GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

13 mesi e risvegli notturni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

13 mesi e risvegli notturni

Messaggio da nika » 17 feb 2008, 19:01

Ciao a tutte,

ancora una domanda: possibile che a 13 mesi si svegli ancora ogni 3 ore e a volta ogni 2 ore???
E sempre per prendere il mio latte.
Da una settimana sono riuscita a dargli il latte per la crescita ma devo darlo nel piatto e con il cucchiaino perche' il biberon non vuole vederlo manco da lontano...

Io sono stanca, tanto....la mattina mi tocca andare anche a lavorare...
lle 21.30 (CENA ALLE 7.30 circa) latte con 5 biscotti. Dll' una di notte in poi e' un continuo...

Attendo vostri consigli

Saranno forse anche i dentini? Daniele dal quarto mese al settimo ottavo dormiva di notte almeno 7-8 ore.... Poi... :buuu :buuu :buuu
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 13 mesi e risvegli notturni

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 19:08

secondo me è tutto nella norma a meno che non riscontri altre cose che non ti quadrano...

il mio primo bimbo si è svegliato per la poppata fino ai 22 mesi :urka poi di colpo basta...e ha tirato tutta la notte...

secondo me non è solo fame ma anche voglia di contatto con te e il fatto che abbia queste pause fa pensare che quando il suo sonno fatto di cicli di 2-3 ore in cui va da un sonno leggero a uno più profondo e poi torna alla fase leggera, si verifica il risveglio, comune a molti bimbi...qualcuno si riaddormenta altri chiamano...

un pediatra famoso della mia città a un'amica che ha vissuto una cosa simile alla vs, cioè dormite fino ai 6 mesi poi tanti risvegli, le ha detto di armarsi di molta pazienza perché alcuni bimbi fanno così anche fino ai 4 anni...le ha sconsigliato estivill&co, consigliatele dalla sua pediatra, e le ha suggerito di trovare soluzioni più adatte alla famiglia...sempre con molta serenità
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 17 feb 2008, 19:19

Tutto può essere.
Comunque ho letto che può essere che richieda il latte ogni 3 ore se prende solo il tuo latte.
Se ti senti stanca stai prendendo degli integratori perchè ti aiutano.
Non ho capito ma lo stai allattando solo con il tuo latte? Perchè non inizi con lo svezzamento, è normale che rifiuti il biberon io do il latte con il cucchiaio, poggio il cucchiaio sulle labbra e le inizia a succhiare, gli aggiungo un pò di biscotto granulato perchè sentiva la differenza con il latte materno.

La parola d'ordine poi è PAZIENZA cerca di non innervosirti lo sento a pelle.

Fammi sapere notizie

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 feb 2008, 19:22

Anche Riccardo si svegliava molto a quell'età. Credo sia tutto normale....ma capisco la stanchezza!
Se ti può consolare....concentrati sul fatto che prima o poi, da un giorno a un altro inizierà a dormire tutta la notte.
Sembra impossibile però è così, davvero. A 13 mesi è ancora piccolo e cerca il contatto con te. Quando si sentirà sicuro tirerà mattina: succederà! :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 17 feb 2008, 22:36

Grazie per le risposte. Io ho cominciato a suezzarlo ma non è cambiato nulla! Ogni 2 o 3 ore di notte si sveglia! Grazie ancora.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 feb 2008, 0:42

Noi abbiamo continuato con risvegli frequentissimi sino a 1 mesetto fa (20 mesi) nonostante non prendesse più il mio latte da ben 11 mesi! nell'ultimo mese grossi progressi senza aver fatto nulla di particolare: dorme finalmente nel suo lettino (anche se a fianco al lettone e non nella sua cameretta) e i risvegli si sono ridotti a 2-3 per notte e basta una carezza e un "è tutto ok!" che si riaddormenta...quindi ti dico tieni duro e ti capisco benissimo!!! :ok

se penso che tra 2 mesi ricomincio tutto daccapo mi viene una fifa...ma questo non c'entra...

:incrocini :incrocini :incrocini
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina77 » 18 feb 2008, 10:41

comprendo al 10000%.sammy 16 mesi da sempre con risvegli frequenti.Minimo 3-4 e massimo nnli conto +...ciucciata d acqua e poi ripiomba nel sonno se non ha fastidi di salute (respiro, tosse, pancia)..il mio latte ormai è dà + di 7 mesi ma nn c entra nulla il cibo sono fatti così--c'est la vie!!! :buuu tanta ma tanta tanta pazienza.. :bomba
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 18 feb 2008, 12:45

presenti anche noi: 16 mesi e mai dormito la notte. Ultimamente sta andando anche peggio del solito. Si sveglia dopo 1- 1,5 e piange. Non appena la coccolo in braccio o la lascio poppare, smette e cerca di riaddormentarsi. Ma quando si accorge che sto uscendo dalla stanza... ricomincia tutto. E io la mattina sono cosi... :urka
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 feb 2008, 14:44

ma dorme con te/voi? fabio a 13 mesi aveva peggiorato i risvegli, appunto ogni 2/3 ore e dormiva in camera sua. a quel punto ho deciso di togliere la sponda e attaccare il lettino al mio lato del letto. pian piano nei mesi (circa 3) la situazione è migliorata, tanti risvegli riesco ad evitarli abbracciandolo, aiutandolo a trovare la posizione quando si rigira a lungo e adesso da un mesetto ha cominciato a dormire qualche notte di fila, altre si sveglia, si mangia e si sta li nel letto aspettando che gli torni il sonno dall'ora alle 2 ore. comunque il tenerlo vicino gli ha sicuramente dato la tranquillità che gli mancava e mi dico sempre, l'avessi fatto prima. :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 18 feb 2008, 16:15

Se tu lo addormenti in braccio e poi lo posi nel suo lettino è più che normale che dopo un'ora si risvegli perchè non sei con lui.
Ti capisco perchè anch'io ero entrata in questo vortice, dopo che si addormentava in braccio a me subito dopo si svegliava piangendo e non si voleva più riaddormentare se non dentro il ns. letto.
Così un giorno ci preparammo psicologicamente ai pianti per poterlo abituare ad addormentarsi da solo e dopo diverse notti in bianco siamo riusciti anche con l'aiuto del ciuccio (ma quello è arrivato molto dopo) si addormenta e si risveglia la mattina dopo.
PAZIENZA TANTA PAZIENZA (conta fino a 10 se ti senti scoppiare e fatti aiutare da tuo marito) :incrocini :incrocini

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 18 feb 2008, 19:54

CIAO A TTTE E GRAZIE ANCORA PER LE VOSTRE RISPOSTE!

ELISA IL MIO PROBLEMA E' ANCHE UN ALTRO...QUANDO SI SVEGLIA NON PIANGE MA COMINCIA A SALTARE NELLA CULLA E DATO CHE E' ALTO CIRCA 86 CM HO PAURA CHE CADA DALLA CULLA CON UN SALTO UN PO PIU VIGOROSO...SE SI SPORGESSE INFATTI CADREBBE!!!

COMUNQUE HAI RAGIONE....SOLO INFINITA PAZIENZA. :ok

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 18 feb 2008, 20:01

cERTO...MENO MALE CHE CI SIETE VOI.....MI SENTO MOLTO MEGLIO SAPENDO DI NON ESSERE L 'UNICA!

GRAZIE DI CUORE

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”