GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Umidificatore: quale scegliere

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Umidificatore: quale scegliere

Messaggio da Maris » 10 feb 2008, 22:15

Al mio si rompe sempre il fusibile quando stacco la spina, a voi succede?

Come dovrei fare visto che non ha il tasto on-off? :domanda

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 feb 2008, 22:37

Dimenticavo, il modello è Humimed della Medel : http://www.ortopediaazzurra.it/negozio/cat044.htm

A parte questo problema (che si brucia il fusibile, credo perché tocca l'acqua :domanda ), è fantastico: è a caldo, fa l'aria piacevolmente tiepida, non bagna per terra, né sui mobili, ha lo spazio per le essenze in cui io metto 2-3 gocce di Olio 31 con la soluzione fisiologica, è molto capiente, dura tutta la notte, non è particolarmente rumoroso, fa solo un leggero ronzio, si spenge da solo e non ha luci fastidiose. :ok

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 feb 2008, 8:27

nuvoletta ha scritto:IO NON NE HO ANCORA TROVATO UNA DECENTE (MA NON MAARCHE X BAMBINI), QUELLI DA SUPERMERCATO, IMETEC, DELONGHI ECC., X UN PO' VANNO POI COMINCIANO A FARE FUMORE SPRUZZARE ECC.

X I BIMBI MEGLIO A CALDO O A FREDDO? cosa dicono i pediatri?
LA MIA PEDIATRA HA DETTO MEGLIO A CALDO CHE FA VAPORE STERILE
A FREDDO NON E' STERILE

OGGI POI CI SONO DEI NUOVI A FREDDO CON PURIFICATORI E DICONO SIANO VALIDI

COMUNQUE QUELLI A CALDO COSTANO POCO E FUNZIONANO MEGLIO QUINDI :ok
DIREI CHE SONO TUTTI UGUALI
E ANCHE IL CHICCO COSTA COMUNQUE POCO
IL CHICCO EASY VAP COSTA 35 EURO QUINDI FATTIBILE :ok
IO PENSAVO PEGGIO, MA NE HO TROVATI DI MARCHE "NON BIMBI" A MOLTO DI PIU
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 feb 2008, 15:03

gz sai che io non posso più farne a meno? Visto che gaia quando stava male veniva a dormire con noi durante la notte e poi in camera nostra tossiva, ne ho preso uno anche per la nostra camera. Ora che sta bene se ne è tornata a dormire da sola ma io la prima notte senza umidificatore avevo la gola in fiamme! quindi ora lo uso anche da noi sempre...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 feb 2008, 18:47

BA MA LO USI TUTTA LA NOTTE???
PERCHE' IO PER ORA LO ACCENDO SOLO UN PAIO DI ORE
COSA MI CONSIGLI?
MARCO DICE CHE FA TROPPO VAPORE CHE NON SIA TROPPO :domanda
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 feb 2008, 20:43

gz ha scritto:BA MA LO USI TUTTA LA NOTTE???
PERCHE' IO PER ORA LO ACCENDO SOLO UN PAIO DI ORE
COSA MI CONSIGLI?
MARCO DICE CHE FA TROPPO VAPORE CHE NON SIA TROPPO :domanda
nel mio caso dipende come sta simone
se ha naso molto chiuso, allora sì, lo faccio andare tutta notte, altrimenti lo spengo circa 3 ore dopo che è andato a nanna, quando andiamo a dormire noi. O nel cuore della notte se andiamo a nanna dimenticandocelo.

All'inizio sembrava anche a me che facendolo andare tutta notte creasse molto vapore, ma ora sto aerando molto la camera, che rimane abbastanza freschina quindi non mi sembra mai ce ne sia troppo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 11:20

gz non è regolabile il flusso? perchè io lo faccio andare in tutte e due le camere tutta la notte ma al minimo e non si crea troppo vapore. Cioè, quando entri senti che c'è un odore diverso (fa profumo no? anche se non metti fragranze fa un odorino buono) ma non c'è condensa alla finestra o roba del genere e sai che camera di gaietta è davvero mini quindi lì condensa si vedrebbe subito... a me pediatra ha detto acceso tutta notte al minimo in caso di raffreddore e tanto gaia e il raffreddore sono insperabili ormai. ma di notte così respira bene.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 12:39

maris io manco so cosa è un fusibile quindi credo non sicceda al mio perchè stacco al spina e non succede nulla. NOn ho il tato on off, semplicemtne stacco la spina... se vuoi chiedo a maritino che è elettricista. lui è molto fissato su staccare tutta la roba dalle prese ecc ma sull'umidificatore non mi ha (ancora) fatto storie. Dove sè posizionato il fusbibile che si brucia?

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 feb 2008, 22:56

Ba1976, grazie per la risposta! :bacio

Il fusibile è posizionato in un circuito a tenuta stagna all'interno e probabilmente si brucia perché gli arriva troppa corrente e lui sopporta fino a una certa quantità di corrente.
Mettendo un fusibile più potente si potrebbe bruciare il circuito.
Succede quando stacco la spina, perché con i piccoli movimenti si smuove l'acqua e fa contatto.
Sicuramente è fatto male, perché dovrebbe essere previsto il poterlo spostare e staccare la spina.

Voi svuotate tutti i giorni l'acqua o l'aggiungete?

