GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Messaggio da giorgy » 4 set 2007, 17:34

Sara@ son contenta che tu sia passata qua, come da mio consiglio sul tuo post!
che dire... sono tremendi sti bambini ma come avrai modo di capire, non sei la sola.
Gloria è molto altalenante nell'appetito, questo è un periodo piuttosto buono, ma ci sono periodi di digiuno totale, e magari non beve nemmeno latte (non ne va matta), poi gloria non cresce! ebbene si, lei non cresce per niente.. visite controlli.. non ha niente! però nn è bello vedere che i gennarini 2005 come lei hanno almeno 3 kg + di lei (parlo dei + magri). pensa come devo sentirmi io... triste e avvilita perchè anche quando mangia, o non cresce oppure mette talmente poco che al primo digiuno torna ad essere + magara di prima... insomma...
però io non mi angoscio proprio +... so che è sana, vispa, allegra, non ha il colorito pallido da malata.. si vede che è una bimba sana! e allora.. vale la pena arrabbiarsi? vale la pena sclerare? no.. ho pensato.. io ormai non mi sbatto +, se mangia bene, se non mangia, lontano dai pasti la faccio pasticciare (lontano altrimenti capisce che se non mangia poi ci sono i dolci) invece se mangia tutto, poi le do il "premio" la merendina, piuttosto che la caramella.
dopocena poi lei pasticcia sempre.. vede suo papà che mangia qualcosa, e vuole pure lei..
diciamo però che cerco sempre di non farla pasticciare poco prima dei pasti e se ha proprio fame.. solo cose nutrienti..
tu dirai.. si ma il mio non ha proprio lo stimolo della fame... beh ma se cresce bene, anche quel poco che mangia, gli basta! prima o poi cambierà anche lui...

ORA VI SALUTO.. DEVO SCAPPARE E FINIRE DI LAVORARE
BACI
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 set 2007, 9:49

ehi, una scappata veloce per dirvi che gloria ieri si è mangiata tutta la nostra cena.. sono proprio contenta!
e poi stanotte ha dormito ancora tutta notte nel suo letto.. mi sembra un sogno!

ehi scrivete e non lasciatemi di nuovo sola!!!!!!!!!!!
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 5 set 2007, 10:13

oggi sono ancora di corsa ma promesso che domani pomeriggio sto con voi!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 set 2007, 12:15

Ciao, sono appena tornata in ufficio e fra una mezz'ora vado via, devo passare alle poste centrali per mia madre e poi a casa per riprendere la mia piccola, anche oggi la porterò da mia cognata e poi da lunedì asilo la mattina e pomeriggio da organizzare di volta in volta tra mia madre, mia suocera ed ahime' la ludoteca....
Purtroppo la piccola dorme sempre con noi, é una brutta abitudine, noi proviamo a metterla nel suo letto ma si sveglia dopo 2 ore perché accanto a se' non sente il calore, infatti nel lettone si appiccica sopratutto a me.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 set 2007, 9:31

buongiorno care, continuo a soffrire di mal di testa e non ne posso + è già da ieri che ce l'ho. però oggi è anche colpa mia, ieri sera mi sono addormentata nel letto di gloria, ogni tanto mi risvegliavo ma un pò per pigrizia, un pò perchè lei mi era tutta addosso, non mi alzavo mai. così mi sono decisa ad andare nel mio letto alle 4.10! :urka
inutile dire che il mio collo ne ha risentito perchè dormire con gloria nel suo letto singolo è veramente scomodo.
a parte questo tutto bene, gloria poi ha dormito comunque tutta notte.
vi ho detto che sabato andrò a vedere italia francia a san siro?????? che angoscia, mio marito ha insistito tanto, a me piace vedere le partite allo stadio e soprattutto ci tengo a vedere le partite dell'italia, perchè a me non interessano le squadre di club, ma ho paura che ci possano essere problemi... italia francia.. oddio mi sembra ci sia molta rivalità. mio marito invece sostiene che le partite della nazionale son tranquille e ci vanno anche le famiglie con i bambini
mah!!!!!
ieri mia suocera ha portato gloria dalla parrucchiera per farle tagliare un pò i capelli e .. udite udite... è stata brava!!!!!!!!!! non ha fatto i capricci!!!!!!!!! di solito per farle tagliare i capelli è una tragedia!
dimenticavo l'ultima cosa: non vorrei dirlo troppo forte ma pare che gloria stia cominciando a cambiare gli orari... ultimamente al mattino si sveglia sempre verso le 8.30-8.40 invece delle 9.30-10 al pomeriggio si addormenta entro le 15.30 però la notte si addormenta sempre tardissimo!!!!!!! pian piano vediamo di cambiare anche questo

