GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA LOMBARDINA SI DISPERA, MA QUANDO ARRIVA LA PRIMAVERA???
- gila
- Bronze~GolGirl®

Re: LA LOMBARDINA SI DISPERA, MA QUANDO ARRIVA LA PRIMAVERA???
Fago tutto bene???
dove sei???
domani ti mando un sms
dove sei???
domani ti mando un sms
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®

Buonanotte a tutte
vado a letto con le galline ma ho un po di notti di sonno arretrate....

vado a letto con le galline ma ho un po di notti di sonno arretrate....
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

GILA riposati ...
per la notte..
ZAEVA E CHIKKA buon viaggio
LAURA
ma non devi trascurare la congiuntivite è insopportabile se poi degenera... aiutooooo!!!!
ZAEVA E CHIKKA buon viaggio
LAURA
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- fagotto
- Master~GolGirl®

che bellissima notizia ILA!!!!!!!gila ha scritto:ciao![]()
stamatttina sono uscita x andare dalla dottoressa e mi sento rinata( mi accontento di poco)
allora la polmonite sta passando![]()
in compenso xò ho un po di broncospasmoe così oltre agli antibiotici anche ventolin 4 volte al giorno
xò mi ha detto che da settimana prossima posso uscire x fare qualche passeggiata nelle ore più calde senza strappazzarmi troppo e continuando comunque a stare a riposo...
X FORTUNA forse che forse vedo la fine....e il 25 se tutto procede bene posso tornare al lavoro
Alessandro non ha più la febbre ma è supermega intasato..stanotte un incubo alla fine G ha dormito sul divano e io nel lettone con Ale che si è svegliato un miliardo di volte piangendo tra naso chiuso e solit rognette varie
settimana prossima ci vediamodi sicuro!!!!!!!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- Picci47
- Master~GolGirl®

Prima di tutto grazie per Vanessa... è andato tutto non bene... STRABENEEEEEEEE!!!Chikka ha scritto: PICCI...miiiii 'sti papiri al mattino presto!!!![]()
per Vanessa
![]()
Per l'ultima frase, non so se ci siano trucchi. Devo dire che se fosse per Ale non litigheremmo quasi mai, lui mi asseconda molto e difficilmente cerca lo scontro (anche se entrambi siamo molto polemici), son sempre io che tiro fuori un motivo o un altro per discutere. Secondo me è proprio questione di carattere che si deve incastrare bene l'uno con l'altra, è una questione di compensazione. Io poi ultimamente sono molto nervosa, scatto per niente...allora lui si incacchia subito, poi viene da me e mi chiede scusa per non aver pensato al periodo che sto passando e tutto finisce lì...anche se a me il nervoso dura ancora per un po'![]()
Chikka, praticamente quello che hai scritto è il ns ritratto... fosse per lui non litigheremmo quasi mai, tranne quando sono troppo accondiscendente con Vanessa... invece io di motivi per incavolarmi ne ho sempre tanti... a volte sono cose serie, ma altre volte sono cavolate, potrei evitare e stare zitta, invece il problema è proprio che tante volte non ci riesco... e non finisco finchè non ho detto tutto ciò che voglio dire...
Cmq grazie
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Picci47
- Master~GolGirl®

Maru mi dispiace... cmq anch'io trovo riscontro in quello che scrivi... cioè io in realtà di pazienza ne ho tanta, ma è tutta con le mie figlie, con lui zero ma anche perchè lui è adulto cazzarola... per esempio non sopporto a volte quando non fa cose elementari con le bimbe, che se io non ci sono dovrebbero venirgli in mente... invece non gli vengono perchè non riflette e quando mi incavolo mi dice "ma tu non me l'hai detto!"marusca ha scritto: PICCIehm domanda molto molto difficile. per ora ho un figlio solo, con due non è detto che arrivi ai tuoi livelli. io ho poca pazienza e quella che ho è col figlio, per niente col marito. no, non siamo la coppia ideale, chiedi altrove che forse è meglioOra vi saluto, però prima vorrei chiedervi quali sono i vs segreti per andare d'accordo coi vs mariti, cioè vi viene tutto naturale o dovete un po' sforzarvi, non dire/non fare alcune cose, viceversa farne altre, non so... ditemi i segreti dei vs menage, chissà mai che impari ad essere una buona moglie perchè in effetti nemmeno io mi sento tale
- Picci47
- Master~GolGirl®

