GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da principiante » 6 set 2007, 10:24

Buongiorno ragazze! Ieri visita dalla pediatra per la mia piccolina..fortunatamente procede tutto bene pesa 4.800 x 56 cm..e domani compirà 2 mesi :emozionee ....il latte di mamma funziona!!! :ok
Ho kiesto pure alla pediatra per le tisane al finokkio in caso di colikette e lei subito mi ha detto di dargliele pure quelle finokkio e camomilla xrkè l'aiutano molto...a dire il vero io ero un pò perplessa ma ieri mentre era in preda a le colikette ho pensato quasi quasi ci provo..risultato ..non ne ha voluto sapere..così come odia il ciuccio non sopporta nemmeno il biberon..in compenso si è riattaccata al seno e si è addormentata!!...Ke intenditrice!!! :ahaha
Mi sono dimenticata di kiedere alla pediatra se è normale ke kiara già da ora inizia a sbavare come se stesse mettendo i dentini :domanda i vostri bimbi ne fanno?? Ho letto ke a volte capita ke già da 2 mesi la facciano e ke poi il primo dentini arrivi verso i 4 mesi..ma volevo sapere se anke voi avete notato qualcosa.

Dimenticavo di dirvi ke Chiara è stata battezzata l11/8 giorno del suo onomastico!!! :emozionee :yeee
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 6 set 2007, 10:36

.....un'altra cosa :prrrr ...mi ha detto che sarebbe maglio allattarla con meno frequenza visto ke mangia troppo ...magari aspettare un 3 orette!!...se la mia bimba avesse potuto l'avrebbe pikkiata..lei è già tanto se aspetta 2 ore!!! :ahah :ahah :ahah
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 6 set 2007, 10:54

BUONGIORNO A TUTTE SUPER MAMME E SUPER CUCCIOLETTI!!!
Il mio piccolo lottatore di Sumo (dovreste vedere quanta ciccetta ha sulle cosciotte e intorno al collo, arriva ad avere il triplo mento... troppo morbidoso!! :ahaha ), non mi lascia tregua, la maggior parte del tempo rimane sveglio, ma è molto curioso quindi guai a lasciarlo nella carrozzina o nell'ovetto, ha voglia di guardarsi intorno e andare a spasso e adora giocare arrampicandosi sulle colline lattose della mamma o sul papà. Non so i vostri, ma il mio piccolo tartarughino tra poco manderà in pensione la carrozzina, non ci sta quasi più!! :urka :urka
Non mi ricordo chi chiedeva quanta cacca fa con LA... io faccio allattamento misto e si scarica solo una volta al giorno, ma è lo tsunami!!! La pediatra ha detto che va bene così... se lo dice lei...
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 6 set 2007, 11:01

il mio piccolo pestiferino dopo la poppata delle 5.30 si è addormentato sul mio petto, peccato che a lui bastino una ventina di minuti di sonno e poi gli rimane l'occhio aperto e vispo :che_dici , ho cercato di farlo tirare fino alle 8.30 (illusa....)alle 9.00 di nuovo pappa e sono riuscita a farlo riaddormentare solo adesso e mi rimane solo un'ora (speriamo) prima che si risvegli per reclamare di nuovo la tetta!!
fortunatamente sono esente ragadi e altri dolori tettiferi!! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 11:06

ciao principiante!!
la tua piccola nn mi sembra un bonzo!
sevuole il eno nn è necessario aspettare 3 ore!
magari lo vuole per dissetarsi o per coccole!
è ancora piccina!!

anche diana sbava da quando aveva un mese.
tutto regolare.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 11:06

ciao principiante!!
la tua piccola nn mi sembra un bonzo!
sevuole il eno nn è necessario aspettare 3 ore!
magari lo vuole per dissetarsi o per coccole!
è ancora piccina!!

anche diana sbava da quando aveva un mese.
tutto regolare.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 6 set 2007, 11:18

grande mako...volevo scrivere io ma hai letto il mio pensiero...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 6 set 2007, 11:19

Ciao mako! Si infatti nn ho nessuna intenzione di cambiare strategia..con l'allattamento a rikiesta mi sto trovando bene e la mia piccina gradisce mooooooooolto!! :ok

Ragazze anke da me sta iniziando a rinfrescare un pò e io sono entrata nel panico visto ke il guardaroba di kiara è tutto estivo...il problema è ke nn ho trovato nulla di mezzo tempo, ma solo cose già invernali! :x:
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 6 set 2007, 11:38

Principiante... la tua bimba non mi sembra per niente enorme e quindi se ha bisogno di mangiare ogni due ore io l'asseconderei.

