GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarina 06...dove sei?

Bloccato
nunzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarina 06...dove sei?

Messaggio da nunzia » 6 set 2007, 8:24

Anne ha scritto:A parte questo:

:festa :festa il mio maschietto è diventato... UNA BIMBA!!! :festa :festa

Non sappiamo come si chiamerà ma ieri ero così frizza che non ho davvero chiuso occhio della notte!!! :fischia :fischia
:yeee :yeee :yeee CHE BELLOOOOO!!! :yeee

Nunzia, Fabio,

Mirko nato il 03/02/02: alle ore 10:47, peso kg 2,900 statura cm 49

Silvia nata il 09/02/06: alle ore 00:29, peso kg. 3,040 statura cm 48.

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 6 set 2007, 9:12

annnnnnnnneeeee che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore :cuore \

buongiorno a tutteeeeeeeeee :bacio
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 6 set 2007, 9:37

ciao a tutte!!!!! :cuore

anne che dire......è una cosa meravigliosa!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
l'ho detto a fabbio mio ieri sera e mi ha risposto: ma non era un forse pisellino? :ahaha :ahaha :ahaha

eh si........ha cambiato identità, succede!!!! :prrrr
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 6 set 2007, 9:39

Povera Mimì, non credo parlasse di noi, vero????

Mio marito mi fa notare che il mutuo non ce l'abbiamo da 1 anno. I miei l'hanno saldato quando è nata Emma. E' che sia io, sia lui, ci siamo sempre mantenuti e quindi non abbiamo mai messo da parte nulla. Io poi ho delle spese legali da finire di pagare. Ed il dentista, si il dentista.

Ciò nonostante nel week end una pizza o un panino in centro ce lo concediamo...serve alla famiglia e la sera del mio compleanno ci siamo permessi la baby sitter. Vado dal parrucchiere ogni 4 mesi e dall'estetista solo per le ferie.

Io ne sono certa: il nostro inghippo sta nel fatto che non abbiamo avuto l'avviamento iniziale. Se già nei primi anni non si ha mutuo o affitto, metti via due lire...i fidi poi costano, anche in termini di interessi passivi...

Vabbè dai...sono la regina dei mercati, ma òla spesa, quando sono messa con le bombe la faccio all'Esselunga on line (con una macchina sola non riesco a fare tutto lavorando a tempo pieno).

Baci, ciao
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 6 set 2007, 9:40

Anne, ma che cosa meravigliosa.....

te lo ricordi che ti ho sempre detto che me la sentivo che era una bambina? Dai che ti passo un po' di vestitini! (no, non quelli del mercato, quelli firmati che hanno regalato a Emma e che non ho rivenduto su Ebay...)
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 set 2007, 10:00

Evvai Anne :yeee :yeee :yeee
:festa :festa :festa

Per il discorso soldi...ma io non è che voglio fare i conti in tasca a qualcuno... :domanda e, come dice Vale, non era rivolto a voi...
E' che è successo spesso che nel Salottino ci fossero discussioni sul fatto che con 2000 € netti non si arriva a fine mese...e allora non capisco...era solo curiosità!
E' chiaro che se uno ha un mega-mutuo, non ha aiuti di nessun tipo e magari vive anche in una città dove il costo della vita è molto alto...ovvio, è comprensibile.
Però ho notato che spesso invece alcune famiglie non si sanno regolare...faccio un esempio stupido...spesso ci si lamenta delle bollette alte dell'elettricità...mia cognata fa la lavatrice anche tutti i giorni perchè non riesce a evitare di far sporcare le figlie...però, guardacaso, alla bimba di 2 anni non mette mai il bavaglino per mangiare, quella grande rientra a casa coi vestiti di scuola e ci resta tutto il giorno a sporcarli in ogni modo...magari se evitasse cose così, potrebbe fare una lavatrice ogni 2 giorni e risparmierebbe un bel po'. Lo so che questo non ti cambia la vita, ma magari tante piccole accortezze che lì per lì non ti costano niente, alla fine della fiera ti fanno risparmiare un sacco!
Comunque, ripeto, non voleva essere una critica per nessuno...ognuno si regola come crede...facevo solo una riflessione per capire un po' meglio!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

marti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti » 6 set 2007, 10:16

ciao a tutte....posso unirmi?
mi chiamo martina ho 31 anni e sono di genova....
il mio amore grande grande si chiama emma ed è nata il 21 febbraio 2006
poi ci sono marco mio marito ed edgar il primogenito peloso......
ho navigato spesso su gol, ho iniziato quando ero incinta, e ora ho deciso di partecipare attivamente ...meglio tardi che mai :sorrisoo
mamma di emma, il mio amore grande cosìììììì .....
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 6 set 2007, 10:24

benvenuta marti!!!!!!!!! cerrrrrrrrrrrrrrrrrrto che ti puoi unire a noi!!!!!!!!
sei del '76?? mi sa che siamo coetanee :fischia :fischia :fischia
Lolli '76

