GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMO INCONTRO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PRIMO INCONTRO

Messaggio da sissi74 » 5 set 2007, 14:02

Venerdì andrò a fare il primo colloquio al centro pma chianciano salute.Non vi nascondo che sono agitata e un po' in ansia :x: .Però ripongo tante speranze..Ed è questo che mi terrorizza,perchè temo che questo cammino in salita,intrapreso con mio marito ci lasci solo tanto dolore :buuu .Sono al 15' tentativo e ogni mese quando arrivano le malefiche non riesco a trattenere le lacrime,poi ci si mette anche mio marito che sembra non sopportare più i miei stati danimo altalenanti..Allora mi domando..Saprà starmi vicino?..Se le cose nn dovessero andare come speriamo come reagirà al mio sconforto?Mi pongo tante domande forse troppe..Poi penso che delle volte noi donne siamo anche un po' egoiste e nn capiamo che anche il nostro compagno soffre per questa situazione.Voi come avete affrontato insieme tutto l'iter della pma?Cosa mi devo aspettare dal mio compagno?Ho tanta paura che tutto questo rovini il nostro rapporto..Che ci faccia allontanare.Qualcuna di voi prova le mie stesse paure?Grazie a tutte :bacio
La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRIMO INCONTRO

Messaggio da roxy » 5 set 2007, 14:27

Non posso nascondere che è un percorso difficile e a volte tra me e mio marito ci sono state delle incomprensioni soprattutto dettate dal fatto che gli rinfacciavo di essere poco presente (ho prenotato sempre tutto io) e di non sostenermi molto nelle mia paure. Io e mio marito parliamo molto e forse proprio per questo alla fine abbiamo sempre risolto tutto nel senso che io gli esprimevo ed esprimo tutt'ora i miei sentimenti e cerco di capire come sta anche lui perchè è vero, anche per loro non è facile affrontare tutto. L'unica cosa che ti posso consigliare è di non lasciare mai nulla in sospeso, parlagli di come ti senti e di come stai e cerca di capire anche lui come affronta tutto, se c'è qualche cosa che ti dà fastidio anche se può sembrare una sciocchezza, discutine con lui perchè le cose che possono sembrare piccole poi diventano grandissime e difficili da sbrogliare.
In ogni caso comincia a sentire cosa ti dicono al centro e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 5 set 2007, 15:21

Noi abbiamo iniziato da 6 mesi il percorso della pma ma puoi leggere nella mia firma da quanto tempo cerchiamo di avre un bambino. Mi avvio ormai alla mia terza iui...
In tutto questo tempo mio marito c'è sempre stato, non è mai mancato ad un appuntamento al centro, anche quando la sua presenza non era richiesta (controlli ecografici etc.), ha voluto farmi le iniezioni per la stimolazione e mi ha sempre sostenuto ed incoraggiato....Insomma si è assunto il ruolo di quello che ci crede sempre, ottimista e forte! Questo sinceramente mi dà forza da una parte ma mi fa paura dall'altra perchè temo che in questo modo lui non abbia lo spazio necessario per manifestare la sua delusione quando le cose vanno male e si senta in qualche modo costretto a tenersi tutto dentro, per non demoralizzarmi maggiormente. Naturalmente io lo spingo ad aprirsi e allora lui ammette di essere dispiaciuto ma allo stesso tempo si dice certo che ce la faremo... Allora io mi chiedo: "E se non dovessimo farcela? Cosa accadrebbe?"
Ecco, questo sì che mi spaventa ma ho capito che questo è un cammino che richiede tanta pazienza e che quindi conviene fare un passo alla volta, affrontare le difficoltà man mano che si presentano, giorno per giorno...
:incrocini
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 6 set 2007, 12:50

[Voi come avete affrontato insieme tutto l'iter della pma?Cosa mi devo aspettare dal mio compagno?Ho tanta paura che tutto questo rovini il nostro rapporto..Che ci faccia allontanare.Qualcuna di voi prova le mie stesse paure?Grazie a tutte :bacio[/quote]

