rieccomi. allora: con la morfologica tutto ok mi hanno cambiato data 29 giugno. il bimbo è piccolino ma cresce regolarmente. forse martedì lo rimisurano. alessandro è sempre raffreddato, uffi. comuqnue adesso è al nido. altra cosa positiva è che vista la mia stanchezza etc etc sono in maternità anticipata: spero di scrivervi di più d'ora in poi.
per i messaggi che ho letto oggi posso rasserenare chi nonh a ancor apartorito: i danni peggiori li fa la paura, perchè ci si contrae e ci si chiude per la tensione, invece che rilassarsi e lasciare che il corpo si dilatri come è naturale che sia: dunque state tranquille e fate qualche bel corso che vi aiuti in tal senso. io, salvo casi pericolosi e patologie specifiche, sono convinta che sia sempre molto meglio un parto naturale, per mille ragioni. il dolore è assolutamente gestibile, non è continuo ma intermittente proprio per lasciare alla donna il tempo di recuperare (non è come un ma di denti per intenderci, è molto più sopportabile!) anche io ho avuto purtroppo l'episiotomia, ma in quel frangente garantisco che non si sente nulla, sono i punti che poi danno un po' fastidio, ma io la doccia l'ho potuta fare subito, senz anessun problema. e poi i punti dell'episiotomia non sono certo paragonabili con il taglio profondo di un cesareo, più gli effettid ell'anestesia, scherziamo!spesso il TC è sottovalutato nella sua invasività, ma pensate che le nostre nonne partorivano nei campi o in casa e senza medici, così come avviene ancora oggi in altri paesi....significa davvero che abbiamo paura della nostra ombra!il parto è una cosa naturale, ma è un momento meraviglioso in cui si cresce e si diventa mamme, è bellissimo viverlo in modo attivo, credetemi, e non abbiate nessuna paura, ve lo dice una ex fifona!
baci a tutte! deb