GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Numero di poppate giornaliere

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Numero di poppate giornaliere

Messaggio da lillipink » 19 feb 2008, 8:41

Ciao a tutte...
Ma i vostri bambini quando hanno iniziato a ridurre il numero di poppate? :domanda
Francesca compie proprio oggi 2 mesi e fa ancora 8 poppate :urka
Di notte è bravissima e allunga gli intevalli fino a 7 ore ma di giorno vuole poi recuperare e vuole il latte ogni 2 ore, a volte anche dopo 1 ora e mezza :x: (e quindi gli intervalli reali si riducono a meno di 1 ora considerando il tempo della poppata+ruttino+cambio)
Ho tentato di aumentare un pò la dose di latte artificiale (prende LM + LA), sperando di allungare un pò, ma non ne prende di più
Vi chiedo questo perchè sono un pò stanchina, così la nostra giornata è un continuo poppare :ahaha , vorremmo concederci almeno qualche passeggiata :che_dici per distrarci un pò
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Numero di poppate giornaliere

Messaggio da Savina » 19 feb 2008, 9:06

Angelo a 2 mesi già prendeva tutto l.a. e durava 3 ore 3 e 1/2... prova a portarla a fare una passeggata e a distrarla, magari ha solo bisogno di contatto... io lo "fregavo" o con un po' di camomilla tra le poppate per allungarle, o mettendogli il ciuccio con una goccetta di vitamine "che lui adorava" così si consolava e siamo riusciti a stabilizzarci... e la goccetta non ha portato nè vizio nè dipendenza come tante possono pensare... :ok si tratta di farle "capire" che deve avere orari e che la tetta non deve essere un capriccio :incrocini
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 feb 2008, 9:06

Angelo a 2 mesi già prendeva tutto l.a. e durava 3 ore 3 e 1/2... prova a portarla a fare una passeggata e a distrarla, magari ha solo bisogno di contatto... io lo "fregavo" o con un po' di camomilla tra le poppate per allungarle, o mettendogli il ciuccio con una goccetta di vitamine "che lui adorava" così si consolava e siamo riusciti a stabilizzarci... e la goccetta non ha portato nè vizio nè dipendenza come tante possono pensare... :ok si tratta di farle "capire" che deve avere orari e che la tetta non deve essere un capriccio :incrocini
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 feb 2008, 9:52

prendi armi e bagagli ed esci, se non ha fame vedrai che si distrae di più e magari ti allunga un po' gli orari. alla peggio la allatti in giro si può fare facilmente.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 feb 2008, 10:13

Putroppo ragazze già non le piace incappucciarsi per uscire e, se poi ha fame, inizia a piangere per la strada facendomi disperare
Kuan purtroppo ho poco latte e devo darle anche il LA perciò è un pò complicato farle fare la poppata fuori casa
Per dirvela tutta la carrozina non entra in ascensore e devo fare mille manovre per farla entrare smontata...insomma, perdonatemi lo sfogo :x: a volte mi sento prigioniera in casa

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 19 feb 2008, 10:45

Anche Ettore a casa si "annoiava" e chiedeva la tetta spesso e volentieri.

Mentre se era a passeggio tirava molto di più...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 feb 2008, 11:54

lillipink, se la carrozzina ti è scomoda.. prova a vedere se con le fasce ti potresti trovare meglio.
Anche noi dovevamo uscire per tirare ALMENO un ora tra la fine di una poppata e l'inizio dell'altra. Anzi...piu che altro stava attaccata 24ore su 24 se non quando andavamo in giro. In aggiunta, lei dormiva solo se in braccio a me (e anche qui la fasce mi avrebbero aiutato di piu se li avessi scoperto non a 4 mesi ma prima le prime settimane).
Ancora adesso è una bambina molto coccolosa, non timida, ma molto bisognosa di contatto fisico con la mamma (purtroppo anche di notte.. :che_dici ) ma almeno le poppate maratone non ci sono piu....(capirai ha 15 mesi!!!)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 feb 2008, 11:58

Grazie Cipollina proprio domani viene a trovarmi un'amica che mi vuole prestare un marsupio che lei ha usato per la sua bimba e che ritiene utilissimo e pratico...vediamo

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 19 feb 2008, 14:06

8 poppate a 2 mesi sono poche :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 feb 2008, 14:15

Ciao Lillipink! Io non mi intendo di allattamento misto perchè ho sempre fatto solo LM, però a 2 mesi 8 poppate non mi sembrano affatto troppe....semmai poche, visto che poi di notte dirada gli orari.
A me non sembra opportuno quello che ti suggerivano alcune, cioè di portarla fuori per "constringerla" a tirare l'orario: se ha fame ha fame e deve mangiare.
Capisco la tua difficoltà a uscire di casa....mi sa che la passiamo tutte!
Io provavo a fare così: mi preparavo tutta, vestiti, scarpe etc, e vestivo anche Riccardo.
Poi uscivo subito dopo che aveva mangiato, così magari con la pancia piena dormiva pure una mezz'ora...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 19 feb 2008, 14:23

