GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da olfersia » 18 feb 2008, 15:13

Msbricco :coccola :incrocini :incrocini :cuore :cuore

Myriam, cara dacci tue notizie... anche se temo di conoscere il significato del tuo silenzio... :coccola

Io oggi sono proprio giù... ieri ho passato la giornata da sola a casa, a leggiucchiare e fare null'altro, oggi al lavoro si nuovo una gran fatica... vorrei essere a casa e dormire... So che questi primi mesi un po' pesanti sono lo scotto da pagare, ma oggi è così... continuo ad esser sospesa, nel senso che so che il befanino c'è, dall'eco è risultato attaccato bene, ma... fino alla prossima... potrebbe succedere di tutto o potrebbe già esser successo e io non lo so...
Di solito sono una persona molto positiva, ma forse quest'immobilità forzata (non riesco ad andare in montagna, non ho fiato e non ho gambe) mi fa un po' uscire di testa... :buuu :buuu

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 feb 2008, 15:15

Laura, la mia amica, che ha partorito l'anno scorso, con grave iperemesi gravidica, mi ha detto che il biochetasi si può...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 18 feb 2008, 15:39

olfersia ha scritto:Laura, la mia amica, che ha partorito l'anno scorso, con grave iperemesi gravidica, mi ha detto che il biochetasi si può...

Grazie mille... vedo in farmacia se me lo danno. Anche io comunque sono un po' giù e faccio tanta, tanta fatica al lavoro... Anche per me niente montagna (che invece amo moltissimo), che peccato con le giornate splendide che ci sono state...Dalle mie parti ci sono passeggiate meravigliose con vista sul lago...

PASSERA'! Sabato ho comprato un libro sulla gravidanza e ho trovato conferma del fatto che il primo trimestre è di solito piuttosto duro, poi il secondo sarà bellissimo!!

Forza e coraggio a tutte noi!

MSBRICCO: :incrocini :incrocini

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 18 feb 2008, 15:58

FRA80 ha scritto:
chica!!! che bello... io il 20 marzo ho un'eco, sarò alla settimana 12.
Quindi lo vedrò diciamo.. già formato?

Certo!
C'è anche chi all'eco del terzo mese riesce già ad individuare il sesso...tipo mia cognata
Io ho questa ecografia lunedì prossimo e sono davvero in trepidazioneeee
Chissà cosa vedrò...spero anche che sia tutto ok e della misura giusta....
titti :incrocini :incrocini
vedrai che sarà tutto a posto.. fatti sapere!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 feb 2008, 16:06

A chi lo dici, Laura!!
Pensa che io pratico scialpinismo, arrampicata, alpinismo classico, mountain bike e bici da corsa... In pratica cerco di stare in montagna 52 wend l'anno...
La gravidanza è un buon motivo per una pausa, il fisico non mi sostiene e anche una camminata di 500 m di dislivello si è rivelata un'impresa eroica... Sto tranquilla, ma... è la testa che mi frega! Sono sicura che passato il primo trimestre mi sentirò meglio e potrò riprendere almeno a fare un po' di camminate, anche se saranno aboliti arrampicata e ramponi!!
Eh... ho aspettato troppo per la gravidanza!! :ahah :ahaha :ahah

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 18 feb 2008, 16:22

Avete qualche altro rimedio?? HELP! AU SECOURS!
LAURAf... io sono stata costretta a letto una settimana per le nausee, non mi reggevo in piedi! allora, a me la gine mi ha dato delle gocce totalmente naturali "BIOEMè"... specifiche per i disturbi dei primi mesi di gravidanza... non sono miracolose, ma qsa fanno! le trovi in farmacia e non serve la ricetta!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2008, 16:30