ma passiamo a voi:
NEMO si è una gran brutta abitudine ma anche gloria ce l'ha. lei di solito dorme nel suo letto, ma ad un certo punto si sveglia e viene nel nostro (oddio son tre notti che dorme sempre nel suo letto... ma è un miracolo). io però faccio così, vado io a sdraiarmi nel suo letto e quando si addormenta vado nel mio, così sono io che mi sposto e non la sveglio. provaci!
ora poi ho deciso di metterle la tv in camera con i dvd dei suoi cartoni nella speranza che si addormenti senza di me... speriamo!
come va la caccia? vedo che sei a 6 giorni dal giorno x! :incrocini :incrocini

TETI ti aspettiamo, ricordati che oggi hai promesso di stare un pò con noi.

ieri sera gloria ha mangiato un bel pezzone di focaccia e tre uova di quaglia. direi che non è male!
bacioni e a dopo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 set 2007, 9:31

Ragazze ho appena postato questo messaggio nelle Disperate Housewife, leggete e ditemi la Vs.
Da lunedì ho ripreso a lavorare e quindi la mia bambina solo la prossima settimana inizierà l'asilo comunale quindi questa settimana sia la mattina che il pomeriggio avrebbero dovuta tenerla mia madre e mia suocera alternandosi.
Mia madre inizierà a lavorare la metà del mese se non prima (dipende da quando aprirà il ristorante) e quindi almeno questa settimana si é resa disponibile, mia suocera come al solito ha inventato diverse scuse: devo fare la marmellata, devo stirare, devo lavare i panni, devo pulire, devo accompagnare mia sorella perché operano il marito, insomma mille scuse.
Questa mattina poi mia madre aveva una visita medica lei per ora é a casa (dovrà andare via solo verso le 13) e quindi mia figlia é al nido privato, che di solito prendono i bambini con la ludeteca solo il pomeriggio però siccome mia figlia ha frequentato questa struttura lo scorso anno la prendono con loro quando mi serve.
Io non voglio obbligare nessuno per carità, però mia figlia ormai ha tre anni e non porta più il pannolino, ormai é grandicella e non da' fastidio se così vogliamo dire.
Mia madre purtroppo mi ha già detto che quando lavorerà la mattina tenere la bambina in una settimana solo 2/3 volte poiché uscirà solo alle 16, quindi la porterò con me in ufficio poi lei verrà a prenderla e quindi dovrà essere mia suocera ad occuparsi di lei i restanti giorni, per non parlare di quando mia madre dovrà lavorare il pomeriggio allora dovrà essere mia suocera che dovrà tenerla tutta la settimana.
Se così fosse la piccola non avrebbe problemi perché uscirebbe dall'asilo alle 15.30 e poi sarà con i nonni, ma se mia suocera continuerà con le sue scuse sarò costretta a portarla alla ludoteca quando mia madre non potrà tenerla, il bello é che lei di solito riposa dalle 14 circa e quindi dalle nonne non salterebbe la ninna, anzi già so' che si addormenterà in macchina, quando andrà alla ludoteca dovrò cercare di tenerla sveglia in macchina perché lì non può dormire.
Che pa@@e, il bello é che mia suocera direttamente non pùo' dirmi di no, perché altrimenti diventerebbe cattiva agli occhi del figlio, ma io ogni volta anzi ogni giorno devo impiccarmi per andare a lavoro.
In ogni caso a mali estremi penso che farò passare questo mese, per vedere come si comporta poi alle brutte la porterò ogni giorno alla ludoteca, con il solo problema dell'orario, io esco alle 19.30 e l'asilo chiude alle 19, quindi chi andrà a prenderla? Mio marito non sempre potrà......staremo a vedere.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 set 2007, 9:36

