GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega che tradisce online...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Collega che tradisce online...

Messaggio da RAF71 » 19 feb 2008, 18:46

Ebbene si. Una mia collega ha una tresca con un tipo conosciuto online. :hi hi hi hi
Lei me lo ha raccontato in via di confidenze, ed io ci sono rimasta un po male. Mi ha detto di essere innamorata di suo marito, che le cose vanno benissimo in tutti i sensi, però questa storia le dà quel certo senso del proibito.
Perchè, dice, "io non vorrei tradirlo".
Allora mi sono chiesta, ma non lo sta già facendo?
Secondo voi non è già tradire una persona? Da quel poco che mi ha detto (ed io nemmeno lo volevo sapere :x: :x: ) ho intuito che si scambiano frasi, non foto o immagini con la web cam... adesso ci scherzo su, sono la famosa scrittrice di romanzi hard e questa storia mi ha dato l'idea per il racconto che sto scrivendo adesso...
però mi sono chiesta dove stia il limite tra lecito e non lecito in un rapporto stabile.
Ah, logicamente la mia collega è libera di fare quello che vuole, la mia era più una domanda etica. :che_dici
Un bacio e grazie a tutte per le vostre opinioni. :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Collega che tradisce online...

Messaggio da ema1 » 19 feb 2008, 20:58

Raf, prima di tutto vorrei capire perche ci sei rimasta male?

Poi, non so quante persone ho sentito ultimamente che hanno queste specie di "storie" on line, sposati, fidanzati, non sposati. Ormai e diventata una moda.

In un certo senso si puo anche chiamare "tradimento" pero c'e una grossa differenza tra scambiarsi farsi on line e tradire con il vero senso della parola. E come un modo si staccarsi dalla realta', un modo di cercare un po di spazio tutto tuo.
Pero' secondo il mio punto di vista, una persona che ha bisogno di queste storie irreali, ha dei grandi vuoti nel suo rapporto di coppia perche una persona innamorata, che sta bene con suo marito/compagno non va a cercare farsi d'amore finte on line. Alla fine e solo un illusione.

Che sia lecito? No, secondo me non e lecito.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 19 feb 2008, 21:00

Io penso che il confine sia molto soggettivo... cioè, per quanto mi riguarda anche solo scambiarsi parole è un tradimento, come il pensiero, ma ci sono persone che non la pensano così, dipende anche da quanto si ha rispetto del compagno. Per me il rispetto è la chiave del rapporto e poi penso sempre a quel modo di dire di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, e pensadoci non mi farebbe certo piacere se il mio compagno condividesse frasi dolci con un altra donna, per non parlare delle fantasie... :aargh
Stasera poi non connetto i pensieri, non so se mi sono spiegata bene... :fischia
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 feb 2008, 21:36

claudia84 ha scritto:Io penso che il confine sia molto soggettivo... cioè, per quanto mi riguarda anche solo scambiarsi parole è un tradimento, come il pensiero, ma ci sono persone che non la pensano così, dipende anche da quanto si ha rispetto del compagno. Per me il rispetto è la chiave del rapporto e poi penso sempre a quel modo di dire di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, e pensadoci non mi farebbe certo piacere se il mio compagno condividesse frasi dolci con un altra donna, per non parlare delle fantasie... :aargh
Io stavo per scrivere le stesse identiche cose! :ok
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 feb 2008, 21:59

quoto EMA, è la fuga dalla realtà che mi lascia un po' così...
certo 'sto tizio del web non ha l'alito pesante la mattina e non lascia dietro di se scie di calzini e magliete sporche... invece scrive frasi dolci.

bah... :domanda
se devo tradire io tradisco "pesante", almeno! :prrrr :prrrr
There must be some kind of way out of here ...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 feb 2008, 22:02

Io con il mio compagno ho iniziato proprio così...tramite sms e lettere!!!
Quindi, io personalmente, se penso al tradimento fisico....penso che gli butterei le mani addosso e poi lo lascerei con un graaaaaande calcio nel.... :fischia
Se penso invece a una cosa così...bè, mi verrebbe il magone!!!! Nel senso che mi sentirei un'idiota...a non essermi accorta di averlo perso proprio in questo modo!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 19 feb 2008, 22:14

In tutta onesta' un po' capisco la tua collega.. perche' a volte alcune donne (per lo meno io :hi hi hi hi ) sentono il bisogno di avere conferme e di stuzzicare il sesso opposto per avere quel non so che di soddisfazione.
Pero' io le soddisfazioni me le prendo da piccole cose, per esempio esco fuori in tiro e guardo se gli uomini mi guardano, oppure sono carina con i colleghi a lavoro... ma son tutte cose che poi rimangono li'.
L'idea di mettermi a chattare con uno che neppure conosco.. non mi fa impazzire soprattutto perche' la gente mente in queste cose. Non mi sorprenderei se dietro ad un ragazzo di 35 anni single o divorziato, ci sia il 50enne in crisi di mezza eta', o un ragazzino di 18 anni che scherza con gli amici... e poi quando alla fine lo scopri, rimani cosi' :x: e ti verrebbe voglia di :martello
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 19 feb 2008, 22:29

