GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da lunlau » 15 feb 2008, 8:46

Brava Ginevra... :yeee :yeee :yeee

e che dire..tutti i bambini si distraggono.. chi + che meno
non sono degli automi che schiacci il bottone e stanno fermi immobili per ore e ore...
magari se li facessero svagare un po' di più :che_dici
Edo a scuola ha cominciato con le addizioni :fischia
pero' mi sa che preferisce l'italiano :ahaha

ciao ragazze Buona giornata!
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 feb 2008, 9:33

e brava GINEVRA!!! Sarai orgogliosa di lei :bacio

Certo la gravidanza fa brutti scherzi... Mati ha sempre bisogno di me per addormentarsi, ma appena me ne vado nel mio letto mi assale una nausea terribile, così passo tutta notte nel suo letto :hi hi hi hi .

Isa, come va?

vado a sistemare un po' la casa e mettere su qualcosa per la cena di stasera.. il solo pensiero mi fa sentir male :x:
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 feb 2008, 9:40

Carlotta... :x: :x: :x: va da schifo... non parliamo di cene o cibi per favore... credo di aver raggiunto il massimo storico della inappetenza... Non posso guardare NESSUN tipo di cibo!!!! :x: :x: :x:
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 16 feb 2008, 17:39

Ho messo il ticker!

buon fine settimana a tutte! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 feb 2008, 8:18

Eccomi a raccontarvi - se ci riesco - l'ecografia più brutta della mia vita! Tutto e' cominciato ieri mattina, dovevo arrivare alle 8 e ho scoperto subito che TUTTE eravamo alle 8, perché prima avrebbero fatto il prelievo in massa a tutte le prenotate. Perciò aspetto il mio turno e vado (la bimba l'ho mandata a fare colazione al bar col marito). Ovviamente non beccano la vena e cambiano braccio. Doppiamente bucherellata, chiedo l'esenzione dal ticket per l'esame (70 euro) per eta' e si arrabbiano perché non spetta a loro, comunque alla fine basta un timbro... E inizio l'attesa dell'eco. Celeste non sta nella pelle e non fa che chiedermi se le diranno se e' una femmina. Aspettiamo dalle 8 alle 11.45.
Finalmente tocca a noi! Entriamo e mi fanno salire sul lettino, l'ecografista mette il gel. Celeste chiede se sara' una bambina e lui scontroso dice che e' troppo presto. Poi appoggia la sonda. Io sorrido alla mia piccola: guarda tesoro ora il dottore ti fa vedere il fratellino... Povera illusa! Si e' messo subito a dare colpi fortissimi alla pancia, sostenendo che Cecio non collaborava. Ho subito pensato "ecco, e' morto, non c'e' più battito e per questo vuol farlo muovere..." e lui continuava, botte su botte, il poveretto saltava nella pancia come un canguro, mia figlia mi guardava allibita e mio marito non sapeva che dire... "ma scusi, e' vivo?" chiedo titubante e lui "silenzio, che devo misurare!" e continua a spingere e strattonare.
Dopo 5 minuti di questo trattamento il nostro ecografista smette di picchiare, toglie la sonda e dice che non si può vedere l'osso nasale perciò fara' una eco transvaginale. Spedisce fuori marito e figlia e mi dice di spogliarmi, poi infila la sonda e SI RIMETTE A DAR COLPI stavolta dall'interno!
Il povero Cecio ricomincia a saltare e lui a soffiare sbuffando che non vede niente (ma che poteva vedere che sembrava lo volesse centrifugare? Lasciarlo due minuti fermo per vedere se si spostava no?) e i colpi mi facevano notevolmente male... inizio a preoccuparmi e dico, fingendo di scherzare "ma così me lo sciupa!" e lui mi zittisce dicendo di lasciargli fare il suo lavoro.
Mi son sentita proprio uno schifo... Altro che mostrare a Celeste il viso, le mani e, i piedini... Non ho visto assolutamente nulla di quel povero Cecio shakerato, e alla fine il tipo si e' stufato di cercare sto osso nasale e ha scritto "incerto" sul referto, poi mi ha detto di vestirmi e di andare a prenotare un'amnio perché 1 su 62 che mio figlio abbia anomalie cromosomiche. E così e' finita la mia tn... A mezzogiorno passato.
Un bacio grande a calallo e al suo pancino, e a tutte le mie amiche mammine di prima!!!!
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 feb 2008, 16:34

Domani alle 17.30 le pagelle :cuore :cuore :cuore
Mi sento emozionata... la prima pagella di Celeste...
Lo so sono sc**a... ma questa cosa mi ha salvato un pochino la giornata.... :emozionee

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 feb 2008, 20:14

Isa... non ho parole.. davvero non ho parole, non so come avrei reagito a un simile trattamento, spero tra l'altro che l'ecografista sia un incapace e che il tuo bimbo o bimba sia sano come un pesce.
Certi comportamenti davvero non li concepisco.
ti stringo forte
spero che nel frattempo almeno le nausee si siano attenuate un po'.

Grazie per il pensiero, sei dolcissima.
Giovedì anche noi pagelle, :incrocini per Celeste, ma mi sa tanto che avrà una bellissima pagella :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 feb 2008, 8:18

Ciao Carlotta
purtroppo le nausee non mi danno tregua ancora... E mi mancano tre giorni a entrare nel quarto mese.
Ogni tanto penso che andrà tutto bene, ogni tanto no... Mio marito non capisce, lui non arriva neanche a concepire che nostro figlio possa non essere sano. E questo mi fa sentire più sola...
Pazienza.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a Francesco per le pagelle di domani!!! :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 20 feb 2008, 9:53

Isa, come va stamattina?
avevi già intenzione di fare l'amniocentesi?
Io fossi in te, anche privatamente, andrei a farmi fare un'altra ecografia da quanlcuno che sappia come si manovra un ecografo, e che abbia idea di cosa significa il rispetto di una persona.
Immagino come tu possa stare dopo una notizia e un trattamento del genere, io mi auguro che sia tutto dovuto all'incapacità del medico, anche se è sconcertante e andrebbe sicuramente segnalata a chi di dovere.
Sono sicura che ce la fari ed andrà tutto bene, se stai così da 3 mesi e più che comprensibile che tu sia stanca ed abbattuta, e che il pensiero ti porti a vedere negativo.
Ma hai due figli meravigliosi, e non devi dubitare delle tue capacità, delle tue forze e del tuo amore.
Ti stringo in un abbraccio forte :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 feb 2008, 9:31

Ciao Carlotta.
Niente amnio per me :sorrisoo tanto sarebbe inutile, io Cecio lo tengo lo stesso... Spero e prego che vada tutto bene... ma lui è già troppo importante per me.
Per l'ecografia... la TN me l'ha calcolata, e non era troppo male. Mio marito si rifiuta di farmi fare un altro bitest, è già arrabbiato che abbia fatto questo. A fine mese ho il controllo dalla mia gine e lei una sbirciatina al bambino, per vedere il cuore, me la fa sempre dare. Almeno riuscirò a vederlo "fermo" (limitatamente ai suoi movimenti, chiaro) e non "saltellante"...
E tu? Quando avrai la prima visita/eco? :cuore :incrocini Non vedo l'ora di sentirti dire che hai sentito il battito del suo cuoricino... ecco, è quello, vedi, che ti frega: una volta sentito, non puoi più farne a meno. :emozionee

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 feb 2008, 11:20

Pagella tutto bene!!!
Il racconto "con il cuore" l'ho messo nelle mie pagine personali...
I voti sono tutti "buono" e "Distinto" e la valutazione intermedia è questa:
Nel corso del primo quadrimestre l'alunna non ha incontrato difficoltà ad inserirsi. Nei confronti dei compagni si dimostra disponibile. Cerca nell'adulto comprensione e rassicurazione. Ha raggiunto un buon grado di autonomia nell'organizzazione delle proprie attività. Partecipa con interesse alle conversazioni. Le abilità strumentali di base nel corso del primo quadrimestre risultano conseguite.
Non chiacchiera troppo e le maestre l'adorano :emozionee

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 feb 2008, 19:53

Isa, condivido le tue scelte, sei forte e coraggiosa e quel cuoricino batte tutto per il tuo amore. e immagino che la cosa sia reciproca!
Spero che da un prossimo controllo la tua gine riuscirà a rassicurarti :incrocini

Complimenti a Celeste per la pagella,è proprio brava, anche io non mi posso proprio lamentare, tutti Distino e due buono! le maestre sono contente di lui anche se è un disordinato e un po' pasticcione, è un bambino solare e sempre sorridente! Sono fiera di lui!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 feb 2008, 19:56

la prima visita è il 12 marzo! manca ancora tantissimo tempo e ogni giorno mi chiedo come starà. Sono talmente presa dal lavoro che poi mi perdo la notte dietro a mille pensieri che ha tenuto da parte durante la giornata, e quando ci sono giornate difficili i pensieri raddoppiano!
Mi sento già stanchissima, spero di riuscire a recuperare un po' nel fine settimana, credo che sarà il caso di cominciare con qualche integratore.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 feb 2008, 9:21

Eh si il 12 marzo è davvero lontano! :pistole
Perché non prendi un po' di multicentrum materna (o il suo generico, che costa meno... :fischia ), dicono che aiuti...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 feb 2008, 10:46

l'idea di mandare giù uno di quei pastiglioni mi fa sentire così :x: credo che tu possa capirmi.

ma secondo te è possibile avvertire le contrazioni a 7 settimane? io sono un po' preoccupata, se non lo sono tanto meglio, ma la sensazione è proprio quella... non so cosa pensare.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 feb 2008, 10:48

Sì carlotta, è possibile, però se sono frequenti vai a farti vedere che non si sa mai. Magari ti fan prendere un po' di vasosuprina e si bloccano. Insomma non è da preoccuparsi ma non lo sottovalutare, ok? :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 feb 2008, 10:52

grazie Isa... non so davvero cosa fare, ogni tanto la tentazione è quella di andare a fare un giro al Ps. per sapere se il cuoricino batte e se queste contrazioni che sento non dovrebbero esserci... non l'ho detto a mio marito, è già abbastanza preoccupato e depresso per mille altri motivi.
se continuano vedrò cosa fare, magari telefono al consultorio dove ho preso appuntamento per chiedere consiglio.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 feb 2008, 10:54

Vacci, al ps. Ti fanno una semplice eco di controllo e ti danno qualche consiglio. Prendila per una passeggiata.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 feb 2008, 11:10

Grazie Isa, mi sembra che da qualche contrazione sia diventata sempre dura la panica. Cerco di non pensarci e vedere se passa, altrimenti oggi poemriggio/sera farò un salto di sicuro.
Un bacio e grazie :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 feb 2008, 19:55

Carlotta, come va? Sei poi stata al ps? Non farmi preoccupare!!!
notizie di luisa???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”