GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voglio un altro figlio!!!! ma...[come convinco lui?]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

voglio un altro figlio!!!! ma...[come convinco lui?]

Messaggio da paola68 » 18 feb 2008, 12:56

Come faccio a convincere il maritino che mi cambia idea ogni tre per due? :che_dici
A volte sembra convinto, dice che non gli sembra giusto lasciare Lorenzo come figlio unico (cosa di cui sono convintissima, un giorno noi non ci saremo e non voglio pensarlo da solo!!). :x:
Altre volte dice che Lorenzo gli basta e che secondo lui io non ce la farei a portare avanti due figlioli... :grrr :aargh
Si, lo ammetto, sono stata male, ho avuto una brutta depressione post parto (anche perchè venivo da un aborto e Lorenzo è nato di 32 settimane), ma ora sto bene, ho fatto tutto ciò che c'era da fare per tornare a stare bene e questo anche perchè desidero diventare di nuovo mamma!! :ahaha
C'è anche un altro motivo per cui vorrei un altro bimbo/a: ho paura di soffocare Lorenzo con l'immenso amore che provo per lui!! :bacio

Voi che avete già o state aspettando un secondo bimbo, come avete fatto a convincere il maritozzo? :fischia

grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: voglio un altro figlio!!!! ma...[come convinco lui?]

Messaggio da mame1975 » 18 feb 2008, 13:41

Come faccio a convincere il maritino che mi cambia idea ogni tre per due?

PORCA PALETTA :hi hi hi hi ma perchè anche il mio butta lì la battuta ogni 3x2 ultimamente.....e poi quando ieri sera abbiamo discusso mi ha detto: se torno indietro mi metto con una che non vuole famiglia :che_dici
ma che cavolo hanno in testa :domanda 'na bussola tarata male :domanda

aspetto anche io con ansia le risposte delle golline che non hanno di queste "indecisioni" :fischia
comunque io gli ho detto che per adesso non se ne parla :prrrr
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 feb 2008, 13:54

noi lo abbiamo deciso quando lui ha finito di studiare per un progetto che gli portava via tempo così mi è stato vicino :cuore secondo me fa bene parlarne e far maturare il desiderio...poi viene da sé e sarete pronti....co vuole sintonia.... :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 feb 2008, 15:53

noi, da quando siamo insieme, abbiamo sempre desiderato almeno 2 figli!
abbiamo fatto la prima ( :cuore ), è andato tutto benissimo (gravidanza, parto, post-parto...) quindi c'è venuto naturale pensare al secondo.(abbiamo appena aperto la caccia :incrocini ).
Ci vuole un pò d'incoscienza, di ottimismo e di complicità!
Per fortuna abbiamo tutte e 3 le caratteristiche....
Cerca di parlare con tuo marito e di mostrargli tutti i lati positivi che un secondo bimbo porterà alla vostra famiglia....fagli vedere che tu sei pronta....
speriamo si convinca!! :incrocini
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 feb 2008, 17:13

mi spiace essere una voce fuori dal coro ma non credo sia giusto convincere ad avere figli.
Ho sentito di coppie in cui il/la convinto/a rinfaccia facilmente :fischia
Personalmente, o è un desiderio comune ad entrambi o non se ne fa niente
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 18 feb 2008, 17:20

PITA ha scritto:mi spiace essere una voce fuori dal coro ma non credo sia giusto convincere ad avere figli.
:ok quoto in pieno....è un "progetto" bellissimo e impegnativo...credo che bisognerebbe decidere quando entrambi si sentono che il momento è quello giusto...
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 19 feb 2008, 9:04

babi80 ha scritto:
PITA ha scritto:mi spiace essere una voce fuori dal coro ma non credo sia giusto convincere ad avere figli.
:ok quoto in pieno....è un "progetto" bellissimo e impegnativo...credo che bisognerebbe decidere quando entrambi si sentono che il momento è quello giusto...
---------------------------

Forse non ho reso bene l'idea: quando ne parliamo con gli altri lui sembra convinto delle motivazioni di cui ho parlato prima.
Sono d'accordo che bisogna essere in due, ma so per certo che, come per il primo bimbo, lui sarebbe contentissimo con un altro, è un padre stupendo e il problema sta nel cominciare a mettere "in cantiere" il secondo.. poi le cose verranno da sole! :ahaha
... perchè gli uomini a volte sono così spaventati da questa cosa fantastica che si chiama figlio??? :domanda
Concludo dicendo che a giugno compirò ben 40 anni e penso seriamente che la cosa migliore fatta da me nella vita sia Lorenzo, quindi... è normale che senta forte il desiderio di dare un seguito a questa meravigliosa fonte di gioia!!! :cuore :ahaha

