GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da 7colori » 19 feb 2008, 17:58

Ma i vostri mariti vi hanno fatto dei regali per la nascita de bambino?
Da sempre sapevo che IL PAPA' RINGRAZIA LA MAMMA DI AVERLO RESO PADRE CON UN GIOIELLO, INOLTRE IN OSPEDALE PORTA I FIORI ALLA MAMMA.
Io ci sono resta male, ma vi confido che il mio compagno non mi ha regalato Nulla per la nascita di Luca. Il giorno successivo al parto è arrivato con una bellissima orchidea, ma era da parte dei miei cognati, pensavo che mi regalasse qualcos'altro, magari un gioielli (non mi ha mai regalato nulla di oreficeria, solo un orologio), invece Luca ha 3 mesi e ancora nulla. Ora ci rinuncio, ma ogni tanto mi viene voglia di esprimergli la mia delusione.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2008, 18:37

mio marito no, non l'ho mai sentita questa usanza :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 feb 2008, 18:59

7 colori, molte usanze in effetti sono un pò cadute in disuso...mio marito al ritorno a casa mi ha fatto trovare uno splendido mazzo di fiori, ma gioielli niente. Però non prendertela...sai che gli uomini sono poco attenti a certe cose... conta in fondo di più che ti sia vicino nell'accudire il bimbo, giorno dopo giorno, che non il bel gesto di un momento :sorrisoo

per le unghie nere no, Aida non le ha mai, però tra le dita le trovo invece spesso sporciziette varie :ahaha tra le mani sempre in bocca e toccare un pò tutto però penso sia normale.

Invece Aida è un paio di giorni che mi fa proprio sudare...sta sveglia molto di più e quando è sveglia vuole sempre stare in braccio oppure giocare con me...sta sola giusto 1-2 minuti e poi comincia a piangere :x: è sfiancante, mi auguro che presto cominci a giocare anche da sola, ogni tanto. :incrocini

Sapete però una cosa che fa? quando da sdraiata le tiro le manine per farle alzare il busto, lei subito si spinge sulle gambe e si mette in piedi per 3-4 secondi! E com'è felice e soddisfatta e che risate che si fa! In compenso invece a pancia sotto resiste col busto alzato qualche secondo e poi crolla di lato :ahaha

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 feb 2008, 19:42

Premetto che a mio marito piace molto regalare oggetti sopratutto gioielli per la mia felicità :hi hi hi hi Quando è nata Federica ho ricevuto una collana e degli orecchini di perle.
Per Giancarlo un orologio.Fiori niente perchè a lui non piacciono.

Lettino:Gcarlo ci dorme da quando aveva 2 mesi e mezzo e non è stato traumatico il passaggio dalla carrozzina anzi credo stia molto meglio.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 feb 2008, 21:17

garden ha scritto:Invece Aida è un paio di giorni che mi fa proprio sudare...sta sveglia molto di più e quando è sveglia vuole sempre stare in braccio oppure giocare con me...sta sola giusto 1-2 minuti e poi comincia a piangere :x: è sfiancante, mi auguro che presto cominci a giocare anche da sola, ogni tanto. :incrocini
Qui siamo nella stessa situazione.. mi lascia giusto il tempo di passare l'aspirapolvere.. o sistemare le stoviglie... altrimenti è sempre in braccio o devo stare con lei. Oggi teneva in mano da sola l'orsetto e il tulipano sonoro.. con il rischio però di tirarseli in faccia.
Tra l'altro da oggi ha un nuovo "amore": il citofono.. lo guarda con ammirazione, gli sorride e gli parla... :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 feb 2008, 21:44

Anche Margherita non vuole stare da sola nella sdraietta, devo stare a vista e parlarle o tenerla in braccio e non è molto semplice fare dell'altro. Oggi tutte le volte che lei piangeva e la prendevo in braccio voleva venirci anche Alessandro e mi diceva 'mamma tutti e due!' Mi sa che sta diventando un pò gelosetto.

Come regalo per la nascita di Margherita ho ricevuto solo un mazzo di fiori in ospedale. Io speravo che mi regalasse qualche cosa che mi potesse fare ricordare il giorno della sua nascita ma non ho beccato niente. Mi sono anche 'lamentata' con mio marito e gli ho detto che ci sono rimasta male e continuerò a lamentarmi anche se per S. Valentino mi ha regalato un ciondolo di Morellato a forma di Margherita con un brillantino al centro
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2008, 22:00

Anche qui Emma è sempre in braccio... e mi chiedo come le sia venuta la pelata visto che sdraiata non ci sta mai :ahaha
Il socio è malato... :aargh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 feb 2008, 22:28

Anche qui nessun regalo... e i fiori men che meno visto che siamo entrambi allergici al polline.

Lucilla dorme nel cuscino per massaggi.. o meglio, dormiva.. la sento già che si lamenta.. mi sa che tra poco chiama..

Ishetta mi spiace per il socio... non sarà ancora influenza? :coccola

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 19 feb 2008, 22:29

Anche mio marito si è preso l'influenza, la scorsa settimana. Per fortuna io e Stella siamo riuscite ad evitarla ! Ma quanto sono noiosi gli uomini, quando si ammalano ?????? :fischia
Rallentamento della crescita: presente ! Il ped ci ha fatto aumentare l'aggiunta. Domani dobbiamo fare la pesata settimanale, speriamo bene ! :incrocini
Unghie nere, sempre in bocca: presente !
Super bava a bollicine: presente !
Regalo e fiori per la nascita : presente ! Mi ha regalato braccialetto e anello in argento di Tiffany - li desideravo da tempo....
Da qualche giorno le colicaccie non si presentano...non voglio dirlo forte...ma speriamo bene....
sono proprio bellissimi i vostri bimbi ! :bacio
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 feb 2008, 7:33

garden ha scritto:7 colori, molte usanze in effetti sono un pò cadute in disuso...mio marito al ritorno a casa mi ha fatto trovare uno splendido mazzo di fiori, ma gioielli niente. Però non prendertela...sai che gli uomini sono poco attenti a certe cose... conta in fondo di più che ti sia vicino nell'accudire il bimbo, giorno dopo giorno, che non il bel gesto di un momento :sorrisoo

per le unghie nere no, Aida non le ha mai, però tra le dita le trovo invece spesso sporciziette varie :ahaha tra le mani sempre in bocca e toccare un pò tutto però penso sia normale.

Invece Aida è un paio di giorni che mi fa proprio sudare...sta sveglia molto di più e quando è sveglia vuole sempre stare in braccio oppure giocare con me...sta sola giusto 1-2 minuti e poi comincia a piangere :x: è sfiancante, mi auguro che presto cominci a giocare anche da sola, ogni tanto. :incrocini
ti do pienamente ragione, meglio un papà presente e che aiuti piuttosto che un regalo e un papà che "non c'è".
io sono contenta di mio marito, mi aiuta moltissimo! al ritorno dall'ospedale anche a me ha fatto trovare i fiori e poi dopo un pò di tempo ha deciso di farmi montare un diamante che avevamo preso in sudafrica. quindi regalo a metà, ma mi è piaciuto il gesto.

manine anche noi sempre sporche. gliele lavo mille volte al giorno, mentre x le unghiette nere risolvo anche io tagliandole.

presente anche sullo stare soli. ormai è solo un ricordo. paso le ore davanti a loro a parlare e cantare, se non mi vedono è un pianto unico.
anche quando li devo cambiare me li devo portare dietro tutti e due. uno nella sdraietta x terra che mi guarda e l'altro nel fasciatoio. poi si cambia.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 feb 2008, 7:36

questione lettino: per ora ci dorme solo aurora. lei è molto indipendente, la metto giù da sveglia dopo la pappa delle 22.30 e piano piano si addormenta da sola ammirando la giostrina che gira.
alessandro è più difficile, si addormenta in braccio e poi dorme ancora nella culla accanto al letto perchè fa ancora molto risvegli. vuole essere girato a pancia in giù a metà nottata..

battesimo: noi ancora non ci abbiamo pensato.. lo so sono una madre degenere, ma prima o poi lo farò.

maternità: io starò a casa fino a settembre per ora, poi deciderò se continuare x qualche altro mese o rientrare.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2008, 8:19

insomma, questi novembrini son tutti in braccio!! :che_dici speriamo che alternino momenti di indipendenza ad altri di desiderio di compagnia, altrimenti siamo spacciate :x:

Ieri son venuti i miei suoceri e siamo andati al cinema da soli :sorrisoo abbiamo visto il film "Non è mai troppo tardi", è un bel film, profondo, son contenta di averlo visto. Poi panino e patatine da portar via presi da un venditore ambulante (qui ci sono dei camion che sono praticamente attrezzati come pub all'aperto, e fanno panini a piacere buonissimi ed economicissimi) e via a casa.
Abbiamo speso pochissimo: 6 € in due per il cinema (da noi in provincia i cinema costano la metà) e 5 € per panini è patatine, totale 11 € in due. :ok
Ho trovato la pulcetta tranquilla in braccio alla nonna, solo che quando non rispettiamo il consueto rituale poi si posticipa tutto, e si è addormentata a mezzanotte passata. Va beh, ma il maritino era tutto contento perchè avevamo fatto un'uscita da soli :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 feb 2008, 8:23

anche noi usciamo spesso soli lasciandoli ai nonni.
ogni tanto ci vuole proprio!
però non riusciamo a spendere così poco.
anche al baracchino il panino costa 5 euroooooo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2008, 9:09

beh, milano non è mascalucia (il mio paese)... per fortuna, dal mio punto di vista! quando sento i prezzi che ci sono da voi, considerando che gli stipendi sono abbastanza simili, mi chiedo come fate... :urka
cmq c'è da dire che se vai al cinema a catania (e sono solo 15 km dal cinema in cui sono stata io), a prezzo pieno, siamo sui 12 €, e in un pub meno di 10 € a persona non si riesce a spendere, quindi anche qui dipende dove vai...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 feb 2008, 9:22

si infatti dipende sempre da voi vai.
anche da noi in provincia spendi meno che a milano.

