GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Bloccato
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da Barbarabu » 16 feb 2008, 15:27

Ralle ha scritto:Martedì a che ora, magari vengo anche io...quale carrefour? solo con i bimbi piccoli? ops magari andavi già con qualcunoi...scusa :fischia

l'idea era di andare con mia mamma e i bimbi..altrimenti da sola non riesco a vedere neiente..non so ancora quando...pensavo in tarda mattinata e mangiare li..il carrefour è quello di assago. Se hai voglia mi fa piacere...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 16 feb 2008, 15:32

Ralle ha scritto:Vedo che per il bagnetto siamo tute sulla stessa barca :ahah
Anche Carlotta odia il freddo!
Appena le tolgo il body, fa paro paro come Arianna! mi si stringe il cuore!
I primi tempi non riuscivo mai a farle il bagno perchè non avevo tempo, ora ho deciso di farglielo quando Sofia va a nanna ed è una meraviglia, solo dovrei alzare il riscaldamento mezz'ora prima.......devo ricordarmi :martello

Dario invece sembra divertirsi..anche io avevo il problema del riscaldamento e ho risolto comprando una piccola stufetta che accendo anche solo 5 minuti prima

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 feb 2008, 15:34

Ciao a tutte!!
Come sempre sto scrivendo con una mano sola mentre Simone tetta, però sta diventando pesantissimo da tenere con una mano sola :zoppo .
Stamattina siamo usciti col marsupio, gli piace molto e si fa certe dormite :ok ... siamo andati a comprare il 6° modello diverso di ciuccio :urka , se neanche questo gli piace ho deciso che ci rinuncio e mi rassegno alla tetta-ciuccio :che_dici ...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 16 feb 2008, 15:34

[quote="antota

Sono terrorizzata dal fargli prendere freddo....ancora non siamo mai usciti per una passeggiata vera e propria...sono esagerata????[/quote]

Direi di si.......Dario dorme e si rilassa che è un piacere all'aria aperta...basta scegliere le ore più calde e coprirli bene.... :ok

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 16 feb 2008, 15:36

topola ha scritto:Ciao a tutte!!
Come sempre sto scrivendo con una mano sola mentre Simone tetta, però sta diventando pesantissimo da tenere con una mano sola :zoppo .
Stamattina siamo usciti col marsupio, gli piace molto e si fa certe dormite :ok ... siamo andati a comprare il 6° modello diverso di ciuccio :urka , se neanche questo gli piace ho deciso che ci rinuncio e mi rassegno alla tetta-ciuccio :che_dici ...

anche dario adora il marsupio......si fa di quelle dormite..così come le faceva sua sorella..secondo me ricorda un po la pancia...anche lui non prende il ciuccio e volevo provare a cambiarlo..vedessi che faccia schifata che fa..da fotografare...ma se mi dici così mi demoralizzo......

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 feb 2008, 15:36

Per quanto riguarda cambio pannolino e bagnetto, da qualche giorno Simone non piange più :yeee tranne al momento di uscire dall'acqua perchè sente freddo. Comunque non mi sembra che il bagnetto gli piaccia molto, perchè nell'acqua anche se non piange fa una faccia terrorizzata :urka !
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 feb 2008, 15:41

Barbara, è vero che il marsupio ricorda la pancia, la ricorda anche a me per il mal di schiena che mi viene quando cammino troppo :ahaha !
Per il ciuccio quando smette di poppare provo quello che ho preso stamattina (Avent), poi ti faccio sapere :incrocini
Immagine

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 feb 2008, 16:46

Scusate l'itrusione mamme gennarine 08:bacio

Topola quando viene a salutarmi??????????????????????? ci manchi tanto :bacio a te e i cuccioli
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 16 feb 2008, 18:28

Barbarabu ha scritto:RALLE; MIMI..quando volete e potete ci vediamo con i piccoli??? naturalmente anche le altre della zona sono invitate..anche LITTLEMOM..
Grazie Barbara, ma non so...io sono un po' menona e non mi va di allattare al centro commerciale :che_dici ...ma grazie per le info, sicuramente farò una capatina tra una poppata e l'altra
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 16 feb 2008, 18:30

Barbarabu ha scritto:
Ralle ha scritto:Vedo che per il bagnetto siamo tute sulla stessa barca :ahah
Anche Carlotta odia il freddo!
Appena le tolgo il body, fa paro paro come Arianna! mi si stringe il cuore!
I primi tempi non riuscivo mai a farle il bagno perchè non avevo tempo, ora ho deciso di farglielo quando Sofia va a nanna ed è una meraviglia, solo dovrei alzare il riscaldamento mezz'ora prima.......devo ricordarmi :martello

Dario invece sembra divertirsi..anche io avevo il problema del riscaldamento e ho risolto comprando una piccola stufetta che accendo anche solo 5 minuti prima
Anche io ho preso una stufetta, l'accendo e si crea un microclima tropicale :hi hi hi hi porto tutto in bagno così non devo portarla fuori, in altre camere + fredde...ma il risultato non cambia, appena la tolgo dall acqua parte la sirena!!!! :urka
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 16 feb 2008, 18:34

Barbarabu ha scritto:
topola ha scritto:Ciao a tutte!!

anche dario adora il marsupio......si fa di quelle dormite..così come le faceva sua sorella..secondo me ricorda un po la pancia...anche lui non prende il ciuccio e volevo provare a cambiarlo..vedessi che faccia schifata che fa..da fotografare...ma se mi dici così mi demoralizzo......
Il marsupio non l'ho ancora provato...VOI QNDO AVETE INIZIATO AD USARLO???mi sembra presto?? :domanda
Per il ciuccio sono messa come voi....non ne vuole sapere, si fa venire il vomito e cambia perfino colore!!Avevo un piccolo taglio sul capezzolo sx, ho comprato i paracapezzoli...il risultato era uguale al ciuccio...unica soluzione soffrire!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 16 feb 2008, 18:36

MOMI81 ha scritto:ieri ho portato fede dal pediatra perchè ha l'ombelico gonfio..in pratica ha un' ernietta ombelicale che passerà da sola, quindi non necessita di nessun trattamento..cosa importante è che non dà fastidio al bimbo.

:coccola per il piccolo Fede, cosa importante e che lui non soffra...buona serata!! :bacio

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 16 feb 2008, 18:38

Ralle ha scritto:MIMI, mi sono guardata anche le nuove foto di Arianna....è bellissima, mi pare somigli a te! e che bellaa foto con l'asciugamano
Grazie tesoro...anche le tue meraviglie sono fantastiche...la tua copia!!!

Prima di scappare a preparare la cena volevo chiedervi:
Ma voi a mani e capelli come state messe??? :domanda Mi spiego meglio: io perdo una marea di capelli...non vorrei rimanere pelata!!! :prrrr e le mani...a furia di lavarle mi sta venendo via tutta la pelle....
ok vado sul serio...ci aggiorniamo + tardi o domani....qsta sera amici per partita...iniziamo a riprendere le vecchie abitudini :yeee :yeee

:bacio per tutte e buona serata

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 feb 2008, 18:49

Mimi76 ha scritto:
Grazie Barbara, ma non so...io sono un po' menona e non mi va di allattare al centro commerciale :che_dici ...ma grazie per le info, sicuramente farò una capatina tra una poppata e l'altra

Anch'io sono come te...mi chiedo se riusciirò mai ad uscire visto che me la meno ad allattare in pubblico :x: Sabato scorso l'ho fatto in macchina xkè mentre facevamo la spesa al carrefour si è svegliata, ha iniziato ad urlare perchè voleva mangiare e aveva fatto la pupù :che_dici Gérémy ha dovuto finire di fare la spesa ed io sono andata in macchina a far tutto :urka

Io il marsupio lo uso..anche in casa a volte su consiglio di Ralle..almeno riesco a combinare qualcosa!Oggi per la
1a volta l'ha usato il papy :emozionee

Mimi, nn ho più soldi nel cell, scusa nn ti ho risposto :bacio

Momi una carezzina a Fede
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 feb 2008, 8:16

