GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi volete con voi durante il travaglio?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi volete con voi durante il travaglio?

Messaggio da nicky07 » 17 feb 2008, 19:07

maryfel ha scritto:A 'sto punto mi viene il dubbio: ma voi il travaglio e il parto avete la possibilità di farlo "in compagnia", cioè di portare con voi di sicuro in sala travaglio mamme e/o mariti oppure vi riferite al fatto che volete avvisare della nascita solo DOPO che saràa vvenuta? :domanda
dove partorirò io durante il travaglio puoi portarti chi vuoi e quanti vuoi..
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 feb 2008, 19:13

Cabi ha scritto:Come per il primo parto, solo e soltanto mio marito!!! genitori avvisati a "cose fatte"!!! :ok

UGUALE!!!
SOLO CHE A DIFFERENZA DEL PRIMO PARTO DEVO AVVISARE I MIEI X TENERE ALESSANDRO! :cuore
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 feb 2008, 21:49

Bhè non so nei vostri ospedali,ma qui da noi può rimanere solo una persona.
Io avrò mia mamma.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 feb 2008, 22:19

Ciao Elis, compagna marzolina.... :bacio

Quando ho partorito Greta, ho chiamato sia i miei che i miei suoceri..
Ho fatto il mio travaglio e il mio parto solo con mio marito e non ho visto nessuno, perchè era in una zona separata dal reparto... con porta da vietato l'accesso ai non addetti ai lavori..
Ho partorito, e sono rimasta tre ore fuori dalla sala parto con mio marito e la mia piccola Greta.. poi, mi hanno portata in camera e dopo mi hanno portato la bambina (o meglio, mio marito è andata a prenderla...) così noi abbiamo avuto tempo di stare "soli con la nostra cucciola"....
E comunque, una volta vista sia i miei che i miei suoceri dopo mezz'oretta sono tornati a casa... a parte che non li avrebbero fatti restare, e poi noi avevamo bisogno di stare un pò soli..
Adesso per Giuditta, non so come andrà, perchè partorirò in un altro ospedale, ed in base all'ora in cui partirà il travaglio Greta starà con mia mamma o suocera.. ma credo che in ospedale verranno solo una volta fatto tutto... vedremo, inutile fasciarsi la testa prima... al limite li manderò poi tutti a casa...
A torino può venire solo una persona in sala parto e travaglio, e anche qui è lo stesso.. ma per quel che mi riguarda è più che sufficiente,e vorrei sempre e solo mio marito..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 18 feb 2008, 8:15

Notta ha scritto:Ciao Elis, compagna marzolina.... :bacio
:bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 18 feb 2008, 8:17

Nathalie ha scritto:Ciao Elis, la penso esattamente come te, quando nacque Aurora sono stata obbligata ad avvertire i miei genitori che ero in travaglio, perchè quel giorno dovevano venire a casa mia per aiutarmi a fare dei lavori, perciò ho dovuto chiamarli per forza, ma li ho pregati di stare a casa finchè non fosse tutto finito e infatti hanno esaudito la nostra richiesta, complice anche il fatto che ho partorito in pochissimo tempo, se no credo che mio padre sarebbe venuto in ospedale, non stava più nella pelle :sorrisoo .
Ti faccio tanti tanti per l'imminente lieto evento, che bello, vedrai che sensazione bellissima ed unica proverete!!!
Ti abbraccio.
Grazie! Un bacione :bacio

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 18 feb 2008, 8:22

maryfel ha scritto:A 'sto punto mi viene il dubbio: ma voi il travaglio e il parto avete la possibilità di farlo "in compagnia", cioè di portare con voi di sicuro in sala travaglio mamme e/o mariti oppure vi riferite al fatto che volete avvisare della nascita solo DOPO che saràa vvenuta? :domanda
Noi avviseremo tutti solo dopo la nascita, così ci sentiamo più tranquilli sapendo che non ci sarà nessuno che ci sta col fiato sul collo, anche perchè conoscendoli starebbero tutti in ansia e quindi preferisco avvisare a cose fatte.

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 18 feb 2008, 9:24

Questa volta farò la mosca bianca ...
Quando é nato Nicolò in sala travaglio con me c' era mio marito e i parenti ( ca. una quindicina di persone :urka :urka :urka ) fuori dalla sala parto; poi mio marito é stato "sbattuto" fuori perché il dottore ha deciso di fare TC e io sono stata portata in sala operatoria.
Questa volta, sto meditando di affrontare il travaglio completamente da sola ( se travaglio ci sarà e comunque non l' ho ancora detto a nessuno, quasi mi vergognassi del fatto che vorrei stare sola ) o al massimo fare entrare mio marito proprio nelle fasi finali: preferirei che lui rimanesse con il piccolo Nicolò ... Sono "contro natura" ???
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 18 feb 2008, 9:26

