GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa vi dite mentre litigate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cosa vi dite mentre litigate?

Messaggio da mame1975 » 19 feb 2008, 9:29

Siccome io sono una un pò permalosa :hi hi hi hi me la prendo un pò per tutto ma quello che mi da maggiormente fastidio è che il socio non misura mai le parole durante i litigi :che_dici
certo, sarebbe bello discutere pacatamente senza parolacce e senza rinfacciarsi nulla ma mi sa che in tal caso non può essere considerato litigio :prrrr

Allora, quello che io dico a lui spesso è:
"vatti a prendere un pò di lexotan che poi ne riparliamo che quando fai così mi sembri matto" :urka
E lui (questa è una delle sue ultime eh.....)
"Voi donne da quando avete i figli vi resettate il cervello.... se torno indietro ne trovo una che non vuole famiglia :pistole " (ma solo xchè si discuteva sui metodi educativi e ovviamnete io sostengo che il metodo giusto è il mio :ahaha )

Però diamo anche il peggio di noi stessi minacciandoci di separazione quando proprio il litigio si fa duro :fischia Poi facciamo pace tutti insieme :emozionee
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cosa vi dite mentre litigate?

Messaggio da susanita » 19 feb 2008, 9:37

anche io sono permalosissima ma ho imparato che quel che si dice durante i litigi "non vale"!!! :prrrr io e mio marito ci diciamo davvero di tutto di più :aargh (io poi sono davvero una bestia :ahaha ) ma ovviamente nessuno dei due lo pensa davvero!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 feb 2008, 9:41

Anche io sono un po permalosetta :hi hi hi hi e quando litigo, specialmente se sono in uno di quei giorni no, sembro una pazza isterica. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Comunque io non dico frasi pesanti, almeno cerco di non dire cose che dopo, anche se dette dalla rabbia, mi possa pentire. Pero' a volte escono anche delle frasi un po cosi... pero in quei casi io preferisco cento volte sfogarmi con delle parolacce. :ahaha :ahaha :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 feb 2008, 9:43

io lo mando regolarmente a fankiù, perchè so che è la cosa che lo manda + in bestia di tutte :bast_ins

lui invece mi dice che sono una rompic@... e anche una rompikez e tante altre paroline dolci :che_dici
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 19 feb 2008, 9:45

lui invece mi dice che sono una rompic@... e anche una rompikez e tante altre paroline dolci
CARNIBAS secondo me questo è un loro must :hi hi hi hi
le mogli sono sempre delle rompi@/kez :che_dici

loro però no, vero? :prrrr
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 19 feb 2008, 10:08

Noi ci diciamo sempre tante paroline "DOLCI".....quella che + lo fà incazz@re è co*****e....quindi mi sembra giusto utilizzarla al meglio!!! :fischia ...lui esagera alla grande...e io ormai ho fatto il callo al suo modo di parlarmi mentre litighiamo....stranamente cerca di fare pace quando gli conviene(o meglio quando la parte "bassa" glie lo suggerisce..... :grrr
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 feb 2008, 10:22

le peggio cose
soprattutto io
generalmente a chiusura dico
quella è laporta puoi andare
o in alternativa
vado a preparare le valigie

in più non sono certa che quel che si dice durante le liti non valga
anzi...spesso dico verità che a mente lucida non ho il coraggio di dire..ma lui questo dettaglio non lo ha ancora colto!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 feb 2008, 10:26

La piu' cattiva sono io...riesco anche a mortificarlo...e a volte mi dispiace ma quando mi inca@@@ non ci vedo piu'!! :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 19 feb 2008, 10:28

Le cose che maggiormente mi infastidiscono sono 2:
1. non ammette che ci possa essere un altro modo di ragionare e vedere le cose, solo il suo è il giusto (presunzione!)
2. spesso non vuole sentire neanche la mia versione, non vuole il dialogo allora, è dittatura questa? E' ritornato Mussolini? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2008, 10:28

I nostri litigi sono stranissimi. Di solito lui si incavola e sta zitto delle ore, mentre io mi incavolo e gli dico di smetterla e di parlare.
Quando è davvero furioso, allora rompe qualcosa, o sbatte la testa contro il muro o fa qualche altro danno di questo genere.
Al che io, puntualmente, gli dico che quando fa così è proprio stupido e io con uno stupido non ho intenzione di parlare.
Alla fine, dopo che ci ha messo ore a dire quello che pensava (l'ho scritto in un post come fa quando parla... fa venire l'asma!), ormai a me l'arrabbiatura è passata da un po' e mi viene solo da ridere!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 19 feb 2008, 10:33