A. '06

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 feb 2008, 8:20

maris io svuoto e poi riaggiungo
anche perche' ci sono sempre dentro pezzettoni di calcare e neri per cui preferisco

ah info per tutte: ho tentato con acqua distillata pensando di fare bene e avere meno calcare che rovinasse il macchinino presto invece non funziona!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 feb 2008, 10:07

gz non si può acqua distillata, si sono raccomandati un sacco in farmacia dove l'ho comprato. Al massimo se vedi che non funziona più bene, soluzione di acqua e aceto.

maris io tutte le mattine svuoto, pulisco e asciugo e tutte le sere metto acqua pulita. E' una gran palla ma mi han detto di fare così...

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: UMIDIFICATORI: io mi trovo male con.. voi?

Messaggio da fiammetta1972 » 17 feb 2008, 18:25

PippaBau ha scritto:Ciao!
io avevo questo
http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... Sezione=49
ma era una pena! rumoroso e faceva proprio umido sui muri
poi ho preso questo
http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... Sezione=49
che trovo DIVINO!!
infatti penso che ne prendero' un altro per la camera di Henry :ok
nn fa caldo, nn fa umido appiccicoso, e quando hanno la tosse aiuta tantissimo!
Non riesco ad aprire il link di quello ottimo,
qualcuna si ricorda a quale modello si riferisce Pippa?
Ho un bisogno IMPELLENTE di comprarne uno ottimo,
mio figlio a 1 mese e 3 gg era già in ospedale per bronchiolite. :buuu
GRAZIE a chi mi dà delle dritte. :sorrisoo

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 17 feb 2008, 18:51

Io avevo guardato i link di Pippa giorni fa e se non ricordo male questo era quello con cui non si era trovata bene: http://www.babyconfort.it/products/umid ... acaldo.jpg

e questo quello ottimo: http://www.bimbiweb.it/products/product ... RODOTTO=59

Io ho messo il link del mio in cima alla pagina, mi ci trovo benissimo :ok

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo bambino :coccola
A. '06

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 17 feb 2008, 19:15

Maris ha scritto:Io avevo guardato i link di Pippa giorni fa e se non ricordo male questo era quello con cui non si era trovata bene: http://www.babyconfort.it/products/umid ... acaldo.jpg

e questo quello ottimo: http://www.bimbiweb.it/products/product ... RODOTTO=59

Io ho messo il link del mio in cima alla pagina, mi ci trovo benissimo :ok

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo bambino :coccola
Grazie, sei stata un angelo. :bacio :bacio :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 17 feb 2008, 19:20

Non sono sicura al 100%, magari manda un MP a Pippa :incrocini :bacio
A. '06

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 18 feb 2008, 19:59

leda71 ha scritto:
Makotina ha scritto:
se riesci a superare il piccolo dettaglio che è a forma di tartaruga :urka e che quando è acceso gli si illuminano gli occhi :urka quello che ho io, marca LAICA, non è male
MON DIEU me loha appena appena appena portato mio marito... :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

UMIDIFICATORE per risolvere problemi respiratori

Messaggio da Makotina » 16 ott 2008, 16:14

pare che l'umidificatore sia fortemente consigliato dai medici soprattutto durante l'inverno a causa del riscaldamento che secca troppo l'ambiente.
dovrebbe aiutare a far respirare meglio il cucciolo.
durante la notte è l'ideale.
diana è molto raffreddata e sto abbinando anche areosol con clenil e lavaggi nasali con fisiologica. cremina rinopaidolo (tipo vicks) all'occorrenza.

per chi ha già sperimentato.. funziona davvero?
e, tra le millecinquecento macchine in commercio, quale sarebbe la più indicata? qual'è la casa produttrice esperta in merito?
e gli oli essenziali? aiutano o fanno male?
Ultima modifica di tizy il 18 ott 2008, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: POST UNITO
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ott 2008, 22:56

eccomi, son tornata.
il socio mi è tornato a casa con l'umidificatore a freddo SILENTFLY ARTSANA.
conoscete? 69 euri :urka il vapore è freddo e appena lo spara in alto va immediatamente a terra. ho il parquet bagnatissimo :urka :urka
e mò???
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: UMIDIFICATORE per risolvere problemi respiratori

Messaggio da silviak » 18 ott 2008, 13:46

Makotina io lo uso da diversi anni anche per me stessa, e devo dire che quando hai la tosse aiuta, certo non fa miracoli, ma aiuta a lenire la tosse, specialmente quella secca e stizzosa.
Io lo uso sempre per i miei due bimbi.
I migliori per chi ha bimbi sono quelli agli ultrasuoni:
-non fanno rumore
-non scaldano l'acqua portandola a bollore, per cui non costituiscono un pericolo per i bimbi stessi.
Attenzione a quelli tradizionali propripo per il pericolo ustioni, inoltre consumano molto di più di quelli a ultrasuoni.
Per le marche, non saprei, ma personalmente eviterei quelli da marca specifica da bimbi, tutte balle perchè alla fine la tecnologia è quella. Mi orienterei su quello che consuma meno, se hai una casa molto calda e secca, alla fine ripaga della spesa fatta acquistandolo il risparmio energetico.
Il mio è ottimo ma me lo trascino da Ginevra, è una marca che in Italia non ho mai visto.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UMIDIFICATORE per risolvere problemi respiratori

Messaggio da Timandra » 18 ott 2008, 15:41

Quoto silviak per l'umidificatore a ultrasuoni :ok

Noi lo usiamo molto in inverno per Iris,mettiamo un piccolo idrometro :domanda per controllare di non umidificare troppo.
Io come essenza uso l'Olio 31 ,lo stesso che le spalmo su schiena e petto mischiato alla crema di timo :ok
Non so se serve veramente a qualche cosa(vaporizzato),ma l'effetto è molto gradevole.
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”