GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega importunata sul lavoro!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Collega importunata sul lavoro!!!

Messaggio da lalat » 19 feb 2008, 16:34

Vi racconto di un episodio spiacevolissimo che è capitato ad una mia collega, che mi fa impazzire dalla rabbia. La settimana scorsa è andata in un cantiere dove stiamo facendo la direzione lavori per la realizzazione di un complesso di edifici, insieme ad un collega, per fare delle misurazioni. Lei e il collega si sono divisi per fare prima e ad un certo punto, mentre lei era sola in un edificio a fare le misurazioni, è stata molestata verbalmente da 5 operai che stavano facendo pranzo li vicino. Questi 5 hanno cominciato a gridarle frasi oscene e volgarissime e a mimare l'atto sessuale davanti a lei finché lei spaventata non ha chiamato al cellulare il collega ... il quale le è venuto in soccorso anche se ha potuto fare ben poco visto che erano in minoranza. C'erano altri operai non distanti che sentivano tutto e che ridevano come matti di tutta la situazione. Alla fine la mia collega ha chiamato qui in ufficio e ha fatto chiamare dal titolare il titolare della ditta incaricata dei lavori ... Insomma un gran polverone e alla fine dopo (almeno spero) una ramanzina è tornato tutto come prima e le 5 BESTIE sono ancora li che lavorano!!!
Quando mi ha raccontato questa cosa mi è salita una carogna che non vi dico ... sono 9 anni che giro per i cantieri e non mi è mai capitata una cosa del genere!!! Inutile precisare che quando andiamo in cantiere siamo vestite con jeans, scarpe antiinfortunistiche ed elmetto ... non si può nemmeno dire che gli operai siano stati provocati!!! I nostri colleghi uomini non danno peso alla cosa ... io invece sono veramente furiosa e i 5 li avrei licenziati all'istante. :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Collega importunata sul lavoro!!!

Messaggio da mame1975 » 19 feb 2008, 16:38

Lalat, io lavoro nel mondo della moda e ne vedo e sento di tutti i colori :x:
Altro che licenziamenti :fischia
Una mia collega quando ha rifiutato le avance di un nostro capoccia si è sentita pure dire "non sai cosa ti perdi" :che_dici

Io oramai non ci faccio più caso ma so che non è giusto.... per niente :bomba
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 feb 2008, 16:38

IO AVREI CHIAMATO I DIRETTAMENTE I CARABINIERI...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 feb 2008, 16:39

anche io giro per cantieri a fabbriche in cui lavorano quasi esclusivamente uomini e non mi è mai capitato nulla di vagamente simile
sicura che la tua collega dica la verità?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 feb 2008, 16:41

Mi spiace per la tua collega, ma secondo me non è una situazione isolata.
hanno "solo" usato frasi vero? E allora più che una bella ramanzina, mi sa che non si può fare nulla. Il licenziamento mi sembra eccessivo.
Noi facciamo corsi per la sicurezza e in particolare quelli base per la 626/94, ci troviamo in aula 25 operai che parlano dialetti del sud stretti, che ti spoglaino con lo sguardo, che ti urlano qualcosa ma non capisci cosa......io lo dico subito alle tutor....fate il vostro lavoro e fate finta di non sentire.
L'educazione non è da tutti e questo è solo un caso di maleducazione. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 19 feb 2008, 16:46

non è solo un caso di maleducazione, secondo me è anche intimidazione... non va bene proprio per niente :aargh però effettivamente il licenziamento è una misura eccessiva.
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 feb 2008, 16:57

anto1970 ha scritto:non è solo un caso di maleducazione, secondo me è anche intimidazione... non va bene proprio per niente :aargh però effettivamente il licenziamento è una misura eccessiva.
scusa, ma intimidazione di cosa? Quei 4 o 5 sono solo degli imbecilli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 feb 2008, 17:04

La mia collega non è proprio il tipo che si possa inventare una cosa simile. E' vero che qusti 5 erano solo imbecilli, però la situazione, per quel che ne sapeva la mia collega avrebbe potuto degenerare, il posto è isolato, lei era sola con 5 contro ... per la paura non ha potuto nemmeno mandarli a spigolare. A me non è mai capitata una cosa del genere, però adesso mi dovrei proccupare? Anche perché io spesso vado completamente sola ... e ora non sono più tranquilla!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 feb 2008, 17:10

No aspetta. la tua collega cosa faceva nel cantiere? sarà stata una coordinatrice della sicurezza o un DL, aveva un ruolo e quelli erano operai al lavoro, non vagabondi in un posto isolato. Quando tu vai in cantiere, avvisa sempre del tuo arrivo (cosa che già farai) e non capiterà nulla. Aggredire una donna sul posto di lavoro.....è da folli. Anche se è vero che non ci si meraviglia più di niente... :x:

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 19 feb 2008, 17:11

floddi ha scritto:
anto1970 ha scritto:non è solo un caso di maleducazione, secondo me è anche intimidazione... non va bene proprio per niente :aargh però effettivamente il licenziamento è una misura eccessiva.
scusa, ma intimidazione di cosa? Quei 4 o 5 sono solo degli imbecilli.
a me è capitato in maniera molto ma molto più blanda, e mi sono sentita intimidita, sarà anche questione di carattere, ma ho cercato di mettermi in un cantuccio per non farmi notare. e ti ripeto la mia circostanza era molto meno grave...

... tant'è vero che lalat adesso pensa di non poter più andare da sola a svolgere il proprio lavoro, ma ti pare possibile?

per inciso, lalat non devi farti "intimidire", non devi permettere a questi imbecilli di influenzare il tuo lavoro
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 feb 2008, 17:36

La mamma dei cretini è sempre incinta! :urka
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 19 feb 2008, 21:24

A VOLTE BISOGNEREBBE FAR PROVARE ANCHE A LORO COSA SIGNIFICA ESSERE IMPORTUNATE! :grrr :grrr
MI FANNO TROPPO INCA@@@RE LE PERSONE DI QUESTO GENERE! :aargh PERCHE' OLTRE ALL'OFFESA C'E' PURE LO SPAVENTO. SE MI FOSSI TROVATA IN QUELLA SITUAZIONE AVREI AVUTO PAURA ANCH'IO! :aargh
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 feb 2008, 23:02

pandistelle ha scritto:La mamma dei cretini è sempre incinta! :urka
quotissimo :pistole
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”