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 19 feb 2008, 11:42

Paola, anche mio marito tentenna, per lui ricominciare con le visite della gravidanza, le inevitabili preoccupazioni, le responsabilità aggiuntive è fonte di stress, soprattutto con un altro bambino di due anni non proprio tranquillo... così come modificare i nostri ritmi appena ritrovati.
Sta cercando di prendere una decisione, non vorremmo che Luca rimanga figlio unico, per i tuoi stessi motivi, e nel nostro caso non è il tempo ad incombere ma l'incertezza economica. :che_dici
Comunque mio marito è un po' timoroso in generale riguardo tutti i cambiamenti, adesso ci stiamo dando un po' di tempo, l'unica strada con lui è parlarne e discuterne tanto, deve entrare nell'ottica... :hi hi hi hi Io cerco di farmi vedere convinta e consapevole, una volta elaborata la decisione, poi lo so che ne sarebbe felice...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 20 feb 2008, 17:59

Paola io ho capito benissimo quello che intendi dire tu....l'ho capito xkè io ora sono al posto di tuo marito... con mio marito che non fà altro che ossessionarmi con l'idea di fare un altro bimbo....io HO PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 feb 2008, 18:58

Paola, sì, ho capito bene. Ma....i figli comportano impegno, vanno seguiti, richiedono sacrifici e rinunce, per cui, finchè entrambi i genitori non sono entusiasti all'idea di farne degli altri, a mio avviso, è meglio non forzare la mano, per il bene dei bimbi e per la serenità della coppia.
Non dimenticherò mai un'espressione che ho letto proprio qui su GOL, era un padre che si rivolgeva alla sua compagna " questo figlio lo hai voluto tu, quindi arrangiati con lavoro-casa-figlio ".
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 feb 2008, 1:26

decisamente quoto
un figlio non è una macchina o che altro che lo si convince a comprare o cambiare
un figlio è un profondo desiderio d'0amore di due persone
vedrai che se ne convincerà da solo,vedrai!
J

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 feb 2008, 7:39

Io sono nella tua stessa situazione. Mio marito ama Alessandro e ama me, ma è spaventato dall'impegno ENORME e Ale non è un bimbo tranquillo, anzi!
Anche noi abbiamo il "fattore età" che incombe e devo dire che appena ho detto a mio marito che non volevo più convincerlo perchè un figlio deve essere accolto con entusiasmo e amore e in lui non li vedevo, si è ammorbidito. Mi ha spiegato che il suo problema è solo "pratico": la gravidanza (veniamo da una gravidanza tragica prima di quella di Ale) lo spaventa, la stanchezza idem...non è questione di sentimenti...sto cercando di mostrargli solo i "pro" di un fratellino per Ale e devo dire che sta capendo che non sarebbe poi così male... :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 feb 2008, 9:03

elfa ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione. Mio marito ama Alessandro e ama me, ma è spaventato dall'impegno ENORME e Ale non è un bimbo tranquillo, anzi!
Anche noi abbiamo il "fattore età" che incombe e devo dire che appena ho detto a mio marito che non volevo più convincerlo perchè un figlio deve essere accolto con entusiasmo e amore e in lui non li vedevo, si è ammorbidito. Mi ha spiegato che il suo problema è solo "pratico": la gravidanza (veniamo da una gravidanza tragica prima di quella di Ale) lo spaventa, la stanchezza idem...non è questione di sentimenti...sto cercando di mostrargli solo i "pro" di un fratellino per Ale e devo dire che sta capendo che non sarebbe poi così male... :incrocini

Vivo la tua stessa situazione: prima di Lorenzo ho avuto un aborto che mi ha devastata perchè la tipa che mi seguiva (non si può chiamare ginecologa) :pistole :grrr , due giorni prima dell'ecografia alla asl mi aveva visitata e dopo avermi fatto anche lei l'ecografia mi aveva assicurata che andava tutto bene e la gravidanza era "perfetta", fortunatamente sono andata comunque (armata di videocassetta), a fare la seconda eco, lei aveva tralasciato di accorgersi che il cuoricino non batteva piu' da 5 settimane!!! :buuu
Lorenzo è stata una gravidanza molto ansiosa perchè avevo paura di perderlo... per fortuna mi hanno accompagnate le golline in quel cammino! :emozionee
Dalla nostra ora abbiamo che il cucciolo è tranquillissimo e anche il socio non vuole che rimanga da solo.. però... tentenna!!! :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 feb 2008, 12:17

quoto pita, sono d'accordissimo con il discorso, infatti mai mi passerebbe per la testa di "convincere"
c'è da dire che il discorso è "rovesciabile": conosco coppie in cui il rinfaccio avviene in senso opposto: io volevo un altro figlio e tu no.
soluzione: a questo punto impraticabile, ma secondo me è uno di quei punti fondamentali che vanno chiariti molto ma molto ma molto bene prima di sposarsi/convivere/mettere su famiglia
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 feb 2008, 12:46

forse ho sbagliato ad usare il termine convincere... non intendo assolutamente forzare mio marito, cerco solo di fargli trovare il coraggio di prendere una decisione!
Comunque per il momento ho abbandonato la speranza, se poi quando si deciderà sarà ancora il momento allora benvenga, altrimenti continuerò a strapazzare il mio cucciolo di baci e semmai valuterò l'opzione adozione!

