GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da mare143 » 16 feb 2008, 15:37

Ciao a tutte panze ed ex panze,
non sono riuscita a collegarmi per due giorni e adesso leggo questa notizia terribile di Nana :buuu ma perchè la vita è così ingiusta a volte?

Ho letto un pò di arretrati e volevo dare innanzitutto il
BENVENUTO A GIORGIA E PIETRO :yeee

Premamma e Mary anche Arianna di giorno fa delle tirate belle lunghe (dorme anche 4 ore) e invece di notte capita che voglia mangiare anche ogni ora :urka secondo voi quindi dovrei svegliarla di giorno?

Wendy novità? :incrocini

Noi, a parte il sonno, stiamo bene. Ma volete sapere la cosa che mi sta stressando di più in questi giorni? LA GENTE!!! :bomba
Mi piombano in casa a tutte le ore del giorno per vedere la bambina, si piazzano sul divano e non se ne vanno più...non li sopportoooooooooooooo!!!
Litigherò a brevissimo con mia suocera che per nove mesi se n'è fregata di me e della nipote (e tutt'ora se ne frega) però si diverte a fare la parte della nonna modello con le sue amiche e me le porta in casa di continuo (peccato che io la bambina non gliela faccio neanche toccare :fischia ...a mia suocera intendo!)
Ma capita lo stesso anche a voi o sono io ad essere particolarmente fortunella? :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

VENERE 79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VENERE 79 » 16 feb 2008, 15:48

CIAO A TUTTE MIE CARE... TANTISSIMO CHE MANCO, MA SOLO XCHè NON AVEVO INTERNET A CASA....ORA PERò C'è ANCHE IL MIO ADORATO ALESSANDRO
NATO IL 06/02/08 ALLE 18.30 KG. 3.330 H. 51 CM. CON PARTO NATURALE.....è STATO FANTASTICO!!!!!
HO FATTO ANCHE L'EPIDURALE...E DEVO DIRE CHE è STATA UNA SALVEZZA!!!! HO VISSUTO TUTTO SENTIVO LE SPINTE E NON ERO X NIENTE ADDORMENTATA...ANZI!!!!! QUANDO L'HO VISTO SUL MIO PETTO CON QUEL VISINO E QUEGLI OCCHIETTI CHE MI GUARDAVA, MI SONO SUBITO INNAMORATA!!!!!!! è DIFFICILE DESCRIVERE L'EMOZIONE A PAROLE.....MA TRA UN Pò QUASI TUTTE LE FEBBRARINE SCOPRIRANNO PRESTO UNA GIOIA CHE NEANCHE SI IMMAGINAVANO DI PROVARE!!!!!!
ORA CHE IL PICCOLINO DORME E ANCORA NON HO VISITE A CASA NE HO APPROFITTATO PER VENIRE QUI A TROVARVI.....ORA PRIMA DELLA PROSSIMA POPPATA LEGGO UN POCHINO DI VOI....SCUSATE ANCORA PER LA LATITANZA, MA VI HO PENSATO UGUALMENTE. UN BACIONE E A PRESTISSIMO......E TANTI :incrocini :incrocini PER TUTTE :bacio :bacio :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 feb 2008, 16:09

:yeee BENVENUTO ALESSANDRO :emozionee :yeee
AUGURI DI :cuore MAMMA VENERE...

MARY HO AGGIORNATO IL LISTONE A PAG 32 INSERENDO ANCHE ALESSANDRO DI VENERE...
QUANDO VUOI AGGIORNALO IN PRIMA PAG... :sorrisoo

PREMAMMA... MA NON TUTTO E' PERDUTO PER NANA...
CERTO, E' TUTTO DIFFICILISSIMO, MA PERCHE' NON SPERARE?
I MIRACOLI, A VOLTE, AVVENGONO...

CIAO... UN :bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 feb 2008, 17:53

BENVENUTO ALESSANDRO!!!

GIOCONDA
infatti avevo capito male, poco fa sono andata nel salottino e ho capito che nulla è ancora perduto...però davano già per spacciata perchè quando si rompe il sacco a 21 settimane.... io ci spero lo stesso, soprattutto per questa povera mamma :incrocini

MARE anche il mio MASSIMO fa come la tua ARIANNA, di giorno delle tirate allucinante e di notte sveglio ad ogni ora...ieri ho provato a svegliarlo di giorno ogni 3 ore circa, ma di sera si è svegliato alle 20 alle 22. alle 23.30 e poi all 5.30 del mattino...Non so se sto facendo bene, è ancora tutto da stabilire, i bimbi sono piccoli e si devono mettere ancora apposto.
Massimo oggi ha vomitato ancora tanto, una volta. Secondo me quel raffreddore lì...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 feb 2008, 18:08

Anche io sono stata latitante per un pò e adesso leggo questa brutta notizia di Nana ... :buuu

Benvenuti ai NOSTRI Giorgia, Pietro e Alessandro!!! :yeee :yeee

Tanti :incrocini a Gioconda e a Marypeppe per i loro dolori, vi auguro che spariscano in fretta! Wendy anche io ti consiglierei di farti vedere, così tanta nausea :domanda , anche se ormai sarai già andata ...

Tanti altri :incrocini a tutte quelle ormai in linea d'arrivo ... dovrei esserci anch'io tra poco :emozionee In realtà la mia DPP per la gine (quella più affidabile per me) da un pò di mesi è il 21, non il 19, quindi attendiamo ... non credo che il mio piccolo decida di affacciarsi prima, speriamo neanche troppo dopo! :fischia

C'erano un sacco di altre cose che volevo dirvi, ma adesso non mi ricordo gli altri arretrati. Un :bacio a tutte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 feb 2008, 18:14

Ah, ecco: tanti tanti :incrocini per Meri e facci sapere!

E poi una :coccola a Premamma ... cerca di fare di tutto per tranquillizzarti e ridiventare come e meglio di prima!!! Non so perchè ma mi sento molto coinvolta nel discorso del baby blues :che_dici
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 feb 2008, 19:18

PREMAMMA: voglio darti un superconsiglio per il raffreddore: per far cacciare un sacco di muco al piccolo e farlo respirare bene, devi assolutamente comprare il nuovo sistema della Narhinel o della Chicco, mio marito ha comprato quello della Chicco. E' fenomenale!!!!
Guarda qui:
http://respiro.chicco.com/3_Chicco_cons ... Sezione=33
Oppure qui:
http://www.babymarket.it/babymarket/narhinel/demo.htm
Vale anche per le altre, eh?
E' fenomemenale!
E un altro consiglio: metteteci la fisiologica calda, fa miracoli.
Io attualmente ho le fialette e lo spray (che uso però solo per le bambine, che sono più grandi) ma abbiamo comprato anche una bottiglia di fisiologica, di quelle che usano in ospedale per le flebo, ci sono di diversi formati e costano pochissimo, in farmacia...basta infilarci una siringa dentro, aspirare 2 ml di liquido e immergere in un bicchiere d'acqua calda di rubinetto per riscaldare.
Irrorare le narici del bambino e aspirare con uno di quegli affari...fenomenale!
Il tutto mi è stato consigliato dal nostro bravissimo pediatra.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 feb 2008, 19:37

Ciao ragazze, sono qui, nessuna sorpresa! :sorrisoo

Allora, la nausea va meglio, ho ancora il fastidio, ma molto meno.
Stamattina forse vi sono sembrata molto provata, ma forse perchè a me (coem già detto) stare male di stomaco è una cosa che mi terrorizza da sempre, quindi forse la faccio anche più pesante di quello che è... boh...
Cioè, il grosso fastidio c'era, stavo male, non riuscivo a stare sdraiata o sul fianco perchè la nausea non dava tregua, però alla fine, se penso che c'è gente che soffre di nausea e vomito per mesi... devo solo stare zitta e non lamentarmi!
E comunque alla fine non ho vomitato, ho avuto dei grossi sforzi di stomaco, ma niente :vomitino_1:
E scusate l'argomento poco piacevole...
Adesso devo scappare, dopo vi dico cosa mihanno detto oggi alla visita...
Ciao e grazie per l'interessamento!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 feb 2008, 8:49

Rieccomi...
Innanzitutto buona domenica!

Ieri mattina sono andata, come vi dicevo, in H visto che c'era il mio gine di turno.
Mi ha attaccata per 40 minuti al monitoraggio e poi mi ha fatto eco e visita.
Nessuna grossa novità... :che_dici
Nel tracciato c'era giusto una contrazioncina ridicola, ovviamente zero dilatazione, collo appianato del 20% e stop.
La bimba è ancora alta, ma ha detto che si è incanalata! :yeee
Brava bibina, hai preso la strada giusta!!!

Se non ci sono novità, mi ha riconfermato di tornare mercoledì 20 per il prox monitoraggio.
Speriamo di farla prima di sabato prossimo, perchè mi ha già anticipato che il prossimo week-end lui non ci sarà perchè va in montagna... Speriamo di non arrivare tanto in là... :incrocini

Poi, altra novità, ieri sera credo di aver avuto 4 contrazioni: una al pomeriggio e 3 dopo cena, ma a distanza di un'ora una dall'altra.
Dico "credo" perchè non so riconoscerle...
Io mi aspetto dei dolori al basso ventre tipo mestruazioni, mentre ieri avevo come un gran crampo in tutta la pancia. Però sono durati un minuto circa, avevo la pancia durissima e mi faceva male anche dietro nei reni... quindi credo che siano state contrazioni anche queste... no? :domanda

Oggi per fortuna sto bene, niente nausea per il momento! :ok
Ci sentiamo presto!!!

