GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da paopao » 16 feb 2008, 16:58

laura69 ha scritto:effettivamente non sempre c'è un motivo..
speriamo sia cosi, vorrebbe dire che potresti provare senza farmaci..
sinceramente a me avevano detto che si è classificate come poliabortive dopo 3 aborti del primo trimestre ed 1 solo aborto (interno) nei successivi trimestri..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 16 feb 2008, 17:52

Leggo sempre... ma scrivo poco... :martello

Ieri purtroppo ho avuto una cattiva notizia... mia cognata, incinta di appena 4 sett e 3 gg del 3° bimbo... ha avuto un aborto... diciamo che se non avesse fatto il test prima del ritardo non l'avrebbe neanche saputo... x fortuna ha 2 splendide bimbe a cui aggrapparsi... ma so che il dolore è lo stesso tanto... :buuu Inoltre sta a Milano, quindi è lontana ed io non posso starle vicino come vorrei... :buuu ...quando ho saputo che aspettava, dopo un primo momento di incertezza e smarrimento (ormai i soliti sentimenti: "xchè a noi non è concessa questa felicità...xchè noi dobbiamo solo soffrire...") ero felicissima!!! Un altro nipotino o nipotina!!!!! Sarei diventata ZIA x la terza volta!!! E dato che sono figlia unica, che l'altra cognatina è single e il cognatino è ancora piccolo... lei è l'unica che poteva x ora rendermi ancora zia!!!!
Invece... Dio non solo mi ha portato via i miei bimbi... mi porta via anche il nipotino... :aargh

Sono felicissima x le tante belle notizie!! :yeee Speriamo continuino fino alla fine!!! :incrocini :incrocini :yeee
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 16 feb 2008, 22:52

ciao amiche,volevo chiedervi un parere su una cosa su cui riflettevo :domanda
secondo voi puo' significare qualcosa il fatto che in ogni gravidanza andata male io mi ammalavo sempre?cioe'....test positivo(linea leggera)e il giorno dopo o raffreddore o mal di gola..e questo e' successo ogni volta che avevo una biochimica,anche l'ultima volta (un mese fa)...
pensavo..non e' che c'entra in qualche modo il sistema immunitario??il mio gine dice che sono stati dei casi... :urka
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2008, 9:08

Aly io ti direi che non centra niente..perchè si abortisce embrioni sani o per problemi trombotici, o di tiroide, o ormonali (prolattina alta o progesterone basso) o fisici (setti selle), per infezioni locali..poi ci sono le teorie sulle cause immunitarie, quando il sistema immunitario riconosce il prodotto del concepimento e lo espelle...ma le influenze vengono quando c'è un calo delle difese, in questo caso l'ultima causa di aborto (eventuale e non provata) non potresti averla avuta..
se poi escludi le altre cause resta soltanto la selezione naturale..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2008, 9:11

ricordati di Topotop che ha avuto 3 biochimiche e un'aborto alla 11ma eppure ha fatto un bimbo senza fare nessuna cura..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 feb 2008, 9:21

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 feb 2008, 9:49

carla, si mi ricordavo che eri andata dalla gine di Mary...dimmi una cosa l'ipofibrinolisi da quale mutazione è data, perchè a me hanno trovato anche il PAI genotipo 4G/5G, che dovrebbe essere quello dell'ipofibrinolisi (la mutazione me l'avevano trovata a palermo) ma nessuno gli ha dato importanza neanche a roma, solo un dottore di palermo che ho contattato per fare l'eco con flussimetria mi ha detto che è importante pure questo e che dovrei fare la seleparina per questo, ma è stato l'unico...mentre una nota genetista romana (del centro genoma) mi ha detto che il mio è un genotipo non a rischio...chi avrà ragione? tanto per curiosità potresti dirmi come era il tuo?
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 feb 2008, 9:55

msbricco, evviva il TsH che si è abbassato :yeee :bacio :incrocini aly55, penso che abbia ragione paopao
paopao, bello il nuovo avatar :bacio
nadia.07, mi dispiace per il tuo nipotino....è davvero triste, ma ce la faremo, tutte quante :incrocini