Rieccomi...
Ho provato a riposarmi un po'...ma appena messa a letto è ricominciato il bruciore di stomaco, allora ho preso il MALOX (quello bianco si può prendere). Passato il bruciore mi è venuto un attacco di tosse.... :bomba E tanto lo sapevo! Contavo solo le ore...a me succede sempre così: il mal di gola sfocia in tossaccia.... :x: In più ho dei catarri e quindi mi vengono anche i conati di vomito mentre tossisco.
Un mese fa è successa la stessa identica cosa...ma che nervi :grrr
Scusate ma oggi sono proprio negativa :sighsigh

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2008, 16:46

babymom ha scritto:TITTI: io nella prima gravidanza non mi sono mai presa niente, oggi ho un bel mal di gola, mi gratta un sacco e ha anche un po' di sapore di sangue ma non credo sia la gravidanza, piuttosto è Franci che me l'ha passata! :che_dici
Non preoccuparti per peso e pancia, io alla prima gravidanza non ho avuto un filo di pancia fino al quinto mese e alla ventesima settimana avevo preso un kg. e mezzo ma...alla fine ne avevo presi 10 e mezzo (9 kg. in 20 settimane)!!! :urka
Da qualche parte ho letto che nel primo trimestre non sarebbe strano non prendere peso.
Per la gola ti consiglio, se non hai troppa nausea, di fare i gargarismi con acqua e bicarbonato...fanno davvero schifo ma funzionano come antibatterico.

Riguardo pancia e peso, questo è quello che temo! Ho sempre pensato che la pancia mi si vedesse da subito, invece no...e io la vogliooooo! Non vorrei poterla vedere solo al quinto mese.... :buuu
Per il peso non mi preoccupo, il kg che ho perso da sabato ad oggi lo riprenderò velocemente se guarirò!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 18 feb 2008, 17:17

Ciao a tutte belle donne!!! Come state? Su facciamoci un po' di coraggio :incrocini
Sapete c'è una marea di gente che sta con l'influenza, quella di quest'anno poi è particolarmente rognosa :aargh
Io sto andando a scuola, stamattina erano 7 i bambini. Stiamo lentamente tornando alla normalità...
Ma sentite? Fa un freddo cane... Come facciamo a non ammalarci? :domanda
Anche io sapevo che le difese immunitarie durante la gravidanza diminuiscono e in realtà sono un po' preoccupata. Questa settimana poi ho il turno di mattina questo significa sveglia alle 6,30 e 20km di traffico per essere in classe alle 8,00. Mbè se proprio non mi reggerà il fisico prenderò un po' di malattia. Per ora non vorrei dirlo troppo presto... Oggi sembra essere una buona giornata: poca nausea, ma molta fame.. sono andata a pranzo da mia mamma e ho fatto il bis di polenta al sugo...
Io sono stata male per circa 10gg: influenza e febbre a 38.05 ancora tossisco come un cavallo e ho molto catarro, cerco di coprirmi bene e di prendere il miele, per la tosse il mio medico mi ha consigliato lo sciroppo lisomucil che sto ancora prendendo perchè mi ha detto che sforzarsi a tossire potrebbe essere pericoloso anche per il mio fagiolino. In realtà ho passato molte notti insonni proprio a causa della tosse. :buuu
Cmq in questo primo periodo diciamo che tra nausee e febbre me la sono scampata senza ingrassare. La settimana scorsa ero sotto di 2kg, :-D
Sono super contenta, avendo già un bel po' di zavorra da smaltire di produzione propria... :prrrr
Considerando le mie esperienze tra amiche e conoscenze varie, ho notato che le donne molto magre si ritrovanoa fine gravidanza, spesso molto ingrassate (ho sentito racconti agghiaccianti di 20kg e più) invece chi è già bella ciccia di suo solitamente ingrassa poco. :domanda
Mia sorella è stata super brava, finisce il tempo il 28 febbraio ed è ingrassata solo di 4 kg... :yeee e anche lei ne aveva già dei suoi siamo molto smili fisicamente... Io spero di essere altrettanto brava! :incrocini
Vi mando un :bacio one
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 18 feb 2008, 18:15

