GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aceto come ammorbidente [TOPIC UNITI]
-
SILVIA--
- Basic~GolGirl®

Re: ACETO come ammorbidente...
Anch'io uso l'aceto come ammorbidente e sinceramente a fine lavaggio sento solo il profumo del detersivo. Forse sbagli nella quantità, io ne metto meno di 100 ml nella vaschetta dell'ammorbidente, tieni conto anche che la mia lavatrice ha un carico di 7,5 kg, forse devi tenere conto anche della capienza della macchina. Comunque io ho abolito l'ammorbidente.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- Canga03
- Expert~GolGirl®

ISHETTA: allora forse io ne metto troppo? Quando ho provato, riempivo tutta la vaschetta dell'ammorbidente!
MAFALDA: non c'entra nulla la temperatura. Io la noto eccome la differenza, se non metto l'ammorbidente i panni rimangono tesi tesi, e non parliamo dei colorati, che sono quasi tutti da stirare...tragedia!
Secondo me non noti la differenze perchè mettendoci già l'aceto ha già una mezze funziona ammorbidente...
MAFALDA: non c'entra nulla la temperatura. Io la noto eccome la differenza, se non metto l'ammorbidente i panni rimangono tesi tesi, e non parliamo dei colorati, che sono quasi tutti da stirare...tragedia!
Secondo me non noti la differenze perchè mettendoci già l'aceto ha già una mezze funziona ammorbidente...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- francy74
- New~GolGirl®

Forse ne hai messo troppo, anche a me all'inizio succedeva di sentirlo sugli asciugamani. Ne basta poco, io faccio ad occhio ma direi poche cucchiaiate, dipende anche dal carico della lavatrice.
Funziona come ammorbidente ed anticalcare, quindi puoi evitare di mettere anche quello in un colpo solo
Lo metto indistintamente con tutti i tipi di lavaggio e temperature, anche se prevalentemente lavo a 30°.
Funziona come ammorbidente ed anticalcare, quindi puoi evitare di mettere anche quello in un colpo solo
Lo metto indistintamente con tutti i tipi di lavaggio e temperature, anche se prevalentemente lavo a 30°.
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- Moretta
- Active~GolGirl®

Ne metto pochissimo (circa mezzo bicchiere per un carico intero) nella vaschetta dell'ammorbidente. Io uso quello bianco e non sento odori strani sul bucato.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Anch'io ho usato quello bianco...ma forse ne ho messo troppo...
Proverò a metterne meno.
Proverò a metterne meno.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- klabomb
- Master~GolGirl®

Re: Aceto come ammorbidente [TOPIC UNITI]
MA A CHE PUNTO DEL LAVAGGIO LO METTETE?
ALL'INIZIO NO
ALL'INIZIO NO
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- francy74
- New~GolGirl®

- Moretta
- Active~GolGirl®

All'inizio ma nella vaschetta dell'ammorbidente.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- klabomb
- Master~GolGirl®

NELLA LAVATRICE CHE ABBIAMO DA 15MESI NON L'HO ANCORA INDIVIDUATA.Moretta ha scritto:All'inizio ma nella vaschetta dell'ammorbidente.
MI INGEGNERO'..
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
-
bellicapelli76
- New~GolGirl®

Interessante! Domani provo anche io!
A casa però ho l'aceto di mele, andrà bene lo stesso?
A casa però ho l'aceto di mele, andrà bene lo stesso?
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

giuro non l'avevo mai sentito che l'aceto può sostituire l'ammorbidente
ma proverò sicuramente
ma proverò sicuramente
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- marlener
- Expert~GolGirl®

ma vi ammorbidisce?io ho provato una volta e gli asciugamani sono diventati duri... in compenso avevo la pelle morbida e liscia...
ma può essere che dipenda dall'acqua?
cmq c'è uno della amway..o un nome simile che è anche poco profumoso e anti allergico..
ma può essere che dipenda dall'acqua?
cmq c'è uno della amway..o un nome simile che è anche poco profumoso e anti allergico..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- vale77
- Bronze~GolGirl®

mmmh proverò!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Edera
- Master~GolGirl®

Aceto come sostituto dell'ammorbidente...
E con questo topic, sono ufficialmente una casalingua disperata
Ho letto che in alternativa al classico ammorbidente, si può usare l'aceto: i capi risulterebbero morbidi MAAAAAAAAAAAAAAA mi sorge un dubbio atroce: non è che poi il bucato profumerà di INSALATA MISTA?!?!
Avete mai provato questo metodo ecologico? Il fatto che, usando la funzione "CERCA", non sia uscito alcun risultato, mi fa pensare che nessuna di voi l'abbia mai sperimentato...
Ho letto che in alternativa al classico ammorbidente, si può usare l'aceto: i capi risulterebbero morbidi MAAAAAAAAAAAAAAA mi sorge un dubbio atroce: non è che poi il bucato profumerà di INSALATA MISTA?!?!
Avete mai provato questo metodo ecologico? Il fatto che, usando la funzione "CERCA", non sia uscito alcun risultato, mi fa pensare che nessuna di voi l'abbia mai sperimentato...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- nicochiara
- Active~GolGirl®

Re: Aceto come sostituto dell'ammorbidente...
Ciao, io uso l'aceto come ammorbidente solo quando lavo la roba di lana.
Tra l'altro ho iniziato a fare così perchè lo devo aver letto qui da qualche parte. Se non ricordo male era un topic che parlava di alternative ai detersivi abituali e si parlava anche di bicarbonato ecc...
Comunque non preoccuparti non si sente per niente l'odore di aceto, anzi fa sparire quell'odore odioso della lana.
Tra l'altro ho iniziato a fare così perchè lo devo aver letto qui da qualche parte. Se non ricordo male era un topic che parlava di alternative ai detersivi abituali e si parlava anche di bicarbonato ecc...
Comunque non preoccuparti non si sente per niente l'odore di aceto, anzi fa sparire quell'odore odioso della lana.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- Curiosa
- Master~GolGirl®

L'odore non si sente per niente
Io l'ho sempre usato, anche se mi hanno detto che rovina la guarnizione gomma della lavatrice... in 7 anni non ho notato dei gran danni
Se vuoi avere lo stesso il profumino di campi basta comprare in erboristeria dell'olio essenziale di lavanda e metterne 5-10 gocce a piacere insieme all'aceto
L'olio essenziale di lavanda non macchia e non unge!
Io l'ho sempre usato, anche se mi hanno detto che rovina la guarnizione gomma della lavatrice... in 7 anni non ho notato dei gran danni
Se vuoi avere lo stesso il profumino di campi basta comprare in erboristeria dell'olio essenziale di lavanda e metterne 5-10 gocce a piacere insieme all'aceto
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

E quanto se ne mette di aceto nella lavatrice?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Edera, l'hai letto in una rivista per bambini (non ricordo il nome)? No, perchè l'ho letto anch'io di recente e mi ero posta la stessa domanda!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
- Edera
- Master~GolGirl®

Esatto Stellina79...l'ho letto proprio lì ma pure su un'altra rivista 
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Cosa significa che non hai notato grandi danni? Allora un po' rovina la lavatrice!!! Io non posso permettermi di rischiare, la mia lavatrice è nuova, avrà due anni, l'ho pagato un patrimonio, mi spiacerebbe doverla buttare!Curiosa ha scritto:L'odore non si sente per niente![]()
Io l'ho sempre usato, anche se mi hanno detto che rovina la guarnizione gomma della lavatrice... in 7 anni non ho notato dei gran danni![]()
Mi spieghi meglio, per favore?
Bryan, 11 Maggio 2008