penso che ad ognuna di noi faccia piacere sentirsi desiderate......probabilmente la tua collega non si sente abbastana appagata dal marito o compango, e scambiando frasi carine o quant'altro on line la rende feliece..........non condivido il fatto che sia un vero e propio tradimento
siamo oneste, sono poche le persone che non hanno mai tradito il compagno con la mente e se lei si limita con quest'altro solo on line c'è da dire che è molto brava.....
e poi dopo tanti anni che sei con una persona sentirsi corteggiata è sempre una bella emozione.........io non riuscirei mai a tradire il mio moroso perchè lo rispetto e non farei mai una cosa che non vorrei fosse fatta a me,ma il mondo è pieno di perosne che tradiscono e che vengono tradite, anche le traquille.......
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 feb 2008, 22:45

katyotto
sai però qual'è la differenza secondo me? Tradire col pensiero, non fai del male a nessuno, (tranne se sei talmente cretina che..."Sai caro, è da un mese che sogno di andare al letto col mio collega!!!!!!" :x: :x: :x: :x: ), ma se metti in ballo un'altra persona, entri in un meccanismo che non sai dove può portare, e di questo ne devi esser cosciente, così come devi essere cosciente che quando fai queste cose stai mettendo a rischio il rapporto, e magari non perchè nel rapporto ci siano seri problemi, ma solo per la voglia di evadere!
Alla fine sennò perchè uno si da un limite? Lo penso ma non mi espongo...Chatto ma no lo incontro...Perchè il rischio non ne vale la candela!! Poi sta alla singola persona dare il peso che crede al limite che il proprio partner si è, o non si è, imposto!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 20 feb 2008, 0:33

io e mio marito ci siamo conosciuti in una chat...
piu per gioco....e adesso eccoci qui.......
ma questa è un'altra storia...comunque...io ho sempre creduto che chattare e scambiarsi parole con un'altra persona in maniera amorosa (o erotica) quando c'è una storia di mezzo sia sbagliato (se non lo fosse perchè non dirlo al proprio compagno?)....
c'è comunque una persona REALE dietro lo schermo che legge e scambia frasi....

non so...giudicatemi all'antica (anche se non mi ci sento) ma sono dell'idea che se decidi di legarti a una persona resta quella......sono convinta che a suo marito non farebbe assolutamente piacere sapere che amoreggia in chat....
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 20 feb 2008, 9:01

Io la penso un po' come PennyLane
E come lei anch'io ho conosciuto mio marito in chat, ci siamo innamorati li' e nel giro di pochi mesi sposati
Io penso che se uno arriva a cercare una storia in chat e' perche' sente qualche lacuna nel rapporto con il proprio partner o comunque qualcosa le e' venuto a mancare (il sentirsi corteggiata, il sentirsi desiderabile...)
Ma poi al di la' che si tratti di incontri reali o virtuali sempre incontri restano
Dall'altra parte c'e' comunque un uomo che non e' il compagno che si e' scelto e che si ama
Anch'io saro' all'antica ma secondo me se ti leghi ad un uomo, riponi in lui la tua fiducia e lui ripone in te la sua, non e' giusto tradirla neppure virtualmente
Piuttosto se ci sono dei problemi o delle carenze se ne parla e si arriva da qualche parte insieme
Oltretutto chattando se veramente ci sono dei problemi con il proprio partner non e' che si risolvano, anzi
Marco (25/04/2004)

Immagine

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 20 feb 2008, 9:06

Anche io e mio marito ci siamo conosciuti in chat e ad agosto saranno 7 anni di matrimonio! :yeee :yeee :yeee
Però la mia esperienza in chat mi ha insegnato che siamo "mosche bianche"... :ahaha
Nei mesi che ho chattato ho incontrato persone che si definivano tutti: alti, muscolosi e generalmente somiglianti a Clooney o Pitt........ :ahah
nulla di piu' lontano dalla verità! (ho conosciuto quasi tutti i componenti di quella chat a pranzi o cene organizzati all'epoca). :festa
Se la tua collega ha questa piccola fantasia e non va oltre le frasi.. lasciala fare, magari è un modo di evadere da qualcosa che neanche lei comprende. :urka
In fondo, anche se i sogni son desideri, altro non è che un sogno da sveglia e... chi di noi non ha mai sognato 1 minuto di "gloria" con il nostro idolo??? (cantante, attore o calciatore che sia...) :prrrr
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 feb 2008, 9:23

Io penso che se uno arriva a cercare una storia in chat e' perche' sente qualche lacuna nel rapporto con il proprio partner o comunque qualcosa le e' venuto a mancare (il sentirsi corteggiata, il sentirsi desiderabile...)
Ma poi al di la' che si tratti di incontri reali o virtuali sempre incontri restano
Dall'altra parte c'e' comunque un uomo che non e' il compagno che si e' scelto e che si ama
Anch'io saro' all'antica ma secondo me se ti leghi ad un uomo, riponi in lui la tua fiducia e lui ripone in te la sua, non e' giusto tradirla neppure virtualmente
Piuttosto se ci sono dei problemi o delle carenze se ne parla e si arriva da qualche parte insieme
Oltretutto chattando se veramente ci sono dei problemi con il proprio partner non e' che si risolvano, anzi
quoto tutto
non è tradire chattare ma di sicuro è mancare di rispetto al proprio compagno e crearsi un amico virtualmente perfetto e amorevole non fa certo bene ad un matrimonio
io sono sempre del parere che se uno vuole l'occasione se la cerca ma se è consapevole del valore della propria unione, rifugge anche quelle rare occasioni che capitano :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2008, 10:05

