GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A GIUGNO IN GRECIA CON I BIMBI PICCOLI
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®

A GIUGNO IN GRECIA CON I BIMBI PICCOLI
CHE MI DITE!?!?!?
Anche se ormai ho prenotato ... volevo il parere di qualcuna di voi, preziosissime, perchè a giugno (dal 22 al 29) andremo in Grecia tutti e 4 ... con Tommaso 1 anno e Luca 3 anni ...
Abbiamo scelto un villaggio italiano a Rodi molto bello e molto alla portata di bambini.
Ma il viaggio aereo ad esempio??? come saranno 3 ore con Tommaso in braccio !?!?!?
Qualcuna mi rincuora!?!?!?
E il mangiare???
Anche se ormai ho prenotato ... volevo il parere di qualcuna di voi, preziosissime, perchè a giugno (dal 22 al 29) andremo in Grecia tutti e 4 ... con Tommaso 1 anno e Luca 3 anni ...
Abbiamo scelto un villaggio italiano a Rodi molto bello e molto alla portata di bambini.
Ma il viaggio aereo ad esempio??? come saranno 3 ore con Tommaso in braccio !?!?!?
Qualcuna mi rincuora!?!?!?
E il mangiare???
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50
- renna
- Original~GolGirl®

Re: A GIUGNO I GRECIA CON I BIMBI PICCOLI
Noi l'anno scorso a giugno siamo andati a Karpathos (adoriamo la Grecia) con Margherita che aveva quasi due anni. E' andato tutto benone e considera che noi l'abbiamo anche sbatacchiata parecchio perchè abbiamo noleggiato un auto e girato tutta l'isola.
Anche noi avevamo preso un albergo con gestione italiana per via del cibo per Margherita e non c'è stato nessun problema.
Il volo non è molto lungo e un po' si perdono via per la novità, un po' perchè giocano con lgi altri bimbi che di sicuro ci saranno.
Insomma tutto benone, io non vedo problemi!
Anche noi avevamo preso un albergo con gestione italiana per via del cibo per Margherita e non c'è stato nessun problema.
Il volo non è molto lungo e un po' si perdono via per la novità, un po' perchè giocano con lgi altri bimbi che di sicuro ci saranno.
Insomma tutto benone, io non vedo problemi!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®

grazie renna, spero che sia come dici tu ... soprattutto per il mangiare al piccolo ...
qualche vasetto di omo me lo porto per sicurezza ...
qualche vasetto di omo me lo porto per sicurezza ...
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Ciao,
noi siamo stati in Grecia la scorsa estate ad Agosto...Martina aveva 9 mesi ed è andato tutto molto bene, mi ero portata un pentolino e una piastra e il brodo liofilizzato...in aereo non abbiamo avuto nessunissimo problema, si è divertita parecchio...e anche le hostess sono state molto gentili...
A Natale, siamo stati alle Maldive sempre con Martina che aveva 13 mesi, ho avuto ancora meno problemi per il mangiare (l'ho sempre fatto fare al cuoco....e poi gli ho lasciato una mancia) e anche in aereo siamo stati bene, anche se 10 ore sono effettivamente un po troppe per tenerla in braccio (alla fien usava a turno i nostri sedili per dormire)
noi siamo stati in Grecia la scorsa estate ad Agosto...Martina aveva 9 mesi ed è andato tutto molto bene, mi ero portata un pentolino e una piastra e il brodo liofilizzato...in aereo non abbiamo avuto nessunissimo problema, si è divertita parecchio...e anche le hostess sono state molto gentili...
A Natale, siamo stati alle Maldive sempre con Martina che aveva 13 mesi, ho avuto ancora meno problemi per il mangiare (l'ho sempre fatto fare al cuoco....e poi gli ho lasciato una mancia) e anche in aereo siamo stati bene, anche se 10 ore sono effettivamente un po troppe per tenerla in braccio (alla fien usava a turno i nostri sedili per dormire)
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- sbu
- Bronze~GolGirl®

nei villaggi trovi tutto il mangiare che vuoi, più o meno elaborato.
Per il volo aereo: è talmente breve che fai in fretta a fartela passare. Per altri suggerimenti generici sul volo (bagaglio, liquidi, etc) usa la funzione CERCA
Per il volo aereo: è talmente breve che fai in fretta a fartela passare. Per altri suggerimenti generici sul volo (bagaglio, liquidi, etc) usa la funzione CERCA
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®

