GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da ro77 » 18 feb 2008, 17:35

ehi ma qui lo shopping è davvero scatenato :fischia brave, brave mi sa che tra un po' mi farò contagiare!
Kuz, buon corso e :bacio
Carmen, inutile dirti quanto sia solidale con te per la questione suoceri :fischia pensa che io ho chiesto alla mia di portarmi le tutine da ereditare dall'altro nipote, così le vedo, le scelgo e le lavo, ma io so che con la sua mentalità ottusa non me le porterà perché dice che porta male :martello e si aspetta che vada a casa sua a fare la scelta... seeee... basta che se lo crede, piuttosto gliele lascio :grrr
Thilly, non ti hanno ancora dato il ferro da prendere? Io devo iniziare perché anch'io ho i valori bassi...
Marieclaire, :incrocini per la visita!

Ieri e oggi mi sono coccolata un po' il mio nipotino quattrenne che soffre di gelosia per l'arrivo dell'altro fratellino, mi fa una tenerezza perché lo vedo proprio malinconico in certi momenti e così il cuore di zia si intenerisce... ieri io e mio marito l'abbiamo portato insieme al parco, quando siamo tornati ci ha fatto un disegno di noi tre e ha disegnato me con Irene nella pancia :emozionee che stellina...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 18 feb 2008, 17:51

Ro, che tenero tuo nipote :emozionee
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 18 feb 2008, 18:08

ILE72 ha scritto:Ro, che tenero tuo nipote :emozionee
Si, che dolce :emozionee
Ps: prendo sia il Matervit (che da il 100 % di ferro, sia il Sideral, ma credo facciano ben poco :buuu )...
Io ho finito di stirare e ho steso una lavatrice, ora vado a fare merenda, abbiamo tanta fame!!!!
Un :bacio a tutte
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 feb 2008, 18:15

marieclaire anch'io ho notato la stessa cosa, da marca a marca anche se è la stessa taglia la misura le dimensioni sono diverse

thilly seil ferro continua a scendere il tuo gine dovrebbe cambiarti le compresse, almeno a me ha fatto così ed ha funzionato. :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 feb 2008, 18:18

io prendo il ferrograd e l'emoglobina da 11.4 è salita a 12 in un mese!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 18 feb 2008, 18:48

eccomi qui di nuovo.....stamattina sono dovuta scappare, ma alla lezione del corso mancava il pediatra e così ci hanno anticipato un altro argomento: depressione post partum :che_dici
e si RO ci capiamo benissimo...... io la strozzerei mia suocera.....e poi sai? non riesco mai a dire "mia suocera" parlando con altri. :pistole ...è grave :ahaha :ahaha
MARIECLAIRE spero tutto bene alla visita......
KITTY è proprio bello il titolo che hai detto......vai col nuovo post :yeee
ZODIACO a dire la verità spero di partorire un pò prima della dpp, anche un paio di giorni....vorrei farmi il ponte del 25 a casa, anche perchè il 24 è il mio secondo anniversario di matrimonio :emozionee ......non vorrei festeggiare tutto questo giorno!!! però da un lato sarebbe il mio regalone per il mio maritino!! :emozionee
mah vedremo.....chi lo sa!
tra un pò vado a farmi altri 15min. di tapis roulant, ogni volta parto con l'idea di fare di più e mi fermo sempre a un quarto d'ora!
ARGOMENTO PESO: tra domani e mercoledì prova bilancia :urka , spero di non aver preso troppo!
e stasera cena leggera, insalata di finocchi e due calamaretti ripieni.... che fame!
buona cena a tutte e buona notte....mi sa che domani ci becchiamo nel nuovo post! :yeee
baciotti
carmen
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 feb 2008, 19:04

Ciao belle!!!
Sono stata al Carrefour......totale 50 euri :che_dici vabbè ormai ci rinuncio appena esco faccio danni,meglio se sto a casa :ahaha
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 feb 2008, 19:08

Ferrograd anch'io...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 feb 2008, 19:10