purtroppo gli stipendi sono gli stessi!!
capito perchè facciamo fatica ad arrivare a fine mese?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2008, 9:35

M76 ha scritto:si infatti dipende sempre da voi vai.
anche da noi in provincia spendi meno che a milano.

purtroppo gli stipendi sono gli stessi!!
capito perchè facciamo fatica ad arrivare a fine mese?
oh, si fa fatica pure qua se è per questo...perchè gli stipendi nel pubblico sono identici, nel privato invece sono più bassi, ma soprattutto è un periodo di recessione (credo in tutta Italia) per cui molte aziende stanno chiudendo. La società in cui lavoravo prima per es., un gruppo con centinaia di dipendenti, sta chiudendo per trasferire tutto in Cina, dove la manodopera gli costa 30 centesimi al giorno :fischia e la pressione fiscale scoraggia l'avvio di molte attività e strangola quelle che non godono di buona salute...insomma, credo sia un momento complicato un pò in tutta Italia.
E anche molte banche, pressate dalla concorrenza incalzante e dal dilagare dei conti postali, stanno chiudendo molte filiali (almeno qui) e spostando i dipendenti in sedi dove c'è più bisogno... insomma, ci si deve adattare!
Anche se da noi c'è molto la cultura della casa, per cui molti hanno la casa di proprietà comprata del tutto o in parte dai genitori (e un mutuo o affitto che non devi pagare si nota nel bilancio familiare!), ma questi "privilegiati", con l'aumento degli immobili, sono sempre meno...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 feb 2008, 9:40

bè è già un bell'avere, la casa.
se fai conto che un mutuo incide almeno x il 30% sul budget familiare.

io posso ritenermi fortunata, non navigo nell'oro ma a fine mese ci arrivo benino.
abbiamo due stipendi buoni che ci permettono anche qualche sfizio,
se penso però a quanti amici e amiche fanno davvero fatica, mi viene davvero un pò il nervoso.
tutto aumenta tranne gli stipendi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 feb 2008, 10:19

buongiorno ragazze,
la giornata è cominciata alle 5.30 gloriosamente! tra pappa, vomiti e cacche giganti siamo già a 3 body cambiati :aargh finalmente ora dorme e ho potuto docciarmi ank'io, stirare i capelli e, dopo mesi, mettere un po' di smalto :yeee

Unghie nere: se le lava da sola,come i gatti :ahah
Regalo alla nascita: un meraviglioso anello di acquamarina e brillanti ricevuto la prima notte in clinica :emozionee (avevo spiegato al maritino ke "si usa" fare doni alla puerpera e, "casualmente", gli avevo fatto notare il gioiello :fischia )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 feb 2008, 10:33

Buongiorno!
Che nottata.. la piccola ha voluto mangiare alle 00.30, poi alle 4.00, ancora alle 6.00 e alle 7.30! E' da un paio di mattine che le prende un pò di male alla pancia verso l'alba e siccome ciucciare l'aiuta son sempre lì con lei attaccata alla tetta.. almeno dormo un pò.. se no è tutto un prendere calci!

Qui in provincia il cinema costa €7.50/8.00 a cranio.. e in un pub una Coca media almeno 5€.. il mangiare poi lo paghi a peso d'oro :che_dici In effetti da quando c'è Lucilla e non si esce più il sabato sera il portafoglio ringrazia :hi hi hi hi

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 feb 2008, 10:33

Buon giorno a tutte!!!
Ma anche i vostri cuccioli si fanno delle infinite chiacchere ..sono un paio di giorni che Elisa chiacchera chiacchera anche da sola..e poi per attirare l'attenzione fa degli urletti mica male...che polpetta...ora afferra e fa volare via i giochini della sdraietta se non sto attenta se li tira in testa... :ahaha
Crescita: ho notato che in qst giorni mangia un pochino meno una media di 120 ml a pasto x 5 volte...vedremo come va alla prox pesata!!..magari sarà anche perchè è un po raffreddata!!! :coccola
Stipendi: lasciamo perdere per andare al cinema a milano spendi almeno 15 euro a coppia se poi vuoi anche i pop corn si arriva a 20 come niente!!! e cmq cinema a parte che è uno sfizio anche i beni di prima necessità hanno un costo più alto e arrivare a fine mese diventa davvero dura!!!! :bomba :grrr
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “Novembre”