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 set 2007, 10:27

Benvenuta Marti!!! :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 6 set 2007, 10:33

marti ha scritto:edgar il primogenito peloso......
:ahaha :ahaha :ahaha quanti anni ha il primogenito?
Lolli '76

marti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti » 6 set 2007, 13:30

grazie......
no, sono del '75 ma di fine dicembre, quindi mi tolgo un po' di mesi...... :fischia :fischia :fischia
edgar ha quattro anni ma come tutti i labrador è un vero tontolone e di testa non crescerà mai!!!

raccontatemi qualcosa di voi così inizio a conoscervi un po'
mamma di emma, il mio amore grande cosìììììì .....
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 6 set 2007, 14:22

Benvenuta Marti, anche io ho una Emma...terzogenita dopo Clara, 7 anni, siamese e Nina, 5 anni meticcia. Benvenuta! Tu a quando il secondo???

Tornando alla questione soldi ... voi cosa fate per risparmiare? Trucchi?

Lavatrice super stipata ed a 40 o 50 gradi, ma con il ciclo che prevede ammollo, così si pulisce tutto!
Verdura per contorno sostituita con passato di verdura ... al quale aggiungere un cucchiaio di pesto ... si è convinto anche mio marito ...

Alle volte non faccio a tempo a cucinare e mi odio! Metto di tutto il freezer. Tipo il grana, provate: comprato in offerta e grattuggiato e poi congelato. Così come gli odori: spicchi d'aglio e di cipolla, pezzi di carota e sedano e si ha sempre un soffritto pronto e molto poco costoso...

Pannolini: rigorosamento Sleker ... non so mai come si scriva, ma costano la metà dei pampers

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 6 set 2007, 15:23

ciaoooooooooooooooo...sono sempre di corsa.....

benvenuta Marti'!!! sai che il mio piccolino e' proprio nato il 21 febbraio :yeee :yeee :yeee
che dirti... sono del 73 ...vivo in periferia di milano
mi tocca di lavorare...per sta questioni soldi che mica si puo' sempre dover stare attenti anche a quanta aria respiriamo...
a casa ho una peste di gattina e un maritozzo che stanotte.... PRIMA NOTTE CHE DIEGO MI FA TUTTA UNA TIRATA.... ha pensato bene di svegliarmi perche' ... gli veniva da vomitare :x: ..manco fosse incinto..
sono una gollina dal lontano 2003 :prrrr
..e adesso mi tocca rimettermi al lavoro...sigh sogh :buuu
a piu' tardiiiiiiiiiiiii
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 set 2007, 16:00

Mah, Vale...cosa faccio per risparmiare...boh? sai che non lo so? niente di intenzionale, forse è solo abitudine (i miei sono stati sempre molto attenti a tutto e quindi quando cresci così non vedi altro modo di comportarti e ti viene naturale...). Come il fatto di dividere a metà il tovagliolo di carta...non era una battuta, eh...lo faccio davvero, però non è che io stia lì a pensare: ecco ora per risparmiare 1 cent. di euro divido a metà il tovagliolo... :che_dici sarei pazza da legare...semplicemente quando vado a prenderlo perchè magari devo pulirmi il bordo della bocca mi viene spontaneo prendere solo quello che effettivamente mi serve, non di più. Ok, lo so che con questo non risolvo nulla...però è solo per farti capire che è una forma mentis, non uno sforzo per risparmiare. E così con tutto! Io alle mie figlie ho comprato (anzi, mi sono fatta riportare dagli USA da mia cognata perchè qui non si trovano) dei bavaglioni in un tessuto semi-plasticoso che sono fantastici...e glieli metto anche se devono fare merenda, così magari la stessa maglietta se la rimettono per più giorni=meno roba da lavare.
Poi, per esempio, la mattina ci organizziamo per uscire con una macchina sola ogni volta che si può...anche a costo di svegliarci una mezz'oretta prima per accompagnare tutti. E anche questo è un risparmio.
Mio marito non va dal barbiere da 7 anni (l'ultima volta per il matrimonio) perchè si è comprato la macchinetta e se li fa da solo col mio aiuto...beh, una volta l'ho sfregiato...ma non glielo ricordiamo, va... :hi hi hi hi Ora, tanto per fare un conticino, i maschi vanno dal barbiere quanto? una volta al mese, una ogni 2? non so, diciamo una ogni 2 mesi...e spendono? almeno 15 €, quindi 90 € l'anno...diciamo 100 per fare il conto preciso...in 7 anni mio marito si è messo da parte 700 € solo rinunciando al barbiere... :ahaha
Io dalla parrucchiera ci vado pochissimo, generalmente solo nelle occasioni, qualche volta usufruisco di una scuola-parrucchiere che ha sempre bisogno di "cavie" per esercitarsi e ti fanno gratis la piega, il colore, i colpi di sole, il taglio (ma a tuo rischio e pericolo :che_dici ), non vado dall'estetista, non mi trucco (per scelta, non per risparmiare).
Vado in palestra, ma cerco sempre i corsi più economici (tipo l'anno scorso ho fatto un'iscrizione solo per l'ora di pranzo che conveniva molto).
Le offerte al supermercato le prendo sempre anch'io...però non ne faccio una malattia. Compro tutto allo stesso negozio (COOP) perchè girare troppo secondo me non è che ti faccia risparmiare poi tanto (fra tempo e benzina) salvo che da qualche altra parte non ci sia una super-offerta, allora vado e faccio scorta.
Uso pochissimo il cellulare, ma anche il tel di casa. Da novembre 2006, data in cui ho fatto la ricaricabile vodafone con 20 € di traffico, mi è durata fino a luglio. Nel frattempo avevo una ricaricabile Wind in cui ho speso 15 € circa, quindi, facendo due conti, 35 € in 9 mesi, cioè 4 € al mese :urka
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 set 2007, 16:09