buongiornissimo mie splendide mammine!!
ho visto tutte le fotine dei vostri pupetti e pupette...SONO MERAVIGLIOSE!!!TENERISSIME... :emozionee ...!!!!!!!..io mi amoziono da matti!!!..
BUON COMPLIMESE A LAVINIA di MAMMA STEFFIE!!! :festa
poc'anzi sono andata a rileggermi i vecchi post....quanti pensieri, domande e idee che avevamo tirato fuori...e ora svaniti in un attimo!!!....SIAMO DIVENTATE MAMME!!!...mi sciolgo a dirlo...e penso quando mia figlia lo dirà per la prima volta...ho già i lacrimoni! :emozionee ....
è ovvio che ora siamo piene di domande...è il nostro senso materno di protezione..ed è bellissimo poterlo condividere ed essere "aiutate" da chi ha già esperienza!!!...cosa che spesso (vedi me!)...coi parenti non si può fare altrimenti vieni etichettata come una che non è capace.. :grrr ..quindi meglio soli che male accompagnati!!!quindi EWWIWA LE GOLLINE E LE GENNARINE 2008!!!!...SIAMO PROPRIO UN BEL GRUPPO!!! :yeee
...IRIS ogni giorno che passa è sempre più pesante!!..martedì pesava 4100 kg. dalla pediatra...ieri l'ho pesata ed è già 4600 quasi...marò in 4 gg. ha messo su 500 gr....la mia mucchetta!!!
le eco alle anche e ai reni sono andate benissimissimo!!!..non dobbiamo più ripeterle!!..sta crescendo in ottima forma..e tra l'altro sta anche dormendo di più siamo quasi arrivati a 6 ore di sonno di fila!!!...stanotte ha dormito per 5ore e mezza di fila..la pappa delle 3 l'ha fatta alle 5 spaccate!..ora è accanto al papino che dormono assieme abbracciati!...sono un'amore! :emozionee ...io sto quasi per stendere...poi preparo pranzo, e finalmente mi dedico a me stessa!!!
....per il latte anche io ho notato che una poppa è più piena dell' altra..ma si alteranano sempre..!!!..credo sia normale..mentre si poppa con una l'altra si ricarica...e a noi sembra più piena!! :hi hi hi hi
....per il bagnetto...a IRIS dipende come le girano!!...a volte ride soltanto e gioca..a volte urla come se le tirasse il collo!...mentre ama da impazzire il cambio del pannolino...le cremine...e soprattutto i lampadari accesi!...s'incanta!
....ama guardare fuori dalle finestre ed avere la luce del sole sul viso che la scalda!ed essere dondolata sulla sdraietta!...la culla solo per la nanna notturna e basta...oramai vive sulla sdraietta o sul divano per poppare!
....MIMI io al contrario..perdevo molti più capelli prima!...anche per i peli...prima appena mi depilavo dopo un giorno eccoli lì...ora no.la crescita si è rallentata..in compenso però sia i capelli che i peli..sono diventati molto più spessi e forti...per le mani idem!..vivo con la crema!..io coi guanti non ci riesco a lavorare..e sono sempre con le mani nell'acqua!...sembrano le mani di una vecchia strega! :ahaha
...per i tagli sui capezzoli io uso il purelan.lo metto la sera e lo lascio agire tutta la notte sino alla poppata della mattina!.mi trovo benissimo!..anche perchè IRIS ciuccia bene...e non ho fastidi di alcun genere...!!!
....LALLA ma certo!..se vieni a SERRAVALLE ci possiamo vedere tutte assieme!!!appena viene più caldo..( quì ora stamane siamo a -3!!!! anche se sta uscendo il sole!)...ci mettiamo d'accordo tutte!!! MOMI che ne dici??..WENDY abita in un paesin ovicino vicino a noi!!...com'è piccolo il mondo!!!..in una vasta langa infinita come internet..tra milioni e milioni di persone..ci ritroviamo talmente vicine nella mente, nel corpo e nella residenza!!! :ahah
....IRIS il ciuccio lo vuole solo per addormentarsi...altrimenti ama ciucciare le sue manine!!e vorrei proproi evitare il vizio del dito in bocca!..le piace il succhiotto della baby care della chicco...
....per l'uscita idem come sopra! anche noi non siamo ancora riusciti a fare una "passeggiata" noi tre...siccome nell'unico giorno a disposizione c'è sempre qualcuno che viene per vedere la cucicola..uffi..vorrei riuscire a stare anche due ore soli!...vabbè..tano il tempo è ancora freddo...attendiamo con ansia questa primavera!
....io in compenso ho ripreso la vita di sempre con molta più energia e vigore di prima!...e anche con più stanchezza...ma ho la domenica per ricaricarmi con una super doccia (della durata di 2 ore!..in mancanza della vasca!!!)....mi sento di poter spaccare il mondo!..ho preso anche 2 chili! vuol dire che sto proprio bene!...
...ecco la cucciola chiama per la poppata!
....MOMI un bacione per FEDERICO!!!AKANE un bacione pr FLAVIO!!!
UN BACIONE DI LATTE ENORME PER TUTTI I CUGINETTI E CUGIENTTE!! E PER TUTTE LE ZIETTE!!! :bacio
...MONICA come sta la caviglia?
..TOSCA che succede??non te ne puoi andare!!!...abbiamo bisogno di te!!!..e di LORENZO!!!!
..ancora mille grazie LITTLEMOM per essere la mia portavoce!!...
...così ci pensano ENORA e il piccolo MARIO a tenervi aggiornate su di noi!!
VI SALUTO CON UN GRANDISSIMO ABBRACCIO!!!!!!!!scusate se mi sono un pò dilungata..ma ne ho approfittato!IRIS, papino e mamma vi salutano tutte e tutti!!!!!
VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!!!!!!!
BUONA DOMENICA!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 feb 2008, 10:43