LauraF ha scritto:So che di fronte a ben altri problemi il mio è veramente stupido e insignificante, ma la nausea di oggi non la sopporto proprio... soprattutto visto che sono costretta a rimanere in ufficio fino alle 6, magari a letto mi passerebbe...
Mio marito ha parlato con il suo amico dottore che gli ha detto niente citrosodina... Quando me l'ha detto stavo per piangere...
Avete qualche altro rimedio?? HELP! AU SECOURS! :x: :x:
:urka perchè niente Citrosodina? Io la prendo...Sapevo che in gravidanza si può assumere!! Non farmi spaventare, ti prego, dimmi: perchè non si può prendere ? :domanda :urka

AAAIUUUUUUTOOOOOO!!! :x:
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 18 feb 2008, 18:30

NAUSEA: avete provato i braccialetti? http://cgi.ebay.it/BRACCIALE-ANTINAUSEA ... otohosting
...questi x intenderci....
io li metto a Federica quando facciamo viaggi lunghi in macchina, e da quando li usa non ha + vomitato!

.....provar non nuoce! :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2008, 18:32

Ma per cosa la prendete la citrosodina? Per digerire? Io qualche volta l'ho presa...non credo ci siano reali contro indicazioni....comunque in alternativa potete prendere del bicarbonato....

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 feb 2008, 18:34

terraluna... mi cognata si vanta sempre con me e con le altre parenti della nostra età che lei ha preso solo 7 kg in gravidanza... peccato che fosse partita da 112!!!!! :ahaha
io di mio sto 8 sotto, quindi onestamente spero che sia la scusa buona x mettere un po' di forme... anche xché, oltre al panciottino, anche le tettine stanno belle vispe già da adesso!!! :hi hi hi hi

ragazzuole, anche qui fa freddissimo! stamattina presto il termometro era a -4°C!!!! io me la godo sotto il piumone... :prrrr
baciottoli!!!!
♥G♥ 28/08/08

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 18 feb 2008, 19:29

tutto :ok !!!!!!!!!!!!!!!!! due cicci da 4,5 cm l'uno, uno era indiavolato, l'altro era più calmo. Il mio gine mi ha dato una cura per la candida e venerdì mi aspetta il bitest, che mi ha consigliato di fare comunque anche se per i gemelli non è attribuibile l'eventuale positività.
Il fatto è che molto probabilmente sono due placente ed in questo caso per l'amniocentesi sarebbero due punture e doppio rischio (10%)..vorrei evitare.
Comunque facciamo un passo alla volta, mi godo la mia momentanea tranquillità ed i miei pantaloni premaman che sfoggerò da domani!!

ps Scusate se nonallego foto ma non ho capito come si fa, anzi se avete qualche consiglio!!!
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 feb 2008, 19:47

bomba... CHE SPETTACOLOOOOOO! :yeee :yeee :yeee sono felicissima!!!!
x la foto... vai sul sito di lilypie, fa modifica ticker e clicca su aggiungi immagine al terzo step!
restiamo in attesa!!!!!
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 feb 2008, 19:53

Bomba :yeee :yeee :yeee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2008, 22:05

Bomba che bello :yeee :yeee :yeee
Ma io non avevo neanche capito che erano 2.....scusa.... :fischia

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 feb 2008, 8:08

:bacio :bacio :bacio

Daniele (mio marito) ha l'influenza...... speriamo di non prenderla :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 feb 2008, 9:02

Msbricco, dai che la scampi!!! :incrocini :incrocini
Bomba :yeee :yeee

Per il momento buona giornata!
Ci sentiamo più tardi!

Milla?
Myriam?
Babymom?

Lu' col trasloco come te la cavi? Il test integrato? Ho un po' di cose da chiederti!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 feb 2008, 9:36

ciao fanciulle! oggi per me full immersion di lavoro, quindi vi mando un salutino veloce veloce e un baciotto e chiudo!!!! :bacio

msbricco dai che sei forte, non la prenderai!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”