...sto facendo un papiro...
...le bollette della luce sono sempre bassissime...spengo sempre le luci quando passo da una stanza all'altra, ho messo tutte lampadine a basso consumo, poche lavatrici (per le accortezze di cui sopra), lavastoviglie stipata al massimo...riesco a farla un giorno sì uno no (a volte salto anche 2 gg)

Ah, riesco a pagarmi anche la donna delle pulizie che mi stira anche, un giorno a settimana (spendo 28 € a sett, quindi circa 120 € al mese...ma è l'investimento migliore...io non tocco più il ferro da stiro :hi hi hi hi )

L'abbigliamento, sia noi che per le bimbe, sempre ai saldi...

...mò basta, che sto a monopolizzare il topic...

Abbiamo trasmesso: Lezioni di economia domestica a cura di Mimì :ahah :ahah :ahah
:prrrr :prrrr :prrrr
I LOVE AQ

nunzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nunzia » 6 set 2007, 16:15

Ciao MARTI' ti accogliamo con piacere :yeee
che dirti ho 2 figli Mirko 5 anni e mezzo e Silvia 1e mezzo è sì APRILE è MOLTO PERICOLOSO x me devo mettere la cintura di castità e triplo preservativoo!!!
MIMI' cara sai se avessi 2000 euro(ho una tastiera che non c'è l'euro che sfigata che sono!)netti cioè tolto mutuo e asili credo che almeno a mesi alternati riuscirei a mettermi via anche 1400 euri..Sapete stiamo contando i mesi ne mancano 21 poi addio mutuo :prrrr 30 GIUGNO 2009 CHE BELLA DATA!!poi dovro' far cassa xchè nel 2009 la mia cliino avrà 13 anni :incrocini speriamo ci arrivi!IO le lavatrici come la lavastoviglie la faccio di sera lo stirare dipende con enel ho fatto la bioraria dalle 19 all'01:00 pago un pò meno.
OHH!BASTA PARLARE DI SOLDI!
Domenica spero sia bello vado all'italia in miniatura solo con Mirko così ce lo godiamo un pò lui ne ha bisogno :emozionee
CIAO BELLE a dopo :bacio NU

Nunzia, Fabio,

Mirko nato il 03/02/02: alle ore 10:47, peso kg 2,900 statura cm 49

Silvia nata il 09/02/06: alle ore 00:29, peso kg. 3,040 statura cm 48.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 set 2007, 16:27

...ma sì, basta parlare di soldi...era una curiosità e basta!

Elisa ha imparato a dire "è mio"....siamo rovinati :pistole
I LOVE AQ

scarlettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scarlettina » 6 set 2007, 21:04

benvenuta MARTI'....io sono la latitante delle febbraine 06, altalenante, ma ci sono sempre!!!

Anne, sono strafelice per te e :incrocini :incrocini che la tua "femminaggine", (scusa il termine, nn so come mi e' venuto), sia contagiosa, spero anch'io che sia una femmina, anche se tutto mi dice il contrario.....e' tutto il contrario di tutto.......ho tanti bei vestitini ancora intatti!!! :buuu
Ma se e' un maschietto saro' felice altrettanto di comprare tante altre cosine!!!! :sorrisoo

Maschio o femmina e' sempre una gioia, l'importante vada tutto bene......a tutte quante noi!!!!

Oggi mi sono scompisciata dalle risate, dicevo a mio marito della morte di Gigi Sabani e Pavarotti e la ciccina, oggi se le chiedi chi e morto ti risponde.....GIGI BABANI E PAPAROTTO.......e' riuscita a rendere un momento brutto, cosi' dolce e buffo detto da una bambina!!!!

Un bacione alle febbrarine 2006 :koanibacini :koanibacini :koanibacini

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 set 2007, 10:10

Anche gigi Sabani è morto????????

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 set 2007, 10:16

Eh sì, Vale, di infarto a soli 54 anni... :buuu
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “Febbraio”