GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lunedì beta a 26014, oggi?
- patti80
- Silver~GolGirl®

Re: Lunedì beta a 26014, oggi?
guarda dodi ma a volte è assurdo quello che scrivi oggi non c'è la faccio proprio a non rispondere ma come si fa ad andare al ps solo per una propria ansia? io ci sono andata due volte e tutte le volte per un motivo abbastanza grave per la prima gravidanza la bimba era in sofferenza e per la seconda ho dovuto avere il raschiamento!! e visto che nel mio ps si entra a seconda della venuta mi chiedo se davanti c'era qualcuna che voleva fare qualche furbata e mi assale un nervoso!! ma come si fa? ma perchè se sei cosi ansiosa paghi e fai un' eco quando vuoi senza che vai al ps cosi da far curare chi ne ha veramente bisogno!!scusate se sono andata ot, e poi non si sta giudicando l'andare al ps per controllare una gravidanza nata in modo anomalo ma il modo che hai tu di risolvere le cose, nel senso fai la furbata che te ne frega!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

credimi non è giornata neanche x me....quindi lascerei perdere e ci teniamo le nostre ragioni...

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma come ti permetti tu di scrivere certe cose. Rileggiti bene, va.dodi ha scritto:kik ha scritto:sono onestissima. Mai andata al PS senza un buon motivo, e quell'unica volta che ci sono stata, in gravidanza, era per dellle perdite; alle 22.30, passando per il PS normale e rimanendo in reparto sdraiata a letto fino all'una di notte.
Ti stupisce che ci siano persone che non pensano di fare furbate?
non era quello che volevo dire e non permetterti mai piu'' di mettere in bocca alle persone cose mai dette astieniti di dire solo la tua opinone...visto he sei moderatrice dovresti saperlo bene
e ultima cosa: dalle regole del Forum che non hai letto:
Aspettarsi che i moderatori siano imparziali nell'esporre le loro idee è sbagliato, il moderatore qui ha il solo scopo di vigilare su aspetti "tecnici e comportamentali" non aspettiamoci che abbia idee "uniformate" solo perchè è su di un livello!! Quindi potranno esprimere liberamente il loro pensiero.
Ciascuno di noi resta cio' che è indipendentemente dal livello scritto sotto al NickName!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a beh se per te fregare gli altri sono ragioni, tienitele. e con tanti auguri di non dover mai MAI MAI avere davanti qualcuno che si trova i pantaloni bagnati e fa la visita perchè non sa se è acqua o birra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rusc
- Master~GolGirl®

Anche all'Ospedale Maggiore di Bologna c'è il ps ostetrico-ginecologico. Si va direttamente lì. E c'è sempre una fila maledetta.
Quando ci sono andata la prima volta in giugno per l'uovo chiaro avevo solo dolori. Ho aspettato 4 ore
dopodichè siamo tornati a casa senza essere stata visitata
...e quando ci sono tornata dopo 2 ore perchè erano iniziate le perdite non c' era nessuno.....ma ho dovuto urlare come una matta nel corridoio perchè l'infermiera mi aveva detto che dovevo aspettare: ma cosa, che dentro non c'era nessuno?
vebbè, roba passata. Ma per dire DODI che davvero è meglio andare solo per le reali urgenze...e quella di girasole onestamente non mi pare lo sia.
Quando ci sono andata la prima volta in giugno per l'uovo chiaro avevo solo dolori. Ho aspettato 4 ore
vebbè, roba passata. Ma per dire DODI che davvero è meglio andare solo per le reali urgenze...e quella di girasole onestamente non mi pare lo sia.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- cric76
- Active~GolGirl®