Ariel69 ha scritto:Questa volta farò la mosca bianca ...
Quando é nato Nicolò in sala travaglio con me c' era mio marito e i parenti ( ca. una quindicina di persone :urka :urka :urka ) fuori dalla sala parto; poi mio marito é stato "sbattuto" fuori perché il dottore ha deciso di fare TC e io sono stata portata in sala operatoria.
Questa volta, sto meditando di affrontare il travaglio completamente da sola ( se travaglio ci sarà e comunque non l' ho ancora detto a nessuno, quasi mi vergognassi del fatto che vorrei stare sola ) o al massimo fare entrare mio marito proprio nelle fasi finali: preferirei che lui rimanesse con il piccolo Nicolò ... Sono "contro natura" ???
Poi, magari cambio idea proprio all' ultimo minuto !!!
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 18 feb 2008, 9:41

Avete perfettamente ragione!!! Io penso che la cosa migliore sia avvertire tutti a cose fatte!!! Io purtroppo non ho potuto fare così. Infatti ho rotto le acque oltre 24 ore prima che nascesse il bambino (poi è nato con TC) e pertanto era impossibile non farlo sapere. Non vi dico: nonni (e non solo) fuori in paranoia, scene tremende. Sono ancora scioccata da come si sono svolte le cose: sia il parto sia il rientro a casa e adesso ho un rifiuto totale e non voglio nessuno intorno.
Fate come vi sentite e sopratutto se sentite di essere solo voi e vostro marito potete anche dirlo che non volete nessun altro.
Ognuno la pensa come vuole ma secondo me il momento va vissuto in intimità.
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 18 feb 2008, 11:05

Sempre e solo mio marito :cuore
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 18 feb 2008, 11:05

CIAO
io avevo mio marito con me sia per il travaglio che durante il parto, io ho fatto un cesareo all'ultimo momento dopo un bel po' di prove di spinte ecc...in sala per il cesareo non é entrato pero...
ecco se ci ripenso forse durante il travaglio avrei voluto starmene un po' sola perché in quei momenti di forte dolori deliravo e il maritino di pazienza ne ha avuta certo pero andavo con alti e bassi, a momenti lo volevo strozzare non lo volevo vicino altre volte gli ero appicicata e volevo solo lui! non sapevo nemmeno io che volevo!!!! pero durante le prove per spingere sul lettino ecc ecco solo esclusivamente il maritino! ci sono delle situazioni cosi intime e irripetibili, degli sguardi delle intese che capitano solo in quelle occasioni, vedere le sue emozioni....pero capisco anche quelle donne che nn desiderano avere nessuno accanto o la sorella o l'amica.... dipende dal tipo di rapporto che si ha, pero una cosa é certa, penso ci si debba portare qualcuno che abbia moooolta pazienza, non permalosa che non se la prenda... perché si sa che in 'quei' momenti non siamo piu noi stesse.... quindi la persona affianco a noi lo deve capire e trasmettere calma e sicurezza....
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2008, 11:13

Ciao!
Io sono talmente d'accordo con Elis che, anche se ho iniziato il quarto mese, a mia madre non ho ancora detto che sono incinta!! E se riuscissi a non dirglielo se non dopo che il bimb è nato, sarei la persona più felice del mondo!!!!

Voglio con me solo mio marito, oppure da sola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 feb 2008, 12:14

Io ho deciso che se sarà parto naturale starò da sola in sala parto.
Se sarà parto cesareo verrà mio marito.
Tutti gli altri (nonni compresi) verranno avvisati a parto avvenuto e forse gli dirò di venire non prima che sia passato un giorno.
Dipende da come starò fisicamente, per fortuna mio marito potrà rimanere con me anche la notte perché c'è il letto. :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 feb 2008, 13:29

Ma scusate io non ci capisco più niente!!!!
In sala parto se si fa il cesareo può entrare il marito????Qui no e cmq anche con il naturale solo una persona.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 feb 2008, 13:40

Io ho voluto con me solo il mio compagno, mi sembra giusto così. Mia mamma e i suoceri sono rimasti ad aspettare a casa e sono venuti (i suoceri, non mia mamma) in ospedale il giorno dopo. A me seccava da morire l'idea di avere la folla in attesa fuori dalla porta...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 18 feb 2008, 14:58

Io ho avvisato mia mamma alle 6 del mattino (rotte le acque alle 02 di notte)
quantomeno per avvisarla di non andare in ufficio
ma tutto il tmepo in sala parto (ci sono andata senza passare dalla sala travaglio) è stato accanto a me solo mio marito.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 feb 2008, 17:03

ho voluto solo mio marito tutte e due le volte :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 18 feb 2008, 18:36

Ariel69 ha scritto:Questa volta farò la mosca bianca ...
Ma io non penso che ci sia una cosa giusta e una sbagliata, l'importante è fare ciò che ci dà maggiore serenità :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2008, 22:30

Io ho voluto mio marito... e l'anestesista :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”