GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da meimi75 » 18 feb 2008, 15:50

Ragazze vi manca poco davvero :-D
tra poco dovremo spostarci ed aprire il primo topic dei febbrarini 2008 :cuore

MARYPEPPE ma Federico è cresciuto tantissimo!!! con lallattamento al seno il peso minimo alla settimana è 125 gr di aumento quindi lui va benissimo!!!
ti prego non fare la doppia pesata!! è troppo deleteria..il fatto che lui si svegli a sera e chieda il seno più spesso potrebbe essere uno scatto di crescita durante il quale lui sta facendo aumentare la produzione perchè sta crescendo :ok
io mercoledì ho la visita dal neonatologo.. :x: siccome la Angie cresce poco dovrò lottare per non farmi dare la giunta :urka

ma che freddo fa oggi???? volevo portare fuori le bimbe ma mi sa che oggi non esco... :che_dici

devo imparare a mettere la fascia :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 feb 2008, 16:16

Buongiorno
riesco a collegarmi solo ora, con due bambini piccoli è difficile trovare del tempo per sè...

MEIMI anche stamattina Massimo ha vomitato, ma non lo fa sempre, non credo sia il latte altrimenti andrebbe in diarrea, cosa che non fa, secondo me dipende dalla temperatura del latte, forse se non è abbastanza caldo non lo digerisce...diciamo che capita una volta ogni due giorni che vomita. e comunque non è sofferente...se dovesse essere allergico al latte vaccino, sappi che negli ultimi anni sono usciti dei latti artificiali per tutti i gusti, anche alla soya :sorrisoo Comunque il NEOLATTE che uso per Massimo è il migliore in commercio per quanto riguarda la digeribilità. Secondo me, ripeto, è questione di temperatura e per la foga di mangiare.

MARYPEPPE per Angelica il tubicino lo uso da quando ha tre mesi e mi sono sempre trovata bene. Con Massimo la uso da quando me lo hai detto tu, perchè pensavo fosse troppo violento per un neonato così finora ho usato quello manuale ma non faceva granchè. Col tubicino invece il nasino è venuto pulitissimo e infatti non cade più una gocciolina :-D grazie per il consiglio.
Stamattina ha vomitato alle 9, secondo me perchè non era abbastanza caldo il latte. Poi gli ho fatto il bagnetto e ha dormito per 5h di fila e poi ha mangiato e non è stato male. Ora dorme ancora, oggi è bravissimo :cuore
Per quanto riguarda la posizione, a me in ospedale sia per Angelica che per Massimo mi hanno detto di metterlo assolutamente a pancia in su e in nessun'altra posizione per non rischiare la "morte bianca", per il rigurgitino forse è meglio di lato, lo so. Fatto sta che stanotte ho dovuto metterlo sul lato perchè aveva mal di pancino e poi l'ho addirittura messo a pancia in sotto e l'ho rigirato di lato quando si è addormentato (quasi subito comunque). Gli ho dato il Milicon che gradisce molto e fa effetto subito...è difficile capire quando ha le coliche perchè non piange però vedo che si agita parecchio, è proprio diverso da sua sorella...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 feb 2008, 16:47

La luna cambia giovedi :fischia
me l'ha detto il macellaio..e ha anche aggiunto : se nn la vedo domenica prossima significa che la luna ha fatto il suo effetto :ahaha

buon pomeriggio febbrarine :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 feb 2008, 17:29

Buonasera panzotte ed ex panzotte!

Innanzitutto BENVENUTO ALESSANDRO :yeee

Wendy e Gioconda mi sa che le prossime sarete voi :fischia :incrocini

Eleo bentornata :sorrisoo

Ragazze io Ary la faccio dormire sempre di lato (sia al corso preparto che in H mi hanno detto così) quindi voi dite che sbaglio? Uff adesso mi parte la paranoia :x:

Questione perdite: le ho avute forti solo 4-5 giorni, adesso sono poche e marroncine (molto chiare), ma quanto dovrebbero durare?
E la linea nigra quanto ci mette a sparire?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 feb 2008, 17:56

Ragazze... oggi sono avvilita...

Non sento niente niente niente... nessunissimo sintomo...
Sono giorni che mi sembra di regredire: non ho più neanche la pancia dura, cioè, molte meno volte di prima. Non ho mai dolori. Addirittura faccio molta meno pipì, sono due notti che non mi sveglio neanche una volta!
:buuu

Ho paura che mi faranno un indotto o un cesareo: lo so che non ci sarebbe niente di male... Ma non me lo immaginavo così il mio parto... e non così in ritardo.
Inoltre, la cosa che più mi dispiace, è che il mio gine sarà in ospedale fino a mercoledì, poi va in ferie!
Quasi sicuramente quindi non ci sarà, ne durante il parto nè nei giorni successivi. :buuu :buuu :buuu
(L'induzione qui la fanno a 41+3, quindi andrebbe a finire nel week-end)

Oggi sono giù... non vedo l'ora che nasca... ma mi sembra che debba portare questa pancia per sempre...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 feb 2008, 19:28

MEIMI: ma guarda, non lo so. Ho avuto anche il dubbio che sia colpa della tisana che mi faccio verso le 18-19, con camomilla, malva e finocchio, che magari rende più liquido il latte e meno nutriente. Stasera non me la sono fatta, ma in compenso ho di là un bel brodo a cui aggiungerò del riso...ne ho proprio voglia.
Domani vedo anche cosa dice il pediatra.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 18 feb 2008, 20:21

HO PERSO ALTRO TAPPO :hi hi hi hi

HO MAL DI SCHIENA E PANCIA TIPO CICLO, MA PIU' FORTE............ :fischia

CHE DITE CHE CI SONO? :domanda
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 feb 2008, 20:32

wendy neanch'io avevo sintomi, poi tutto ad un tratto ho perso il tappo e....

gioconda i dolori da ciclo sono normali, ci sei quando senti pressione nel basso ventre che dura un minutino circa. Mano a mano che passa il tempo questa pressione diventa dolorosa, a quel punto sai che sei in pieno travaglia. Io comunque ti mando :incrocini :incrocini :incrocini perchè ormai ci sei...

FORZA FEBBRARINE ANCORA PANCINE :yeee
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 feb 2008, 20:47

GIO :ok :incrocini
MAMMAMIA!!

io invece ho contrazioni nn dolorose ma fastidiosissime che nn mi permettono di respirare :fischia che dite ci sono anche io? :incrocini

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 18 feb 2008, 21:12

GIO FORSE CI SEI DAVVERO!!! :incrocini :incrocini :incrocini
FACCI SAPERE, MI RACCOMANDO!

SIRIA PUO' ESSERE CHE ANCHE LE TUE SIANO CONTRAZIONI... :incrocini

IO NADA DE NADA... MA SO CHE PRIMA O POI IN UN MODO O NELL'ALTRO USCIRA'!!!

DAI FEDERICO TI STO ASPETTANDO! :bacio

NOTTE A TUTTE BELLE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 feb 2008, 21:16

GIOCONDA ci siamo vedrai !!! :yeee

SIRIA a me quelle contrazioni sono venute una settimana prima del parto :ok

ragazze buonanotte :bacio

e :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 feb 2008, 8:33

Buongiorno!

Io non porto nessuna novità :buuu zero sintomi, ho solo le solite contrazioni (ora non dolorose) piu volte all'ora da ieri, ma tutto tace uff :aargh

Anche io ho un pò paura dell'induzione...non avevo grandi aspettative sul mio parto ma speravo avvenisse in modo naturale... vediamo domani al controllo in H cosa mi dicono
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 feb 2008, 9:07

BUONGIORNO!

Altra ASINTOMATICA all'appello :ahaha

L'unica cosa strana : oggi mi sono svegliata alle 6:40, ho preparato la colazione al socio (mai fatto), lavato i piatti di ieri, fatto andare la lavatrice... comincio a dare segni di squilibrio :che_dici

LINEA NIGRA: con Alessio a me è comparsa addirittura dopo il parto (probabilmente prima con la pelle tesa non si vedeva) e se n'è andata nel giro di qualche settimana.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 feb 2008, 9:44

... -4 GIORNI

BUONGIORNO FEBBRARINE... :sorrisoo

NESSUNA NEWS DA PARTE MIA :fischia

IERI SERA PENSAVO DI DOVER ANDARE...

MI VENIVANO DEI DOLORI BASSO VENTRE E SCHIENA CON LA SENSAZIONE DI DOVER FARE SEMPRE PLIN PLIN

...MA POI MI SONO ADDORMENTATA ED HO DORMITO COME UN GHIRO TUTTA LA NOTTE :hi hi hi hi

STAMATTINA NON MI SENTO NIENTE (SOLO DOLORI TIPO CICLO... E STOP)...

ADESSO ESCO...

VADO A FARMI UN GIRETTO AL MERCATO CON MAMMINA :-D

A DOPO...

UN BACIO A TUTTE :bacio

VI TENGO AGGIORNATE... :hi hi hi hi :fischia :x:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 19 feb 2008, 11:27

BUONGIONO!!!

ALTRA ASINTOMATICA ALL'APPELLO!!!
HO GIA' FATTO LA MIA BELLA PASSEGGIATA CON TANTO DI SHOPPING, SE NON NASCE A BREVE E' UN DISASTRO... STO SPENDENDO UN CAPITALE :hi hi hi hi

DAI RAGAZZE COMUNQUE CI SIAMO QUASI!!!! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 feb 2008, 12:02

ciao belle donne!
oggi visita dalla pediatra.....STO DA DIOOOOO! lei è cresciuta tantissimo e sta benone!
per quanto riguarda il latte mi ha consigliato di fare come già sto facendo adesso.....prima attaccarla poi aggiunta! io nn demordo e ogni tanto le faccio un pasto solo con il mio latte! :ok

MEIMI grazie per i complimenti ...appena posso metto una foto attuale e vedrai che differenza! le stanno scoppiando le guance....ma i capelli rimangono sempre sparati per aria alla moicana :ahaha

WENDY nn ti devi preoccupare per l'induzione io l'ho fatta sia per maui che per la michelle.....stai tranquilla e rilassata vedrai che andrà tutto ok! :bacio

GIO mi sa che ci sei davvero! siamo tutte con te :incrocini

SIRIA.....speriamo nella luna :incrocini

MIKI hai ragione sono proprio una girandolona.....e Michelle mi segue a ruota! ma ho pensato che così capisce subito che pazza di mamma che si ritrova :bacio a proposito di pazzia...sabato sono andata a fare walking....tanto per staccare un po la spina! grazie alla mia mamma che mi ha tenuto Michelle per 45 minuti! è andata benissimo ma sono stata mooooolto tranquilla...nn vorrei fare danni!
mi sono rimasti 3 kg e nn so esattamente dove siano situati :ahaha so solo che ho una panza molla da fare schifo!

torno dalla piccolina! un :bacio a tutte! e tantissimi :incrocini :incrocini alle panciotte!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 feb 2008, 12:05

dimenticavo.....grazie per l'info sulle perdite ematiche!
ho sentito anche la pediatra stamattina e mi ha detto che ci vorrà circa un mesetto!
adesso stanno diminuendo ma devo considerare che sono solo 15 gg che ho partorito!
cmq le tengo controllate....si sa mai!
in compenso mi è venuta a fare compagnia un prurito allucinante! capirai se va tutto bene!
e via di ovuli!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 19 feb 2008, 13:49

Giorno febbrarina
sintomatica all'appello :prrrr
questa notte ho dormito malissimo e pochissimo mal di pancia ogni movimento di Livia è un dolorino...ho la pancia sempre dura ma sempre :urka nn mi fa male ma è come una pietra..che dite devo preoccuparmi...domani ho il monitoraggio :incrocini

More bella bella Michelle :cuore
ogni volta che vi leggo con i vostri bimbi ...nn riesco a nn commuovermi e pensare che tra poco toccherà a me..ma io nn riesco ancora a vedermi mamma :buuu xchè?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 feb 2008, 14:12

SIRIA non ti vedi mamma aa nella pperchè Lancorivietta è ncia...ecco tutto :cuore

tutti i sintomi che elencate sono tutti sintomi pre travaglio... l'unica cosa è il dolore simil ciclo associato però ad una contrazione ...e che diventa sempre più doloroso..quello è il travaglio...

pensate che cmq vada tra 7\10 gg avrete i puzzetti in braccio...anzi attaccati alla tetta :ahaha

MORE se vuoi puoi cmq eliminarla la giunta..anche se mi sa che stai bene così.. si sente da come scrivi :ok di quanto è aumentata la moicanina??? :-D

ragazze mi :incrocini affinchè non ci sia induzione per nessuna ..ma soprattutto perchè vada tutto a gonfie vele :incrocini :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 feb 2008, 14:35

forza febbrarine! non aspettatevi dei sintomi, potrebbe succedere improvvisamente come è successo a me o a Mare, vi ricordate!
Stringete i denti, manca veramente poco :cuore

Stanotte Massimo ha cominciato a sveglarsi ogni quattro ore esatte e sta continuando così: h 00.00. h 04.00 h 08.00 h 12.00, ora è sveglio ma non piange, ogni tanto cerca il ciuccio ma per poco, dovrebbe piagnucolare intorno alle 04.00 ma è sveglio, non so se ci arriva, comunque è già un bel traguardo, si sta regolando bene e da solo, sono contenta, tra poco dormirà anche tutta la notte, la sorellina fece così :incrocini Stamattina però per me nanna fino alle 11, devo ancora prendere il ritmo, ancora non reggo bene svegliarmi così spesso la notte!
PS, Massimino non ha più vomitato e mangia volentieri il latte molto caldo (come fa a non ustionarsi?) come sua sorella. :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”