Buona domenica!
Stanotte è stata una tragedia.
Già prima della mewzzanotte Matteo era strano, piangeva, non voleva il ciuccio, smaniava,...e così x buona parte della notte. :urka

Non riesco a capire cosa abbia....ho paura di avergli attaccato il raffreddore, sento molto + rantolo e muco in gola.
Come faccio a capire se è raffreddore?
Meno male che domani ho il controllo dal pediatra, così può controllare ....

Ieri abbiamo avuto visite, e così pure oggi.
Vado ad aggiornarmi, finchè Matteo me lo permette!!!!!!!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 feb 2008, 10:53

ingrid80 ha scritto:
poc'anzi sono andata a rileggermi i vecchi post....quanti pensieri, domande e idee che avevamo tirato fuori...e ora svaniti in un attimo!!!....SIAMO DIVENTATE MAMME!!!...mi sciolgo a dirlo...e penso quando mia figlia lo dirà per la prima volta...ho già i lacrimoni! :emozionee ....
è ovvio che ora siamo piene di domande...è il nostro senso materno di protezione..ed è bellissimo poterlo condividere ed essere "aiutate" da chi ha già esperienza!!!...cosa che spesso (vedi me!)...coi parenti non si può fare altrimenti vieni etichettata come una che non è capace.. :grrr ..quindi meglio soli che male accompagnati!!!quindi EWWIWA LE GOLLINE E LE GENNARINE 2008!!!!...SIAMO PROPRIO UN BEL GRUPPO!!! :yeee

Ingrid, anche io provo una valanga di emozioni....
Essere mamma è difficile ma è una cosa meravigliosa. :cuore
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 feb 2008, 10:58

Mimi76 ha scritto: Ma voi a mani e capelli come state messe??? :domanda Mi spiego meglio: io perdo una marea di capelli...non vorrei rimanere pelata!!! :prrrr e le mani...a furia di lavarle mi sta venendo via tutta la pelle....
Per i capelli, non ho notato particolari cadute...forse ne perdevo di + in gravidanza.
Comunque so che con l'allattamento è normale perderne.
Per le mani, anche le mie sono un disastro...pensavo fosse un mio problema, invece mi sembra di capire che è un male comune....
L'avevo attribuito ad un'allergia alla saugella o alla crema x il sederino....boh!!!
Io metto delle creme ammorbidenti, ma poi sono subito dopo con le mani nell'acqua a sciacquettare!!!!!
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 17 feb 2008, 10:59

Buongiorno a tutte

MIMI, AOIFESTELLA anche io con Carlotta all'inizio ero un po menosa con l'allattamento. Poi invece ho iniziato ad allattare anche fuori..ovviamente, anche con Dario, solo quando non posso farne a meno. ma è una cosa naturale..e la comodità di LM. Andare in macchina è una buona soluzione..comunque vi capsico....pensate che in alcune città stanno nascendo iniziative di negozi, bar amici dell'allattamento che mettono a disposizione un angolo del locale,,,,,,,
In ogni caso vi capisco

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 feb 2008, 11:02

MOMI81 ha scritto: ieri ho portato fede dal pediatra perchè ha l'ombelico gonfio..in pratica ha un' ernietta ombelicale che passerà da sola, quindi non necessita di nessun trattamento..cosa importante è che non dà fastidio al bimbo.
MOMI, anche Matteo ha l'ernia ombelicale, ed anche il mio pediatra ha detto che si risolverà da sola.
Io però cerco di non farlo mai sforzare troppo con il pianto...
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”