GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza

Bloccato
Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza

Messaggio da Tp » 18 feb 2008, 10:18

Buongiorno care,

il primo pensiero stamattina, come da qualche giorno a questa parte, è per Nana e le sue piccoline :incrocini Speriamo che resistano ancora un pochino dentro di lei, ogni giorno in più è una grande conquista :incrocini :cuore
Vado a cercare sue notizie...

Per il discorso passeggino ho letto che Jané ci sta in una C3, ma a questo punto quando vado a vederlo faccio la prova bagagliaio.
Sono ancora indecisa tra Jané e Inglesina, anche perchè quest'ultimo si chiude a ombrello ed è anche lui leggerissimo e poco ingombrante...lo Janè che tipo di chiusura ha? E' comoda???

Oggi alle 17:45 ho la visita di controllo, la mia ginek mi fa ogni volta una breve eco, non vedo l'ora di rivedere la mia bambolina :emozionee
Speriamo stia bene, sono abbastanza tranquilla perchè la piccola è molto vivace, la sento tantissimo...però il terrore che qualcosa possa andar male c'è sempre.

Per il discorso peso oggi sono pronta a beccarmi il c@zziatone della ginek, in quest'ultimo mese ho preso 3 Kg :fischia
E oggi sono a quote + 6 Kg :buuu

Buona giornata amiche :bacio
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 18 feb 2008, 10:33

ciao Momo, intanto un bacione grande a te e a Valerio perchè guariate presto presto! :bacio

Purtroppo a Nana si sono rotte le acque e erano anche partite le contrazioni....penso che abbiano fermato le contrazioni e ora stiano lasciando tutto alla natura.... :incrocini :incrocini
non so bene, non riesco ad aggiornarmi bene nemmeno io purtroppo.

ieri sera ho avuto anche io la pancia dura.....mi è venuto da piangere ripensando alla gravidanza di matteo....a come l'avevo passata sempre con le contrazioni...spero che questa volta sia stato un fatto isolato e non tornino più....me la sto godendo davvero tanto questa gravidanza con il fatto che sto bene... :incrocini

finalmente ho reinserito le foto nel mio photoalbum, ho messo anche l'ultima 3D di Andrea alla morfologica.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 feb 2008, 10:34

di Serena&Luca il lun feb 18, 2008 11:30 am

"Mi ha visitato il primario, il liquido si sta formando il cerchhiaggio tiene e le bimbe sono ok, non capiscono questo sangue e questi dolori, hanno ammesso che non riescono a dare una risposta a tutto"

Se c'era una cosa che volevo leggere è questa!
Una lucina in più si accesa
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 18 feb 2008, 10:37

Ragazze, ma come fate a capire che i dolorini vari che sentite avvengono per colpa della posizione del baby? Anche io ho spesso difficoltà nella respirazione, o meglio a tirar su il fiato come si suol dire; Ho pure spesso dolore alla sinistra dell'ombelico, significa che è Ramon che si diverte a farmi gli scherzi? Beh, meglio... piuttosto che pensare che siano disturbi della gravidanza è meglio pensare che sia il bebè!
Sabato ho la visita quindi finalmente mi leverò un po' di preoccupazioni...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 feb 2008, 10:37

Ottime notizie....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 18 feb 2008, 10:37

giotemerario ha scritto:di Serena&Luca il lun feb 18, 2008 11:30 am

"Mi ha visitato il primario, il liquido si sta formando il cerchhiaggio tiene e le bimbe sono ok, non capiscono questo sangue e questi dolori, hanno ammesso che non riescono a dare una risposta a tutto"

Questo mi dà una speranza in più.
Speriamo bene :incrocini

Aury
Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 feb 2008, 10:40

Peso...

Forse sapete che mi sta seguendo un dietologo durante questa gravidanza, in realtà mi seguiva anche prima ma ho preferito continuare onde arrivare con una zavorra da paura...

Comunque visto che mi ha un pò sgridata, adesso mi vede ogni settimana e mi pesa per vedere coem procedo seguendo le sue indicazioni alimentari...

Vabbè comeunque il risultato è parecchio valido, mangio parecchio e magari pià di prima e ad oggi in due settimane ho perso 1,4 kg senza danneggiare la mia creatura...

quindi adesso sono a quota totale + 2,6 kg. !!!!!!!!!
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 18 feb 2008, 10:41

Finalmente uno spiraglio di luce, grazie Gio per aver riportato la notizia!!!

:incrocini :incrocini :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 18 feb 2008, 10:41

Buongiorno mammotte,
leggo con piacere le buone notizie di nana e tengo tutto :incrocini :incrocini per lei e le sue caccole!!!
Io venerdi' sono stata malissimo e sono scappata a casa...ho preso un virus intestinale e il risultato e' stato vomito e diarrea per due giorni...praticamente venerdi' non ho mangiato, sabato solo pranzo e e ieri due stupidate...oggi non sono ancora in forma!!!! Che palle!!!
L'unico aspetto positivo e' il peso..ho perso in tre giorni 1Kg...e ora sono a +4.5!!!

Benvenute alle nuove arrivate!!
Vado a leggere gli arretrati..
un bacio grosso
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 feb 2008, 10:42

[quote="Mammarunner"]Ragazze, ma come fate a capire che i dolorini vari che sentite avvengono per colpa della posizione del baby? [quote]
ehm...io vado per esclusione...perchè non ci capisco nulla. Matteo quando si muove è inconfondibile perchè si sposta proprio la pancia. Quindi se la pancia è grossa dove fa male e il dolore sparisce quando la pancia si sposta altrove, allora è Matt-one in azione.
Però conta che Matt è grande e io sono a 25 settimane, quindi è più semplice.
Baci
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 18 feb 2008, 10:42

:yeee Finalmente buone notizie!!!
Teniamo sempre le dita :incrocini !!!!!!!!!! :cuore
Buona settimana a tutte!!
Noi week-end casalingo: qui ha fatto un gran freddo!!
Anche io sento che il bimbo si sposta di qua e di là! Ogni tanto è alto e mi fa mancare il fiato, oppure è tutto a sinistra o a destra! Ogni tanto gioca a calcio con la mia vescica!! :ahaha
Tanti :incrocini a tutte le visitate/ecografate di questa settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 18 feb 2008, 10:54

Wow.... bene dai, forza bimbe!!

Ma che voi sappiate, Nanachan di dov'è precisamente? E in che ospedale è ricoverata?

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 18 feb 2008, 10:55

Prima di tutto :yeee :yeee :yeee e brave piccoline continuate così, state belle calde nel pancino della mamma per altri 3 mesetti :-D :ok

La mia Gaia invece predilige le mie costole infatti si è insiediata li, lo capisco perchè si vede essendo grandicella e perchè la sento toccandola con la mano.
Gio mi chiedi come faccio? seduta sto praticamente in apnea sdraiata va un pochetto meglio in piedi una liberazione :ahaha :ahaha , tanto non c'è verso le provo tutte ma non si sposta, solo quando ho la vescica piena si sposta e mi salta sopra a quella :che_dici .
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 18 feb 2008, 10:57

Gio leggere il tuo ticker che dice quante settimane mancano (15 :urka ) mi sembra fantastico sembra così vicino il momento che li abbracciaremo :yeee :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 18 feb 2008, 11:02

Bravissima ciri, anche io ero in cura da una dietologa prima della gravidanza, po ho lasciato stare ma prima di sapere che fossi incinta. Dacci qualche consiglio...aiuto sto lievitando a vista d'occhio...

Giovanna75 si la morfo ce l''ho MERCOLEDI 20 e domani visita..baci
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 feb 2008, 11:02

Gio75, ora che ho provato la sensazione posso dirti che non fare cambio ecco!!!!
Mammarunner mi sembra sia all'ospedale di Prato, ma di più non so. Diceva di avere a disposizione un luminare, quindi fa pensare che ci sia una terapia intensiva neonatale, insomma che sia un buon ospedale attrezzato. anche perchè se no, essendo una gravidanza gemellare e a rischio, l'avrebbero trasferita.
Tp, consiglio passeggino, chiedi in negozio che ti facciano provare a mettere il passeggino nell'auto con vano bagagli più piccolo. A noi a occhio il Jane sembrava poter stare ovunque invece nella macchina di mio marito non entra piegato per via dello spessore.
Nella mia Panda invece ci sta alla grande.

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 feb 2008, 11:06

GIOVANNA75 ha scritto:Gio leggere il tuo ticker che dice quante settimane mancano (15 :urka ) mi sembra fantastico sembra così vicino il momento che li abbracciaremo :yeee :yeee :yeee
:emozionee Già e se pensi che abbiamo anche lo sconto di 2 settimane abbondanti...
Non vedo l'ora.
Posso chiederti una cosa, ma se dovesse succedere qualcosa prima della data del cesareo programmato...che si fa? Si corre in ospedale e ci fanno comunque il cesareo? Mi sono dimenticata di chiederlo alla gine... :bomba

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 18 feb 2008, 11:06

[quote="giotemerario"]Gio75,
Mammarunner mi sembra sia all'ospedale di Prato, ma di più non so. Diceva di avere a disposizione un luminare, quindi fa pensare che ci sia una terapia intensiva neonatale, insomma che sia un buon ospedale attrezzato. anche perchè se no, essendo una gravidanza gemellare e a rischio, l'avrebbero trasferita.

Grazie Gio... volevo solo sapere la città, non il nome dell'ospedale, di quelli non me ne intendo.

Per l'ingombro del passeggino considerate che non deve starci solo lui nel baule ma possibilmente anche una mezza valigetta o qualcosina in più perchè se partite per un viaggio vi tocca portarvi dietro solo il passeggino e i bagagli spedirli via DHL :sorrisoo

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 18 feb 2008, 11:08

giotemerario ha scritto: Posso chiederti una cosa, ma se dovesse succedere qualcosa prima della data del cesareo programmato...che si fa? Si corre in ospedale e ci fanno comunque il cesareo? Mi sono dimenticata di chiederlo alla gine... :bomba
Secondo me dipende da cosa ti accade: se vedi la testa di Mattone che sbuca fuori dalla caverna secondo me te lo fanno uscire naturalmente... :sorrisoo

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 18 feb 2008, 11:09

buongiorno pancine! o meglio panciotte ormai sn cresciute!!

sn contenta delle buone notizie di nana :incrocini :cuore

una domanda: ma voi già avete iniziato a comprare i vestitini per i vostri bimbi? io a parte i lenzuolini di cesta e lettino, e qaulche altra cosa nn ho comperato nulla! sn in ritardo? il fatto è che nn so dove mettere mano! vorrei aspettare mia mamma che sale il 15 marzo, nn è tardi vero? altra cosa siccome oggi vado in ospedale per prenotare eco,e iscrivermi al corso preparto, se chiedo la lista delle cose da portare in ospedale me la danno?? e per il dicorso donazione cordone ombelicale qlc sa dirmi qlc in più???
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Bloccato

Torna a “Giugno”