Ciao Giorgy, purtroppo ho provato il sistema di farla addormentare nel suo letto in mia compagnia e di trasferirmi in seguito, ma non funziona, quando si accorge di essere da sola comincia a piangere.
Anche io volevo provare a mettere la TV nella sua cameretta.
La caccia prosegue, solo che anche questo mese credo che andrà male perché a parte i doloretti pre.mestruali non sono stata cosi' costante. Il mese scorso pensavo di aver preso la cika, perché avevo spesso le nausee, però niente.
A te come procede? Hai cominciato o non ti sei ancora decisa ufficialmente?
Amo i miei due figli!!!

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 6 set 2007, 10:49

ciao ragazze,
sono scesa ieri sera dai monti e tornata alla civiltâ...

i benefici di 10 giorni di relax totale all'aria buona se ne ê andato dopo mezza giornata qui a casa :buuu

tra disfare le valigie e rifarle per il mare, con asia che vuole aiutae ( presente? mamma aiuto io...? aiuto io?)... e mio marito che da perfetto esemplare maschile si ê giâ dileguato in un mare di impegni...
( secondo lui urgentissimi...)

Comunque... non potevo non passare a fare un salutino...

news?
Asia è spannolinata!
giorno e notte! praticamente ha fatto tutto da sola... così risparmio di caricare i supoi pannolini in auto :sorrisoo
Zoe è buonissima come sempre... stasera voglio pesarla... fa solo 4 pasti al giorno e col latte materno mi sembrano pochini... :domanda ma visto che dorme così tanto magari le basta così...

ops... scappo... bimbe chiamano!
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 set 2007, 11:00

CREAAAAAAAAAA che sopresona!!!!!!!!! avevo capito che stavi via ben 3 settimane per cui non pensavo proprio fossi già tornata.
che meraviglia asia spannolinata, ma quindi anche per la cacchina? che bello!!!!!! gloria ormai fa pipì nel vasino ma per la cacchina vuole il pannolino! uffi!
l'appetito di asia è migliorato in vacanza?
facci sapere poi il peso di zoe!

NEMO per la caccia, beh questo mese abbiamo provato ed è la prima volta che spero di esserci rimasta.. perchè finora non ero convinta al 100%. ad ogni modo ho avvertito pochissimo l'ovulazione sto mese e mi sembra molto strano... spero anche di aver azzeccato quindi i giorni giusti.
per la tua domanda... c'è solo da aspettare e vedere come si comporta. io quel che consiglio sempre è il dialogo: parla con tua suocera e cerca di capire quali sono i suoi problemi a tenerti francesca. se non vuoi farlo tu, dì a tuo marito di parlarle. insomma, se vi chiarite sarà tutto + facile...

baci

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 set 2007, 11:16

Crea ben tornata! Sono contenta per la piccola, che brava.
Giorgy allora :incrocini anche per te.
Per il dialogo non credo proprio che con mia suocera possa funzionare, tant'é che ogni volta s'inventa delle scuse. Dovrebbe parlarci mio marito solo che lui dice di non avere mai tempo e se ne infischia dei miei problemi organizzativi. Io ho provato a chiederle la sua disponibilità ma ogni volta mi sento rispondere che se non ha problemi alla schiena terrà la bambina, lei soffre di osteoporosi come del resto quasi tutte le persone grandi di età, il bello é che le fa male la schiena solo per tenere mia figlia, devi vedere come si fa in quattro per fare tutto, la settimana scorsa non so' quanti Kg di marmellata scura ha fatto ed ora deve farne un altro tipo, le grandi pulizie di scasa, il bello é che la figlia di 30 vive con lei ma non tocca una paglia. Le fa male la schiena solo quando deve tenere mia figlia.
Quindi lei non mi dirà mai di no, dovrò essere io a dirle che preferisco portarla all'asilo il pomeriggio, solo che io preferirei di no per i motivi che Ti ho detto, a parte l'evitare di spendere altri soldi.
Amo i miei due figli!!!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 6 set 2007, 11:42

buongiorno uffa anche oggi sono al lavoro il pomeriggio, mi ha chiesto un sacrificio i primi periodi perchè il geometra non c'ha tempo di seguirmi e la mia collega lavora solo il pomeriggio....di buono c'è che la mattina dormo un'oretta in più ma la sera riento alle 19 e credetemi sono lessa!
Non credevo davvero fosse così dura!

NEMO guarda concedi a tua suocera un periodo di prova e vedi come va, poi al limite parlale e spiegale i tuoi dubbi e le tue difficoltà...insomma moi mamme abbiamo un po' il vizio di fasciarci la testa prima di romperla e io ti auguro che magari tua suocera invece ti stupisca!!! :incrocini :incrocini

CREA ciaooooo bis-mamma!!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 set 2007, 12:15

NEMO ma parlale come stai facendo con noi.. dille.. si ok, hai mal di schiena però riesci a fare tutto.. infondo francesca che problemi ti dà? non ha manco + il pannolino, è grandina... cerca di farle capire che non le bevi le sue scuse e non ti può prendere per fessa! il tutto con molto garbo e senza essere maleducata.
prova ad esempio a chiederle.. ma francesca ti fa stancare troppo? vuol sempre venire in braccio? ti fa correre? dimmi che magari se c'è un problema io posso piano piano spiegare a francesca che non deve comportarsi così quando è con te.

comunque il mal di schiena è una brutta bestia, anche mia nonna, che ha 82 anni e fa in casa di tutto, mi dice sempre che non riesce a stare dietro a gloria. sente l'età, e non riesce a fare certi sforzi... e ti assicuro che lei adora gloria, è la sua vita, la sua carica, specialmente da quando è morta mia mamma che era sua figlia... lei trova la forza per andare avanti grazie a me e mia sorella ma anche grazie alla sua piccola pronipote!!! quindi per lei son certa che non son scuse.... però in effetti se la schiena fa male, star dietro a queste piccole birbe può essere effettivamente pesante!

TETI mamma mia che orario! ma per quanto tempo dovrai andarea vanti così? dai che passerà presto.

baci a tutte ci vediamo nel pomeriggio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 set 2007, 15:11

l'appetito di gloria continua ad andar bene, chissà quando smetterà questo periodo idilliaco
oggi ha bevuto 200 ml di latte a colazione e a pranzo un piattone di pasta con la carne frullata dentro (ogni tanto la freghiamo) e ha funzionato. poi si è mangiata una merendina. proprio brava
:yeee

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 set 2007, 16:18

Giorgy le ho provate tutte, ogni volta mi dice: "Se posso, volentieri" e poi ogni tanto inventa scuse. Sui suoi dolori non ho dubbi. é solo che per fare le cose anche più impensabili tipo marmellate, pomodori, pulizie pesanti tipo lavare i muri o pulire salendo sopra la scala ci riesce e tenere mia figlia risulta un problema. Ma dico se ti fa' male evita certi movimenti, oppure fai muovere il sedere a tua figlia che vive in casa con te.
Comunque é proprio una str...., pensa che non mi ha mai chiesto nemmeno come é andata la mia risonanza magnetica.
Teti per l'orario io posso capirti, tutti i giorni esco alle 19.30, é uno strazio, ormai non riesco più a lavorare anche il pomeriggio, non vedo l'ora di poter chiedere il part-time, aspetto l'arrivo del secondo figlio (arriva presto!!!!!!) e dopo la maternità proverò a chiederlo, speriamo che mi venga concesso.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 set 2007, 17:54