Infatti io penso che il segreto sia questo, avere un marito che sopporti le "bizze" della moglie... lui prima le sopportava, ma ora da un bel po' di tempo non più, anche perchè, parliamoci chiaro... anche lui ha il suo carattere, le sue idee che non vuole sempre accantonare per far posto alle mie... e poi in fondo io mi sono innamorata di lui per varie cose, fra cui anche perchè era ed è tosto, con me ci vuole uno che mi tenga testa altrimenti è un disastro... se ho un uomo zerbino che non dice mai una sua idea, che mi dice sempre sì... io perdo l'interesse... però passare da un estremo all'altro no, ci vorrebbe una via di mezzo...sam04 ha scritto:uguale uguale ugualeanya ha scritto:Vita di coppia....bhà....noi per ora andiamo bene! Io devo essere sincera....una come me...non l'avrei mica sposata!!!! Simo è un buon marito!
TIZ, sai la cosa che a me rode tantissimo è che se fossero in questa situazione tutti quelli con 2 figli piccoli, direi che allora è normale... ma invece tanti vanno tranquillamente d'amore e d'accordo pur con 2 figli piccoli e allora mi convinco che siamo noi che non andiamo...
- Picci47
- Master~GolGirl®

Bè ora vi saluto, buon we a tutte... domani mattina vado dai miei con Vanessa, poi pomeriggio andremo un po' al parco... domenica andiamo dalla mia amica, dobbiamo ancora vedere la sua bimba nata a fine novembre perchè con la storia che è stata in ospedale e malanni vari miei, delle bimbe etc per non contaminarla abbiamo atteso tempi migliori, che crescesse, facesse il 1° vaccino... andiamo a casa loro a Monza e poi al parco vicino...
Grassie per la consulenza matrimoniale

Grassie per la consulenza matrimoniale
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

PICCI domani sei nei miei paraggi...
BUONA NOTTE A TUTTE
BUONA NOTTE A TUTTE
- gila
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
tutti x Vanessa e x la sua notte senza pannollino......
Picci sono felice x voi
Picci sono felice x voi
- gila
- Bronze~GolGirl®

Stamattina mi sento decisamente più in forma..
stanotte si è alzato il marito x i 250 rsvegli di ale e così anche se lo sentivo non dovevo tirarmi su e mi seto decisamente meglio.
adesso emi e il papi sono andati in piscina
e io se Ale concede dovrei riuscie a rimettere un po' d'ordine xche forse che forse stasera viene una mi amcia che non vedo da prima di natale
prima erano malti i suoi bimbi poi i miei poi di niuovo i suoi e poi di nuovo i miei...
vedremo se nel pomeriggio noon si ammala qualcun'altro.......
vi auguro un felice fine settimana

stanotte si è alzato il marito x i 250 rsvegli di ale e così anche se lo sentivo non dovevo tirarmi su e mi seto decisamente meglio.
adesso emi e il papi sono andati in piscina
e io se Ale concede dovrei riuscie a rimettere un po' d'ordine xche forse che forse stasera viene una mi amcia che non vedo da prima di natale
vedremo se nel pomeriggio noon si ammala qualcun'altro.......
vi auguro un felice fine settimana
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

- Picci47
- Master~GolGirl®

Grazie, obiettivamente tanto abbiamo faticato per lo spannolinamento diurno che penso siauna cosa che mai scorderò, tanto èstato facile sto spannolinamento notturno... detto, fattogila ha scritto:Buongiorno
tutti x Vanessa e x la sua notte senza pannollino......
Picci sono felice x voi
Stanotte invece gliel'ho messo perchè secondo i ns calcoli si deve scaricare ma per non confonderla le ho detto che ora non è più il pannolino della buonanotte bensì quello della cacca e quindi lo metterà solo le sere in cui deve fare cacca...
Vi saluto e vi auguro buona domenica, è tardissimissimo edomani non posso nemmeno poltrire molto... vi saluto... ragazze prima vi dico però: avete letto cosa sta accadendo ad una gollina, Nanachan? E' incinta di 2 gemelle ed è quasi certo che debba partorire molto prematuramente, 21 settimane... ergo... rischia tremendamente di perderle
- Picci47
- Master~GolGirl®

Ehm... domani, cioè domenica sono nei tuoi paraggi... dove abiti di bello?anadgia ha scritto:PICCI domani sei nei miei paraggi...![]()
BUONA NOTTE A TUTTE
- Chikka
- Gold~GolGirl®

