come dicevo nella presentazione sono incinta di quasi 15 settimane e ho giù una figlia di 7 anni e mezzo, nata a termine cone parto cesareo a causa di una gestosi a fine grav.
con laura ho avuto una gravidanza stupenda e poi il giorno del primo tracciato (inizio nono mese) mi misurano la pressione e la trovano più alta del normale: avevo 110/150. arriva il ricovero immediato, la dieta iposodica, l'aldomet tre volte al giorno. la mia pressione nella settimana in cui rimango ricoverata oscilla tra valori normali e valori altini, ma non raggiungerà mai più quelli misurati al ricovero. premetto che sono una persona fortemente emotiva e di conseguenza nel momento esatto in cui mi viene applicato il manicotto per la misurazione della pressione mi parte una tachicardia e quasi smetto di respirare...
inutile dire che per questa nuova grav sono a dir poco ossessionata dall'incubo gestosi...

ieri sono stata al controllo e il gine mi ha misurato la pressione trovandola 85/130 (i miei valori normali negli anni seguenti al parto erano sempre più o meno 70-80/120-130.
siccome ero molto tesa ad inizio gravidanza mi ha fatto fare anche esami specifici per i fattori di rischio (LAC e ANTICARDIOLIPINA) e sono risultati negativi...
lui continua a dirmi che questa mia agitazione è eccessiva e che mi fa solo male..ma non riesco davvero a stare tranquilla. c'è anche da dire che con la prima gravidanza avevo messo su tantissimo peso (29 chili) e che lui dice che prob la gestosi era venuta per quello e di ricordarmi che cmq la mia gestosi non era stata di quelle più serie.
qualcuno di voi ha esperienza diretta con questa patologia? magari l'ha avuta col primo figlio e non con il secondo??
inoltre qualcuno sa se ci sono rimedi naturali per cercare di tenere a bada la pressione?