Oggi alle 13 squilla il telefono, rispondo ed era quella maleducata che ci ha ospitato una settimana. Purtroppo non avendo registrato sul telefono in prestito tutti i numeri salvati non mi é comparso il nome della ragazza altrimenti giuro che non avrei risposto. In ogni caso sono stata fredda e rispondevo a mono.sillabe. Mi ha chiesto come stavo ed io non le ho rifatto la domanda, poi mi ha detto che la figlia ha tolto il ciuccio e mi ha consigliato che io avrei dovuto fare la stessa cosa in vacanza. Ma io dico io non detto giudizi alle altre perché lei non dovrebbe fare lo stesso? E poi ha chiesto (dopo un mese, va' bene) secondo me sperava la chiamassi io dopo il viaggio dell'orrore, pensate che non si é nemmeno assicurata che io, mia madre e mia figlia arrivassimo sane e salve a destinazione, comunque cosa mi aveva detto il pediatra dopo la febbre avuta da lei. Ed io: "Ha detto che ha preso una bella bronchite" e lei: "Come avrò fatto?" ed io: "Semplice: é rimasta con i capelli bagnati per più di 10 minuti perché non poteci darmi la doppia presa per il phon" e lei: "Mia figlia rimane sempre con i capelli bagnati, meno male che le é mai venuto niente" ed io: "Ma tua figlia ha i capelli corti, la mia no" e lei: "Ma tagliali" ed io: "A me ed a mio marito piacciono lunghi ma in ogni caso é la bimba a non volerli corti!". Insomma vuole sempre metter bocca su tutto. Io comunque ho tagliato corto e l'ho salutata.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 set 2007, 9:31

NEMO ciao! cavolo ma che odiosa quell'amica che vuol metter becco in tutto e per tutto... ma non potevi già che c'eri vomitarle addosso tutto?????????? tanto eri al telefono e così chiudevi quest'amicizia assurda!!!!!!! a parer mio avresti dovuto dirle quello che pensi di lei, senza peli sulla lingua! è inutile tenere dei rapporti decenti, per poi... beh se ti chiama nemmeno rispondi o se ci parli, ti fai sentire distaccata.. tanto vale chiudere i rapporti facendole pesare che il suo atteggiamento è stato davvero maleducato!!!! con te è andata così, ma magari con altre persone non si permetterà + di comportarsi in questa maniera.
questo è quel che avrei fatto io!!!!
cambiando discorso, allora ti auguro di rimanere incinta prestissimo.. magari già lo sei... :incrocini :incrocini
per tua suocera.. boh, non so che dirti. a questo punto io ti consiglierei una baby sitter qualche ora al pomeriggio... innanzitutto per non farla rimanere là fino a tardi o sballottarla da asilo a baby parking e poi perchè almeno in caso di malattia, di probelmi vari sapresti a chi lasciarla...
e nel frattempo tua suocera capirà che tu hai capito che non puoi contare su di lei e, o si sentirà alleviata da questa incombenza, oppure si farà avanti lei per poter rivedere la sua nipotina.+

NOI TUTTO BENE, ANCHE STANOTTE GLORIA HA DORMITO E IERI SERA HA MANGIATO MENO MA HA MANGIATO. ANCHE PERCHE' PRIMA DI CENA (VERSO LE 18-18.30) SI E' MANGIATA UN QUINTALE DI CAMOSCIO D'ORO... POI A CENA HA ASSAGGIATO I RAVIOLI IN BRODO! DOPO CENA LA PORCELLA HA PASTICCIATO, MANGIANDO DUE BRIOSCINE, EE UN OMO DI LATTE E BISCOTTI... VA BEH... PER UNA VOLTA VA BENE LO STESSO.

ora vi saluto e a dopo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 set 2007, 10:05

Giorgy il bello é che non posso chiudere il rapporto con questa ragazza perché é la moglie di un ex compagno di classe di mio marito con il quale ogni volta che viene nella ns. città si vede.
Comunque ieri ero fredda al telefono e poi con una scusa ho chiuso presto la comunicazione. Mio marito resta dell'idea che avrei dovuto dire tutto subito, ma a parte che io sono stata tentata ma il suo NO aspetta detto per telefono mi ha bloccata, però in ogni caso aspetto di vederla di persona e allora sfilerò il rosario.
Per la baby sitter ci stò pensando, solo che é difficile trovare una persona di fiducia alla quale lasciare la bambina. La bay sitter sarebbe la soluzione ideale perché almeno la piccola starebbe a casa e sopratutto non verrebbe sballottata di asilo in asilo. Certo sarà di nuovo una spesa mensile che pensavo di aver archiviato con l'inizio del comunale.....
Ieri sera savo vedendo Distretto di Polizia e verso le 23 Francesca si é addormentata sul divano, l'ho portata nel suo letto dopo un pò e purtroppo dopo quasi 2 h si é svegliata :buuu stamattina stessa cosa, io e mio marito ci siamo alzati per prepararci, l'abbiamo lasciata a dormire e lei dopo poco si é svegliata. Le ho chiesto come mai e lei tutta arrabbiata mi ha detto: "Perché mi avete lasciata sola!". Insomma lei non dormirà mai nel suo letto per una notte intera fin quando rimarra' da sola.
Cena di ieri sera: da mia madre mezza fettina di petto di pollo e qualche zucchina lessa, poi a casa due bei tocchi di formaggio, qualche pezzetto di pane bruscato e più di mezza fetta di pane sempre bruscato con sopra la crema di pomodori secchi che abbiamo preso in Calabria :hi hi hi hi , abbiamo aparto anche la crema con il peperoncino chiamata: "La bomba" ed era veramente piccante, io mi sono limitata ad assaggiarla ma mio marito l'aveva già spalmata su una fetta di pane :bomba povero.
Ah dimenticavo ieri sera verso le 22 Francesca ha voluto il latte (quasi 200 ml) e da qualche giorno la mattina ne beve altrettanti e mangia un biscotto. Meno male, fino ad un mese fa' la colazione per lei era un optional.
Ciao ci sentiamo dopo, ora devo uscire per lo studio.
Amo i miei due figli!!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 set 2007, 22:29

BUONASERA!!!!
Volevo raccontarvi i progressi di Ale sul fronte pappa, ma il nano pestifero ha deciso che non vuole dormire, per cui per il momento vi lascio solo un saluto...
Nel caso avvenisse il miracolo-nanna ripasso dopo!
:bacio

sailor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sailor » 7 set 2007, 23:53

Finalmente vi ho ritrovato...aiuto ma cosa è successo al forum ...mi piaceva più prima :buuu :buuu

comunque un saluto veloce xchè sono sfinita. vi aggiorno rapidamente sulle mie pesti anche se non riesco a leggere gli arretrati :buuu allora sofi ha iniziato la scuola e sembra per il momento andare volentieri anche se la nuova maestra il secondo giorno mi ha detto "ma mangia così poco anche a casa?" :aargh :aargh :aargh perciò sul versante cibo siamo sempre ad alti e bassi. la novità è che ha smesso di dormire il pomeriggio e la cosa ha il vantaggio che la sera crolla alle nove, ma ha il terribile dramma che verso le 19 diventa una specie di scheggia impazzita incontenibile che piange e urla per qualunque sciocchezza e vi lascio quindi immainare quanto può mangiare...per quanto riguarda lorenzo detto tiger è la fine del mondo ha un bel caratterino pure lui ma ancora è un concentrato di dolcezza, ha iniziato con la pappa apranzo e da abbastanza soddisfazione (anche se pure lui il piatto vuoto vuoto non me lo lascia mai!!!), però dato che ancora prende il mio latte sta sfiorando i 9 chili quindi non mi lamento...il suo braccino è a posto e potete solo immaginare quanto questa cosa ci possa rendere ogni giorno felici!!! Sofia è sempre gelosa ma la cosa sta lentamente migliorando.

E proprio vero che nel cuore della mamma c'è tanto spazio, quando aspettavo lori mi chiedevo come avrei fatto ad amarlo tanto quanto sofi ma ora lo so li amo da impazzire tutti e due :cuore :cuore
:cuore

un bacio grande a tutte voi e ai cuccioli.
un abbraccio speciale a teti crea nemo giorgy spero di riuscire a scrivere un pò più speso e a leggere anche di voi
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2007, 11:50

ciao care vi faccio un lungo copia incolla per raccontarvi il mio caotico weekend.