Ieri ho pesato Ettore a 28 giorni pesa 4,950 kg questo si che è un bel peso, che ne dite???
Al tg l'altra sera dicevano che non trovano più lottatori di sumo, direi che noi stiamo allevando la nuova generazione.
Oggi ho stirato tutta la roba di 1 mese ed è pronta per essere messa via...
Oramai sono 10 giorni che devo mettergli i vestitini da un 3 mesi.
Anche i pannolini in taglia piccola stanno per essere archiviati, devo fare il nuovo ordine.

C'è da dire che poi il mio tira pure le 3/4 ore tra una poppata e l'altra.

Bavetta e bollicine la fa pure il mio...
ruttino: se si addormenta mentre mangia non lo fa; e anche se è sveglio non sempre lo fa. Ma visto che non rigurgita praticamente e non ha mai avuto le colichette non mi pongo il problema :hi hi hi hi

Franci complimenti 1 litro di latte al giorno :urka certo che Valerio è un bel mangione.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 6 set 2007, 12:08

Buongiorno belle mammine,

oggi da noi è festa ,Riccardo compie un mese :olee :clap , :happy_birthady: amore mio!!!

allora stamane pesa 4380kg per 54cm da 3400 per 52cm alla nascita,direi abbastanza bene :cuore

secondo voi,con il latte artificiale bisogna tnere sotto controllo l'augmento del pesso(intendo che non prenda troppo)?

riccardo è come un orologio svizzero,di notte si sveglia ogi 3 ore per mangiare invece di giorno anche ogni 4 ore

battezzimo
,abbiamo deciso per il 20 ottobre
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 6 set 2007, 12:33

principiante ha scritto:Dimenticavo di dirvi ke Chiara è stata battezzata l11/8 giorno del suo onomastico!!! :emozionee :yeee

Principiante tua figlia si chiama Chiara come me ed è stata battezzata nel giorno del mio (e del suo) onomastico, giorno in cui è nata la mia Nicole :cuore !
Rodi: auguroni per il tuo Riccardo :bacio
Ila. anche Nicole non fa quasi mai ruttino, si vede che magna talmente tanto che non ha le forze di emettere nulla!
Francy.Uk che bella la foto nell'avatar, siete davvero stupendi!

Oggi ho portato fuori la Niky bardata come se fosse in montagna, che tempo orrido che c'è, speriamo che si alzino un po' le temperature.
Ultimamente le ragadi mi sono andate via completamente, dopo quasi tre settimane in cui mi ungevo di olio di mandorle e di crema alla lanolina. Per ora problemi di allattamento non ne ho nè lei ha mai rifiutato il seno, anche se pediatra mi ha detto che lo sfoghino che aveva la Nicole sul viso era dovuto a qualcosa che io ho mangiato e lei non ha digerito
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 6 set 2007, 12:35

laIla ha scritto: Al tg l'altra sera dicevano che non trovano più lottatori di sumo, direi che noi stiamo allevando la nuova generazione.
:ahah :ahah
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 set 2007, 12:39

Buongiorno mammine :bacio
Sono qui con la pupa in braccio che ronfa :hi hi hi hi anche qui è frescolino e oggi le ho messo la tuta da ginnastica spezzata di Hello Kitty è meravigliosa :emozionee

Se il tempo si sistema sabato vorrei andare al mare con lei.......a mio marito purtroppo non danno la settimana di ferie che aveva chiesto xchè ci sono 2 colleghi in ferie e altri 2 si sono licenziati :pistole ma che sfi@a

Vabbè la metto a letto e mi vado a fare una pasta con funghi e piselli :prrrr
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 6 set 2007, 13:09

anche io pasta e piselli...corroooooooooooooooooooo
hey, mio fratello ha passato esame della patente, evviva!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 6 set 2007, 13:10

buon giorno a tutte belle mammine!

stamani visita dalla ginecologa, mi ha detto che va tutto bene le ho chiesto pero' se potevo cominciare a fare un poco di ginnastica ma mi ha detto di aspettare ancora un paio di mesi per le addominali.
Albertino ha sempre quella maledetta aria in pancia che la sera lo rende un poco uggioso, per il resto ogni giorno che passa vedo che ha fatto un progresso nuovo.

per quanto riguarda la ciccia Alberto e' nato il 26 luglio e pesava 3660, oggi gia' 5230!!!

adesso devo aprire la latteria che il pupo altrimenti si arrabbia, un bacio a dopo
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 13:12

sono rientrata adesso dal pediatra.
la piccola sta bene e cresce bene. più del dovuto.
ma, secondo me, i pediatri devono cambiare tabellina e nn avvalersi ai valori di 30'anni fa!!!!
ormai sono tutti più grandi della norma quindi la "nuova norma" è diversa!!
per la congiuntivite mi dice di proseguire con tobral anche dopo i 5 gg poichè il germe si riforma facilmente.
dovrò tornare tra il quarto ed il sesto mese. farei a dicembre.
mi ha dato la ricetta per eco alle anche e ECG. vedrò qui di fronte quando me li faranno fare.
qui stamani fa freddino. lei ha su la tutina di ciniglia e la pediatra mi ha "sgridata" poichè troppo pesante. mi dice "e poi a dicembre che le mette?" quello è vero, ma prenderla, spostarla, sballottarla, dentro, fuori, la copertina che cade, il vento... avevo pensato che con la tutona tutto è risolto!
secondo lei i bebè devono avere sempre le mani fresche.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 13:16

abbigliamento mezza stagione
attualmente la sto vestendo con tutine intere di cotone con sotto il body smanicati. idem per la nanna. se fa più fresco le metto il sacco nanna di spugna.
più avanti le metterò body maniche corte e tutine intere di spugna e più avanti acnora sfoggio quelle di ciniglia.
in casa ho 24 gradi circa e con il riscaldamento terrò la stessa temperatura e magari 20 di notte.
di notte le metterò il sacco nanna invernale. niente copertine, è inutile.

comunque, vestiamo i ns figli come ci vestiamo noi e come meglio crediamo. usiamo il cervello ovviamente! se sudano troppo si raffreddano velocemente!! e poi son dolori...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 set 2007, 13:37

franci
il nome della crema è castor equi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 set 2007, 14:18

anche noi siamo in crisi per l'abbigliamento. La mattina ma anche il resto del giorno tira un vento che fa venire i brividi, quindi la copro bene! certo non tutine di ciniglia, ma pantaloni lunghi, maglietta manica lunga e anche giacchino se facciamo una passeggiata. Stanotte tutina di cotone senza body sotto, ma stanotte glielo metto. Anche io ho messo via cose estive mai messe (senza considerare che mia suocere 3 giorni fa' ci ha regalato un apio di pantaloncini corti...ma è matta!!!) e non perchè non le entrano! a doispetto dei vostri pupi, la mia non è che stia crescendo cosi' velocemente. E' nata 3,4 kg e a oggi 2 mesi e 5 giorni pesa 4,8 kg! mi sa che qualcosina non va! forse mangia poco! per il suo peso dovrebbe prendere 700 gr di latte al giorno ma ne fa intorno ai 600, pero' non è che io non abbia latte, quindi...non mi va di andare per aggiunte! lunedi' che la mia pediatra torna dalle ferie la sento e decidiamo cosa fare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 6 set 2007, 14:31

abbigliamento: io lo vesto ancora con body a mezze maniche oppue tutine a mezze maniche, gamba corta e calzini, poi magari lo copro bene bene con lenzuolino e copertina in lana o pile se dobbiamo uscire. Lui pare stare bene e ha sempre manine e piedini tiepidi. C'è da dire però che per le uscite privilegio le ore più calde, poi comunque lui è sempre in movimento e suda molto

Bloccato

Torna a “Luglio”