io non vado in grecia ma in egitto in un villaggio della francorosso e mi fa paura per il mangiare della mia pupa che ha 7 mesi e quindi non mangia ancora tutto .
come devo fare ?
carico tutto in valigia ..omo e pappine e latte in polvere?
sono un po' in ansia qualcuna di voi è stato all'estero con un neonato ?
per i liquidi se si tratta di latte almeno 100 ml non dovrebbero fare problemi
aiuto!!!!!
come devo fare ?
aiuto!!!!!
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Per il latte non dovresti avere problemi io a Natale ne ho portato mezzo litro e non mi hanno assolutamente chiesto niente...(dovevo fare cena e colazionePACIUGHETTI ha scritto:io non vado in grecia ma in egitto in un villaggio della francorosso e mi fa paura per il mangiare della mia pupa che ha 7 mesi e quindi non mangia ancora tutto .
come devo fare ?carico tutto in valigia ..omo e pappine e latte in polvere?
aiuto!!!!!
Goditi il viaggio....
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®

Re: A GIUGNO IN GRECIA CON I BIMBI PICCOLI
HOO GRAZIE ROBY CHE CONSOLAZIONE MI HAI DATO !!!
MA SCUSA NE APPROFITTO..NEL BAGAGLIO A MANO POSSO METTERCI IL LATTE IN POLVERE E ALTRI VASETTI ?O PER FORZA DEVO METTERE TUTTO NELLA VALIGIA CHE IMBARCO !!
PER IL LATTE O ACQUA MI HANNO DETTO CHE SE METTO IL BIBE O LA BOTTIGLIA NEL CELOFAN DI PLASTICA NON FANNO NIENTE.

MA SCUSA NE APPROFITTO..NEL BAGAGLIO A MANO POSSO METTERCI IL LATTE IN POLVERE E ALTRI VASETTI ?O PER FORZA DEVO METTERE TUTTO NELLA VALIGIA CHE IMBARCO !!
PER IL LATTE O ACQUA MI HANNO DETTO CHE SE METTO IL BIBE O LA BOTTIGLIA NEL CELOFAN DI PLASTICA NON FANNO NIENTE.
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Il latte in polvere io lo lascerei nella borsa a mano...mi sembra il mio in valigia abbia preso un pochino di umidità....PACIUGHETTI ha scritto:HOO GRAZIE ROBY CHE CONSOLAZIONE MI HAI DATO !!!
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Ci sono un sacco di restrizioni severissime sui bagagli a mano. Puoi mettere nel cellofan di plastica massimo 1 lt di roba in contenitori più piccoli di 100ml ciascuno.PACIUGHETTI ha scritto:HOO GRAZIE ROBY CHE CONSOLAZIONE MI HAI DATO !!!
Fanno eccezione per 1 biberon di latte ma non mi sono informata bene su come funziona. Per quello basta guardare sul sito della comagnia aerea alla voce "bagagli a mano".
Per quanto riguarda la valigia invece, non ci sono grossi problemi, puoi metterci dentro un po' di tutto. Le limitazioni sono sugli alcolici e su altri prodotti particolari.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Se non erro il discorso latte bimbi ecc. esula dalle restrizioni imposte negli ultimi tempi. In ogni caso sul sito della compagnia con cui tu volerai, troverai sicuramente dei chiarimenti.
Se vi può tranquillizzare ho una conoscente che si è fatta 3 settimane in giro per il Canada con una bimba di 21 mesi. Cambiavano albergo circa ogni due giorni e la bimba, appena ha capito l'antifona ... alla mattina quando si svegliava prendeva il suo cuscinetto e la copertina per darle alla mamma da mettere in macchina .....
Buon viaggio!
Se vi può tranquillizzare ho una conoscente che si è fatta 3 settimane in giro per il Canada con una bimba di 21 mesi. Cambiavano albergo circa ogni due giorni e la bimba, appena ha capito l'antifona ... alla mattina quando si svegliava prendeva il suo cuscinetto e la copertina per darle alla mamma da mettere in macchina .....
Buon viaggio!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Sono andata a verificare e ho trovato questo:
"Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini"
"Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini"
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
- tizy
- Expert~GolGirl®

Mi dici in quale villaggio andate?Noi vorremmo andare a Rodi ad agosto.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®

proprio a Rodi ... all'Apollo Beach della Sprintourstizy ha scritto:Mi dici in quale villaggio andate?Noi vorremmo andare a Rodi ad agosto.
su internet ci sono parecchie foto.
E' completamente a gestione italiana ... preferisco, soprattutto per il mangiare ...
E' sul mare e a 500 mt dal centro di Faliraki ... cittadina movimentata.
L'ho fatto vedere ad una mia amica ed ha prenotato anche lei ...
- tizy
- Expert~GolGirl®

Grazie,ora guardo anche io. 
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea