GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

idee menu domenica

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

idee menu domenica

Messaggio da sissys » 20 feb 2008, 9:46

domenica è il compleanno della mia mamma :yeee
in occasione di questo i miei genitori verranno a trovarci per tutto il week end dato che abitiamo a 250 km di distanza,avete qualche idea da darmi sul menu? :domanda avevo in mente un primo ,secondo ,contorno e antipasti ma nn so cosa ;per il dolce sono gia a posto per quello le idee nn mancano mai :hi hi hi hi (torta pan di spagna farcita con cioccolato e panna)
Tutto é grazia !

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: idee menu domenica

Messaggio da hilios » 20 feb 2008, 14:48

CIAO! TANTI AUGURI ALLA TUA MAMMA.. MA DOVRESTI DIRE UN PO' I VOSTRI GUSTI, CHE SO .. CARNE O PESCE?? FRITTURE SI O NO? CIBI ASSOLUTAMENTE OUT ...
ASPETTO.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 20 feb 2008, 16:13

A me di domenica piace fare il risotto.
Ultimamente ho provato quello con mela verde e scamorza... divino!
Spesso lo faccio con radicchio di treviso, meglio se il tardivo, oppure con i piselli.
Per secondo ci sta bene del roast beef tagliato sottile con carciofi.
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 20 feb 2008, 16:47

hilios ha scritto:CIAO! TANTI AUGURI ALLA TUA MAMMA.. MA DOVRESTI DIRE UN PO' I VOSTRI GUSTI, CHE SO .. CARNE O PESCE?? FRITTURE SI O NO? CIBI ASSOLUTAMENTE OUT ...
ASPETTO.

hai ragione ma nn ho detto niente perche noi siamo di bocca buona :hi hi hi hi ci piace mangiare di tutto,che mi consigli?
Tutto é grazia !

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 20 feb 2008, 16:49

bellicapelli76 ha scritto:A me di domenica piace fare il risotto.
Ultimamente ho provato quello con mela verde e scamorza... divino!
Spesso lo faccio con radicchio di treviso, meglio se il tardivo, oppure con i piselli.
Per secondo ci sta bene del roast beef tagliato sottile con carciofi.

dammi la ricettina del riso lo provero quando saremo solo io e mio marito perche io il riso lo faccio il venerdi sera.
quanto al roast beef è una buona idea pero ogni volta che viene qualcuno faccio quello quindi volevo cambiare un pochino. :sorrisoo
Tutto é grazia !

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 20 feb 2008, 18:58

ciao auguri alla mamma!!
io domenica avro' amici a cena ti dico che faro' io
antipasto:
tartine al salmone e carpaccio di spada
primo:gnocchetti agli scampi
secondo: pezzetti di tonno fresco ,mazzancolle con fagiolini verdi tutto saltato in padella
mousse al cioccolato con lingue di gatto
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 11:54

allora, ecco un menu semplice e velocissimo!!

antipasto tartine al salmone e cocktail di gamberetti
primo lasagnetta marinara con solo besciamella e salmone/bavette al salmone al latte (metti 1/2 bicchiere di latte in padella antiaderente e aggiungi a freddo il salmone affuminato a straccetti, schiuma in 2 minuti ed è pronto, aggiungi le bavette cotte e scolate e completi con erba cipollina da aggiungere direttamente sui piatti).
secondo spigola/orata al cartoccio - grigliata di salmone e spada in fette spesse 2 dita (strofina con limone che ammorbidisce e risciacqua prima della cottura se no sono amare!!), condisci cotto con un pinzimonio di olio, sale, limone e prezzemolo.
contorno verdure piastra di zucchine e zucca gialla/insalatina mista.
dolce rotolo di crema pasticciera (prepara la sera prima la crema: 70 g di farina - 1/2 litro di latte - 150 gr di zucchero - 3 tuorli, stendila tra due fogli di carta da forno, quello di sotto va meglio bagnato e strizzato, e mettila in frigo; il giorno dopo capovolgi il tutto e lasciala sul foglio asciutto; farcici come vuoi .. crema al cacao e granella di nocciole/marmellata di amarene con i frutti dentro/... ad esempio, arrotola con l'aiuto della carta da forno sottostante, spolvera la granella o cannella o zucchero a velo sopra il rotolo da tutti i lati; affetta e mangia!!)

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 21 feb 2008, 12:09

Io ho le ricette del risotto allo champagne (o spumante secco) oppure risotto provola affumicata, pistacchi e noci, se ti interessa ti dò le ricette.
Auguri alla tua mamma.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 12:20

menu di crane
antipasto bresaola farcita al philadelphia - rotolo al pesto (compera la pasta sfoglia o la pasta brisè, stendila, spalma il pesto e spolvera di parmiggiano, arrotola, imburra un po' se no si rompe quando tagli il rotolo, cuoci in forno a 230° per 20-30 minuti) - bocconcini di mozzarella - crostini & tarallini).
primo1 fusilli freschi (io li compero) in un ragù ristretto di carne tritata (annaffia con il cognac e non con il vino roso!! è + buono).
secondo1 cociotto di agnello al forno con patate (facilissimo, un'alternativa al pollo: forno a 180°, il cosciotto va irrorato con olio e cosparso con trito di rosmarino e aglio, a metà cottura va girato e irrorato con il suo stesso sughetto di cottura, a questo punto aggiungi e patate; in tutto deve cuocere per un'oretta / rollè di carne tritata
primo2 gnocchetto alla sorrentina (monoporzione in terrine da forno di gnocchetti di patate con sugo e mozzarella) .. li gnocchetti li compero da pasta fresca e il sugo deve cuocere poco perchè la cottora continua in forno!!
secondo2 rollè di carne trita farcito (la carne deve essere il muscolo, magari fai aggiungere un po' di maialetto per ammordibire il tutto, stendi su carta da forno la carne tritata amalgamata con uova, pangrattato e prezzemolo tritato, il composto deve essere ben ristretto, fai uno strato di speck e uno di formaggio tenero, arrotola aiutandotio con la carta da forno; cuoci in forno come un polpettone; servilo a rondelle così da far vedere gli strati diversi; contorno di pisellini alla pancetta che ti sei praparata da parte.
dolce titamisù alla philadelphia invece del mascarpone, è + leggero!!

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”