GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE BIBERON

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NIENTE BIBERON

Messaggio da willy75 » 15 feb 2008, 17:34

Ciao a tutte! Il mio problema è che la mia piccola di 8 mesi non accetta il biberon! Ora vi spiego: l'ho sempre allattata io quindi non ho mai dovuto darle il LA però ora che voglio darle un pò di acqua dopo le pappe (visto che ha già iniziato lo svezzamento) non so come fare! :domanda Detesta sia il biberon che il bicchiere con il beccuccio, l'unico modo è utilizzare il cucchiaino. Ma così non finisco più! :buuu Inoltre mi accorgo che anche il mio latte sta diminuendo quindi dovrò passare al LA, ma come farò a darglielo? Col cucchiaino mi vien male! :urka Spero che qualcuna di voi sappia aiutarmi. Grazie! :sorrisoo
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NIENTE BIBERON

Messaggio da jillvalentine » 15 feb 2008, 17:37

é brutto, anzi bruttissimo da dire ma io l' ho dovuto prendere per fame.
Mi mostravo decisa e ferma e gli proponevo il bibe. Lui rifiutava e io andavo in bagno a piangere, Ci ho messo due giorni , il primo giorno ha puppato un pochino, il 2 giorno la prima volta nisba, la seconda tutto il bibe...poi sono andata in bagno a piangere di nuovo...ormai è diventato il muro del pianto :buuu :buuu
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 feb 2008, 17:43

willy75 ha scritto:Ciao a tutte! Il mio problema è che la mia piccola di 8 mesi non accetta il biberon! Ora vi spiego: l'ho sempre allattata io quindi non ho mai dovuto darle il LA però ora che voglio darle un pò di acqua dopo le pappe (visto che ha già iniziato lo svezzamento) non so come fare! :domanda Detesta sia il biberon che il bicchiere con il beccuccio, l'unico modo è utilizzare il cucchiaino. Ma così non finisco più! :buuu Inoltre mi accorgo che anche il mio latte sta diminuendo quindi dovrò passare al LA, ma come farò a darglielo? C
ol cucchiaino mi vien male! :urka Spero che qualcuna di voi sappia aiutarmi. Grazie! :sorrisoo
anche alba ha 8 mesi
e anche lei neinte bibe!
se devo esser sincera, io le do il seno, il primo latte è dissetante quindi va bene per lei dopo la pappa
inoltre beve dal bicchiere, piano piano abbiamo imparato, lo faceva già dai sei mesi, con poca poca acqua iniziando conil cucchiaino, poi il cucchiaio e poi il piccolo bicchierino della medela
io sono felicisima e molto fiera che mia figlia salti il bibe
non ho voluto nemmeno scaricarla alle attenzioni del ciuccio
insisti con il bicchiere e piano piano impara vedrai :ok
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 15 feb 2008, 18:36

Sì ma se ora deve togliere il seno come si fa? Prova a cambiare marca di tettarelle, il mio leo (finito il latte a 8 mesi) non voleva bere il latte da quelli dell'avent (l'acqua sì :domanda ) invece lo prende volentieri da quello della chicco. Se è solo per l'acqua invece piano piano col bicchiere ha imparato!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 15 feb 2008, 20:53

Grazie mille per i vostri consigli! :ok :ok :ok
Allora farò così: per il latte proverò il biberon della chicco ma quale tettarella? Invece per l'acqua proverò con il bicchierino. E speriamo di riuscirci. Grazie! :sorrisoo
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 15 feb 2008, 21:09

o tre fori o flusso regolabile. Samu ci si e trovato benissimo, Seby invece solo Avent :hi hi hi hi
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2008, 22:18

con Gaia fino ai 15/18 mesi (circa) ho usato il biberon "primi mesi" della chicco.
assomiglia molto ad un capezzolo mammesco :hi hi hi hi
poi s'è rotto. e non mi andava di prenderne uno uguale.
ho preso un bibe normale. l'ha rifiutato per un paio di giorni ma poi se voleva bere la camomilla le è toccato, dato che con l'acqua usavo il bicchiere di plastica guzzini... e ha imparato a usare il bibe quello normale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 feb 2008, 23:47

Vittorio (9 mesi e 1/2) non ha mai voluto il biberon fino a 3 settimane fa circa.
L'acqua l'ha sempre presa dal bicchiere ma il mio latte comincia a scarseggiare e la sera lui aveva sempre fame e per me le notti diventavano un'agonia con le tette al vento senza risultato.
Dato che non gli piace il gusto del LA, abbiamo per caso provato con la pappa lattea Mellin al biscotto e dato che ha gradito..... ha preso il biberon (corpo avent con tettarella regolabile chicco). La prima sera 80ml, la seconda 140ml, ora tutte le sere si fa circa 200 ml di pappa lattea semi-liquida con 2 biscotti, la notte e la mattina a colazione prende ancora il mio ed io riesco a dormire un po' di più :ok

Ora la sera prima di mettergli il pigiamino gli dico "andiamo a preparare il bibe" e gli si illuminano gli occhi!

ps: niente ciuccio! ne ho un paio in casa e li usa per "farsi i denti" :ahaha
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledo » 16 feb 2008, 14:05

La mia ciccia non prende il biberon, e considera che non è mai stata allattata al seno....
Per vari problemi di salute che non sto qua ad elencare, Ele ha iniziato ad odiare il biberon, tanto che dai 6 mesi riuscivo a darle il latte solo nel sonno (a volte penso che si addormentasse apposta). Verso i 9 mesi ha iniziato ad essere un problema, ed ho iniziato a darle il latte con il cucchiaino. Certo il primo periodo ci voleva una mezz'ora, ora quando tutto va bene in 10 minuti fa fuori tutto.
Ti volevo dare un consiglio: non saltare la 'fase biberon', e ti spiego perchè.
Capita a volte che Ele si svegli la notte e magari dandole un pò di latte con il biberon si riaddormenterebbe subito. Invece non le do niente, perchè mica posso tirarla su, metterla a sedere nel seggiolone e darle il latte con il cucchiaino: e quando si riaddormenta più!!!
Quindi secondo me è meglio se ti armi di pazienza e cerchi di abituarla al biberon. :sorrisoo
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 16 feb 2008, 14:10

Grazie a tutte! Siete state di grande aiuto! :ok
willy75

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 16 feb 2008, 18:34

willy75 ha scritto:mi accorgo che anche il mio latte sta diminuendo quindi dovrò passare al LA,
Peril biebron ti hanno gia' suggerito che non e' essenziale e ti hano riportato le loro esperienze, vedo che ti sonon state di aiuto :-)
Per il latte: da cosa deduci che il tuo latte stia diminuendo? La produzione di latte e; regolata dalla richiestad el bambino, quindi se diminuisce la richiesta diminuisce anche la produzione, mentre se aumenta la richiesta aumenta la produzione.
Vuoi parlarne? Ti andrebbe di proseguire col tuo latte?
Paola, Consulente LLL

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 16 feb 2008, 20:27

paola65 ha scritto:
willy75 ha scritto:mi accorgo che anche il mio latte sta diminuendo quindi dovrò passare al LA,
Peril biebron ti hanno gia' suggerito che non e' essenziale e ti hano riportato le loro esperienze, vedo che ti sonon state di aiuto :-)
Per il latte: da cosa deduci che il tuo latte stia diminuendo? La produzione di latte e; regolata dalla richiestad el bambino, quindi se diminuisce la richiesta diminuisce anche la produzione, mentre se aumenta la richiesta aumenta la produzione.
Vuoi parlarne? Ti andrebbe di proseguire col tuo latte?
Ciao Paola, mi rendo conto che sta per diminuire (almeno così credo) perchè durante la poppata del pomeriggio mangia pochissimo anzi più che succhiare le piace giocare con la mia te..a! E poi sta tranquilla tutto il pomeriggio quindi deduco che se avesse fame comincerebbe a piangere. Comunque se potessi continuare ad allattare almeno fino al primo anno sarebbe l'ideale sia per lei che per me! :cuore
willy75

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2008, 18:23

Ho visto che la mister baby fa dei biberon nuovi la cui tettarella simula la suzione del seno. Si chaimano sistema mamma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 feb 2008, 20:19

all'inizio anche fabio ha avuto la stessa difficoltà. io ho cominciato a dargli il bibe con l'acqua durante il pasto (pappone da svezzamento) poi nl frattempo è arrivata l'estate ed il caldo mi ha dato una mano, in giro beveva sovente e volentieri :fischia. ora si addormenta dopo aver bevuto un bibe sia al pomeriggio (acqua) che alla sera ( latte).
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 18 feb 2008, 11:39

willy75 ha scritto:Ciao Paola, mi rendo conto che sta per diminuire (almeno così credo) perchè durante la poppata del pomeriggio mangia pochissimo anzi più che succhiare le piace giocare con la mia te..a!
i bambini "grandicelli" spesso sembrano disinteressati al seno, perche' stanno, appunto, crescendo, quindi osservano il mondo al sicuro dalla braccia della mamma, guardano, ridono alla mamma, giocano... Intanto sono molto piu' abili nel poppare, e riescono a prendere latte anche con piccole poppate... magari piu' numerose nel corso della giornata...

E poi sta tranquilla tutto il pomeriggio quindi deduco che se avesse fame comincerebbe a piangere.[/quote]

infatti :)
se il tuo latte non fosse sufficiente, lei protesterebbe per poppare piu' spesso, perche' non si sentirebbe sazia.
L'importante e' continuare ad essere disponibili per ogni volta che deisdera poppare: sara' lei a regolare la quantita' di latte. Un'altra indicazione che viene dall'OMS e' che il latte materno resti l'alimento principale per tutto il primo anno. Questo si puo' fare cercando di non offrire troppo cibo "solido", indicativamente un paio di pasti al giorno, in modo che le calorie date da questo cibo non superino il 50% del totale giornaliero.

Comunque se potessi continuare ad allattare almeno fino al primo anno sarebbe l'ideale sia per lei che per me! :cuore
se e' questo che desideri, certamente puoi farlo :-)))
Paola, Consulente LLL

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”