GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2008, 17:39

mangrovia ha scritto:
ho letto nel salottino di nanachan, mi è venuto male allo stomaco.
Ma perchè?
Anche io ho letto e non ci sono parole. Ho vissuto da vicino un'esperienza simile a fine agosto quando ero incinta e la mia migliore amica ha partorito al quinto mese i suoi due gemellini che sono volati in cielo dopo poche ore... Una tragedia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 feb 2008, 20:05

Buonasera a tutte, ragazze. Ho visto velocemente le foto dei cuccioli e devo dire che sono tutti davvero bellissimi. Insomma....siamo state brave! Mangrovia, il tuo piccolo mi ha fatto una tenerezza con tutti quei puntini....mi è venuta voglia di sbaciucchiarlo tutto...tanto la varicella l'ho già avuta!!! :ahaha
Giulia, spero che Dani stia meglio :incrocini :bacio
Un abbraccio grande grande a tutte, buona domenica e a presto :bacio
PS: da casa il collegamento è lentissimo......quando rientrerò in ufficio sarà tutta un'altra cosa...
PS2: per lo svezzamento. Anche noi all'inizio solo brodo vegetale, crema di riso, liofilizzato e un cucchiaino d'olio (parmigiano no per l'allergia9. Dobbiamo introdurre i cibi con molto gradualità e stare col bentelan vicino nel timore di reazioni allergiche. Purtroppo in molti cibi c'è lattosio e non tutti sono certificati senza latte :grrr Per il momento procede per il meglio, Matteo sembra gradire ma la pera fa schifo pure a lui :incrocini
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 16 feb 2008, 20:20

Buon sabato bambole!
Noi siamo ancora piene di muco e raffreddore, ma ce la caviamo
Purtropo siamo sigillate in casa e la piccina si annoia, è tutto un girare tra sdraietta, cuscinotto, lettino, lettone e braccia.
Continuiamo con la frutta, la mia Soifa è strana, mi sa che è l'unica che mangia volentieri la pera :hi hi hi hi
oggi ho provato mezza banana insiema ad uno spicchio di pera e si è sbafata tutto!
Domani dovrei iniziare con la crema di riso, mi sa che io ho il piano di svezzamento più lento del mondo :ahaha :ahaha ho iniziat con due cucchiaini di frutta dopo la poppata e ho aumenttao di 2 cucchiaini al giorno, poi si passa alla crema di riso e dopo 15 giorni si sostituisce l'acqua con brodo di carota e patata...chissà quando introdurrò le proteine, per ora non c'è scritto altro nel foglio...
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 feb 2008, 21:49

ciao a tutte,
mangrovia
il tu bimbo e' bellissimo pero' mi dispiace un sacco, ha tanto prurito o riesci a dargli sollievo col talco mentolato.. povero cosi' piccolo e gia' la varicella. pero' e' stupendo! tanti baci anche da parte mia.

frappina
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!

savina
grazie per l'introduzione nella lista

per le pappe .. state tutte avanti!
noi oggi abbiamo assaggiato la pera cotta e g la ha appezzata.
questa sera invece gli ho preparato la patata bollita ma non glila ho ancora data perche' e' molto stanco e piange. non so se faccio bene ma come vi ho detto qui non mi hanno dato nessuna guida quindi per me e' molto difficile sapere quanto dare e come. prendo appunti su quello che dite voi!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 feb 2008, 10:54

BUONGIORNO E BUONA DOMENICA!
Pippi ma davvero non ti hanno detto nulla?! Certo che non sarà facile, però ci sono dei libri che danno consigli sullo svezzamento, e poi anche qui su gol c'è un post apposito, magari riesci ad orientarti
Mangrovia che tenerezza il tuo fragolino :coccola spero sia vero che quando sono così piccoli non avvertono il prurito!
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 17 feb 2008, 11:13

Ciao ragazze ... Tutto bene??? io sono sempre stanca perchè la notte non riessco proprio a riposare in modo continuativo. Anna Sofia continua a svegliarsi spesso e comunque ad avere il sonno disturbato. La allatto sia alle 3 che alle 6 ...... Insomma siamo tornati all'inizio ..... ma non importa. Ciò che conta è che stia bene ..... Ho solo paura del mio rientro prossimo al lavoro .... ad aprile ... Questa notte, per la prima volta, mio marito ha riaddormentato la bimba intorno alle 5 :yeee :yeee

Un po' di invidia per quelle mamme il cui marito non ha problemi ad alzarsi la notte per seguire il pupetto :fischia

Qui oggi staremo a casa perchè il tempo non è un granchè .... Buona domenica a tutte. :bacio

Pippi, se hai bisogno di consulenze o se vuoi che ti passi lo svezzamento che viene, passo passo, prescritto a me, non ho problemi ... tanto credo che alla fine si assomiglino tutti e almeno tu sei più tranquilla.
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 feb 2008, 11:33

Mita mi dispiace, so bene che vuol dire!
Noi per fortuna adesso ce la caviamo con un'unica sveglia verso le 6, però l'ultima poppata a volte la finisce anche alle 23.30!
Anche noi oggi stiamo a casa, a parte il freddo, Sofia ha sempre il naso che cola da morire, mi sa che si è raffreddata di nuovo venerdì mattina, io dovevo andare ad un corso e l'ho dovuta portare da mia mamma, solo che ho trovato parcheggio lontano e mi sa che nonostante il giacchetto, il cappello, la sciarpa e la copertona l'aria fredda l'ha colpita :grrr

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 feb 2008, 12:12

ciao a tutte
oggi qui giornata noiosa, il tempo è grigio, fa freeeeeddo e non so se è il caso di andare a spasso
Marina ha fatto qualche progresso negli ultimi giorni, riesce a stare seduta senza appoggiare la schiena (ma io la circondo di cusini), fa le pernacchiette e poi ieri ha addirittura lanciato le braccia al papà che mostrava di volerla prendere in braccio, l'ha fatto solo 2 volte e adesso non più...per cui abbiamo pensato che forse abbiamo preso un abbaglio!!! :ahah
Abbiamo ricevuto in regalo uno di quei seggioloni che si agganciano al tavolo, stamattina l'abbiamo provato, uno spettacolo, a Marina è piaciuto un sacco!
Per il resto tutto ok, sta cominciando però a cambiare gli orari: prima la sera entro le 21 era già completamente addormentata e tirava fino alle 6 del mattino, da una settimana si risveglia verso le 22 e ieri è stata sveglia quasi fino alle 23.. vediamo dove vuole arrivare :sorrisoo

Sono alla ricerca di qualche intrattenimento per movimentarle un po' la giornata: lei adora i giochini che puo' ciucciare, ma dopo qualche minuto che ce li ha in bocca non so perchè inizia ad innervosirsi fino alle urla e alle lacrine e quindi io devo far sparire il giochino e prenderla in braccio per calmarla!
A dopo, quando c'è il marito a casa il pc diventa di sua proprietà!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 feb 2008, 18:02

Didierre, Sofia la faccio giocare con dei pupazzetti di stoffa piuttosto piccoli che lei riesce a tenere in mano e a succhiare, ogni pochino però glieli devo riprendere perché spariscono nel dondolo oppure finiscono per terra e allora vanno lavati.
Oggi Sofia ha scoperto come fare per sollevarsi da sola: l'abbiamo messa nel cuscinotto e lei appoggiandosi con le mani staccava la schiena e si ributtava indietro e rideva tutta felice.
Non ne vuole sapere di girarsi quando è sdraiata, ma da seduta si muove tantissimo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2008, 18:18

dafne ha scritto:Didierre, Sofia la faccio giocare con dei pupazzetti di stoffa piuttosto piccoli che lei riesce a tenere in mano e a succhiare, ogni pochino però glieli devo riprendere perché spariscono nel dondolo oppure finiscono per terra e allora vanno lavati.
Oggi Sofia ha scoperto come fare per sollevarsi da sola: l'abbiamo messa nel cuscinotto e lei appoggiandosi con le mani staccava la schiena e si ributtava indietro e rideva tutta felice.
Non ne vuole sapere di girarsi quando è sdraiata, ma da seduta si muove tantissimo
ops, ma io non lavo i pupazzetti di jj ogni volta che cadono a terra (in casa intendo)... altrimenti sarebbero sempre in lavatrice. Leggevo che se cadono in casa non è necessario igienizzarli (anche il ciuccio ad esempio, ma io quello lo lavo). :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2008, 18:20

