Grazie per l'interessamentolullaby ha scritto:ho letto di nana ed è atroce...
alice, non ho ben capito il discorso però... le fanno l'anestesia, le tolgono il cerchiaggio, poi la svegliano e la fanno entrare in travaglio?
e già... a quelle settimane è obbligatorio il parto indotto da sveglia. All'estero, invece, ti evitano questo calvario.
e poi... un medico obiettore cosa può "obiettare" in questi casi? Scusa, ma davvero non ho capito...
Scusa Lullaby, ma ero in pieno sfogo perchè in questi giorni sono un po' toccata da certi argomenti che si stanno dibattendo. Certo, in questo caso un obiettore non avrebbe nulla da ridire e dovrebbe per forza assisterla. Anche se è capitato (anche a me purtroppo) che pur partorendo in anticipo 'non volontariamente' i medici ti mollino in sala travaglio senza assistenza per ore intere, come se fossi una puerpera di seconda categoria. Quando non c'è un bimbo vivo, comunque passi in secondo piano rispetto alle donne che, spesso accanto a te, stanno partorendo regolamente. E spero con tutto il cuore che tutto questo a Nanachan non accada. Nel mio caso, mi lasciarono con il bambino già espulso sotto gli occhi per parecchio prima che qualcuno si degnasse di venire a soccorrermi. E mi trovavo in un ospedale romano specializzato in maternità...
tu come stai, Alice?

Da ieri sera le perdite si sono fermate senza mai diventare rosso vivo. La gine mi ha detto che comunque potrebbe essere una minaccia di aborto e di non sperare troppo di proseguire perchè l'embrione e' davvero troppo piccolino. Cerco di stare tranquilla ma diciamo che, in attesa di martedì, mi sto già facendo un'idea...
Un abbraccio