GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da GRAZIA83 » 5 set 2007, 17:46

nell'ospedale in cui partorirò lasciano il bimbo con la mamma sempre tranne in orario di visita in cui li mettono nel nido e dal vetro si possono vedere. però la notte o se sei stanca puoi portarlo al nido e lo accudiscono loro. Secondo me è perfetto così.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2007, 17:52

LIEBLING purtroppo scegliere bene un ospedale non vale solo per il parto, non è il vero problema...a noi sembra solo quello il dilemma, ma c'è chi, come me, ha sofferto molto il postpartum perchè non mi hanno seguita durante l'allattamento...questa è la fase difficile...se hai tanto latte bene, altrimenti vedi tuo figlio che non cresce e ti senti a disagi soprattutto quando nessuno ti caga!
Tornerò in quell'ospedale perchè ora sono alla seconda gravidanza e sono più preparata e poi mi hanno seguita bene durante i miei ricoveri per queste coliche...ma mi sento di mettervi sull'attenti davanti a dei problemi che al primo figlio non vengono neanche in mente. Tu sei al primo?

GIOCONDA, no, non hai fatto male ad affidarti all'ospedale, anzi così al parto ti conosceranno.
Purtroppo però devi stare ai giorni e gli orari che dicono loro. Per esempio, ieri la mia gine mi ha chiesto se volevo fare la morfo con lei tra la 19a-21a settimana e io le ho detto di sì, ben sapendo che un appuntamento in ospedale l'avrei avuto a gravidanza terminata....
Se tu sei più fortunata.... :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 set 2007, 18:35

premamma ale ha scritto:LIEBLING purtroppo scegliere bene un ospedale non vale solo per il parto, non è il vero problema...a noi sembra solo quello il dilemma, ma c'è chi, come me, ha sofferto molto il postpartum perchè non mi hanno seguita durante l'allattamento...questa è la fase difficile...se hai tanto latte bene, altrimenti vedi tuo figlio che non cresce e ti senti a disagi soprattutto quando nessuno ti caga!
Tornerò in quell'ospedale perchè ora sono alla seconda gravidanza e sono più preparata e poi mi hanno seguita bene durante i miei ricoveri per queste coliche...ma mi sento di mettervi sull'attenti davanti a dei problemi che al primo figlio non vengono neanche in mente. Tu sei al primo?
[
Si sono al primo. Hai ragione vedo problemi dove magari non ci sono e non immagino neanche il resto.
Ovviamente spero che vada tutto bene a tutte noi ma se così non fosse spero che avremo tutte la forza di superare i momenti difficili (in qualunque momento possono venire). Forse sono un po' ingenua, vero?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 set 2007, 18:43

ragazze io continuo ad avere questo dolore nel fianco...vi è mai capitato qualcosa di simile ?
dite che mi devo preoccupare :domanda
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GRAZIA83 » 5 set 2007, 18:45

io ho delle fitte in basso a destra e a sinistra? è normale??
e perdite sempre bianche normali ... che dite?

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 set 2007, 18:49

Le perdite sono normali e credo anche le fitte anch io ogni tanto ne ho qualcuna anche se dalla 12a molto meno....
a me quello che inizia a preoccuparmi è questo dolore sembra colite ma è un po troppo localizzata altezza ovaia :domanda
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 set 2007, 18:58

Fedina anch'io conto di lavorare fino all'ottavo mese. Faccio la maestra, credo non sia un lavoro leggerissimo, ma nemmeno troppo faticoso, a parte qualche elemento della mia classe che mi metterà a dura prova! Ho calcolato che se vado in maternità il 13 gennaio, poi faccio i 4 mesi dopo il parto e arrivo al 13 (circa) giugno. Lì finisce la scuola e quindi sfrutto i due mesi di chiusura della scuola, poi vedrò che cosa fare a settembre.
Per ora penso di fare così, sempre che la mia gravidanza continui come è andata fino ad ora, cioè molto bene!

Gioconda io vado da una gine privata e conto di partorire nella clinica dove lei lavora (sempre che non ci siano complicazioni!!!). Comunque non vedo nulla di male nel farsi seguire dai gine del reparto ospedaliero, soprattutto se l'ospedale ti sembra sia affidabile! Ho visto che sei di Como, posso chiederti dove sei seguita? Io fino all'anno scorso andavo al Valduce, ospedale che ritengo davvero ottimo, almeno per la mia esperienza! Ho deciso di cambiare per una questione di comodità, anche se ogni tanto vorrei tornare lì..... il gine era bravissimo!

BELLA NOTIZIA: oggi ho fatto tutti i lavori di casa (chiamiamoli pure lavori forzati!) e quando mi sono seduta/sdraiata per riprendere fiato, ho sentito un movimento che credo sia proprio del bimbo! E' stato un attimo, ma abbastanza chiaro e sicuramente diverso dai soliti rumori di pancia, stomaco e intestino!

:bacio a tutte e :incrocini per le visite
Io devo aspettare il 26 per la visita! Beh, bisogna avere pazienza........ comunque tutto sommato mi sento tranquilla!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2007, 20:06

liebling ha scritto:
premamma ale ha scritto:LIEBLING purtroppo scegliere bene un ospedale non vale solo per il parto, non è il vero problema...a noi sembra solo quello il dilemma, ma c'è chi, come me, ha sofferto molto il postpartum perchè non mi hanno seguita durante l'allattamento...questa è la fase difficile...se hai tanto latte bene, altrimenti vedi tuo figlio che non cresce e ti senti a disagi soprattutto quando nessuno ti caga!
[
Si sono al primo. Hai ragione vedo problemi dove magari non ci sono e non immagino neanche il resto.
Ovviamente spero che vada tutto bene a tutte noi ma se così non fosse spero che avremo tutte la forza di superare i momenti difficili (in qualunque momento possono venire). Forse sono un po' ingenua, vero?
NO, INGENUA NO...IO CREDO CHE ANDRà TUTTO BENE, QUALSIASI SARà IL PROBLEMA (E MAGARI NON CE NE SARANNO NEANCHE), PERCHè IN UN MODO O NELL'ALTRO SI SUPERA TUTTO!!!
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2007, 20:12

Anch'io al primo parto...mamma mia!!!!
Allora, qui i bambini stanno sempre nel nido, quando fai il cesareo (come me) che ti danno la cameretta singola i primi 2 giorni te lo portano in camera, e quindi chi ti tiene compagnia può anche vederlo e tenerlo in braccio.
Ma non è che aiutino molto a fartelo attaccare.
poi quando andavo al nido la bimba dormiva sempre perchè davano i biberon per non sentirli piangere.
E quindi, piccolina, pigra e dormigliona com'era non si è più attaccata al mio seno, con tutto il latte che mi era arrivato.
con la seconda mi sono imposta, mi sono anche data più coraggio e sapevo come muovermi dopo il cesareo e la piccola si è attacata il secondo giorno.
Vittoria! ma solo grazie a me e a nessun altro.
Purtroppo al primo ci si lascia spesso prendere dall'angoscia e negli ospedali non sempre aiutano.
Per le primipare: ascoltate i consigli di chi ci è passato prima di voi senza angosciarvi, almeno sarete un pò più preparate.
Noi siamo comunque qui.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2007, 20:32

e' verissimo :ok
MARYPEPPE, stavolta niente tc allora? come mai?
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2007, 21:00

Come premamma???
Niente tc???
No, non ho dove andare, è obbligatorio, dopo 2 cesarei, 1 laparoscopia per aderenze dopo il 2° cesareo, una cisti ovarica a gennaio 2006 con riapertura della ferita del cesareo e poi a maggio altra laparoscopi convertita in laparotomia sempre per le maledette aderenze...è d'obbligo il cesareo!!!!
E sarà pure durissima!
Perchè mi lasceranno un drenaggio per 3 giorni, attraverso cui mi inietteranno ogni giorno fisiologica+cortisone per limitare le aderenze...eh, si, sarà dura, uoversi con quel tubo... :buuu

Però farò di tutto di far attaccare il piccolo al seno e allattarlo.
Spero di farcela.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 set 2007, 0:19

marypeppe ha scritto:meimi75: si, alla fine bitest e tritest anche il mio gine non li fa proprio fare.

Comunque lui mi diceva che la villo non la propone mai perchè è più pericolosa.
Io comunque non me la sentirei di sapere che il bambino che già si muove dentro di me è malato e di andarlo a lasciare...forse mi troverei più preparata alla nascita, ma tanto che cambia?

Sono idee, però, eh?
la villo si fa molto prima dell'amnio..ed infatti l'ho scelta apposta perchè non mi andava nemmeno di immaginare che avrei potuto abortire dopo averla sentita muoversi ..
per il rischio dipende molto dell'operatore ..il mio in pratica era quasi esente da rischio..certo dipende da città a città...

cmq hai ragione ogni scelta che facciamo la facciamo con il :cuore in mano..l'importante è avere informazioni chiare e dettagliate per scegliere in serenità
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 6 set 2007, 7:07

buongiorno a tutte!!!! :emozionee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 set 2007, 8:24

GRAZIA83 ha scritto:io ho delle fitte in basso a destra e a sinistra? è normale??
e perdite sempre bianche normali ... che dite?
ciao a tutte :bacio
anche io ho qualche fitta ogni tanto, leggere.
Sento tipo dei leggeri crampi mestruali in basso alla pancia che durano qualche secondo, o piu spesso sento come degli aghetti e l'utero che tira, il mio gine dice che è normale.
E le perdite di muco sono normali anche quelle :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 6 set 2007, 9:16

Buon giorno a tutte :ok
Per il rooming -in nell'ospedale dov'ero io anche a me avevano detto che i bimbi li tenevano nel nido solo la notte o orario di visita, MA dato che Emma aveva molta fame e io non avevo ancora latte (mi è arrivato in 5 giornata e neanche tanto! :urka ) HA SEMPRE PIANTO ANCHE ALLA NOTTE E LE INFERMIERE ME LA PORTAVANO perchè dicevano che piangeva (ma va?! :domanda ) e loro non davano latte artificiale .
...così non ho mai dormito perchè ero talmente imbranata che avevo paura di schiacciarla se mi addormentavo o che mi cadesse o altro ... non vi dico che incubo!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 6 set 2007, 9:51

Ciao a tutte :yeee oggi pomeriggio ho la visita con la nuova gine e forse mi farà un'eco :incrocini :incrocini spero si veda qualcosa xchè sono troppo curiosa.

Complimenti ai vari Pisellini e Patatine che si sono svelati e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le visite del periodo.

Ragazze, ieri ho portato Camilla dal pediatra per fare il certificato medico visto che lunedì comincia la piscina :emozionee e mi ha dato una pessima notizia: si trasferisce a Treviso :urka :urka :buuu Mi ha veramente spiazzato, per me è un guru della pediatria e poi abbiamo un bellissimo rapporto, soprattutto la bambina. Non ha mai pianto quando andiamo da lui e anzi gli racconta da sola se ha delle "bue", ieri addirittura (dopo aver aspettato un paio di ore in sala d'attesa) al nostro turno Cami entra nella stanza e gli dice: Dottore però ci metti proprio tanto!!!! Vi lascio immaginare le risate.
Come faccio ora a trovare un altro altrettanto valido, che ha sempre il cellulare attaccato e mi risponde anche quando è in ferie? Questa estate mi ha risposto dalla Slovenia.

Sono veramente abbattuta.
Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 6 set 2007, 10:04

Ah, dimenticavo che l'altro ieri sera ho ricevuto il primo ufficiale CALCETTO!!!! e anche ieri sera pulce si è fatta viva :festa

Baciotti

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 set 2007, 10:36

Buongiorno febbrarine!

Dagabad :incrocini per la visita di oggi e speriamo che la tua pulce si sveli...a te piacerebbe un maschietto o un'altra femminuccia?

Io stanotte ho fatto un incubo, ho sognato che avevo delle perdite assurde (proprio tipo un'emorragia) e dovevo correre in ospedale, poi anche nel sogno alla fine la bimba stava bene ma che ansia...quando mi sono svegliata c'ho messo un pò a capire che era stato solo un incubo :urka
Ma dico qua non bastano le paranoie reali ci mancavano pure quelle oniriche :aargh

Cmq a parte tutto non vedo l'ora di fare la morfo...voglio rivedere la mia bimba (ed essere certissima che effettivamente è una lei :fischia ), voglio sapere come sta anche se ormai la sento muovere abbastanza spesso e questo mi tranquillizza parecchio...l'altro giorno l'ha sentita pure il papi...non si voleva staccare più dalla pancia :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 set 2007, 11:25

Marypeppe: AH! avevo capito male.....e sì, per te sarà proprio dura, ma noi sappiamo che ne varrà la pena :sorrisoo

Mare 143: gli incubi in gravidanza sono normali...sapessi quanti ne sto facendo io...però ne faccio anche altrettanti bellissimi :emozionee

Quanto a fitte, bhè, direi tantissime, qualche giorno fa anche una che mi ha piegata in due, per le perdite di muco, nessuna nessuna, mi devo preoccupare?
Immagine

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 6 set 2007, 11:47

Dagabad :incrocini per la visita di oggi e speriamo che la tua pulce si sveli...a te piacerebbe un maschietto o un'altra femminuccia?

Bhè devo dire che preferirei una femminuccia :fischia , forse xchè mi sento già "pronta", sarà che sono innamoratissima di Camilla e mi sbizzarrisco a comprarle tantissimi vestiti :emozionee, mi dispiacerebbe non poterli più usare.
Certo anche l'esperienza del maschietto, dicono che sia tutto delle mamme....

In merito al rooming-in, nel primo parto non l'ho potuto fare xchè la bambina pesava meno di 3 kg e allora doveva stare x forza al nido centrale. All'inizio mi è dispiaciuto ma devo dire che è stato meglio così visto che facevo 8 poppate e lei una notte ha svegliato tutti i bimbi del nido!!!! :che_dici
Con questa gravidanza si vedrà.

Baciotti

Bloccato

Torna a “Febbraio”