GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma "speciale.."

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamma "speciale.."

Messaggio da silviak » 17 feb 2008, 18:06

MIky come dicevo, non so in che senso sia speciale il tuo bimbo, ma mia sorella è una mamma bispeciale, visto che suo figlio che ha compiuto 5 anni il 1 ottobre scorso è stato diagnosticato e operato di un astrocitoma pilocitico in agosto. Ed è un tumore al cervello.

Credo che farebbe un patto col diavolo pur di cambiare questa situazione....lo farei anche io per mio nipotino, avrei rinunciato al mio secondogenito, che è uscito dalla terapia intensiva solo un mese e mezzo prima della diagnosi per mio nipote, pur di non avere ANCHE quella notizia.

Se anche tu una mamma speciale. Ogni giorno della tua vita. :cuore
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 17 feb 2008, 19:13

si silviak, sono gemelline. Questo forse complica un po' la mia maternità "diversa", ma quando mi sorridono dimentico tutti i problemi che ho.
E vorremmo anche avere almeno un altro bimbo...ci manca il maschietto!ovviamente tra un po', o veramente sarebbe troppo complicata la gestione familiare :fischia
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 17 feb 2008, 20:52

Io non sono una mamma "speciale" ma volevo rimngraziarvi tutte, per la grandissima forza di vita che avete dimostrato nel raccontarvi in questo post.Siete davvero meravigliose.GRAZIE DI CUORE :bacio :bacio :bacio
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 17 feb 2008, 21:04

Io non sono ancora mamma e a dirla tutta al momento sono anche single :che_dici però, quando lo diventerò (se mai troverò qualcuno), sarò un pò speciale anch'io.
Soffro dal 2000 di artrite reumatoide anche se la mia è una forma leggera ed i miei esami sono quasi al limite della normalità. Non prendo cortisone ne nulla, faccio solo una puntura una volta alla settimana e sto bene (tranne qualche periodo che la malattia mi da qualche fastidio) ed ho tremila paranoie pensando a quando avrò dei bimbi da seguire (del tipo, se piangono e io ho dolori ai polsi o alle gambe per correre da loro, se al mattino sono ko come li porto all'asilo? ecc. ecc).
Però a sentire chi di voi ha problemi ma gestisce i figli benissimo, mi rincuoro e mi faccio forza, pensando che in fondo ci sono malattie ben peggiori della mia, anche se io faccio fatica ad accettarla e ad accettarmi perchè mi sento fondamentalmente diversa quando sto poco bene. E poi, con l'amore per i miei futuri cuccioli ed i loro sorrisi, sono sicurissima che supererò tutto.
E poi ho la paranoia che non troverò più un uomo disposto a stare con me visto che entro in crisi, ogni volta che conosco qualcuno, a dirgli quello che ho e magari è solo una paranoia mia che alla fine si risolverà in una bolla di sapone.
Comunque, bellissimo post, grazie per averlo aperto!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 18 feb 2008, 6:11

In GOL c'è gente speciale :cuore e voi ne siete una chiara dimostrazione :bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Titty77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty77 » 18 feb 2008, 10:58

silviak ha scritto:E titty mi ricordo che anche il bimbo di mia sorell diceva cose tipo quella del piedino...ma non riesco a ricordarmi quali. Però è forte perchè alle volte mia sorella in casa sta senza il tutore, e lui fin da piccolissimo per uscire andava a prendere le sue scarpine, poi mentre cercava di infilarsele passava a mia sorella sia il tutore che le scarpe, perchè la mamma porta sempre tutti e tre! E quella è per lui, ed era anche da piccolissimo, la normalità!
Anche la mia birba mi dice tieni la gamba mamma,ed un giorno ha iniziato a zoppicare pensando che avesse qualcosa nelle scarpine ho guardato attentamente e poi invece alternava lo zoppichio da una gamba all'altra a momenti di corsa :ahah mi prendeva in giro la birba,per me non è un problema e lei lo vive come una cosa naturale,anzi per tutte le persone che ho intorno è normale ed io sono contenta perchè per me è tutto normale,anzi sono la prima a dire che ho i pezzi di ricambio :ahaha
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!

balumau
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balumau » 18 feb 2008, 11:42

ragazze son veramente contenta di leggere che ci riteniamo normalissime seppure con i nostri limiti,he pero ci fanno appunto apprezzare,come ha deto qualcuna,di piu alcune piccole cose.....in ogni caso per i nostri bambini saremo sempre i loro genitori, comquneu vadano o siano le cose,e questo e bellissimo.....buona giornata a tutte!!
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 18 feb 2008, 12:22

:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 18 feb 2008, 12:42

BALUMAU é un bel post....
tutte le mamme sono speciali
io mi sento speciale...
rispondendo al post; io sono una figlia di una mamma e papà speciali (entrambi sordi dalla nascita), per i figli c'é un po' differenza nel senso che si acquisisce una maturità piu velocemente si diventa responsabili piu in fretta rispetto ad altri proprio perché la vita quotidiana lo impone lo richiede, io ero e sono ora ,in misura minore, le orecchie per i miei genitori.... sono il loro portavoce .... quando si é piu piccoli non é facile ma responsabilizza molto, la lingua dei segni l'ho imparata subito...e non é vero che i sordi vogliono restare fra di loro e basta, direi piuttosto che sono gli udenti che non fanno alcun ben minimo sforzo per cercare di avvicinarsi ai sordi... son visti in malo modo non so perché... la gente si allontana... quando una persona ha un handicap qualunque esso sia c'é sempre un 'ritirarsi' indietro...; é molto brutto fa sentire ancora di piu la differenza che certo esiste ma che vuol dire?siamo tutti figli di Dio chi piu fortunato chi meno anzi i meno fortunati non ricevono aiuti in piu anzi di meno....meno incomprensione meno tolleranza... appellativi ignobili.... anche se detti cosi tanto per dire....feriscono molto.....
dico Grazie a mia mamma che seppur sorda mi ha fatto imparare a leggere e a scrivere a quasi cinque anni.... che bella soddisfazione deve essere stata per lei!!! :bacio
CIAO A TUTTE LE MAMME SPECIALI
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 18 feb 2008, 14:59

Ragazze siete tostissime :ok

Dico solo a ladylina che una mia collega molto in gamba che ha 38 anni come me, ha un bimbo piccolino e soffre di artrite reumatoide, nono so dirti con che grado di gravità.
So che però quanche giorno fa, chiacchierando del fatto che cerco un figlio da tanti anni, mi raccontava che a lei anni fa gliel'avevano messa giù brutta quando desiderava un figlio, invece la gravidanza è andata benissimo e il suo bimbo è favoloso.

Perciò ti raccomand sii sempre positiva! :sorrisoo
Susy

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 feb 2008, 16:05

questo post mi sta facendo venire i brividi.....vi auguro tutto il bene del mondo! e grazie, grazie perchè a leggere delle vostre sfortune e del vostro grande coraggio, riesco a ridimensionare i miei problemucci quotidiani.....

ps nuvolabianca, perchè non ci raggiungi tra le maggioline 2007? saresti la benvenuta!!!!!!!!!! clicca qui

forum/viewtopic.php?f=55&t=11965
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 18 feb 2008, 16:38

Ragazze siete tostissime

Dico solo a ladylina che una mia collega molto in gamba che ha 38 anni come me, ha un bimbo piccolino e soffre di artrite reumatoide, nono so dirti con che grado di gravità.
So che però quanche giorno fa, chiacchierando del fatto che cerco un figlio da tanti anni, mi raccontava che a lei anni fa gliel'avevano messa giù brutta quando desiderava un figlio, invece la gravidanza è andata benissimo e il suo bimbo è favoloso.

Perciò ti raccomand sii sempre positiva!
Grazie :sorrisoo
A me non hanno sconsigliato la gravidanza, anzi, manda la malattia in remissione e quindi, a parte qualche piccolo accorgimento, non avrò problemi (anzi, il reumatologo mi ha detto che di figli posso farne anche 10 :fischia ).
La cosa che mi infastidisce di più è che devo programmare tutto a causa delle cure che prendo mentre ho sempre sognato che sarebbe avvenuto così, tutto naturalmente, lasciando fare alla natura. E invece devo programmare. E poi, dopo il parto, devo prendere per qualche mesetto il cortisone perchè il sistema immunitario riprende a lavorare alla grande e l'artrite potrebbe risvegliarsi. Però, come ho già detto,nella s..ga sono fortunata perchè io ho una forma molto lieve e faccio una vita normalissima, andavo in palestra (ho abbandonato per pigrizia, non per l'artrite :hi hi hi hi ) e se ho qualche dolore, mi basta una tachipirina o un moment per tornare in formissima.
Ma forse, semplicemente, io faccio fatica ad accettare quello che ho (anche se l'essere riuscita a scrivere in questo post, è già un bel passo avanti).

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2008, 19:00

Bè, sono appena arrivata, ma già mi ritrovo a sentirmi meno "sola"
sarò anch'io una mamma "speciale" Soffro di epilessia dall'età di 3 anni e spero con tutto il mio cuore che il mio futuro angioletto (per ora sono solo di 16 settimane) abbia la fortuna di vivere una vita un po' più facile.
In quanto al ruolo di mamma, mi sembra già un miracolo aver avuto l'opportunità di provare a dare la vita. So che avrò bisogno di aiuto, ma chi non ne ha? Sarò più stanca e avrò meno energia del normale, ma mio figlio mi amerà meno per questo? Non ci meritiamo l'amore dei nostri figli grazie all'amore che gli sapremo dare? O forse è il nostro stato di salute che ci fa meritare di essere amate come madri? Forse sono ottimista in questo ma credo che se lo saprò amare come merita, crisi o non crisi epilettiche, sarò comunque la sua mamma, e.... di mamma ce n'è una sola, giusto?
Un bacio a tutte..:-)
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

incidale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da incidale » 18 feb 2008, 23:11