A conferma di come la ruota stia girando ieri notizia bellissima! mi ha telefonato il gastroenterologo, gastroscopia anticipata a martedì :yeee :yeee proprio quello che volevo, per una volta le mie preghiere sono state ascoltate da qualcuno lassù :sorrisoo
così sono ancora in tempo a mettermi a cacciare la cika per benino, se tutto va bene con la gastro...ma tanto so che andrà benone :incrocini :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 feb 2008, 9:58

laura69, speriamo che non ti trovino nulla :incrocini
white, divanizzati per benono :incrocini :bacio
blu701, grazie tante per le tue parole, non so perchè ma anche io mi sento positiva :incrocini

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 feb 2008, 10:03

white tanti :incrocini :incrocini per beta di domani :cuore

coccinella sono contenta per te :incrocini :incrocini

buona domenica a tutte :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 17 feb 2008, 10:57

Buona Domenica a tuttii

:bacio
Giusy

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 feb 2008, 11:18

buon giorno ee buona domenica a tutti :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 feb 2008, 11:26

buona domenica a tutte
white :incrocini per le beta

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 feb 2008, 11:30

White :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 feb 2008, 12:49

grazie ragazze....speriamo bene queste benedette beta!
buona domenica a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 17 feb 2008, 15:06

io credo di aver preso la mia decisione...premetto che non ho mai smesso l'aspirinetta,questo mese provo ancora(mancheranno circa 10 gg all'ovulazione) poi se non riesco al primo tentativo(cosa probabilissima!)a marzo vado a Roma cosi' mi tolgo anche l'ultimo dubbio.
In un momento di forte tentazione ho comprato il deltacortene e ho pensato che appena rimango incinta lo prendo nella dose minima pero'poi a chi cavolo chiedo quando si deve smettere!!!!!!! :urka per la mutazione mthfr voi prendete solo aspirinetta o anche il clexane?cosi' non mi faccio mancare nulla :-D
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2008, 17:58

Aly rifletti un attimo: il cortisone cominciato a test positivo comincia ad avere qualche effetto dopo qualche settimana. Visto che nel tuo caso dal test positivo al ciclo mestruale passano pochi giorni (una settimana o 10 giorni?) non credo che ti possa servire..
è solo la mia opinione.
Invece il tentativo con l'aspirinetta puoi anche farlo...anhce se insisto, 100mg di aspirina sono una dose omeopatica :prrrr
ma alemno una volta fatta hai una cura in meno da sperimentare.
..io però continuo a pensare ceh il tuo caso è piu simile a quello di Topotop

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 17 feb 2008, 18:36

non lo sapevo...avevo sentito tante che lo prendono da test positivo...allora potrei tentare gia' da ora ma ho paura che se poi decido di andare a roma magari mi falsifichi gli esami!! :urka oggi sono uscita con mia mamma e lei dice di riprovare senza fare tropp casini,cioe'senza fare altri esami perche' anche la penultima gravidanza se non era per anomalia cromosomica andava avanti..bo....aumento l'aspirinetta ma solo nel po magari..

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 17 feb 2008, 18:40

PAOPAO io comunque ho la mut MTHFR OMOZIGOTE per cui come minimo l'aspirinetta la devo fare se non aggiungerci anche il clexane....certo che credevo di essere esperta ormai di cure ma tu mi batti di brutto!!per Matteo avevo fatto solo 100 mg di aspirina..poi alla 36 sett l'avevo sostituita col clexane 8000

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 17 feb 2008, 22:15

Ciao ragazze buona fine di domenica oggi pomeriggio ho avuo problemi ad entrare su Gol, finalmente stasera riparte
Allora Coccinella io ho la mutazione PAI-1 4G/5G, poi HPA-1 1A, e ACE del, e a quanto pare questa cosa non permette di sciogliere gli eventuali trombi che possono formarsi, almeno questo e quello che io ho capito e per questo mi ha dato le 4 perle di fish factor plus, :incrocini per la gastroscopia
White :incrocini :incrocini :incrocini per le beta di domani
ragazze mi sa che domani mi prenoto per una bella ecografia al seno ogni tanto mi dimentico che ho due noduli che avrei dovuto tenere sotto controllo, invece è un anno e mezzo che non faccio più nulla, che pizza!!!!! Potrei partire subito con la mammografia, ma preferisco vedere prima l'ecografia poi casomai approfondisco
:bacio :bacio a tutte
Immagine
carla

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”