Ragazze, forse se n'era già parlato, ma voi che prodotti userete per l'igiene dei bimbi?
Al corso ci hanno consigliato di evitare quelli contenenti profumi, saponi e naturalmente alcol, io l'altra volta ho guardato un po' in giro e ho visto che ci sono tantissime marche, non saprei proprio dove orientarmi :domanda
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 feb 2008, 19:11

Ro io oggi ho preso dei prodotti della chicco perchè erano in offerta.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 feb 2008, 21:49

Eccomi di ritorno dalla visita che è andata benissimo: il gine ha confermato che la peste sta benissimo, che meglio di così non potrebbe crescere, il collo dell'utero è ancora chiuso ma la rompina si è abbassata ulteriormente e sta premendo moltissimo, da qui la sensazione che ho di perdere tutto da un secondo all'altro.
Ovviamente potrei partirire sia questa notte che fra 2 mesi, non è proprio possibile fare previsioni, ma a questo punto è tranquillo perchè il periodo super critico è passato, mi vuole rivedere fra un paio di settimane circa per controllare se la crescita è costante (la mia placenta è a rischio invecchiamento precoce) e tutto regge.

Dalla gioia e felicità sulla strada del ritorno mi sono fermata a prendere il necessario per fare il fiocco nascita: panno rosa antico e striscia di tela aida bianca: conto di fare una stella imbottita col panno di circa 15 cm di diametro, impunturata di rosa antico più scuro scuro da cui far partire le due strisce di tela aida su cui ricamerò "è nata" "iris" più qualche stellina sparsa attorno alla scritta :emozionee

Ora sono a letto con una contrazione via l'altra, imbottita di vasosuprina e buscopan: 10 dolorose nelle ultime 2 ore e reflusso a manetta (so già che quando parto così poi rimetto l'anima...sigh): l'uscita mi ha distrutta, sono così poco abituata a camminare che nel percorso per raggiungere la macchina (150 m) mi sono venuti i crampi alle caviglie....buuuuaaaaa!!!

Però sono felice perchè la nostra stellina sta benissimo :cuore :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 feb 2008, 22:07

wow marieclaire che meraviglia!!!!!!!!!!!dai continua così!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
IRIS RIMANI DENTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OK...il mio amore è andato a farmi la ricetta per il tampone da fare a marzo....beh lui non me lo ha dato esente :che_dici nonostante il tampone delle 35 settimane nn si paga e invece di scrivere tampone vaginale e rettale ha scritto ricerca streptocco in tampone vaginale e rettale....ma io dico e gli altri???tipo candida etc? non li cercano??? :aargh :aargh sulla ricetta della gine c'era scritto tampone senza specificare solo per lo streptococco :bomba

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 feb 2008, 22:08

Mariecalire sono contenta che la piccola Iris stia bene!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 feb 2008, 22:43

Thilly, anch'io ho ricominciato ad ascoltare le canzoni dei cartoni animati, in realtà con gli amici ci ritroviamo spessissimo a cantarle e sono stata piacevolmente sorpresa del fatto che di alcune sigle ricordo tutte, ma proprio tutte le parole! :sorrisoo

Ro, che tenero il nipotino! Certo che fra l'arrivo del fratellino e della cuginetta andrà in crisi forte, i primi tempi saranno molto impegnativi...
Però è bello avere in famiglia bimbi vicini per età, chissà come giocheranno! :emozionee

Carmen, fai ancora il tapis rulant? :urka Ma camminata baldanzosa o corri proprio? Urka, complimenti! Io già non lo farei mai in condizioni normali, con la panza sballottante poi...naaaa...la povera schiena chiederebbe pietà! :sorrisoo
Ma in che senso non riesci a dire che è tua suocera? :domanda La chiami direttamente l'arpia? L'innominata? :ahaha
Ragazze, io ci scherzo su ma mi rendo conto di essere fortunatissima ad avere dei suoceri fantastici, non oso immaginare come debba essere antipatico, frustrante, ecc...ecc...essere obbligati ad avere a che fare con gente (anzi, parenti anche se acquisiti) con cui non si va d'accordo :bomba
In questi casi credo sia di vitale importanza avere un marito molto saggio ed equilibrato.