in più non sono certa che quel che si dice durante le liti non valga
anzi...spesso dico verità che a mente lucida non ho il coraggio di dire..ma lui questo dettaglio non lo ha ancora colto!
:ahah :ahah
su questo ogni tanto ti devo dar ragione
è che io certe volte glisso un pò per far contenti tutti... col risultato che poi quella scontenta sono io :che_dici
non ammette che ci possa essere un altro modo di ragionare e vedere le cose, solo il suo è il giusto (presunzione!)
ricorda: l'uomo ha sempre ragione (per l'uomo :hi hi hi hi )
ma la donna ha sempre ragione (per la donna :che_dici )

accidenti..... che bello :hi hi hi hi non sono l'unica megera :fischia

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 19 feb 2008, 10:48

Anna Menna ha scritto:Le cose che maggiormente mi infastidiscono sono 2:
1. non ammette che ci possa essere un altro modo di ragionare e vedere le cose, solo il suo è il giusto (presunzione!)
2. spesso non vuole sentire neanche la mia versione, non vuole il dialogo allora, è dittatura questa? E' ritornato Mussolini? :domanda
Ma questo è mio marito!!!!! :urka
Comuque la più IENA sono io, dico di tutto e di più :pistole :aargh , anche se da quando ci sono i bambini cerco di controllarmi.
Ma la chiusura con conseguente minaccia di separazione è quasi un classico :prrrr
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 19 feb 2008, 11:01

Lui praticamente non litiga e ti assicuro che fa incazzare anche di più. Praticamente io urlo sbraito e gli dico di tutto :aargh :aargh e lui rimane impassibile :che_dici
Poi dopo essermi calmata, si avvicina e mi chiede di fare pace.

Devo dire però che se litighiamo la colpa è sempre la sua, perchè mai e dico mai lui ha litigato con me per qualcosa che io ho fatto. Bhooooo.......

mi sa che devo tenermelo così :hi hi hi hi

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 19 feb 2008, 11:42

I nostri litigi sono stranissimi. Di solito lui si incavola e sta zitto delle ore, mentre io mi incavolo e gli dico di smetterla e di parlare.
Quando è davvero furioso, allora rompe qualcosa, o sbatte la testa contro il muro o fa qualche altro danno di questo genere.
Al che io, puntualmente, gli dico che quando fa così è proprio stupido e io con uno stupido non ho intenzione di parlare.
Alla fine, dopo che ci ha messo ore a dire quello che pensava (l'ho scritto in un post come fa quando parla... fa venire l'asma!), ormai a me l'arrabbiatura è passata da un po' e mi viene solo da ridere!!!
:urka :ahah :ahah

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 19 feb 2008, 11:49

quando litighiamo ci diciamo di tutto e di più, ma le cose più brutte forse le dico io però poi subito facciamo pace e dimentichiamo perchè come detto sopra quando si litiga non vale
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 19 feb 2008, 11:49

quando litighiamo per fortuna raramente tra i due il più cattivo è sicuramente lui,è decisamente pesante e vuole avere sempre ragione solo che così facendo lui si sfoga e dopo cinque minuti gli passa tutto..... io mi rodo dentro :aargh
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 19 feb 2008, 11:55

Io invece odio litigare e se fosse per me nn si litigherebbe mai.
Se mi fà arrabbiare per qualcosa (praticamente tutti i giorni :che_dici ) glielo dico con tono secco, ma nn mi piace urlare e nn urlo mai, soprattutto ora che c'è Sofia.
Invece lui diventa isterico quando si arrabbia e sbatte le cose e dice parolacce.................e io nn lo sopporto per questo.
Proprio quando fa così me ne andrei io di casa.............
In più lui a differenza mia tiene il muso............grrrrrrr, mi fà venire di più il nervoso...........
Ma perchè nn si può discutere senza urlare e poi sistemare le cose senza tenere il uso?!!!! :grrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 19 feb 2008, 12:11

Noi invece non sappiamo litigare... stiamo insieme da dieci anni e non lo abbiamo mai fatto... Se mi fa innervosire semplicemente lo ignoro, aspetto che mi passi e cerco le parole giuste, poi a volte mando giù altre spiego razionalmente.
Lui non si è mai arrabbiato sul serio, a volte semplicemente mi lancia delle frecciatine, ma sempre ironiche, che mi danno un fastidio... Comunque mai avuto uno scontro diretto e non credo sia un bene...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 feb 2008, 12:19

Quando la situazione degenera arriviamo ad offenderci a vicenda parlando male dei rispettivi genitori .. chissà perché ... lui quando poi parla male di mio fratello (chissà cosa c'entra lui poi :domanda ) mi manda in bestia :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 feb 2008, 12:26

5aprile ha scritto:le peggio cose
soprattutto io
generalmente a chiusura dico
quella è laporta puoi andare
o in alternativa
vado a preparare le valigie
anche io faccio cosi'! :grrr :no!!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”