1) GLORIA DAI MIEI
un vero disastro.. iniziato bene. sono andata dai miei dopo pranzo,verso le due. per andare alla partita dovevamo uscire per le 17 .. quindi ho pensato di portarla là presto, farla addormentare là e poi andare. ad un certo punto saran state le 15.15 circa, vedo che è tranquilla, contenta e nemmeno mi guarda. allora le chiedo: gloria la mamma può andare a casa?e lei: si si, ciao ciao! allora le chiedo: e resti qui a fare la nanna? e lei: si, nel letto zia! sembrava contenta e felice, serena! vado via dicendo a mia sorella che al max alle 16 doveva farla dormire, anche sgridandola se necessario. ma questo non avviene, gloria si addormenta alle 17 e senza pannolino, perchè non voleva farselo mettere.
si sveglia tardi... bagnata e incavolata nera!!!!!!! hanno passato 40 minuti con gloria che urlava MAMMAAAAAAAAA piangendo disperata, tanto da provocarsi i conati di vomito.
mia sorella mi chiama, figuratevi io ero allo stadio, la partita non era nemmeno cominciata. non sento niente e così via sms mi spiega tutto e le dico di portarla fuori.
beh per farla breve è stata tutta sera triste e mogia! in certi momenti era serena e giocava, in altri era triste e continuava a dire MAMMA MAMMA! siamo anche stati mezzi costretti ad andare a mangiare la pizza, prima di andare ho chiamato mia sorella che mi ha detto che in quel momento era tranquilla e stava giocando! poi uscita dalla pizzeria l'ho richiamata e mi ha detto che era comunque triste, non voleva nemmeno andare a letto... morale della favola all'una e mezza siamo andati a prenderla. era così feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e poi quando le ho chiesto perchè si era comportata così mi continuava dire che era TRISTE TRISTE, TANTO TRISTE.

ovviamente ci siamo addormentati intorno alle 2.30 e al mattino gloria si è svegliata alle 8.30-9 .. dormendo molto meno del solito.
poi siamo riuscite a farla addormentare alle 14.45 .... ma ecco che alle 16 è già sveglia perchè ha fatto cacchina... invece di recuperare il sonno, ha dormito ancora meno.... eeeeeeeeeeeeee
2) CINEMA
siamo andati là prima e gloria ha giocato un sacco con i suoi cuginetti, ma appena entrati nella sala, buia.. si è messa a piangere. così sono uscita un pò. quando è cominciato sono rientrata ma lei niente. non ne voleva sapere. allora l'ha presa mio marito ed è riuscito ad entusiasmarla. per un bel pò è stata tranquilla. ma dopo un pò ha cominciato nuovamente ad agitarsi... corri qui, corri lì, sali sulle sedie, insomma non stava ferma.. ma in un modo o in un altro siamo riusciti a vedere shrek. almeno non gridava, non piangeva.. era solo da guardare perchè era sempre in movimento.
shrek terzo non è stato granchè.. peccato! i primi ci son piaciuti tantissimo!
dopo il cinema siamo andati a mangiare la focaccia con mia cognata e company e gloria si è divertita di nuovo a giocare come una matta.

SAILOR che meraviglia rileggerti. bene dai per sofia che va all'asilo volentieri e sicuramente una volta ben inserita ti sentirai + tranquilla anche tu.
eh beh.. non puoi proprio lamentarti di lollo ... non svuoterà le scodelle, ma cresce come un porcellino!
immagino che casino con sofia che non dorme + al pomeriggio... ahhhhhhhhhh

JESSICA mannaggia volevamo sapere le novità del piccolo! dai raccontaci

inuile dire che gloria sta digiunando! ebbene si, sabato con tutti i capricci dai miei ha mangiato solo il gelato. e ieri, probabilmente per la stanchezza ha assaggiato qua e là qualcosa, ma poco e niente. ma anceh stamattina ha già esordito non bevendo latte e non toccando cibo. speriamo nel pranzo. :incrocini

baci

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”