GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da titti79 » 18 feb 2008, 9:23

Buongiorno ragazze.... :sorrisoo
Oggi sto leggermente meglio, almeno con lo stomaco... :x:
Ma non vi dico i dolori che ho alla schiena e alla gola....inoltre ho perso 1 kg in 2 gg :urka
Devo assolutamente rimettermi in forze...lunedì prossimo ho l'ecografia (bitest) e voglio vedere il piccino cresciuto e sano!
Quel pochino di pancia che avevo se n'è del tutto andata via...sono piatta come 3 mesi fa...non ci posso credere che bastino 2 gg di quasi digiuno per non vederla più.... :buuu
Oggi cercherò di mangiare qualcosa di più sostanzioso, se lo stomaco regge...e la gola permette al cibo di passare...

Passerò tutta la settimana a casa per guarire totalmente...magari oggi sento anche il mio medico per la gola soprattutto...

Una domanda a tutte: MA ANCHE VOI DA QUANDO SIETE INCINTE NOTATE UNA MAGGIORE VULNERABILITà??? IO MI SONO AMMALATA 2 VOLTE IN NEMMENO 2 MESI ED ERANO 7 ANNI CHE NON VENIVA UNA LINEA DI FEBBRE... :domanda
Molte persone mi dicevano che in gravidanza il corpo è più debole, che si rischia di ammalarsi maggiormente...ma io non c'ho mai creduto...finchè non mi è capitato :aargh

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 feb 2008, 9:32

giorno donne....un'altra settimana è iniziata....
venerdi finalmente vedrò per la prima volta la caccoletta....speriamo che ci sia ancora e che stia crescendo :incrocini
io non ho + sintomi, la nausea è completamente passata, la stanchezza pure...mi sento gonfia come una palla e non chiudo + i jeans...
alla seconda si spanza prima??? per me poi che ho già i miei bei kg in +.... :buuu

l'unica cosa che mi è rimasta è la plinplin...mi hanno trovato la E.COLI un battere nelle pipi e per me farla spesso è postivio perchè li caccio fuori...potrebbe risalire ai reni e ciò non è buono.... :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 feb 2008, 9:32

Buongiorno!
Msbricco, Titti :coccola :coccola :cuore

Titti, mi sono anche io posta questa domanda, sul sistema immunitario, ma non mi sono data una risposta... io per ora non ho preso nulla, anzi... sono fisicamenta a terra, nel senso della stanchezza, ma non ho avuto malanni, nemmeno un mal di testa, per ora... :emozionee

Buona giornata!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 feb 2008, 9:48

titti dipende anche da che febbre...tipo 38,5° è febbre da influenza, 37,8° potrebbe essere la gravidanza legata alla nausea...ecc i primi tempi il fisico si deve abituare credo che sia normale un leggero innalzamento della temperatura a me è successo per entrambe le gravidanze....

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 18 feb 2008, 10:08

buongiorno belle panzotte..... si ricomincia la settimana ...
qui fa freddo bestiale!!! ci sono 2°!!!!... copriamo bene le panzotte!!!! :ahaha :ahaha
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 18 feb 2008, 10:39

ciao a tutte compagne di pancia... e buon inizio settimana!!!!

DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 18 feb 2008, 10:51

Buongiorno pancineeeee!!!! :yeee
Buon inizio settimana a tutte!!! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 18 feb 2008, 11:07

Buongiorno ragazze!
Forza che inizia un'altra settimana.... Io sono un po' a terra x via delle nausee incessanti... Ho chiesto a mon mari di comprarmi la citrosodina...vediamo se funziona.
Ieri pomeriggio ho visto finalmente anche io Ratatouille... Che meraviglia! Tenerissimo e davvero carino.
Un bacione a tutte e a dopo :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 feb 2008, 11:17

NONA SETTIMANA

Come si modifica il tuo corpo

La pancia incomincia a crescere, come conseguenza dell’ingrossamento dell’utero, che e' ormai abbastanza grande da occupare gran parte del tuo bacino. Il tuo giro vita, a cui tenevi cosi' tanto, sta lentamente ed inesorabilmente scomparendo!!!
Hai messo su 450-900 grammi al mese in questo primo trimestre, ma e' anche possibile che tu non sia cresciuta per niente di peso come pure che sia aumentata di 4-5 kg: dipende in gran parte dall’alimentazione e da quanto importante e' la tua nausea.
E’ vero che esiste il detto che in gravidanza si deve “mangiare per due”, ma in realta' e' sufficiente che tu introduca soltanto 300 calorie in piu'.
Mangia soprattutto frutta, verdura e proteine, ed evita gli stuzzichini ed i fuori pasto.

Come cresce il tuo bambino

Il tuo bambino pesa poco meno di una decina di una grammi ed e' lungo 5-5,5 centimetri, pressappoco come un’albicocca. Nelle prossime tre settimane la sua lunghezza e' destinata a raddoppiarsi.
Le dita dei piedini e delle manine sono ben visibili ed iniziano ad apparire le unghie.
Il feto sa deglutire e dare calci, ma ancora e' difficile che tu possa accorgertene.
Durante la visita dal tuo ginecologo ti emozionerai nel sentire il cuore del tuo bambino con un apparecchio ad ultrasuoni: il rapido succedersi dei battiti cardiaci assomiglia al suono di un cavallo al galoppo!!!

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 18 feb 2008, 11:39

buongiorno!
salutino veloce.... qui tutto bene..... venerdì ho avuto il mio primo (ed unico x ora.... :incrocini ) vomitino..........

voi? tutto bene? sono di corsa... un abbraccio a tutte! Ciao! :bacio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 18 feb 2008, 11:41

Buongiorno pancine :sorrisoo

Un salutino veloce veloce per augurarvi buon inizio settimana! :yeee
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 18 feb 2008, 11:45

chica!!! che bello... io il 20 marzo ho un'eco, sarò alla settimana 12.
Quindi lo vedrò diciamo.. già formato?
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2008, 12:38

FRA80 ha scritto:chica!!! che bello... io il 20 marzo ho un'eco, sarò alla settimana 12.
Quindi lo vedrò diciamo.. già formato?
Certo! :sorrisoo
C'è anche chi all'eco del terzo mese riesce già ad individuare il sesso...tipo mia cognata :fischia
Io ho questa ecografia lunedì prossimo e sono davvero in trepidazioneeee :yeee :yeee :yeee
Chissà cosa vedrò...spero anche che sia tutto ok e della misura giusta.... :incrocini

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 feb 2008, 13:27

ciao pancine!!!! quanto scrivete, che beeeeeeello!!!!
io ho l'eco giovedì... ho una curiosità pazzesca di vedere com'è diventato il mio fagiolo!!!!! :-D sono aumentata 400gr in un mese... forse è poco???
xò la pancina si vede... :emozionee
la nausea... la sera c'è sempre, di giorno dipende! oggi sto particolarmente bene, quindi ho mangiato di gusto!!!! :hi hi hi hi

titti... :incrocini :incrocini :incrocini io ho il terrore di ammalarmi, primo xché sono allergica a molte medicine (praticamente a tutti gli antibiotici), secondo xché ho già una gravidanza a rischio... in effetti, con le malattie che corrono, mi sono un bel po' isolata, chiedendo a amici e parenti di evitare di venirmi a trovare finché non supero la famosa XIV... sicuramente è un'esagerazione, xò finché sto bene non mi pento... :fischia

baciottoli a tutte!!!!!!!
♥G♥ 28/08/08

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2008, 14:07

Lin ha scritto:ciao pancine!!!! quanto scrivete, che beeeeeeello!!!!
io ho l'eco giovedì... ho una curiosità pazzesca di vedere com'è diventato il mio fagiolo!!!!! :-D sono aumentata 400gr in un mese... forse è poco???
xò la pancina si vede... :emozionee
la nausea... la sera c'è sempre, di giorno dipende! oggi sto particolarmente bene, quindi ho mangiato di gusto!!!! :hi hi hi hi

titti... :incrocini :incrocini :incrocini io ho il terrore di ammalarmi, primo xché sono allergica a molte medicine (praticamente a tutti gli antibiotici), secondo xché ho già una gravidanza a rischio... in effetti, con le malattie che corrono, mi sono un bel po' isolata, chiedendo a amici e parenti di evitare di venirmi a trovare finché non supero la famosa XIV... sicuramente è un'esagerazione, xò finché sto bene non mi pento... :fischia

baciottoli a tutte!!!!!!!
Hai fatto benissimo a tutelare la tua salute...che poi in questo momento non è solo la tua!
Sono contenta che oggi ti senta meglio :festa
Come peso mi sembra perfetto...si dice che nei primi 3 mesi si dovrebbero prendere al max 2 kg...
Almeno a te si vede la pancina...a me...neanche quella :buuu
E ora devo anche rimettermi perchè mi sono debilitata troppo in questo fine settimana...

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 18 feb 2008, 14:12

Io come peso sono più o meno stabile, e la pancetta praticamente non si vede... Solo un po' verso sera, ma penso sia dovuto al gonfiore.
Non vedo l'ora di mettere i vestiti premaman! E di sentire quando il piccolo si muove... Manca ancora un bel po' però....

Aiuto che abbiocco... non mi addormento solo perchè c'è la nausea a tenermi sveglia! E ho mangiato solo un paninetto con prosciutto di tacchino....

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 18 feb 2008, 14:14

TITTI: io nella prima gravidanza non mi sono mai presa niente, oggi ho un bel mal di gola, mi gratta un sacco e ha anche un po' di sapore di sangue ma non credo sia la gravidanza, piuttosto è Franci che me l'ha passata! :che_dici
Non preoccuparti per peso e pancia, io alla prima gravidanza non ho avuto un filo di pancia fino al quinto mese e alla ventesima settimana avevo preso un kg. e mezzo ma...alla fine ne avevo presi 10 e mezzo (9 kg. in 20 settimane)!!! :urka
Da qualche parte ho letto che nel primo trimestre non sarebbe strano non prendere peso.

LIN: se sei più tranquilla va bene così e poi ci siamo noi a tenerti compagnia!

INTEGRATORI: anch'io ancora non ne prendo, il gine mi ha detto di continuare con l'acido folico e mi ha fatto prendere delle pastigliette di vitamina B12, dice che per ora non ho bisogno d'altro e mi darà qualcosa dal quarto mese, nell'altra gravidanza mi aveva dato il Gynefam.

MSBRICCO E MYRIAM: ci sono notizie? :domanda :incrocini
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 feb 2008, 14:29

babymom... infatti siete splendide, non so come farei senza di voiiiiiiiii!!!!! :yeee
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 feb 2008, 14:43

io resisto... tra dolori e perditine... aspetto con ansia mercoledi :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 18 feb 2008, 15:08

So che di fronte a ben altri problemi il mio è veramente stupido e insignificante, ma la nausea di oggi non la sopporto proprio... soprattutto visto che sono costretta a rimanere in ufficio fino alle 6, magari a letto mi passerebbe...
Mio marito ha parlato con il suo amico dottore che gli ha detto niente citrosodina... Quando me l'ha detto stavo per piangere...
Avete qualche altro rimedio?? HELP! AU SECOURS! :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”