Io la chiamavo la crisi dell'ora e mezza perchè iniziavano a piangere dopo un'ora e mezza dalla poppata e volevano attaccarsi, ma ho notato che in realtà erano in fase di digestione e potevano avere qualche dolorino alla pancia quindi volevano ciucciare per scaricare aria o altro. Così io provavo a fare il massaggio al pancino, a giocarci insomma a distrarli per riuscire a tirare per lo meno due ore/due ore e mezza, anche perchè così non facevano tanti spuntini, ma un pasto un pochino più sostanzioso.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 feb 2008, 14:43

Lillipink, hai provato invece ad aumentarle la dose a ogni poppata? ovviamente se la mangia tutta...
i bambini si regolano da soli, ognuno sa quanto deve mangiare in totale al giorno, ma se tu quella stessa quantità gliela dividi in un minor numero di poppate ma ognuna con quantità maggiori, forse i tempi si allungheranno...
il pediatra cosa ti consiglia? la mia mi consigliò così con la prima e andò benone...
è vero che quando ci sono i bambini si deve pensare molto a loro, ma è nocivo non riuscire a pensare neanche a sè stessi, nocivo per noi e per loro.
In bocca al lupo! :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 feb 2008, 14:54

Lilli io per uscire di casa avendo una scalinata davanti al portone mettevo Vale nel marsupio portavo giù la carrozzina la trascinavo giù per i gradini (due gruppi uno da 3 gradini e un'altro più avanti da 6 gradini) ogni volta un traffico... e poi dal 2 mese nella carrozzina non ci stava più quindi siamo passati al passeggino molto più leggero :ok
Per le poppate dal 2 mese eravamo già al La al 100% e faceva anche 10 minipoppate senza mai raggiungere la quota giornaliera :che_dici Con LA al 100% tirava anche 3/4 ore.
Ahh quando uscivo mi portavo un bibe di La pronto per ogni evenienza perchè Vale la camomilla l'ha provata una volta e l'ha ributtata fuori guardandomi come se la volessi avvelenare :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 feb 2008, 15:29

lasci ala carrozzina o in macchina o nell'androne del palazzo e scendi con la culla in mano oppure esci con l'ovetto. :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 19 feb 2008, 15:31

laIla ha scritto:Anche Ettore a casa si "annoiava" e chiedeva la tetta spesso e volentieri.

Mentre se era a passeggio tirava molto di più...
anche Mattia fa così... ma lo stesso fa 7 poppate al giorno/notte!!! :fischia
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 19 feb 2008, 15:33

lillipink ha scritto:Grazie Cipollina proprio domani viene a trovarmi un'amica che mi vuole prestare un marsupio che lei ha usato per la sua bimba e che ritiene utilissimo e pratico...vediamo
Mattia per ora odia il marsupio... speriamo che cambi idea... a me piace così tanto!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 19 feb 2008, 17:17

michelle di mesi ne ha 8 ed ancora adesso la allatto ogni 2 ore di giorno ed ogni 3 di notte... praticamente i suoi ritmi sono immutati da quando é nata!! :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 feb 2008, 17:19

Grazie ragazze per le tante risposte, vi leggo...
Mimi75, rusc, avete ragione :ok forse 8 poppate non sono troppe o perlomeno ogni bambino è diverso dall'altro e le esigenze vanno assecondate
Mo73, non succede in tutti i casi, ma a volte è proprio come dici tu, si attacca a causa dei dolorini :x: o magari perchè le concilia il sonno
Premamma ale ho provato ma sono 2 giorni che butto il LA, appena arriva alla solita dose si ferma da sola
Tiz71 eri messa peggio di me con la carrozzina e le uscite :urka
Kuan hai ragione, non vedo l'ora di usare l'ovetto (a proposito posso già usarlo o devo aspettare i 3 mesi?)
Non voglio sembrarvi una mamma snaturata, ma lo stare troppo in casa non mi fa bene; è un periodo bellissimo, ma difficile e pesante per il fisico e per la mente

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 feb 2008, 17:23

Veri sono mangioni i bimbi dicembrini :ahaha
Chinawhite ma non ha allungato i tempi neanche con le pappine :urka ?

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 19 feb 2008, 18:24

lillipink ha scritto:Per dirvela tutta la carrozina non entra in ascensore e devo fare mille manovre per farla entrare smontata...insomma, perdonatemi lo sfogo :x: a volte mi sento prigioniera in casa
se lasci la piccola in casa nel lettino e porti giù la carrozzina e poi risalissi a prenderla? Al limite ti piange un paio di minuti
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”