GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Segnali che la gravidanza è in pericolo, esistono?
-
Superele
- New~GolGirl®

Segnali che la gravidanza è in pericolo, esistono?
Sono al settimo mese e sono terrorizzata dall'idea che qualcosa possa andare in modo non normale ho così tanta paura e faccio sogni così brutti eppure gli esami sono tutti a posto le eco tutte e a posto eppure mi chiedo chi di voi è passata per questa strada ha avuto dei segnali durante i nove mesi??
grazie a tutte e scusate la tristezza dell'argomento
grazie a tutte e scusate la tristezza dell'argomento
- oniria
- Expert~GolGirl®

Re: ma ci sono dei segnali durante la gravidanza che ti fanno ca
non credo proprio ci siano segnali particolari purtroppo, ma tu hai fatto villo o amnio ?.
Io fossi in te vivrei tranquillamente la gravidanza se gli esami sono a posto non porti il problema
Io fossi in te vivrei tranquillamente la gravidanza se gli esami sono a posto non porti il problema
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
-
Superele
- New~GolGirl®

no, non ho voluto fare l'ultrascreen perchè mi hanno avvisato che è solo un calcolo di probabilità e quindi per non pensare e ripensare ho deciso di non farlo però insomma nonsosono a casa dal lavoro e forse mi faccio solo troppe paranoie!! grazieper avermi risposto!!
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Credo che tutte ogni tanto facciamo qualche brutto pensiero e ne abbiamo paura... suppongo sia normale ,ma se tutto è a posto goditi questa gravidanza...
Io non ho voluto fare nessun esame invasivo per paura di perdere la bimba(tutte e 2 le volte)onestamente mi spaventa più questo...Dopo tutte le ICSI per averle...
Non preoccuparti...credo che dall' Eco qualcosa avrebbero riscontrato se ci fosse un problema proprio grave...o no?

Io non ho voluto fare nessun esame invasivo per paura di perdere la bimba(tutte e 2 le volte)onestamente mi spaventa più questo...Dopo tutte le ICSI per averle...
Non preoccuparti...credo che dall' Eco qualcosa avrebbero riscontrato se ci fosse un problema proprio grave...o no?
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- alceste
- Master~GolGirl®

Re: Segnali che la gravidanza è in pericolo, esistono?
Penso che tutte le quasi mamme si fanno la stessa domanda! Posso consigliarti di vivere questo momento in grande serenità , io che ero ansia girl l' ho vissuta agitatisima ed ad ogno minimo doloretto correvo al pronto soccorso, ma non è questo il modo di vivere il momento di gioia più grande della nostra vita. Se tornassi indietro me la godrei di più
Un bacio
Un bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Le tue paure sono quelle di noi tutte.
Quando mi sento così mi dico che oramai le cose sono fatte e che io me ne preoccupi o meno, non cambia nulla.
Anche io non ho mai fatto alcun esame prenatale tranne le morfologiche e per ora tutto è andato bene.
Perciò cerca di stare tranquilla e di goderti questo ultimo magico periodo.
Un abbraccio.
Quando mi sento così mi dico che oramai le cose sono fatte e che io me ne preoccupi o meno, non cambia nulla.
Anche io non ho mai fatto alcun esame prenatale tranne le morfologiche e per ora tutto è andato bene.
Perciò cerca di stare tranquilla e di goderti questo ultimo magico periodo.
Un abbraccio.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

a chi lo dici!!!
a me manca un mese e la notte quasi non dormo più dalla paura che la mia bimba possa stare male e che possa nascere con dei problemi..
il mio terrore è la sindrome di down..
se ce l'avesse, si dovrebbe essere visto da qualche esame (non ho fatto l'amnio)?
a me manca un mese e la notte quasi non dormo più dalla paura che la mia bimba possa stare male e che possa nascere con dei problemi..
se ce l'avesse, si dovrebbe essere visto da qualche esame (non ho fatto l'amnio)?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Terrore per la sindrome di Down? Di tutte le patologie che potrebbe avere, questa è quella che mi preoccupa meno.
Ho appena conosciuto una famiglia che ha adottato da un anno un piccolo con sindrome di down e sono felicissimi di poterlo crescere.
Ho appena conosciuto una famiglia che ha adottato da un anno un piccolo con sindrome di down e sono felicissimi di poterlo crescere.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
-
Superele
- New~GolGirl®

Non so magari guardo troppi film, alla tv si sentono tanate cose e uno si mette in testa strani pensieri ....
Poi si legge di chi avevatutto a posto e poi invecenon era proprio così... certo e mio figlio/a e l'amore non cambia peròho avuto a che fare lavorando nel sociale con tanti casi e ti chiedi ma è giusto???
eh va beh bisogna essere positivi e pienedi buone speranze!!
Poi si legge di chi avevatutto a posto e poi invecenon era proprio così... certo e mio figlio/a e l'amore non cambia peròho avuto a che fare lavorando nel sociale con tanti casi e ti chiedi ma è giusto???
eh va beh bisogna essere positivi e pienedi buone speranze!!
- Notta
- Expert~GolGirl®

Anch'io ogni tanto mi fermo a pensare, e se dovesse nascere con qualche malformazione o malattia?
Credo sia normale ed umano aver paura... però se comincio a pensarci non vivo più... anche perchè non è che una volta nata scompaiono tutte le paure, anzi...
Speri che le vada tutto bene, che non succeda mai nulla.. ma se stai a guardare tutte quelle che succedono, non vivi più veramente...
Io cerco di non pensarci e naturalmente spero che vada tutto per il meglio...
purtroppo certe patologie non si possono proprio vedere fino al momento della nascita o perfino dopo... ma io cercherei di stare serena, di pensare positiva e vedrai che starà benone il tuo pupo...
Credo sia normale ed umano aver paura... però se comincio a pensarci non vivo più... anche perchè non è che una volta nata scompaiono tutte le paure, anzi...
Speri che le vada tutto bene, che non succeda mai nulla.. ma se stai a guardare tutte quelle che succedono, non vivi più veramente...
Io cerco di non pensarci e naturalmente spero che vada tutto per il meglio...
purtroppo certe patologie non si possono proprio vedere fino al momento della nascita o perfino dopo... ma io cercherei di stare serena, di pensare positiva e vedrai che starà benone il tuo pupo...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- robby
- Platinum~GolGirl®

superele... ma se la cosa ti dà un ansia così grande, come mai non hai pensato a villo o amnio? l'ultrascreen ti avrebbe dato una probabilità, ma quei test no
io sapevo sicuramente di voler sapere e ho fatto la villo..
immagino che ci saranno motivi per cui, mesi fa, hai deciso diversamente... quinmdi su, non stare a rovinarti ora i mesi della gravidanza che può essere un periodo stupendo...
io sapevo sicuramente di voler sapere e ho fatto la villo..
immagino che ci saranno motivi per cui, mesi fa, hai deciso diversamente... quinmdi su, non stare a rovinarti ora i mesi della gravidanza che può essere un periodo stupendo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®

prestomamma ha scritto:a chi lo dici!!!
prestomamma..ovviamente no! o per lo meno, non con certezza. quella te la danno solo amnio e villo
immagino che tu abbia fatto TN... dai, manca un mese, se non ti hanno dato suggerimenti immagino che l'esito (chiaramente non certo, ma questo ti sarà stato detto sicuramente...) sarà stato buono...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm