietto mi ha fatto letteralmente innamorare :emozionee . Ma il motivo principale in assoluto è che IO VOGLIO AVERE UN FIGLIO E LO DESIDERO CON TUTTO IL CUORE, MASCHIO O FEMMINA NON HA IMPORTANZA! L'IMPORTANTE E' CHE NON SIA DELLA JUVE :prrrr :ahaha :ahaha :ahaha

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da susanita » 6 set 2007, 16:15

allora :sorrisoo

da sempre ho pensato di preferire una femminuccia per poterla vestire tutta carina, pettinarle i capelli con le codine o con le treccioline, e perché probabilmente mi sarebbe stato più semplice comprenderla e starle vicino... anche mio marito dice sempre che desidererebbe una femminuccia :emozionee

poi ho cominciato a vedere la tendenza delle femminucce a diventare terribilmente smorfiose verso una certa età (ho un esempio vicino vicino :fischia ) e ho cominciato a pensare che sarebbe meglio un maschietto..... :hi hi hi hi meno problemi di gestione, meno apprensioni (forse) quando sarà adolescente (o forse solo apprensioni diverse...)

mah, vederemo! chiunque arrivi farà impazzire di gioia sia me che il mio amore!

Avatar utente
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13507
Iscritto il: 13 ott 2006, 15:22

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da elimar » 6 set 2007, 16:15

Prima di sapere che era una bimba, non avevo preferenze, lo dicevo a tutti quelli che me lo chiedevano: " l'importante è che stia bene, il resto non mi importa.."
Da quando, alla morfologica, ho saputo che era una bimba, non stavo più nella pelle, la mia felicità è esplosa, ma anche qui, devo ammettere che la mia gioia era più dettata dal fatto di sapere che era sana piuttosto che femmina..
Però ora sono così ultrastraiperfelice di avere una bimba, se potessi sceglierla la vorrei esattamente così com'è!! :emozionee
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Avatar utente
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9746
Iscritto il: 28 mag 2006, 16:41

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da anya82 » 6 set 2007, 16:35

Non so per che motivo ma io all'inizio preferivo l'idea di un maschietto (forse mi sono fatta condizionare dal socio) poi quando ho saputo che era in arrivo una femminuccia ero contenta, ovviamente l'importante era la sua salute. Adesso che lei e' qui con noi non potrei essere piu' felice e anche il papa' lo e', lei e' la nostra piccola scimietta e l'adoriamo. Penso che maschio o femmina che sia, quando tieni il tuo bimbo tra le braccie per la prima volta tutto il resto non importa.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Avatar utente
vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10236
Iscritto il: 17 dic 2005, 15:40

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da vivalafuffa » 6 set 2007, 16:36

Ho sentito fin da subito che sarebbe stato maschio.
Infatti avevo in testa solo nomi da bambino.
Preferenze non ne avevo per la prima gravidanza.
Spero vivamente in una seconda e vorrei tanto che fosse un altro maschio.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da lagatta » 6 set 2007, 16:38

Ciao FLODDI, letto l'mp, eccomi qui :sorrisoo

Allora, per Angelica inizialmente più che volerlo CREDEVO fosse un maschio, poi, una settimana prima di saperlo ho visto un film con KEVIN COSTNER "DRAGONFLY: IL SEGNO DELLA LIBELLULA" (se non l'avete già visto lo consiglio a chi ama i thriller), ora tra i miei preferiti, e ho "capito" che era una femmina.... :emozionee

Bhè, come ho già raccontato altrove, ho avuto due mesi da incubo con i calcoli e le relative coliche che mi hanno fatto ricoverare più volte, una tra le quali per laparoscopia, in cui ho avuto paura per il mio piccolo. Il giorno delle mie dimissioni ho fatto l'eco di controllo e nonostante l'operazione il pesciolino stava bene e con I MIEI OCCHI :urka ho visto il PISELLINO!!!...non vi dico l'emozioneeeee!!! è stato diverso rispetto alla femminuccia, non so spiegarvelo :sorrisoo , forse perchè la femminuccia l'avevo già...forse sarebbe stato ugualissimo se fosse stato viceversa, prima il maschio e poi la femmina, vedendo la femminuccia magari mi sarei emozionata altrettanto :-D

Comunque FLODDI, ribadisco che devi specificare che in realtà "le preferenze" sono relative, è ovvio come dice ELY66 che la vera preferenza E' CHE SIA SANO NATURALMENTE!!!! altimenti passi per la "superficiale" e per l'"inzenzibbile" :prrrr

CIAO :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da roxy » 6 set 2007, 16:42

Io in generale non ho preferenze, spero che arrivi presto e basta. Però se ci devo pensare forse mi piacerebbe di più una femmina anzi visto che farò la fecondazione in vitro magari due gemelli maschio e femmina non sarebbe male :prrrr .
Comunque mio marito ha le idee più chiare, a lui piacerebbe che il primo fosse femmina e non so perchè :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1204
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:55