Sveva, ma sei incontenibile!!! :prrrr :ahaha Tieniti qualcosa da prendere anche per quando Zoe sarà nata, credo sia divertentissimo girare per nogozi con la carrozzina a raccattare complimenti a destra e a manca :hi hi hi hi

Ro, anch'io mi sto ponendo lo stesso quesito, ma credo che andrò di fissan o dermogella, cose che si trovano anche al supermercato.
Alla fine credo che fra le grandi marche non vi siano sostanziali differenze...ma se le già mamme volessero illuminarci....

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 feb 2008, 22:48

Kitty, ma che balline!!!!! :pistole Così deve tornare...ufff...
Ah, stai usando l'M50 per tutti gli esami? Che nervi non averlo scoperto prima, il mio dott. di base che dovrebbe saper fare ricette a meraviglia non mi ha mai avvisata di questa esenzione, gliel'ha dovuta ricordare mio marito, tsk! :bomba

Eheh, Iris deve star dentro almeno fino a quando non ho finito di ricamare tutto quello che ho preso oggi :fischia

Kitty....io chiuderei il thread, che dici? :sorrisoo

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 18 feb 2008, 22:48

Buonasera belle!!!
Stasera serata da panico, vi spiego: è da stamattina che mi sentivo "strana" avevo un fastidio tipo da rosse ed ho proprio pensato "cribbio questi dolorini mi fanno pensare a quando ho perso il tappo per Aurora" e poi tutto il giorno nal di schiena e contrazioni ma di poco conto: ebbene stasera pulendomi dopo aver fatto pipì ho trovato sulla carta igienica del muco striato di sangue, ho subito pensato al tappo mucoso, solo che quando lo persi per Aurora da quando ho iniziato a perderlo, ogni volta che andavo al bagno e mi pulivo ne trovavo un pezzetto (lo so scusate fa schifo ma è così :prrrr ), mentre questo era un caso isolato. Ho chiamato cmq al PS che naturalmente mi hanno fatto fare un controllo, tutto ok, collo chiuso, la piccola sta alla grande, nessuna contrazione rilevante e non sanno dirmi se sto perdendo il tappo oppure no, per fortuna era di turno il mio gine e lui mi sembrava tranquillissimo, mi ha detto che anche se fosse il tappo ormai pace, non ci resta che aspettare gli sviluppi ... insomma non mi sembrava per niente allarmato della cosa. Domani ho l'eco e gli chiedo ancora bene. Cmq io continuo a sentirmi strana .... spero sia solo suggestione la mia e spero che questa maledetta luna ci lasci indenni fino alla prossima :incrocini !!!
Neanche a farlo apposta oggi ho iniziato a lavare le cosine per Alissia :sorrisoo .
Ora mi leggo la marea di arretrati.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 feb 2008, 22:49

fissan buono...babygella anche!

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 feb 2008, 22:58

Nat!!!! Ma cosa combini!!???!!! :urka
Cavoli che spavento!!! Però se ti può tranquillizzare sono reduce da una visita dal gine e in più di un anno è stata la prima volta che l'ho visto ottimista e addirittura scherzare: si è lasciato andare perchè, come ha più volte detto, dopo le 32 settimane compiute il periodo critico è passato e se dovesse nascere ora verrebbe messa sì in incubatrice, si dovrebbe fare l'induzione polmonare, ma poi starebbe sicuramente benissimo :cuore
Da come il tuo gine ha reagito mi sembra della stessa scuola il che è ulteriormente rassicurante :ok
Dai che domani hai l'eco e quindi un controllo super ravvicinato.
Forza, tieni duro Alyssia!! :cuore

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 feb 2008, 22:59

kitty83 ha scritto:fissan buono...babygella anche!
esattamente le marche che avevo in mente :hi hi hi hi :ok

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 feb 2008, 23:00

ok chiudo....

marieclire il mio medico lo sa ma non me lo fa l'm50...in più ste non vuole tornare dal medico quindi devo andarci io :bomba sono furibonda!

no nathalie....anche tu??speriamo non sia nulla di rilevante!

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”