'sera!
non ho letto niente, copio e incollo solamente:
Siamo tornati da poco da Parma e quello che ho trovato là venerdì sera è stato molto peggio di quello che mi aspettavo.
Mia mamma fisicamente sta bene (meglio diciamo), ma mentalmente no. E' sempre in uno stato di ipereccitazione, sempre euforica, soprattutto quando è in giro o c'è qualcuno (sola con mio padre cambia notevolmente). Dice di essere guarita (!), che si sente bene e non capisce assolutamente perchè noi ci preoccupiamo...anzi, visto che io avevo le lacrime agli occhi ha chiesto ad Ale se io sto bene o no. Non si rende proprio conto. Poi inventa le cose, venerdì sera quando mio padre è tornato dal bar gli ha detto che io avevo chiamato (erano le 19) e stavamo uscendo dall'autostrada....il che non era vero perchè non ho proprio chiamato. Tant'è vero che mio padre voleva aspettare a mangiare perchè saremmo arrivati di lì a poco invece naturalmente siamo arrivati intorno alle 21. Appena arrivati mia mamma mi ha chiesto se avevamo trovato tanto traffico, visto che ci avevamo messo così tanto dalla telefonata al nostro arrivo. E lì mi è crollato il mondo addosso. Poi mio padre mi ha detto che nel pomeriggio mentre lui era fuori, lei si era fatta fuori 4 biscotti con lo zucchero, 50 gr. di fontina e delle noccioline americane...ovviamente lui se n'è accorto quando le ha provato la glicemia prima di cena che era più di 250 (dovrebbe essere intorno ai 120)...praticamente non si trattiene e non si rende conto di fare qualcosa di sbagliato. Si lamenta che mio padre la controlla e dice che è diventato cattivo (e te credo). Allora abbiamo chiamato subito il neurogolo e ci siamo andati stamattina. Lui ha detto che c'è stato obiettivamente un peggioramento, che adesso ha una sindrome maniacale e che bisogna rivedere i medicinali e adesso darle dei calmanti, ma bisogna andare cauti perchè sono farmaci che possono danneggiare i reni che sono il suo punto debole.
Mio padre è stremato, non ce la fa più, gli ho detto di prendersi un aiuto ma lui è molto frenato, è come ammettere che mia madre ha bisogno di supporto e non vuole farsene una ragione.
Non vi dico come sto io perchè tanto lo potete immaginare. Lui dice che tutto si sistemerà, ma nel frattempo è tutto sulle spalle di mio padre, mia madre prenderà altri farmaci in aggiunta a quelli di prima che erano già tanti. Insomma, qui va sempre peggio. Se dal lato vasculite le cose vanno meglio, dal lato mentale c'è stata una discesa tremenda.
La cosa peggiore forse, è che lei non si rende proprio conto della gravità della cosa, il che rende tutto più difficile anche per noi.
Ecco, detto tutto, credo. Sono stanca, tanto stanca.
non ho letto niente, copio e incollo solamente:
Siamo tornati da poco da Parma e quello che ho trovato là venerdì sera è stato molto peggio di quello che mi aspettavo.
Mia mamma fisicamente sta bene (meglio diciamo), ma mentalmente no. E' sempre in uno stato di ipereccitazione, sempre euforica, soprattutto quando è in giro o c'è qualcuno (sola con mio padre cambia notevolmente). Dice di essere guarita (!), che si sente bene e non capisce assolutamente perchè noi ci preoccupiamo...anzi, visto che io avevo le lacrime agli occhi ha chiesto ad Ale se io sto bene o no. Non si rende proprio conto. Poi inventa le cose, venerdì sera quando mio padre è tornato dal bar gli ha detto che io avevo chiamato (erano le 19) e stavamo uscendo dall'autostrada....il che non era vero perchè non ho proprio chiamato. Tant'è vero che mio padre voleva aspettare a mangiare perchè saremmo arrivati di lì a poco invece naturalmente siamo arrivati intorno alle 21. Appena arrivati mia mamma mi ha chiesto se avevamo trovato tanto traffico, visto che ci avevamo messo così tanto dalla telefonata al nostro arrivo. E lì mi è crollato il mondo addosso. Poi mio padre mi ha detto che nel pomeriggio mentre lui era fuori, lei si era fatta fuori 4 biscotti con lo zucchero, 50 gr. di fontina e delle noccioline americane...ovviamente lui se n'è accorto quando le ha provato la glicemia prima di cena che era più di 250 (dovrebbe essere intorno ai 120)...praticamente non si trattiene e non si rende conto di fare qualcosa di sbagliato. Si lamenta che mio padre la controlla e dice che è diventato cattivo (e te credo). Allora abbiamo chiamato subito il neurogolo e ci siamo andati stamattina. Lui ha detto che c'è stato obiettivamente un peggioramento, che adesso ha una sindrome maniacale e che bisogna rivedere i medicinali e adesso darle dei calmanti, ma bisogna andare cauti perchè sono farmaci che possono danneggiare i reni che sono il suo punto debole.
Mio padre è stremato, non ce la fa più, gli ho detto di prendersi un aiuto ma lui è molto frenato, è come ammettere che mia madre ha bisogno di supporto e non vuole farsene una ragione.
Non vi dico come sto io perchè tanto lo potete immaginare. Lui dice che tutto si sistemerà, ma nel frattempo è tutto sulle spalle di mio padre, mia madre prenderà altri farmaci in aggiunta a quelli di prima che erano già tanti. Insomma, qui va sempre peggio. Se dal lato vasculite le cose vanno meglio, dal lato mentale c'è stata una discesa tremenda.
La cosa peggiore forse, è che lei non si rende proprio conto della gravità della cosa, il che rende tutto più difficile anche per noi.
Ecco, detto tutto, credo. Sono stanca, tanto stanca.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Rie
- New~GolGirl®