Ciao cara, posso dirti davvero come la penso io e come ho vissuto io l'esperienza della PMA?
Quasi del tutto da sola, io con i barattolini di sperma ed il ginecolgo del centro.
Ricordo tutte le prenotazioni fatte da sola e i centri scelti da sola (lui non sapeva nemmeno che esistessero i centri di PMA a Roma), ricordo quando ho deciso di abbandonarne uno perché mi sembrava poco serio (lui rispose che probabilmente facevo bene), quando ne ho trovato un altro dopo aver preso 1000 informazioni e tutte le volte in cui andavo al lavoro da mio marito a prendere i contenitori con il liquido seminale per portarli al centro e dopo la preparazione fare la IUI (sempre da sola).
Questo non vuol dire che lui non desiderasse un bimbo ma evidentemente è fatto così.
Anche io, del resto, non volevo che si stranisse ad accompagnarmi dappertutto e mi sentivo ancor più determinata stando da sola.
Ora mi sembra la persona più felice che conosca ma per queste cose direi che non è stato molto presente.
Di conseguenza, ho maturato l'idea che la PMA e le paure ed i disagi che essa comporta siano tutti al femminile, un pò per diversa sensibilità nostra rispetto agli uomini, un pò perché siamo noi a far attecchire il bimbo e a portarcelo dentro per 9 mesi.
A me questa esperienza ha dato molta sicurezza in me stessa e mi ha moto rafforzata.
Ecco, questa è la mia opinione sulla base della mia esperienza.
Però trovo che se un compagno o un marito vuole partecipare a questo cammino, la strada lunga o corta che sia dovrebbe far avvicinare, non allontanare.
Insieme si affrontano e si superano le difficoltà, perché temi che il rapporto si possa rovinare, se è solido?

sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi74 » 7 set 2007, 21:09

Sono andata al primo appuntamento.Il dott.******** mi ha fatto una buonissima impressione..E' stato molto cordiale,ci ha messo subito a nostro agio.Ha guardato i nostri esami e mi ha fatto una visita molto accurata.Sembra tutto OK :sorrisoo .Poi abbiamo parlato della IVI..Ci ha spiegato tutto il procedimento in modo molto semplice e chiaro.Lui è molto ottimista e mi ha detto di stare tranquilla perchè in un modo o in un altro il nostro bimbo/a arriverà :-D Mi ha trasmesso tanta serenità e tanta speranza..Poi ci ha salutati dicendoci"Benvenuti nella nostra famiglia"Mi sono sentita...Non sò bene spiegarlo...Come a CASA :ok .Io e mio marito siamo usciti da li' felici e più sereni e ci siamo abbracciati forte..Abbiamo capito che questa è la strada giusta,il posto giusto,la persona giusta.Tante mie paure sono svanite,Sauro,mio marito,era li' con me ed ho capito che ci sarà sempre,comunque vadano le cose.Al prossimo ciclo farò la mia prima IVI e anche se dentro di me c'è il timore che possa non funzionare...SONO FELICE :yeee .Vi voglio bene :bacio e sono contenta di iniziare questo difficile percorso anche insieme a voi :love_c
La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 9 set 2007, 10:29

Evvaiiiiii,ti ho seguita e volevo risopnderti ma lo avevano già fatto le altre.
Ti faccio tantissimi :incrocini e spero che tu rimanga tra noi poco.
:bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2007, 16:37

SISSI :yeee :yeee :yeee io di IUI ne ho fatte 2, speriamo che vada tutto bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi74 » 9 set 2007, 17:54

Grazie a tutte per il vostro sostegno :bacio .Al prossimo ciclo inizierò la mia prima e spero tanto :incrocini ultima IVI.Ho trovato questo forum per caso e per molto tempo vi ho letto partecipando,anche se non direttamente,ai vostri momenti felici e a quelli più difficili e tristi.Poi mi sono decisa ad entrare in questo mondo...E mi sono sentita subito accettata e coccolata da tutte voi...Non sò come ringraziarvi per tutto questo :koanibacini .Adesso sò che posso iniziare questo percorso con più serenità..Perchè ho voi accanto a me.GRAZIE :koani_cuori (Ma che strano questo mese per la prima volta dopo un anno e mezzo non sono preoccupata per l'arrivo delle rosse :fak.. ..E' normale?)

sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi74 » 9 set 2007, 18:13

Sissina ho letto solo ora della tua FIVET in corso:Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pamy72 » 10 set 2007, 18:31

:incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini
:incrocini

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 11 set 2007, 16:17

questi sono tutti per te..... :incrocini :incrocini :incrocini per la tua nuova avventura..... :incrocini :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi74 » 12 set 2007, 14:11

Grazie ancora a tutte per il vostro sostegno :bacio .Ieri 14 pm ho ovulato,credo di aver fatto i compitini per bene :emozionee ..Ma non ci spero molto,adesso la mia testa è già al prossimo mese quando dovrò fare la mia prima IVI. :incrocini a tutte,vi voglio bene :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 set 2007, 19:02

Sissi questi sono per il tuo percorso :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”