Teoricamente in una coppia stabile non dovrebbe entrarci nessuno, tantomeno qualcuno conosciuto in chat. Se lei è andata in chat un motivo ci sarà stato. In chat si va per parlare però lo scopo è quello di conoscere uomini. Io non credo a chi dice che in chat non si va per conoscere uomini perché tutti sono lì solo per quel motivo. Se ci pensi chattare con qualcuno dà proprio il senso del proibito, della novità, tutte cose che in un rapporto stabile non ci sono più. Poteva anche averlo fatto per gioco, ma sotto sotto c'è un'insoddifazione di fondo. Da che mondo è mondo i maschi tradiscono allegramente anche se con la moglie è tutto perfetto, magari solo per sentirsi virili e machi. E anche le donne hanno bisogno di sentirsi desiderate e quindi possono cadere vittime anche loro del tradimento.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 20 feb 2008, 11:14

io quoto in pieno ema1
se una coppia ha un buon rapporto in tutti i sensi allora a che serve cercare 'fuori'?sono solo parole vuote una illusione che non porta a niente e francamente io non vedo dove ci stia il divertimento... scriversi delle parole hard o meno sapendo che son tutte finte.....
per me il tradimento fatto con la testa é nuoce di piu rispetto al tradimento fisico... non che io possa perdonare il tradimento fisico (MAI) ma quello fatto con la testa per me sarebbe ancora peggio....
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 20 feb 2008, 11:30

un mio amico sta mandando a quel paese il suo matrimonio proprio perchè ha scoperto la moglie chattare con altri.Nonostante le avesse detto di smettere lei ancora scrive e anche ci si trova a uscire (ma questo lui non lo sa!)!Secondo me se va tutto bene non c'è motivo di andare a cercare storie in giro sia per gioco che sul serio e poi penso sia molto infantile con tutte le p@lle che racconteranno in chat credere a quello che c'è scritto,proprio da quindicenne adolescente!

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 20 feb 2008, 11:34

Io lo trovo allucinante. :x:
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 feb 2008, 11:45

PennyLane ha scritto:io e mio marito ci siamo conosciuti in una chat...
piu per gioco....e adesso eccoci qui.......
ma questa è un'altra storia...comunque...io ho sempre creduto che chattare e scambiarsi parole con un'altra persona in maniera amorosa (o erotica) quando c'è una storia di mezzo sia sbagliato (se non lo fosse perchè non dirlo al proprio compagno?)....
c'è comunque una persona REALE dietro lo schermo che legge e scambia frasi....

non so...giudicatemi all'antica (anche se non mi ci sento) ma sono dell'idea che se decidi di legarti a una persona resta quella......sono convinta che a suo marito non farebbe assolutamente piacere sapere che amoreggia in chat....
anch'io ho conosciuto e sposato mio marito con internet! :cuore
se lo scoprissi a chattare tutte le sere con una donna....mi incacchierei come un belva...visto che ho provato in prima persona che già solo scriversi su un pc può farti legare molto ad una persona!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 20 feb 2008, 11:48

Ciao Raf... :sorrisoo

Secondo il mio punto di vista, tradire on line o tradire fisicamente è la stessa cosa...

Il punto fondamentale è : se un giorno si vedranno (ed è probabile che accada) e se fisicamente si piaceranno ... beh ... arrivare al 'sodo' sarà moooolto facile ... :sorrisoo

Non mi vergogno nel dire che prima di conoscere mio marito (quando ero una ragazzina in cerca dell'anima gemella :fischia ) anch'io ho avuto queste storie virtuali :che_dici ... ma solo di un ragazzo mi sono realmente innamorata, perché ho avuto un riscontro fisico elettrizzante :hi hi hi hi

Poi ho conosciuto mio marito... e mi sento così completa che non sento nessuna necessità a cercare altri uomini con cui 'giocare' :sorrisoo

In sintesi, la tua collega sta giocando con il fuoco... :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 20 feb 2008, 15:59

Ciao ragazze, grazie delle testimonianze. Anche io la penso come Ema, ma devo ammettere che un pò la capisco la mia collega. Lei dice che con suo marito va tutto benissimo, e ci credo, ma è arrivata a quella mezza età(ha 55 anni) che richiede stimoli e conferme...
per adesso sembra che la cosa resti virtuale, anche io le ho detto di stare attenta.
Però da quando ha questa tresca è meno acida e rompe meno le scatole!!! :fischia :ahah :ahah :ahah Allora speriamo continui!!! :hi hi hi hi
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”