Ciao lombardine.
CHIKKA, mi spiace che la situazione sia così pesante. Per te, e anche per il tuo papà, che purtroppo credo proprio che prima o poi debba arrendersi all'idea di un aiuto con la tua mamma.
Ti mando un abbraccione forte forte.
PICCI, cosa leggo!? Dai, stai su. L'alchimia di una coppia tranquilla è solo fortuna, ovvero l'incontrarsi di nature simili. Io e mio marito avremo litigato 7 volte in 15 anni, ed è perchè siamo entrambi estremamente accomodanti. Non ti posso però dire: lascia correre di più, perchè magari per tuo carattere proprio non ce la fai. Ad esempio, a me girano le scatole quando per l'ennesima volta Gianluca dimentica la pappa per Fede da portare alla baby sitter, compreso il sugo fresco in garage (!) che quando torno a casa devo proprio buttarlo via, con tutte quelle ore fuori dal frigo, e nonostante il tempo che avevo impiegato a prepararlo. Ma lascio correre. Così come lui lascia correre sul disordine in cui abbandono la casa, che un altro marito potrebbe trovare insopportabile.
Certo, sono sacrifici piccoli per noi, perchè siamo fatti così. Non ci costa schivare il bisticcio, non ci costa quel che sacrifichiamo per schivarlo.
Credo però che anche il tuo carattere debba cercare di ricredersi su questo:
Ovvero un essere a cui NON riesce naturale pensare alle cose elementari di casa/figli. :prrrr Fai così: rassegnati, spiegagli tipo istruzioni da programma che ragiona in I/O e non esegue se non hai dettagliato la cosa.
Anche così (vedi mio marito che dimentica la pappa di Fede in garage) non hai garanzie, ma almeno qualcosa dell'abituale incuria riesci ad evitarla.
Resisti, Picci...
Io sono ancora molto innamorata di mio marito, nonostante la stanchezza della vita quotidiana, e sono convinta che lo sia anche tu!
GILA, mi fa piacere che tu stia meglio. Buon riposo per questa settimana. Buon ritorno il 25. E che presto tu possa lavorare altrove, in un posto che ti piace di più
Vi dico di noi.
Federico con antistaminico e cortisonico finalmente sta bene.
Speriamo che la visita allergologica del 25 febbraio ci dica qualcosa di risolutivo su questa reazione di orticaria, allergia, non si sa cosa e non si sa a quale agente.
Alex per giunta ha avuto una lieve febbre.
Siamo rimasti blindati in casa ed isterici per tutto il weekend.
Due giorni da incubo. Verranno tempi migliori? ... mi chiedo per l'ennesima volta.
Spero di sì.
Vi auguro un buon lunedì