il problema e' che tutti ci lamentiamo ,giustamente ,per la lentezza e le ore di attesa al ps ...pero poi...
io ho avuto piu' o meno la stessa esperienza di girasole , nn si vedeva l'embrione ,ho rifatto le beta tre volte e ho aspettato la visita con la mia gine ...anche perche andare in ps dopo due giorni magari nn si vede ancora niente .....e' inutile ....
io ho avuto piu' o meno la stessa esperienza di girasole , nn si vedeva l'embrione ,ho rifatto le beta tre volte e ho aspettato la visita con la mia gine ...anche perche andare in ps dopo due giorni magari nn si vede ancora niente .....e' inutile ....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok. e dopo la scoperta che in alcuni (tanti) ospedali c'è il ps ostetrico, posso pure incavolarmi che qui da noi c'è il ps di notte, solo per le emergenze serie (e vere) e manco una sala rianimazione.. stiamo messi benone.. 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laroby
- Master~GolGirl®

scusa dodi ma il 'CLASSICO TRUCCHETTO MAMMA IN ANSIA' per te non è una furbata?
puoi girare la frittata come ti pare ma non siamo cre.tine eh...
puoi girare la frittata come ti pare ma non siamo cre.tine eh...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Ma non aveva un'eco fissata per martedì?? che bisogno c'è di correre al pronto soccorso? Ragà se vogliamo veramente cominciare a cambiare le cose dobbiamo iniziare ad usare responsabilmente i servizi della collettività...
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
-
girasole772
- Original~GolGirl®

MINKIA QUANTE POLEMICHE INUTILI...
Non sono andata al ps, ho ritirato le beta e sono cresciute, sono arrivata a 39.460.
Ora non ho tempo di leggere tutto lo farò più tardi, comunque non ero in ansia e non lo sono tuttora, e se fossi andata al ps, mi avrebbero fatta aspettare ore, perchè giustamente prima sarebbero passati avanti casi più importanti.
Non sono andata al ps, ho ritirato le beta e sono cresciute, sono arrivata a 39.460.
Ora non ho tempo di leggere tutto lo farò più tardi, comunque non ero in ansia e non lo sono tuttora, e se fossi andata al ps, mi avrebbero fatta aspettare ore, perchè giustamente prima sarebbero passati avanti casi più importanti.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- dodi
- Expert~GolGirl®

girasole772 ha scritto:MINKIA QUANTE POLEMICHE INUTILI...
questa è una bella notizia ed è quello che conta di piu'
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Di grazia, più che "polemiche inutili" sono "richiami al senso civico".
cmq congratulazioni per le beta.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- patchukina
- Master~GolGirl®

Bene
quindi qui si potrebbe anche chiudere
quindi qui si potrebbe anche chiudere
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
girasole772
- Original~GolGirl®

illyflo ha scritto:Di grazia, più che "polemiche inutili" sono "richiami al senso civico".
si, ok, ma vi siete PERMESSE di tirarmi in ballo senza nemmeno sapere cosa avevo fatto.
comunque non ho voglia di rispondere una per una, ci tengo solo a precisare una cosa a chi (non mi ricordo il nome) ha detto che sono alla seconda gravidanza e quindi (sottinteso) certe ansie potevano non essere giustificate.
Bene, sono alla TERZA gravidanza, si...non alla seconda. la terza si è conclusa alla 24 settimana con un parto (mi rifiuto di usare la parola aborto), la mia bambina è nata morta. Quindi se anche mi fossi fatta prendere da ansia, beh, mi sentirei ampiamente giustificata. Di fatto questa esperienza invece di incutermi ansia mi ha rafforzata nell'anima e nello spirito, quindi non sono corsa al ps, ma attendo serena l'eco di martedì.
sono fatalista ormai, come andrà andrà e andare al ps sabato non avrebbe di certo migliorato la mia situazione. quindi attendo...
e comunque a Milano ci sono parecchi ps ostetrici e se ci fossi andata il mio caso sarebbe stato trattato GIUSTAMENTE come una gravidanza alla settima settimana, avrei fatto ore di attesa, come ho sem pre fatto quando alla prima gravidanza la mia ansia da donna gravida mi ha fatto correre al ps perchè ero entrata in travaglio e mia figlia stava morendo.
Chiudo qui, buona setimana a tutte.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
-
girasole772
- Original~GolGirl®

