ho leggiucchiato qua e là negli arretrati e volevo lasciare anche io il mio pensiero...

prendete il mio discorso con le pinze, ma sono "contenta" che ci sia stata questa sorta di discussione perchè vi/ci rende più umane...
purtroppo ora, a differenza di quando ero in maternità, non ho più molto tempo per scrivere, ma, se devo essere sincera, una delle cose che mi ha sempre "infastidito" dei discorsi sul forum era la quasi assoluta mancanza di confronti che, a mio discutibilissimo parere, rende i rapporti sterili...
non mi sembrava umano che in un gruppo numeroso come il nostro ci fossero così tanti pareri concordi; che poi per quieto vivere non si affrontassero certi argomenti è un altro paio di maniche, ma io avevo come l'impressione di vivere un rapporto molto molto superficiale a volte, mentre nella mia vita reale sono abituata a scambi di opinione, a c@zziatoni vari, prediche e via dicendo...perchè per me un rapporto di amicizia è anche questo...
io vi considero speciali, nel bene e nel male, e mi aspetto da voi un rapporto di "autentica" amicizia...
secondo me nessuna si dovrebbe sentire esclusa....io per esempio non rispondo quasi mai con messaggi mirati, ma magari passo veloce senza scrivere nulla per vedere come state, come stanno i bambini e come procedono le gravidanze...
sapevo anch'io del pranzo ed abito a nemmeno mezz'ora da bergamo...e allora?!? che male c'e'?!? avete fatto benone ad incontrarvi ed anto a mio parere non ha nessun motivo per prendersela...
come non si ha motivo di sentirsi trascurate...
e poi è normale che all'interno di un gruppo si formino simpatie particolari, affinità varie...mica tutte siamo uguali!
non so se mi sono spiegata, sarà meglio che vada a fare la nanna!
notte fanciulle