Ps: la butto lì... ma mi sento che la Mimi nasce domani... :fischia
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 feb 2008, 9:09

:yeee -6 gg :yeee

BUONGIORNO FEBBRARINE... :sorrisoo
IO ANCHE STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA COL MAL DI TESTA... :grrr
MA CHE BALLS...

WENDY :incrocini PER DOMANI... SE TI SENTI CHE ARRIVERA' LA TUA CUCCIOLINA...
...MA IO TEMO CHE SARANNO LORO A DECIDERE :che_dici

IO OGNI MATTINA QUANDO MI SVEGLIO CHIEDO ALLA MIA ELENA :emozionee SE HA DECISO DI USCIRE... MA FIN'ORA SE NE E' STATA SEMPRE DENTRO AL CALDUCCIO...
...VUOLE FARMI ASPETTARE ANCORA... :fischia

CIAO... PASSO DOPO
UN :bacio A TUTTE...........
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 feb 2008, 9:49

Gioconda ha scritto:
BUONGIORNO FEBBRARINE... :sorrisoo
IO ANCHE STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA COL MAL DI TESTA... :grrr
MA CHE BALLS...
Mannaggia... quella tamponata proprio non ci voleva... :grrr
Mi dispiace che ti abbia lasciato questi strascichi...
Tua mamma come sta?
Febbrarina 2008

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 17 feb 2008, 10:57

Ciao a tutte febrarine, sono di passaggio per dirvi che ieri in ospedale hanno deciso che martedi mi faranno un cesareo.
Mi hanno detto che michelle si aggire intorno a 4 kg- 4,3 kg :urka
Quando me l'hanno detto sono saltata dalla poltrona, sono rimasta scioccata e ancora adesso ho mille paure che ci possa essere qualcosa nella bambina che non va.Sono due notti che non chiudo occhio, anche se all'ospedale mi hanno assicurato che e' tutto a posto!!Ora mi sembrano 1000 anni prima di martedi e ho la testa che mi scoppia!!
Un bacione a tutte e tanti auguri ai nuovi arrivati.
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 feb 2008, 11:38

Buongiorno!!!

Pure io ieri monitoraggio+visita+eco (+ECG x problemi miei).
La pancia è ancora alta e non ci sono segni che qualcosa si stia smuovendo.
Venerdì sera ho avuto delle leggere perdite rosa, mi sono illusa, ma poi nulla di fatto... quanto è dura aspettare :hi hi hi hi

Meri: cosa dovrebbe esserci nella tua bimba che non va?
E' solo sopra la media come dimensioni, se avessero trovato qualcosa di anomalo ti avrebbero fatto un cesareo d'urgenza e non programmato.
Non stare a farti pensieri x nulla, pensa solo che stai x abbracciare Michelle! :incrocini

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 feb 2008, 12:33

Buongiorno panciotte e mammine!
Vedo che noi pance siamo tutte trepidanti!!! :fischia

Meri stai tranquilla! Se i medici temessero qualcosa per la bimba ti avrebbero ricoverato, no? Anche io sto pensando che Niccolò potrebbe essere un pò grandino adesso. E pensare che 3 settimane fa ero in pensiero perchè mi dicevano che era piccolino :hi hi hi hi Il fatto è che in 3 gg sono aumentata di + di mezzo kg! Ma magari sono sbalzi miei, perchè ieri mi sono un pò abbuffata ... Certo che è da 10 gg che non faccio la visita e devo aspettare martedì, quindi se cresce troppo per il mio bacino stretto me lo diranno solo alla fine ... Ma sono pare mie, me ne rendo conto :fischia
Wendy speriamo che le tue sensazioni siano giuste! :ok In bocca al lupo.
Jessica, speriamo che partano tutte in un colpo senza tanti preavvisi(vale anche per me!)
Gio, accidenti ancora al tamponamento. Spero solo che ti riesca un pò a riprenderti prima di affrontare il travaglio! E tua mamma? Tanti :incrocini Anche noi chiediamo sempre a Nik quando ha intenzine di uscire, ma non ci risponde!!! :prrrr

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 feb 2008, 13:34

WENDY, GIOCONDA FORZA, MANCA POCO :ok

MARYPEPPE i consigli che mi hai dato li conoscevo già, li uso da tempo con Angelica, l'unica cosa è che non avevo considerato l'utilizzare la fisiologica calda, proverò...
Purtroppo ieri sera Massimino ha vomitato ancora e molto...mio marito si è spaventato, perchè sembrava riposseduto, ha buttato fuori tutto e naturalmente ha passato la notte piangendo. Poi ho provato a metterlo sul fianco (sconsigliatissimo) e si è addormentato di botto, probabilmente così respira meglio...
Anche stamane era molto agitato dopo la poppata, allora gli ho datto del Milicon e l'ho sdraiato sul fianco...ha gradito molto :-D dorme da due ore e mi dispiace svegliarlo per la poppata.
Ho provato a dargli meno latte e allungare il pasto con 10 g in più d'acqua, magari è meno pesante.
speriamo :incrocini

MERI non ho capito cosa dovrebbe avere la bambina che non va, se è ciccia significa che sta benone...anche i miei figli alla nascita erano oltre la media, ma "funzionano" bene :ahah
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 feb 2008, 13:54

premamma ale ha scritto:Poi ho provato a metterlo sul fianco (sconsigliatissimo)

Perchè dici che è sconsigliatissimo???
A noi l'hanno consigliato al corso preparto di tenerli di lato, magari con un asciugamano arrotolayo appoggiato dietro la schiena in modo da non farlo muovere... :domanda

Grazie per l'incoraggiamento e :incrocini :incrocini :incrocini per i problemini con Massimino. :bacio
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 feb 2008, 14:02

Buongiorno febbrarine

Anche per me ancora niente..anzi più passano i giorni e più mi sento bene..nn ho più contrazioni quando prima ne avevo tantissime :domanda mi sento benissimo riesco a camminare cosa che nemmeno un mese fa era impensabile, mi sento agilissima ma :buuu xchè sono fatta cosi all'inverso!!!!
Oggi Livia si muove di meno ..mi preoccupa !

BENVENUTO ALESSANDRO :yeee CONGRATULAZIONI VENERE :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 feb 2008, 18:48

PREMAMMA: cosa? Sconsigliatissimo metterli di lato???
Ma se io sono al 3° figlio e sia in ospedale che il pediatra raccomandano sempre di metterli di lato... E addirittura si consiglia, come diceva wendy, di mettere un asciugamano arrotolato dietro, io comprai per Franci un cuscino apposta per non farli girare...
Sicuramente di lato respirano meglio, l'ho notato anche con Federico.
Guarda, la fisiologica calda funziona meglio, prova!
Ma fa il ruttino dopo aver mangiato?
Il Milicon aiuta motlo, sia per le coliche gassose perché aiuta a fare aria, sia per i ruttini.
Scusa, Ale, ma lo usavi già quell'affare col tubicino per aspirare il muco?
Io per le altre 2 bimbe avevo la pompetta ma era un tortura e non tiravo granchè...

MERI Anch'io non ho capito cosa dovrebbe avere la bambina che non va. :domanda

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 feb 2008, 19:05

BUONA DOMENICA A TUTTE!!!

QUI TUTTO OK!
DA NOI CONSIGLIANO LA POSIZIONE SUPINA MA OGNI TANTO ANCH'IO LO METTEVO SUL LATO MI SEMBRAVA STESSE PIU' COMODO E SE DOVEVA RIGURGITARE ANCHE PIU' SICURO!

SIRIA DAI!!! PRIMO O POI TOCCHERA' ANCHE A NOI!!!

STO DIVENTANDO MALEDUCATA CON LA GENTE.... NON NE POSSO PIU' TUTTI CHIEDONO, MA NON VEDONO CHE HO ANCORA LA PANCIA? O SONO CIECHI???
E POI SMS... HAI PARTORITO? NON ME L'HAI DETTO???
CHE DUE...
SCUSATE LO SFOGO MA I NERVI SONO A FIOR DI PELLE!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 feb 2008, 19:15

di passaggio solo per mandare gli :incrocini a chi deve ancora sfornare :hi hi hi hi

e poi per dire che i bimbi secondo l'OMS vanno tenuti supini,con la pancia in sù..se proprio proprio di fianco ogni tanto..ma anche questa non si è rivelata come posizione sicura al 100%

PREMAMMA ..caspita ma il ped lo sa che MASSIMINO vomita di continuo??? mi sa che devi assolutamente cambiare tipo di latte..e speriamo non sia intollerante al latte vaccino :incrocini

cmq ragazze lottate per l'allattamento al seno.. non è facile anzi...io ho la Angie attaccata ogni 2 ore di gg e tutta la notte .. poi sono in para perchè non so se cresce il giusto ... ma pensiamo che cmq è il nostro latte quello fatto su misura per loro... :ok
Premamma ho letto come hai vissuto i 2 allattamenti..mi spiace..è proprio una cosa che ti fa stare male :coccola però anche io come MARYPEPPE credo che ti sia mancato un valido aiuto nel post parto..MASSIMO si attaccava male...se si attaccano bene il seno non duole se non i primi 2 gg... ragazze se il bimbo si attacca male chiedete aiuto all'ostetrica e al nido!!! fatevi spiegare come attaccarli mi raccomando..è importante... :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “Febbraio”