illyflo ha scritto:Ma non aveva un'eco fissata per martedì?? che bisogno c'è di correre al pronto soccorso? Ragà se vogliamo veramente cominciare a cambiare le cose dobbiamo iniziare ad usare responsabilmente i servizi della collettività...
che bisogno c'era? nessuno, infatti non ci sono andata.
avevo detto di non voler rispondere una per una ma mi prudono i tasti sotto le dita........
basta chiudo
- patti80
- Silver~GolGirl®

girasole sono contenta per la crescita della beta, la tua ansia è giustificata e non si stava giudicando te, ma i consigli di dodi, che secondo noi sono discutibili.. comunque tantissimi
per questa nuova gravidanza 
- dodi
- Expert~GolGirl®

patti appunto hai detto la parola giusta GIUDICANDO spesso si giudica e in questo forum nessuno è giudice e non cè processo siete sempre pronte al volo a fare le moraliste il miko era un consiglio dato in buona fede poi voi vi siete permesse di dire milioni anzi sprecare milioni di parole a vanvera tu x prima.senza aver avuto rispetto girasole ora dicii che la sua ansia era giustifiata
ma se prima hai detto che il suo caso non destava ansia da fari troppe domande............
- patti80
- Silver~GolGirl®

io ho detto che non era il caso di provare ansie inutili, e la sua ansia dopo quello che ha passato è giustificata.. ma i tuoi consigli per me sono assurdi continuo a dirlo ora spero tanto che il post venga chiuso ma ti suggerisco di rileggerti e se proprio non riesci a capire il nostro punto di vista, trova qualcuno che legga per te e ti spiega..
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

patti80 ha scritto:io ho detto che non era il caso di provare ansie inutili, e la sua ansia dopo quello che ha passato è giustificata.. ma i tuoi consigli per me sono assurdi continuo a dirlo ora spero tanto che il post venga chiuso ma ti suggerisco di rileggerti e se proprio non riesci a capire il nostro punto di vista, trova qualcuno che legga per te e ti spiega..
Mi dispiace solo che Girasole si sia trovata in mezzo a questa storia!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
girasole772
- Original~GolGirl®

girasole772 ha scritto:illyflo ha scritto:Di grazia, più che "polemiche inutili" sono "richiami al senso civico".
si, ok, ma vi siete PERMESSE di tirarmi in ballo senza nemmeno sapere cosa avevo fatto.
comunque non ho voglia di rispondere una per una, ci tengo solo a precisare una cosa a chi (non mi ricordo il nome) ha detto che sono alla seconda gravidanza e quindi (sottinteso) certe ansie potevano non essere giustificate.
Bene, sono alla TERZA gravidanza, si...non alla seconda. la terza si è conclusa alla 24 settimana con un parto (mi rifiuto di usare la parola aborto), la mia bambina è nata morta. Quindi se anche mi fossi fatta prendere da ansia, beh, mi sentirei ampiamente giustificata. Di fatto questa esperienza invece di incutermi ansia mi ha rafforzata nell'anima e nello spirito, quindi non sono corsa al ps, ma attendo serena l'eco di martedì.
sono fatalista ormai, come andrà andrà e andare al ps sabato non avrebbe di certo migliorato la mia situazione. quindi attendo...
e comunque a Milano ci sono parecchi ps ostetrici e se ci fossi andata il mio caso sarebbe stato trattato GIUSTAMENTE come una gravidanza alla settima settimana, avrei fatto ore di attesa, come ho sem pre fatto quando alla prima gravidanza la mia ansia da donna gravida mi ha fatto correre al ps perchè ero entrata in travaglio e mia figlia stava morendo.
Chiudo qui, buona setimana a tutte.
ho sbagliato, la PRIMA gravidanza si è conclusa male...sorry