CHIKKA, mi spiace che la situazione sia così pesante. Per te, e anche per il tuo papà, che purtroppo credo proprio che prima o poi debba arrendersi all'idea di un aiuto con la tua mamma.
Ti mando un abbraccione forte forte.
PICCI, cosa leggo!? Dai, stai su. L'alchimia di una coppia tranquilla è solo fortuna, ovvero l'incontrarsi di nature simili. Io e mio marito avremo litigato 7 volte in 15 anni, ed è perchè siamo entrambi estremamente accomodanti. Non ti posso però dire: lascia correre di più, perchè magari per tuo carattere proprio non ce la fai. Ad esempio, a me girano le scatole quando per l'ennesima volta Gianluca dimentica la pappa per Fede da portare alla baby sitter, compreso il sugo fresco in garage (!) che quando torno a casa devo proprio buttarlo via, con tutte quelle ore fuori dal frigo, e nonostante il tempo che avevo impiegato a prepararlo. Ma lascio correre. Così come lui lascia correre sul disordine in cui abbandono la casa, che un altro marito potrebbe trovare insopportabile.
Certo, sono sacrifici piccoli per noi, perchè siamo fatti così. Non ci costa schivare il bisticcio, non ci costa quel che sacrifichiamo per schivarlo.
Credo però che anche il tuo carattere debba cercare di ricredersi su questo:
Picci... è un U O M Oper esempio non sopporto a volte quando non fa cose elementari con le bimbe, che se io non ci sono dovrebbero venirgli in mente... invece non gli vengono perchè non riflette e quando mi incavolo mi dice "ma tu non me l'hai detto!"cioè ma secondo lui a me c'è qualcuno che mi dice cosa devo fare?
Ovvero un essere a cui NON riesce naturale pensare alle cose elementari di casa/figli. :prrrr Fai così: rassegnati, spiegagli tipo istruzioni da programma che ragiona in I/O e non esegue se non hai dettagliato la cosa.
Anche così (vedi mio marito che dimentica la pappa di Fede in garage) non hai garanzie, ma almeno qualcosa dell'abituale incuria riesci ad evitarla.
2-3 volte alla settimana. Ma non credere, anche così sono guai: per me sono troppe, per lui troppo poche :ahahlo facciamo troppo poco... e anche questo da troppo tempo... ora mi faccio totalmente i cavolacci vostri... ma voi che frequenza avete???
Resisti, Picci...
Io sono ancora molto innamorata di mio marito, nonostante la stanchezza della vita quotidiana, e sono convinta che lo sia anche tu!
GILA, mi fa piacere che tu stia meglio. Buon riposo per questa settimana. Buon ritorno il 25. E che presto tu possa lavorare altrove, in un posto che ti piace di più
Vi dico di noi.
Federico con antistaminico e cortisonico finalmente sta bene.
Speriamo che la visita allergologica del 25 febbraio ci dica qualcosa di risolutivo su questa reazione di orticaria, allergia, non si sa cosa e non si sa a quale agente.
Alex per giunta ha avuto una lieve febbre.
Siamo rimasti blindati in casa ed isterici per tutto il weekend.
Due giorni da incubo. Verranno tempi migliori? ... mi chiedo per l'ennesima volta.
Spero di sì.
Vi auguro un buon lunedì
Rie, Alessandro (28/06/2003) & Federico (24/02/2006)
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Buongiorno e buon inizio settimana!
RIE
Bene per Fede, ma la febbre ad Alex è passata adesso? Giusto giusto per il weekend e rompere le balle suppongo
Niente papiro di Picci stanotte??????????????????????
RIE
Bene per Fede, ma la febbre ad Alex è passata adesso? Giusto giusto per il weekend e rompere le balle suppongo
Niente papiro di Picci stanotte??????????????????????
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- anya
- Silver~GolGirl®

buongiorno e buona settimana a tutte!!!!
Chikka.....cavolaccio leggo che la situazione è bruttina....credo che a questo punto una "badante" ci voglia!
Qui tutto ok!
Fine settimana tranquillo.....io sono raffreddata!
Oggi me ne sto a casa.....domani anya va con l'asilo a teatro!!!
Chikka.....cavolaccio leggo che la situazione è bruttina....credo che a questo punto una "badante" ci voglia!
Qui tutto ok!
Fine settimana tranquillo.....io sono raffreddata!
Oggi me ne sto a casa.....domani anya va con l'asilo a teatro!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- anya
- Silver~GolGirl®

Rie.....tra poco è il compleanno di Federico!!!! 
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- sam04
- Master~GolGirl®

VI RIPESCO DALLA SECONDA PAGINA!
CHIKKA ti mando un bacio
CHIKKA ti mando un bacio
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento