GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEGLIO NATURALE O CESAREO??

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
ella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MEGLIO NATURALE O CESAREO??

Messaggio da ella » 15 feb 2008, 18:21

:sorrisoo
CIAO A TUTTE!!
SONO MOLTO PIU' INDIETRO DI VOI IN QUANTO STO ANCORA CERCANDO LA CICOGNA..... MA UN DUBBIO MI ASSALE DA SEMPRE!! :domanda
VOI CHE GIA' AVETE PASSATO QUESTA BELLA E DOLOROSA ESPERIENZA E' MEGLIO UN BEL CESAREO SENZA DOLORE DURANTE IL PARTO CON PERO' IL MALE DEI PUNTI DOPO.... :buuu O UN BEL TRAVEGLIO DI DIVERSE ORE, TAGLI E TAGLIETTI E DOLORE AI BASSI FONDI PER DIVERSO TEMPO?? :urka
LO SO CHE PER ME E' RELATIVAMENTE PRESTO MA SI SA LA CURIOSITA' E' TANTA!! SARA' ANCHE PERCHE' LA MIA OSTETRICA E' CONTRARIA AL CESARIO (SE NON IN CASI GRAVISSIMI, MA VERAMENTE GRAVISSIMI!!).
IO INVECE LA PENSO DIVERSAMENTE...... LEGGENDO I VARI RACCONTI E SENTENDO LE TESTIMONIANZE DELLE MIE AMICHE, ALLA FINE I PUNTI "LI" FANNO MALE NEI GIORNI A SEGUIRE (TRALASCIANDO ANCHE LE ALTRE COSE), ALLORA NON E' MEGLIO NON SENTIRE DOLORE E SOPPORTARE IL TAGLIO IN PANCIA?? :fischia
A VOI LE RISPOSTE!!
BACI. :ok
Immagine

ella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MEGLIO NATURALE O CESAREO??

Messaggio da ella » 15 feb 2008, 18:23

PS
SCUSATE GLI ERRORI MA SONO A CASA E DAL PORTATILE NON RIESCO A SCRIVERE BENE!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MEGLIO NATURALE O CESAREO??

Messaggio da Chiaretta77 » 15 feb 2008, 21:19

Ciao.
Al di là del fatto che scegliere ... credo non sia generalmente possibile ... un parto naturale, proprio perchè si chiama così permette una ripresa più rapida, il dolore c'è ed è inutile negarlo, ma si fa tutto in quel momento perchè vuoi solo il tuo cucciolo tra le braccia.
Ho avuto episiotomia e relativi punti, il fastidio c'è, ma è poca cosa davvero in confronto a tutta la gioia.
Io credo che il cesareo sia ottima cosa quando occorre perchè può salvare la vita dei bimbi e delle mamme, ma essendo un intervento non lo sceglierei di mio senza necessità.
Ovviamente ho parlato in base alla mia esperienza di un travaglio di 8 ore (contando da quando sono partite le contrazioni serie), una grande fatica certo, ma tutto sommato nella media e l'epidurale al momento giusto che mi ha permesso di ricaricarmi e affrontare la fase delle spinte un po' più in forze.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”