GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TAMPONE VAGINALE
-
eva71
- New~GolGirl®

TAMPONE VAGINALE
Stamani mattina ho fatto il tampone vaginale.
Mentre stavo aspettando il mio turno, ho letto sul foglio dove c'era scritto l'orario dell'appuntamento che per fare l'esame avrei dovuto sospendere terapie antibiotiche, lavande vaginali, ovuli etc.
Mi è venuto in mente che nell'ultimo mese sto facendo ogni tanto dei massaggi con l'olio di germe di grano per la preparazione del perineo e l'ho fatto anche ieri!
Qualcuna di voi sa se questo può avere falsato il risultato dell'esame?
Mentre stavo aspettando il mio turno, ho letto sul foglio dove c'era scritto l'orario dell'appuntamento che per fare l'esame avrei dovuto sospendere terapie antibiotiche, lavande vaginali, ovuli etc.
Mi è venuto in mente che nell'ultimo mese sto facendo ogni tanto dei massaggi con l'olio di germe di grano per la preparazione del perineo e l'ho fatto anche ieri!
eva 71
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: TAMPONE VAGINALE
ciao eva!
Io mi ricordo che quando ho fatto il tampone vaginale poco prima di partorire, mi hanno detto che non dovevo lavarmi nemmeno con l'acqua. Io l'ho fatto di mattina, mi sono lavata la sera prima e poi niente.
Per quanto riguarda l'olio di germe di grano.... sinceramente non saprei dirti.
Io mi ricordo che quando ho fatto il tampone vaginale poco prima di partorire, mi hanno detto che non dovevo lavarmi nemmeno con l'acqua. Io l'ho fatto di mattina, mi sono lavata la sera prima e poi niente.
Per quanto riguarda l'olio di germe di grano.... sinceramente non saprei dirti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nicky07
- Master~GolGirl®

assolutamente non centra niente...stai tranquilla...anche io l'ho fatto stamattinaeva71 ha scritto:Stamani mattina ho fatto il tampone vaginale.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Notta
- Expert~GolGirl®

Mah, io quando l'ho fatto mi ero appena fatta la doccia..
Perchè Ema ti hanno detto di non lavarti nemmeno con l'acqua?
Può alterare il risultato?
Comunque, io ho fatto la doccia e dopo avermi fatto il tampone mi hanno chiesto un paio di cose tra cui se stavo facendo cure tipo lavaggio con lavande, ovuli ecc..
Perchè Ema ti hanno detto di non lavarti nemmeno con l'acqua?
Può alterare il risultato?
Comunque, io ho fatto la doccia e dopo avermi fatto il tampone mi hanno chiesto un paio di cose tra cui se stavo facendo cure tipo lavaggio con lavande, ovuli ecc..

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Notta, non saprei.
A me hanno detto di lavarmi la sera prima e di andare subito appena alzata a fare il tampone. Boh.... non so cosa dirti. Io al momento non ci ho fatto caso, ho fatto cosi e basta.
Ma a pensarci bene, l'acqua non puo alterare il risultato e nemmeno se usi detergenti esterni. E un altra storia se hai preso cure o cose del genere.
A me hanno detto di lavarmi la sera prima e di andare subito appena alzata a fare il tampone. Boh.... non so cosa dirti. Io al momento non ci ho fatto caso, ho fatto cosi e basta.
Ma a pensarci bene, l'acqua non puo alterare il risultato e nemmeno se usi detergenti esterni. E un altra storia se hai preso cure o cose del genere.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Sì lavandosi si altera anche a me l'hanno detto.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

mai detto, e una volta mi hanno trovato lo strepto (tempo fa) e le ultime due volte enterobatteri.
Nel mio caso mi ero lavata anche con il detergente poco prima di uscire.
Nel mio caso mi ero lavata anche con il detergente poco prima di uscire.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- dodi
- Expert~GolGirl®

io l'ho rifatto ma mi sono lavata....non mi hanno detto nulla 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Elis
- Basic~GolGirl®

Anche io l'ho fatto e nel foglio che mi hanno dato con le istruzioni diceva solo che dovevano essere sospese da almeno 5 giorni eventuali terapie antibiotiche, ma era specificato che al mattino ci si poteva lavare normalmente con acqua e non credo proprio che l'olio che hai usato possa alterare l'esame.
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®

anche a me la mia ginecologa ha detto che potevo lavarmi, specificando di non usare detergente ma solo acqua.
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io ho usato solo acqua...e anche per il prox mi hanno detto che dovrò fare la stessa cosa.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●