grazie di cuore a tutte voi!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 feb 2008, 13:08

paola, io ti auguro che le cose trovino una soluzione che convinca entrambi...ma, vedi, quando dico che bisogna parlarne prima, intendo che bisogna conoscersi davvero bene prima di prendere certe decisioni..
io non sono d'accordo quando dici che gli uomini sono spaventati all'idea di un figlio, che basta metterlo in cantiere e poi via
"gli uomini" è una generalizzazione: il mio non lo è e non lo è mai stato, ad esempio. so da sempre che figli li avrebbe avuti con piacere, che 2 massimo 3 potrebbero andargli bene, che probabilmente dai 4 in su la faccenda diventerebbe difficile (e siamo d'accordissimo!!!)

ma non credo che una volta incinte i dubbi e le paure, se uno le ha, magicamente si dissolvano... potrebbero invece rafforzarsi una volta nato il bimbo. e a quel punto che fate?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 feb 2008, 13:22

robby ha scritto:paola, io ti auguro che le cose trovino una soluzione che convinca entrambi...ma, vedi, quando dico che bisogna parlarne prima, intendo che bisogna conoscersi davvero bene prima di prendere certe decisioni..
io non sono d'accordo quando dici che gli uomini sono spaventati all'idea di un figlio, che basta metterlo in cantiere e poi via
"gli uomini" è una generalizzazione: il mio non lo è e non lo è mai stato, ad esempio. so da sempre che figli li avrebbe avuti con piacere, che 2 massimo 3 potrebbero andargli bene, che probabilmente dai 4 in su la faccenda diventerebbe difficile (e siamo d'accordissimo!!!)

ma non credo che una volta incinte i dubbi e le paure, se uno le ha, magicamente si dissolvano... potrebbero invece rafforzarsi una volta nato il bimbo. e a quel punto che fate?

robby, il fatto è che le paure che ha lui sono legittime e condivise da me, quanto al conoscersi posso dirti che dopo 8 anni vissuti con le peripezie che abbiamo affrontato INSIEME, siamo certi l'una dell'altro e si, ci conosciamo bene!
riguardo al parlarne.. se potesse risponderti lui ti chiederebbe un modo per farmi stare zitta!
Purtroppo non mi sono spiegata bene in questo post, non voglio un modo per lobotomizzare mio marito, cercavo solo uno sfogo e un consiglio per vivere bene e non discutere ogni volta che ne parliamo e lui non è d'accordo! (il fatto è che a volte lo è.. quindi sono un po' confusa).
Ripeto: mi sono rassegnata, non gliene parlerò piu', lascerò che sia lui a farlo e spero non sia troppo tardi per me visto che l'età e la babbionaggine incombono!

ri-grazie a tutte

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 21 feb 2008, 13:38

Veramente per me è stato l esatto contrario..... :fischia :fischia
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 15:13

desca ha scritto:Paola, anche mio marito tentenna, per lui ricominciare con le visite della gravidanza, le inevitabili preoccupazioni, le responsabilità aggiuntive è fonte di stress, soprattutto con un altro bambino di due anni non proprio tranquillo... così come modificare i nostri ritmi appena ritrovati.
Sta cercando di prendere una decisione, non vorremmo che Luca rimanga figlio unico, per i tuoi stessi motivi, e nel nostro caso non è il tempo ad incombere ma l'incertezza economica. :che_dici
Comunque mio marito è un po' timoroso in generale riguardo tutti i cambiamenti, adesso ci stiamo dando un po' di tempo, l'unica strada con lui è parlarne e discuterne tanto, deve entrare nell'ottica... :hi hi hi hi Io cerco di farmi vedere convinta e consapevole, una volta elaborata la decisione, poi lo so che ne sarebbe felice...
ma cha abbiamo sposato lo stesso uomo?? inizaivo a proccuparmi un po' :domanda poi ho visto che viviamo troppo lontante perchè si tratti di un caso di bigamia :ahaha :ahaha :ahah e poi anche che tu dalla foto sei + piccola di me :che_dici i9nfatti io la voglio un'altra dato che ho 32 anni!! poi davvero finisce che non ce la faccio + a crescerli!! :hi hi hi hi
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”