GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 9:06

BUONGIORNO mie belle pancine!!!!

che prevede di bello questo sabato? io sono stabile a letto, con le chiappe incellofanate in modo da non sporcarmi con gli impacchi di alcool (l'unico modo innocuo di far riassorbire gli indurimenti creati dal progesterone...). fuori è grigio e fa decisamente freddo... se nevicasse non mi dispiacerebbe per niente! :-D

un bacione a tutte e buona giornata!!!! :cuore

P.S. miryam... :domanda
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 feb 2008, 9:28

Buongiorno pancine!

Io ieri non sono stata molto bene, infatti sono stata costretta a mettere una supposta di buscopan! Oggi, quindi, sono a letto!

:bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 16 feb 2008, 9:54

Ciao belle donne!?!
Carissime, mi dispiace tanto che tira una brutta aria di malanni, acciacchi e disturbi vari. La mia ammirazione per le panzettine che sono costrette al riposo forzato è sconfinata... Forza belle gioie! Vedrete che ne varrà la pena e speriamo che questo vostro periodo passi presto, voi siete una testimonianza importante in questo nostro piccolo mondo dove ogni impegno, responsabilità, dolore è evitato; siete le nostre porta bandiera dello sconfinato amore di una madre... ed è l'amore che muove il mondo! Fatevi forza! :-D
Cmq ieri e peggio stanotte è stato un momentaccio anche per me di nausea e mal di testa, ormai non riesco più a dormire la notte, mi rigiro nel letto e smanio, il giorno poi ho un sonno che dormirei ovunque...
Per il resto non mi posso lamentare. Oggi sto un po' con la mia sorellina ormai non vediamo l'ora di avere tra le braccia la piccolina...
Vi mando un :bacio one a tutte
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 10:23

beh, terraluna, io... non lo so, forse è che lo avevo messo nel conto, visti i precedenti... xché non mi sembra di fare niente di speciale!
nel senso che... beh, forse banalizzo, xò x me un figlio è il più grande miracolo, la realizzazione vera dell'immortalità, il fine naturale di ogni essere vivente sul pianeta. un qualunque animale femmina muore pur di difendere i propri cuccioli, pur di metterli al mondo... è l'istinto di conservazione!
forse gli uomini hanno deformato un po' la cosa... e anch'io ho sempre sperato di non trovarmi in questa situazione xché pensavo di non avere i mezzi caratteriali per affrontarla (essendo iperattiva e sempre piena di lavoro e impegni).
ma da quando ho un esserino che mi cresce dentro, onestamente non penso ad altro che a lui e al suo benessere.
è la natura che lavora per me. io l'assecondo solo... :bacio
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 16 feb 2008, 10:41

Si non è niente di speciale ma nella sua normalità è un gesto eroico, come tutti i quotidiani eroismi umani, es. campare con 1000e al mese e altre 1000 di mutuo e pensare anche a metter su famiglia, puntare su un matrimonio che duri per la vita, staccarsi da questi piccoli esserini una volta partoriti perchè possano reggersi sulle loro gambe, ecc... ecc.. ecc.. Di esempi in effetti ce ne sono un'infinità. Nulla toglie alla loro eroicità e al loro senso :cuore

Voi che fate per la nausea? io prendo il biochetasi ma mi fa peggio, mia sorella faceva le punture di plasil, ma nei primi mesi non credo si possa assumere... :domanda
Stamattina non mi dà tregua!!!! Help me! :buuu
*Sara settembrina 2008*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 16 feb 2008, 13:25

Buongiorno settembrine!
Oggi ho scoperto il potere antinausea dei creackers!Sono al secondo pacchetto, e mi sento già meglio!
questione sonno disturbato :sonno : il mio è disturbato x motivi che ancora non comprendo, :domanda ma diversi dalla plin-plin impellente e continua, perchè a me non capita :domanda , comunque mi sveglio almeno una volta a notte ...

ZIZOU:grazie mille x i consigli! :ok ma a che sett. si fa il bitest?

MALATTIE INFETTIVE: credo di essere l'unica che in 32 anni di vita, non abbia avuto nè la varicella, nè la temutissima rosolia :x: ...La primavera si avvicina, ed io ho pauuuraaaa!! :buuu qualcun'altra di voi è nelle mie condizioni? Come vi regolate?
Il mio problema è la nipotina di mio marito: ha 3 anni e ci adoriamo reciprocamente, solo che lei va all'asilo, e si becca ogni tanto qualcosa...Come faccio a respingerla qundo mi corre incontro e mi sbaciucchia? :emozionee e poi vuol sempre stare in braccio: io dopo l'aborto subito, non me la sento di portare pesi, nè mi pare il caso di tenerla in braccio, ma lei ci resta malissimo, e siccome la mamma ancora non sa che c'è qualcuno nel mio pancino, non so cosa dirle :buuu

Vabbè... :vado_cibarmi:

:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2008, 13:46

Buon sabato a tutte..purtroppo ho davvero poco tempo...il trasloco è alle porte... :x: pero' vi penso semprissimo e vi voglio bene tantissimo....ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....a proposito Giovedi' ho il test integrato... :incrocini baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 14:00

odile... anch'io ho una nipotina che avrà 3 anni a giugno, mi abita sulla testa e... tutto quello che hai descritto tu.
da quando ho scoperto la gravidanza, purtroppo, ho dovuto allontanarla, dicendole che sto male e non può venire da me: lei si ammala spesso in questo periodo, poi ha l'abitudine bellissima di saltarmi in braccio appena mi vede e di giocare sul divano o sul lettone con me e il mio gatto, ma in questo momento... non riuscirei a farle capire che è pericoloso e metterei troppo a rischio la mia già difficile gravidanza.
sua madre (la moglie di mio cognato...), ovviamente, l'ha presa malissimo e non perde occasione per farmi pesare la cosa. a me dispiace tanto, xché adoro quella bambina... xò so di aver fatto la cosa giusta e ti consiglio di fare qualcosa di molto simile: uno sforzo di troppo nel prenderla in braccio, un calcetto dato per sbaglio nel posto sbagliato, una cosa qualunque può scatenare un disastro!
:bacio e :incrocini
♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 16 feb 2008, 14:24

odile ha scritto:ZIZOU:grazie mille x i consigli! :ok ma a che sett. si fa il bitest?
intanto ciao a tutte... flavio si è addormentato un pochino e io mi son collegata per un salutino sabatino a tutte....
odile si fa tra la 11* e 13* sett.
buon riposino a tutte..... :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 16 feb 2008, 14:43

Il problema dei bambini che ti zompano in braccio io ce l'ho moltiplicato per 24 e anche quello delle malattie perchè si sa che bambini e malattie sono un binomio indissolubile, in più i miei piccolini sono abituati male (da me!) che la mattina specie i più piccoli, ma qst anno ho la classe dei 3 anni quindi sono tutti molto piccoli, a passare dalle braccia della mamma a quelle della maestra...
Come faccio? :domanda
Ho spiegato a tutti che dentro la pancia della maestra Sara c'è un bambino piccolo piccolo e che mi devono aiutarea farlo stare bene: devono mettere a posto bene i giochi che usano perchè io non lo posso più fare per loro, quando usciamo fuori in giardino dobbiamo essere scortati da Giovanni il bidello perchè io non li posso più prendere in braccio per metterli e toglierli dall'altalena e la mattina quando salutano la mamma io posso abbracciarli e prenderli per mano ma non posso più prenderli in braccio...
Mha! Come sta andando? Così, così... bene per i giochi, stanno diventando molto più responsabili però il vizio di venire in braccio è duro a morire e loro poverini ci provano sempre ad allargare le braccine per farsi prendere e io gli devo ricordare che non posso ma questo non cambia il mondo di beneche ci vogliamo... Poi spesso mi siedo ora sempre sulla sedia grande e non più sulle loro sedioline e prendo la testa del bimbo di turno sulle gambe in modo da restare tutti e 2 seduti, piccoli!
E va bhe! Meno male che il mio topino è arrivato a dicembre e una parte dell'anno è già passata, specie quella più difficile per elaborare il distacco e che all'inizio hanno trovato una disponibilità anche fisica ad accoglierli e a staccarli dalla mamma, certo se stavamo all'inizio dell'anno la maternità anticipata sarebbe stata l'unica soluzione :bacio
Ma d'altra parte come fanno le mamme che hanno anche un altro frugolotto? Lo devono prendere un po' in braccio povero cucciolo mica possono fargli salire una mezza specie di furia omicida per il fagiolino fin da subito???? :domanda
*Sara settembrina 2008*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 feb 2008, 15:18

ciao mamme bis tri e future....

si parla di cuccioli? la mia alice è 16kg per 95 cm di altezza...e spesso vuole venire in braccio...poi mi salta addosso quando sono sul divano...per non parlare quando siamo nel lettone...per ora può ancora andare ma poi quando la pancia crescerà... :incrocini speriamo che possa capire che li dentro ci sta il fratellino-sorellina :incrocini e gli faccia "cari" anziche saltarci sopra :urka
AliceAlessioGiulia i miei amori

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 16 feb 2008, 15:49

Lin ha scritto:odile...
sua madre (la moglie di mio cognato...), ovviamente, l'ha presa malissimo e non perde occasione per farmi pesare la cosa. a me dispiace tanto, xché adoro quella bambina... xò so di aver fatto la cosa giusta e ti consiglio di fare qualcosa di molto simile: uno sforzo di troppo nel prenderla in braccio, un calcetto dato per sbaglio nel posto sbagliato, una cosa qualunque può scatenare un disastro!
:bacio e :incrocini
Fammi capire, tua cognata sa che sei incinta e se l'è presa perchè non prendi più in braccio la piccola?
Dovrebe capire le tue ragioni essendo donna e mamma :che_dici
Io ho 3 nipoti scalmanati:12, 10 e 7 anni. Non mi sono negata il piacere di stargli vicino anche quando la scorsa settimana la grande ha avuto la febbre...ma io ho fatto il vaccino per la rosolia, ho già fatto varicella e morbillo e sono immune al citomegalovirus. L'unica cosa che non faccio più è prendere in spalla la piccola ma per ora la cosa non le ha creato problemi
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 16:11

robyska... lei afferma che io sto "facendo le mosse", che sto a letto xché... boh, non so cosa pensa, forse che mi diverto! :che_dici
vabbè, il mondo è bello xché è avariato... :ahaha

terraluna... che immagine tenerella i piccolini con la testolina sulla tue gambe!!! :emozionee che bel lavoro che fai...

fanciulline, secondo voi xché ci sono giorni, tipo ieri, che muoio per la nausea e giorni tipo oggi che a malapena si fa sentire? non vedo l'ora che arrivi giovedì per vedere/sentire di nuovo il mio fagiolino bellissimo... :emozionee
:bacio a tutte!!!
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 16 feb 2008, 16:32

Anche a me succede che ci sono dei giorni senza nausea e gg in cui sto male dalla notte precedente, penso che sia normale anzi menomale che la nausea non è continuativa e che ogni tanto ci fa respirare! :ok
C'è sempre qualcuno malignetto che non capisce le necessità, Lin ma che te ne importa? A me manca ancora una settimana alla prox ecografia programmata per il 28 una marea di tempo :buuu
Cmq io ho passato tutte le malattie esantomatiche, rosolia, morbillo, varicella, ma ancora non ho i risultati del citomegalovirus e della toxo esami che mi saranno confermati il 22 venerdì prox... E in effetti ho un po' di fifa blu :domanda
Avrei fatto bene a sapere prima questi risultati e poi rientrare a scuola, ma dopo una settimana di domiciliari non ne potevo più... Mia sorella è risultata immune ad entrambi e noi abbiamo preso sempre tutto insieme!?
:domanda
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 22:18

ragazze, tutte a spasso questo sabato??? :-D
io ho invitato un paio di amici a cena (cotolette di pollo + rape e fagioli), ma ovviamente finito di cenare mi sono venuta a rimettere a letto. :che_dici
il sabato mi concedo questo momento di "svago", in modo da far passare al socio una serata allegra e tranquilla. il mio piccolo non mi lascerebbe sola per nulla al mondo (anche se le prime volte ho provato a convincerlo a uscire con gli amici...) e teme sempre che mi senta a disagio con persone in casa.
così, l'unico modo è organizzare suo malgrado! :fischia
poi loro restano di là a giocare e io torno alla mia postazione! :cuore
beh, buona serata a tutte!!! un bacione!!!!!
♥G♥ 28/08/08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2008, 22:34

Lin ha scritto:ragazze, tutte a spasso questo sabato??? :-D
io ho invitato un paio di amici a cena (cotolette di pollo + rape e fagioli), ma ovviamente finito di cenare mi sono venuta a rimettere a letto. :che_dici
il sabato mi concedo questo momento di "svago", in modo da far passare al socio una serata allegra e tranquilla. il mio piccolo non mi lascerebbe sola per nulla al mondo (anche se le prime volte ho provato a convincerlo a uscire con gli amici...) e teme sempre che mi senta a disagio con persone in casa.
Ciao Lin! :sorrisoo Beh, io non devo rimanere a letto ma non esco mai di casa se ti puo' consolare... :ahaha ...baciotto...notte a te e a tutte... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 22:43

beh, no... a dir la verità, mi dispiace! xò tu sei anche avanti a me... ancora un paio di settimane e potrai cominciare ad avere più margine, no?
:bacio
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 17 feb 2008, 7:54

Lin ha scritto:ragazze, tutte a spasso questo sabato??? :-D
Ciao ragazze, buona domenica!
Io come al solito la passo al lavoro....almeno sino alle 16...ieri idem, poi mio marito è venuto a prendermi e siamo andati a fare una bella passeggiata al mare (non so se qualcuna conosce la riviera Ligure ma sono stata a Nervi dove c'è anche un bellissimo parco con tanti fantastici scoiattoli). Il sabato è affollattissimo: c'erano tante famiglie e soprattutto tanti bellissimi bambini!Non mi sono negata il piacere di un gelato Amarenata, sottobosco e cioccolato...alla faccia di chi dice che non si possono mangiare cibi a base di latte non pastorizzato..poi sono tornata a casa e dopo cena ho cominciato ad avere dei dolori di panza assurdi...conclusisi con tre corse al bagno. Vi risparmio i particolari ma posso dirvi che stamattina mi son svegliata con dei dolori terribili ai muscoli addominali. :x:
Domandona: capita anche a voi di notte di svegliarvi in un bagno di sudore?! :domanda E dire che io sono una freddolosa!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 17 feb 2008, 8:07

Milla dove sei?!
E' da un pò che non dai notizie...come stai? :bacio

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 feb 2008, 9:15

Ciao carissime!!!! :yeee
Come va?
Stanotte devo aver fatto un sogno angosciante e ho dato degli urli, il socio poverino si è svegliato tutto frastornato... Eppure ieri sera non ho mangiato un gran chè avevo una nausea... Forse mi sono svegliata dalla fame? :domanda
Buona domenica e un abbraccio a tutte voi :coccola
*Sara settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”