dafne ha scritto:Buon sabato bambole!
Noi siamo ancora piene di muco e raffreddore, ma ce la caviamo
Purtropo siamo sigillate in casa e la piccina si annoia, è tutto un girare tra sdraietta, cuscinotto, lettino, lettone e braccia.
Continuiamo con la frutta, la mia Soifa è strana, mi sa che è l'unica che mangia volentieri la pera :hi hi hi hi
oggi ho provato mezza banana insiema ad uno spicchio di pera e si è sbafata tutto!
Domani dovrei iniziare con la crema di riso, mi sa che io ho il piano di svezzamento più lento del mondo :ahaha :ahaha ho iniziat con due cucchiaini di frutta dopo la poppata e ho aumenttao di 2 cucchiaini al giorno, poi si passa alla crema di riso e dopo 15 giorni si sostituisce l'acqua con brodo di carota e patata...chissà quando introdurrò le proteine, per ora non c'è scritto altro nel foglio...
Anche a Geremia piace, peccato che l'abbia sospesa perchè mi sembrava che il reflusso peggiorasse + lui mangiava la pera.... Peccato perchè era arrivato a 1 fetta dopo un settimana. :buuu

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 feb 2008, 22:34

Ciuk ha scritto:
dafne ha scritto:Didierre, Sofia la faccio giocare con dei pupazzetti di stoffa piuttosto piccoli che lei riesce a tenere in mano e a succhiare, ogni pochino però glieli devo riprendere perché spariscono nel dondolo oppure finiscono per terra e allora vanno lavati.
ops, ma io non lavo i pupazzetti di jj ogni volta che cadono a terra (in casa intendo)... altrimenti sarebbero sempre in lavatrice. Leggevo che se cadono in casa non è necessario igienizzarli (anche il ciuccio ad esempio, ma io quello lo lavo). :domanda
Mi sono espressa male per la fretta, volevo dire che li lavo quando sono caduti tante volte, e soprattutto dipende da dove li tira, l'altro giorno, non so come, uno è finito quasi dietro al frigo e allora non gliel'ho ridato.
Anche io il ciuccio lo lavo se cade, i pupazzi diciamo che faccio una lavatrice apposita al mese per togliere i pelucchi e la polvere che ci si deposita inevitabilmente

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 feb 2008, 22:56

Ciao care, passo velocemente per mancanza di tempo, vi leggo spesso e sono contenta di aver rivisto Katia (un baciotto al tuo Matteo).....
noi ven. prox siamo di controllo dalla pediatra e inizieremo lo svezzamento...non vedo l'ora :sorrisoo

Mita: sono contentissima per l'esito + che positivo dell'eco :yeee

Marby: riguardati :coccola
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 feb 2008, 9:42

Buongiorno a tutte,
ho letto solo qualche pagina di arretrati... ero indietro di 7 pagine...
Irene ha ancora il raffreddore, per fortuna la febbre no... qui da noi è molto freddo e dunque (pur essendoci il sole) si sta in casa...

Venerdi sera ho portato Damiano da un pediatra privato.
Un mese intero senza prendere nemmeno un grammo mi davano inquietudine: insomma... da quando mi è andato via il latte (anche se non l'ho certo fatto a posta) mi sento in colpa.
L'ultima settimana Damiano ha fatto il furbetto: ha preso 400 grammi... dopo un mese di zero assoluto... e dunque il ped l'ha trovato in peso giusto.
E' 7,700 kg per 67 cm, le gengive in subbuglio e dice che tra meno di un mese si dovrebbe mettere a sedere da solo.
Inoltre gli ha visitato il testicolo che alla nascita non si sentiva: dice che il problema è risolto e dunque niente operazione. :yeee Per ora ha una pallina leggermente più piccola che crescerà col tempo.
Dice che non è bene svezzarlo presto e dunque io inizierò a circa 6 mesi. Anche Irene l'ho svezzata a quell'età (circa). Chissà come mai sento che molte tra voi hanno avuto indicazione diversa dai loro pediatri.

scusate non reggo più l'arsenale in collo ... ciao
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 feb 2008, 9:54

ciao mammine!

passo per augurarvi un buon inizio di settimana!!

questa mattina vado al comune del paese dove avremmo intenzione di acquistare casa in modo da avere più informazioni possibili sul piano di costruzione.. in modo (si spera :che_dici ) di avere meno fregature possibili o di smascherarle.....

insomma voglio verificare se quello che mi hanno detto corrisponde al vero!!! :incrocini

un abbraccio e magari ci sentiamo questo pomeriggio!!
baci baci!
:bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 18 feb 2008, 11:23