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da nottok » 6 set 2007, 16:53

Per me era completamente indifferente, alla morfologica ho fatto all'ecografista un sacco di domande tranne quella riguardo al sesso. Ad ogni modo ci ha pensato mio marito il quale quando ha sentito BIMBA al 90% si è messo a saltare come un grillo dalla gioia.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da Babs » 6 set 2007, 17:08

Nessuna preferenza, desideravo e desidero solo che ce la faccia e sia sana! Non credevo neanche nel cosiddetto istinto materno, ma mi sono dovuta ricredere: fin dall'inizio ero certa fosse femmina!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 18 apr 2007, 17:15

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da ammina » 6 set 2007, 17:21

io desideravo una bimba, forse perche con 2 fratelli piu piccoli ero un po stufa dei maschietti :prrrr
scherzo...
quando alla morfologica mi hanno detto che era un maschietto non nascondo che ho avuto una picola delusione... che sc**a... mi sento in colpa ancora adesso... adoro il mio patato...
per il prossimo non saprei, forse 2 maschietti si fanno piu compagnia...
vedremo tanto per fortuna non si puo scegliere... :prrrr
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da akane » 6 set 2007, 17:47

non ho avuto una vera e propria preferenza, prima di rimanere incinta mi piacevano di piu' i maschietti solo perchè mi sembravano piu' simpatici , così piccoli uomini in miniatura, ma quando sono rimasta incinta le mie preoccupazioni sono state: 1) c'è davvero? 2) ci sarà ancora? 3) sarà sano? e ora 4) arriverò fino alla fine col mio bimbo sano e salvo?
il fatto di sapere se era maschio o femmina era solo marginale diciamo che ci pensavo quando non volevo imparanoiarmi troppo con le altre domande.
Ovvio poi che quando ho saputo che è maschio sono stata contenta e sono tornata a pensare che sarà buffo e simpatico come suo padre, un piccolo uomo in miniatura... ma se fosse stata femmina? che sarebbe cambiato? niente! sarebbe stata buffa e simpatica come sua madre :sorrisoo una piccola donna in miniatura
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da lagatta » 6 set 2007, 17:52

akane ha scritto:non ho avuto una vera e propria preferenza, prima di rimanere incinta mi piacevano di piu' i maschietti solo perchè mi sembravano piu' simpatici , così piccoli uomini in miniatura, ma quando sono rimasta incinta le mie preoccupazioni sono state: 1) c'è davvero? 2) ci sarà ancora? 3) sarà sano? e ora 4) arriverò fino alla fine col mio bimbo sano e salvo?
il fatto di sapere se era maschio o femmina era solo marginale diciamo che ci pensavo quando non volevo imparanoiarmi troppo con le altre domande.
Ovvio poi che quando ho saputo che è maschio sono stata contenta e sono tornata a pensare che sarà buffo e simpatico come suo padre, un piccolo uomo in miniatura... ma se fosse stata femmina? che sarebbe cambiato? niente! sarebbe stata buffa e simpatica come sua madre :sorrisoo una piccola donna in miniatura
BHè, ALLORA...BACINO A FLAVIETTO!!! :bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da ely66 » 6 set 2007, 17:52

premamma ale ha scritto:Ciao FLODDI, letto l'mp, eccomi qui :sorrisoo
Comunque FLODDI, ribadisco che devi specificare che in realtà "le preferenze" sono relative, è ovvio come dice ELY66 che la vera preferenza E' CHE SIA SANO NATURALMENTE!!!! altimenti passi per la "superficiale" e per l'"inzenzibbile" :prrrr

CIAO :sorrisoo
ehmmm devi aggiungere anche babs. sorry (si, leggo nella sfera di cristallo e tra le righe :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

cmq non avrò altri bambini, ma se dovesse capitare, nessunissima preferenza di nuovo. maschio o femmina, no problem.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17206
Iscritto il: 10 ott 2005, 13:47

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da anya » 6 set 2007, 17:52

akane ha scritto:non ho avuto una vera e propria preferenza, prima di rimanere incinta mi piacevano di piu' i maschietti solo perchè mi sembravano piu' simpatici , così piccoli uomini in miniatura,
idem!

poi ovvio è arrivata una femmina......


ora.....non me ne pò fregà de meno!!! Arrivi quel che arrivi....l'importante è che stia bene!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da YLeNia » 6 set 2007, 18:00

Sinceramente prima di rimanere incinta sognavo maggiormente una femmina. Poi dalla prima eco ero sicura fosse un maschio ma già non mi interessava più il sesso..talmente ero tesa ad ogni visita e con un mese di letto sinceramente è stato l'ultimo dei miei pensieri. Alla Tn hanno ipotizzato possa essere una bimba ma se in seguito mi dicessero maschio sarebbe esattamente la stessa cosa. Lo amo già tantissimo e non vedo l'ora arrivi Marzo. :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”