Sono la mamma di una mamma speciale che ha un bimbo di 25 mesi nato prematuro proprio a causa dei problemi della sua mamma speciale meravigliosa. Lei è un soggetto allergico grave, da 15 anni soffre di allergie che sono andate via via peggiorando e a causa di queste da nove anni a questa parte si sono aggiunti anche gli attacchi di panico. eppure con la sua forza è riuscita a costruirsi una famiglia e tra uno shoc anafilattico e un edema della glottide e una crisi d'asma porta avanti suo figlio e il suo matrimonio sempre con il sorriso e con il dono della fede che ha dentro di lei. vivono vicino a me e non posso certo dire che la nostra sia una vita facile. ogni momento e ogni scusa è buona per una crisi, il 118 ormai è di casa e suo marito è un operaio non può lasciare il lavoro ogni volta. così cerco di aiutarla come posso badando al bimbo durante i suoi frequenti ricoveri. anche stamani all'improvviso ha avuto una crisi ma lei appena finita l'adrenalina e il cortisone che il medico di famiglia le ha fatto (grazie dott!) mi ha guardato e mi ha abbracciato dicendo grazie mamma per questa vita che mi hai dato nonostante tutto. a volte mi chiedo come faccia e vivo nel terrore di perderla ma lei mi rassicura. cosa non darei per essere al suo posto! per voi il suo nome è gabryangel ed è la mamma di Gabriele Joannes gioia della nostra vita. grazie amore mio per la gioia di vivere che ci regali ogni giorno.
incidale

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 19 feb 2008, 12:53

:yeee :yeee :yeee :yeee A TUTTE LE MAMME SPECIALI!!!!!!
CON LA VS FORZA ED IL VS OTTIMISMO AVETE DAVVERO PORTATO UNA VENTATA D'ARIA FRESCA NEL POST
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 feb 2008, 14:44

credo dovrebbe essere creata una sezione apposita. che ne dite admin???
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 feb 2008, 22:54

Incidale mmmmmmm che brutta storia....mi ricorda qualche anno fa!
Povera bimba la tua, dovrebbe cercare di uscire dal circolo vizioso cortisone-crisi allergica-cortisone, perchè il cortisone le affatica il fegato e le peggiora le crisi d'asma!!! Mamma mia vedo che vivete lontanissime da qui. Altrimenti avrei potuto consigliarti qualcuno di eccezionale!

Ladylina quando troverai la perosna giusta per te e dirai a questa persona della tua malattia, saprà accettarla come parte di te, e come una delle cose che ti ha reso la persona che sei. La stessa paura l'aveva il fratello di mio marito, che soffre di una malattia rarissima e diagnosticata, in forma aggressivissima, qualche tempo prima che si mettesse insieme alla sua attuale compagna.
Pensa che aveva paura a dirglielo, perchè stavano insieme da pochissimo ed ebbe una tale crisi che gli avevano detto che tempo un anno avrebbe dovuto fare il trapianto di entrambi i polmoni.
E invece la sua dolce compagna ha saputo accettare e metabolizzare la devastante notizia, ed è stata un tale toccasana per lui che la malattia è ormai ferma da due anni, almeno a livello polmonare!!!! L'amore fa miracoli!!!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 20 feb 2008, 12:00

questo post è veramente speciale :sorrisoo come voi che siete delle persone veramente MAGNIFICHE
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 20 feb 2008, 12:18

siete davvero delle mamme e delle donne speciali!!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Francy 77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy 77 » 20 feb 2008, 14:41

Ciao a tutte anch'io sono una mamma un po' "speciale"....da due anni e mezzo convivo con una malattia (o sindrome o chissá...) di cui non conosciamo ancora i nome....mi provoca grossi dolori ad entrambe le gambe e alla schiena...perdita di sensibilitá a piú di metá della gamba destra e ovvi problemi motori....
Non posso correre con la mia bambina, non posso andarci in bicicletta, quando sto peggio non ce la faccio neppure a giocarci e questo mi provoca un sacco di sensi di colpa....ma poi guardo la mia cucciola e la vedo solare e vivace e questo mi rincuora....fino a 15 mesi aveva una mamma "normale" poi da un giorno all'altro non lo ero piú...da qualche tempo inizia a provare rabbia e risentimento verso la mia malattia, ma cerco di tranquillizzarla parlandoci il piú possibile...non so se é giusto o sbagliato, so che dopo che abbiamo parlato é un po' piú tranquilla....

Volevo mandare un :bacio enorme a tutte voi! :cuore
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”