Ciao a tutte! ieri ero veramente ko. Oggi mi sento meglio. Sarà il sole o sarà quell'oretta in più di sonno concessami ..... Stanotte ho provato a non accorrere subito quando Anna Sofia si sveglia e vedere cosa faceva. Risultato: chiacchiera e se la ride .... Dopo venti minuti mi sono scocciata, temendo che si svegliasse troppo e quindi di non riuscire ad addormentarla subito, e l'ho allattata ... Effettivametne ci ha messo più del solito ad addormentarsi .... Non so come gestirla .. Mi domando se, lasciandola nella culla, si addormenterebbe da sola.... Io credo di no perchè al momento non sembra capace ad addormentarsi da sola :domanda
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 feb 2008, 11:38

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeee...
scusate la latitanza, ma sono SPESSISSIMO collegata su gol, ma son sempre a cercare di avere notizie su Nanachan... :cuore

Per quanto riguarda gli aggiornamenti:
ANGELO QUESTA NOTTE HA DORMITO PER LA PRIMA VOLTA SUL SUO LETTINA NELLA SUA CAMERETTA... :emozionee
Ha preso sonno alle 21.00 dopo l'ultima poppata delle 20.00 (come TUTTE le sere), l'ho portato a letto e lì è stato tranquillo fino alle 7.30, quando ho capito che si è svegliato perchè ha cominciato a parlottare... non fa più urletti, sembra proprio che voglia parlare... AMORE DELLA MAMMA... :emozionee

Comunque, "finalmente" dopo 14 mesi, io e mio marito abbiamo dormito in camera DA SOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D ... Per tutta risposta alle 21.58 russava come un orso :che_dici

Vabbè ragazzi, vado a farmi le pappe che poi vado a prendere il nanetto all'asilo... :bacio a tutte...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 feb 2008, 11:57

ragazze... ma si e' bloccato tutto per l'organizzazione del raduno?? NOTIZIE DI DOGGHINA??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 18 feb 2008, 12:15

Ciao ragazze!!!
Anche io sono mezza distrutta! Will si attacava a tutte le ore stanotte! Non credo sia per la fame... ma è l'unico modo per farlo riaddormentare. Non so cosa abbia! La mammite acuta!!! Pensare che i primi mesi faceva le notte intere!!! :buuu Di giorno non si attaca cosi spesso... ma credo proprio che questa settimana inizieremo con la pappa a pranzo. Cosi vedremo se dorme meglio la panza piena!!! Tanto fra una settimana fa 6 mesi... Ho deciso: domani iniziamo!!! :ok

In più, visto che la settimana scorsa Thomas era ammalato e non è andato all'asilo... nessuno ci ha detto che questa settimana tutte le scuole sono chiuse!!! :pistole Cosi mio marito ha portato Thomas stamattina e sono tornati indietro!!! Un'altra settimana con la peste tutto il giorno a casa!!! :fischia Ci sarà da divertirmi!

Anche Wil sta cominciando pian piano a stare seduto. I 2 dentini si vedono proprio bene ora ... e ha anche iniziato ha mordermi i capezzoli!!! :urka

Vado a preparare il pranzo... a dopo mammine!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 feb 2008, 12:55

Savina ha scritto:ragazze... ma si e' bloccato tutto per l'organizzazione del raduno?? NOTIZIE DI DOGGHINA??
Tranquilla Savina, è successo che non mi sono collegata ad internet da mercoledi perchè avevo i figli malaticci... Irene poi, quando è ammalata, monopolizza il computer (le faccio vedere un pò del film "Tutti insieme appassionatamente" perchè almeno non mi corre in giro per casa sudando con la febbre).
Senti... io aspettavo a prenotare il ristorante perchè mi sembrava prestino... cmq se dite che è il caso prenoto... (stasera no perchè di lunedi non trovo nessuno credo).
In fondo siamo 22 persone + i settembrini (che non mangiano altro che latte e pappette)... in sostanza credo sia molto semplice per il ristoratore 'gestirci'... non sa ancora quanto sono vispi i settembrini... :sorrisoo

Un saluto a Frappina e Pascale (evviva i dentini ben visibili di Will). Savina: mi pare che solo il tuo Angelo faccia tutta la notte fra le settembrine... (credo scateni una invidia collettiva :prrrr ).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”