GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA Ottobrine 2008 cercansi

Bloccato
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AAA Ottobrine 2008 cercansi

Messaggio da girasole772 » 18 feb 2008, 9:18

alice, sai che è capitata anche a me la stessa cosa che è capitata a te?
quando ho perso la mia bambina, mi hanno ricoverata per una perdita di meconio, poi nel giro di poche ore sono entrata in travaglio. la mia testa rifiutava l'idea del travaglio e quindi chiedevo aiuto alle ostetriche volevo capire cosa mi stava accadendo. suonavo il campanello e non veniva nessuno, hanno mandato via mio marito e mi hanno lasciata da sola in camera. a mezzanotte mi hanno visitata e mi hanno detto testuali parole" la tua gravidanza è arrivata al capolinea. chiama tuo marito che ti portiamo in sala parto"...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 18 feb 2008, 9:29

buongiorno a tutte!
Purtroppo la gravidanza non è sempre quel momento felice che ogni donna sogna di poter vivere per sentirsi pienamente realizzata, ne sono testimonianza le storie tristi che si leggono nel post, ma anche le storie che tv e giornali ci raccontano, come l'aborto di questi giorni su cui sta indagando la magistratura.
Credo che il peso maggiore ricada sempre su noi donne, sì anche gli uomini si interrogano, soffrono se qualcosa va male, ma per noi è diverso, almeno per me è un pensiero fisso, da quando ho scoperto di essere incinta tutto ruota intorno a questa nuova vita, pensieri, speranze, paure, tante domande.....
Scusate lo sfogo, ma questo pensiero a me serve per rendermi conto di quanto siamo fortunate, anche se dobbiamo attraversare prove difficili, se dobbiamo prendere decisioni difficili, abbiamo la possibilità di far crescere dentro di noi una nuova vita..... quindi anche le nausee, i dolori, lo stress da beta sono un pegno accettabile per il regalo che tra qualche mese potremo "scartare"
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 18 feb 2008, 9:32

Buongiorno mie care compagne di viaggio!

Leggo purtroppo le brutte notizie di nana...che dolore immenso!
Per Alice: dai, domani finalmente c'è l'eco, attendo notizie! Intanto un abbraccio forte forte.

Per tute le nuove, Cinf@ e Panna&fragola BENARRIVATE!

La mia DDP è 18/10 (ma farò un cesareo programmato, quindi anticiperò di una 10a di giorni).

Un bacione a tutte! A dopo! :bacio
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 18 feb 2008, 9:36

scusate, ma solo io non trovo il post di nana, ma su che forum è?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 feb 2008, 9:52

girasole772 ha scritto:scusate, ma solo io non trovo il post di nana, ma su che forum è?
questo è quello piu' aggiornato:
forum/viewtopic.php?f=19&t=12980
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 feb 2008, 9:53

E' nel salottino, girasole.

Scusate, nella frenesia della mattinata ho dimenticato di salutare le nuove arrivate, benvenute!!

Io stamattina ho avuto un attacchino di nausea, ora è passato anche se mi rimane quella sensazione di.. blear. Ma va benissimo così.
Per il resto, la pancia direi che fa meno male, a parte se mi metto a faticare allora il male "sale" un po'; solita pipì continua, pancia da terzo mese... ma questo il gine mi ha detto che è assolutamente normale.

Come state? :bacio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 feb 2008, 10:01

girasole772 ha scritto:alice, sai che è capitata anche a me la stessa cosa che è capitata a te?
quando ho perso la mia bambina, mi hanno ricoverata per una perdita di meconio, poi nel giro di poche ore sono entrata in travaglio. la mia testa rifiutava l'idea del travaglio e quindi chiedevo aiuto alle ostetriche volevo capire cosa mi stava accadendo. suonavo il campanello e non veniva nessuno, hanno mandato via mio marito e mi hanno lasciata da sola in camera. a mezzanotte mi hanno visitata e mi hanno detto testuali parole" la tua gravidanza è arrivata al capolinea. chiama tuo marito che ti portiamo in sala parto"...
Sono con te, Girasole :coccola
Quello che ti ho raccontato è una minima parte di quello che è accaduto quel giorno in quella sala travaglio. Ne vidi di tutti i colori e ogni singola cosa era di per sè roba da denuncia.
Il fatto è che quando esci di lì vuoi solo archiviare nel modo meno feroce possibile quello che hai visto e speri sempre di essere 'capitata male'. Invece poi scopri che lo stesso, simpatico trattamento viene più o meno riservato a tutte quelle che incorrono in quel tipo di parto. Quindi è sbagliato: bisognerebbe denunciare per tentare di rendere più vivibile l'esperienza di chi arriva dopo di noi.
Anch'io sono 'migliorata' come persona dopo quel giorno. Ho addirittura imparato a dire parolacce a persone più anziane di me :fischia (mi sorpresi sentendo la mia voce insultare un'ostetrica sadica e decisamente splatter), ma ho anche allargato la mia comprensione degli altri e dei loro dispiaceri.
Insomma, dalle cose si prende quel che si può :sorrisoo
Dài, che questa volta sarà tutto diverso :bacio
Immagine

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 feb 2008, 10:45

LISTA AGGIORNATA DELLE OTTOBRINE 2008:

SILVY75
CI76 dpp 03/10/08
ALICE7
HEIDI_K dpp 07/10/08
PAOLINA76
BARAMBOLINA
GERBERA dpp 02/10/08
GIRASOLE772
SISSI1966
VICHI dpp 18/10/08
GILDA73
LULLABY dpp 12/10/08
SONIA87 dpp 11/10/08
DOLCE_78
TITINA dpp 14/10/08
STEFI83
LUCY79 dpp 20/10/08
MEMY80 dpp 16/10/08
FUFI
MARIAM74 dpp 01/10/08
KRI dpp 15/10/08
PANNA&FRAGOLA dpp 24/10/08
CINF@

a tutte :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 feb 2008, 10:50

scusa heidi, ma mia dpp è 12 ottobre
:sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 feb 2008, 10:52

Sono un po' in pensiero per Sonia.
Sabato se non sbaglio ha fatto l'eco, ma poi è scompasa. Qualcuna ha sue notizie?
Immagine

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 18 feb 2008, 10:52

...già le ostetriche
anch'io ho avuto una brutta esperienza quando è nato Lorenzo (la fortuna di poter stringere il mio bimbo mi ha fatto superare la cosa ma ci penso ancora con dispiacere).
Nella prima parte del travaglio ho avuta un'ostetrica dolcissima ma poi hanno cambiato il turno e mi è arrivata una strega !
non voglio neanche scendere in particolari ma oltre ad essere cattiva e sgarbata era incompetente, mi incolpava di scarso impegno nel parto quando il bimbo non scendeva perche' era in posizione anomala.
Comunque penso ancora o almeno ci spero per tutte noi che la maggior parte del personale ospedaliero sia competente e sufficientemente umano
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 18 feb 2008, 10:54

Qualcuna di voi ha fatto la prima visita?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 feb 2008, 10:55

Buongiorno ottobrine :-D

innanzitutto una grande coccola a WINNIEPOOH che ha voluto venire a salutarci, e grande coccola a GIRASOLE e ALICE per la brutta esperienza del passato. Mi pare incredibile che in un momento così drammatico e delicato come la perdita di un figlio le donne vengano lasciate sole... come se non ci fosse coinvolgimento emotivo nel parto di un bimbo troppo prematuro o già morto... in questo periodo se ne parla tanto sui giornali, ma i punti di vista sono troppo spesso solo maschili e denotano una totale e ingiustificata ignoranza sull'argomento :aargh

Per me weekend bruttino perchè sabato ero stravolta dalla stanchezza e verso mezzogiorno ho avuto delle perdite marroncine.... mi sono immediatamente messa a letto e Marco ha badato a Eva e mi ha lasciata riposare. Ho telefonato alla gine, che mi ha detto di ignorare le perdite marroncine e chiamarla in caso diventassero rosso vivo, ha pure aggiunto che riposare serve a poco..... poi grazie a Dio le perdite si sono fermate, ieri ancora una piccola, e ieri sera tragica nausea e non ho cenato. Stamattina ho vomitato e mi sono tranquillizzata un sacco, perchè era proprio il tipico malessere che con Eva mi ha accompagnata dalla 7° alla 14° settimana.

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 feb 2008, 10:58

heidi_k ha scritto:Buongiorno ottobrine :-D

innanzitutto una grande coccola a WINNIEPOOH che ha voluto venire a salutarci, e grande coccola a GIRASOLE e ALICE per la brutta esperienza del passato. Mi pare incredibile che in un momento così drammatico e delicato come la perdita di un figlio le donne vengano lasciate sole... come se non ci fosse coinvolgimento emotivo nel parto di un bimbo troppo prematuro o già morto... in questo periodo se ne parla tanto sui giornali, ma i punti di vista sono troppo spesso solo maschili e denotano una totale e ingiustificata ignoranza sull'argomento :aargh

Quoto in pieno!!

Per me weekend bruttino perchè sabato ero stravolta dalla stanchezza e verso mezzogiorno ho avuto delle perdite marroncine.... mi sono immediatamente messa a letto e Marco ha badato a Eva e mi ha lasciata riposare. Ho telefonato alla gine, che mi ha detto di ignorare le perdite marroncine e chiamarla in caso diventassero rosso vivo, ha pure aggiunto che riposare serve a poco..... poi grazie a Dio le perdite si sono fermate, ieri ancora una piccola, e ieri sera tragica nausea e non ho cenato. Stamattina ho vomitato e mi sono tranquillizzata un sacco, perchè era proprio il tipico malessere che con Eva mi ha accompagnata dalla 7° alla 14° settimana.
dài dài che va tutto bene! Anche la mia gine mi ha detto di ignorare le perdite marroncine...
Immagine

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 feb 2008, 10:59

GIRASOLE complimenti per le beta :ok

speriamo di avere presto notizie di SONIA :incrocini

BENVENUTISSIME PANNA e CINF@ vi ho già inserite nella lista :-D

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 feb 2008, 11:00

Panna&fragola ha scritto:...già le ostetriche
anch'io ho avuto una brutta esperienza quando è nato Lorenzo (la fortuna di poter stringere il mio bimbo mi ha fatto superare la cosa ma ci penso ancora con dispiacere).
Nella prima parte del travaglio ho avuta un'ostetrica dolcissima ma poi hanno cambiato il turno e mi è arrivata una strega !
non voglio neanche scendere in particolari ma oltre ad essere cattiva e sgarbata era incompetente, mi incolpava di scarso impegno nel parto quando il bimbo non scendeva perche' era in posizione anomala.
Comunque penso ancora o almeno ci spero per tutte noi che la maggior parte del personale ospedaliero sia competente e sufficientemente umano
Strano eh? Dovrebbero essere figure professionali mediamente più sensibili delle altre. E invece...
Immagine

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 18 feb 2008, 11:02

alice7 ha scritto:
Panna&fragola ha scritto:...già le ostetriche
Strano eh? Dovrebbero essere figure professionali mediamente più sensibili delle altre. E invece...

che Dio ce la mandi buona....e brava

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 18 feb 2008, 11:12

heidi_k ha scritto:GIRASOLE complimenti per le beta :ok

speriamo di avere presto notizie di SONIA :incrocini

BENVENUTISSIME PANNA e CINF@ vi ho già inserite nella lista :-D

Grazie !
Vedo che anche tu hai avuto una bella bimba l'anno scorso,
i conoscenti quando hanno capito che desideravo presto avere un altro figlio hanno tentato di scoraggiarmi ... forse sarà dura ma penso che quando avremo i nostri frugoletti tra le braccia sapremo affrontare le eventuali difficoltà

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 18 feb 2008, 11:13

La mia dpp è il 1° ottobre....
A proposito di ostetriche... all'ultimo tracciato prima che nascesse il mio piccolino l'ostetrica parlava con noi e ci raccontava che anche sua figlia stava per partorire.... lei probabilmente avrebbe assistito al parto perchè c'erano delle colleghe che non le piacevano per niente, .....
Poi quando sono andata a partorire ho scoperto purtoppo cosa voleva dire..... Due ostetriche che mi hanno rivolto parola a malapena, una dottoressa che se ne stava a sedere spippolando al cell. (me l'ha raccontato poi mio marito) e quando mi hanno dato i punti hanno pure perso la pazienza!!
Comunque è andato tutto bene e sono contenta che al mio piccolino è stata data tutta l'assistenza necessaria... speriamo vada meglio la prossima!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 18 feb 2008, 11:14

sapete i dubbi che ho avuto all'inizio, dubbi legati al mio bambino e alle attenzioni che non avrei più potuto dedicargli...vi racconto questa: ieri è venuta a trovarmi una mia amica che ha un bellissimo piccolino di 5 mesi. ale dormiva, quando si è svegliato e ha trovato questo bimbo sul divano...è impazzito...mi guardava e riudeva, batteva le manine, poi ha voluto scendere (era in braccio a me) e ha "camminato" fino a lui, batteva le mani sul divano e gridava "ahhh", poi si buttava per terra, rideva sempre gridando "aahhh"...era felicissimo, non aveva mai visto uno più piccolo di lui...ed era stranito, contentoi, curioso.
sono svaniti i miei dubbi, speriamo domani di avere una bella notizia.

:incrocini

benvenute a tutte le nuove e heidi stai tranquilla...

Bloccato

Torna a “Ottobre”