GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza

Bloccato
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza

Messaggio da giotemerario » 15 feb 2008, 15:36

Ciao a tutte Sikelia il cesareo programmato si anticipa sempre rispetto alla DPP, proprio perchè non si aspetta l'evento naturale per questo la mia gine ha ipotizato una di quelle due date.
Lei me lo ha consigliato e io ho accettato con molto entusiasmo. Potendo scegliere avrei optato per il TC...e ho potuto scegliere.
Mammottina Runner le contrazioni io le ho beccate solo toccandomi la pancia, perchè per il resto non succedeva nulla...nessun dolore o sensazione.
Ma le mie al tocco erano inequivocabili: la pancia diventava dura e poi molle in continuo.
Non ti angustiare...secondo me se si fossero presentate il Miolene te le avrebbe comunque fatte sparire. Le mie sono state letteralmente annientate, non le ho nemmeno più di notte.

Una richiesta a tutte: qualcuna di voi sente come un peso sui genitali.
Io li sento addirittura indolenziti, con un crescendo durante il giorno e poi passa con la notte. Non è che è pubalgia?

Mille grassie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 15 feb 2008, 15:50

Buongiorno care,
è da ieri che mi informo sul Trio da prendere per la mia stellina, e alla fine sono indecisa tra due: il Trio Jané Slalom Pro, di cui il mondo di internet parla benissimo, e il Trio Zippy System dell' Inglesina, che è molto più "romantico" ma forse meno funzionale...

Li ho messi entrambi nel mio fotoalbum, mi date i vostri preziosi pareri???

Alla fine ho rinunciato alla carrozzina dell'Inglesina Classic perchè è spettacolare, poi rosa è la fine del mondo, ma pesa 18 Kg :urka e forse non è molto pratica...

NANA VI PENSO :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 feb 2008, 15:51

RAGAZZE
OGGI ENTRO NELLA 21ESIMA SETTIMANA E DA QUALCHE GIORNO MI SON RIEMPITA DI BRUFOLI.
SEMBRAVA CHE QUESTA GRAVIDANZA FOSSE COSI'DIVERSA DALLA PRECEDENTE E INVECE..
DEVO SOLO TENER CONTO CHE SONO IN SVANTAGGIO DI 40GIORNI!!!
E CIOE'CHE OGGI ''corrisponde'' AI PRIMI DI GENNAIO 2006!!!
QUANDO MI STAVO RIEMPIENDO DI BRUFOLI.. PROPRIO PRIMA DI PARTIRE PER LA POLINESIA :sorrisoo .
GUARDO UNA FOTO DI ALLORA E AVEVO MOLTA PIU'PANCIA.
C'E'UNA FOTO NEL FOTOALBUM CHE RISALE SE NON ERRO ALLA 22ESIMA SETTIMANA.
ALLORA AVEVO PRESO 8KG.
AD OGGI INVECE... 6!
MAGRA CONSOLAZIONE! :x:

NON VEDO L'ORA CHE PASSI QSTA SETTIMANA PER FARE LA MIA BELLA MORFO 3D E SAPERE SE è O NO UNA SORELLINA. COSI'MAGARI IL SOCIO SI DECIDE PER IL NOME :hi hi hi hi .
IO OGGI OPTEREI PER Natalia :emozionee .

MI FA MALE LA GAMBA.SUCCESSE ANCHE PER LAVINIA.
:domanda

MA VEDO CHE TUTTE SIAMO AFFETTI DA FASTIDI DI MAGGIOR O MINORE ENTITA'.
SPERO'CHE LE CACCOLE DI NANA SI SIANO MESSE A POSTO. :incrocini
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 feb 2008, 15:59

Tp ha scritto:il Trio Jané Slalom Pro, di cui il mondo di internet parla benissimo, e il Trio Zippy System dell' Inglesina, che è molto più "romantico" ma forse meno funzionale...
Ehm .... mi pronuncio solo perchè interrogata.
A me il Janè Pro Slalom piace un sacco (sarà il Trio di Mat), mentre detesto l'Inglesina. La trovo leziosa.
Ieri mi è capitato di vedere un cucciolino sull'Ovo dell'inglesina sembra appollaiato al terzo piano di un palazzo. Il Janè è grintoso e poi è comodoso, ha una seduta grande per farci stare il sederonzo farcito di pannolone e tutone invernale e i nostri cuccioli estivi di mesi in piena crescita e col tutone invernale ne faranno parecchi. Ma sono gusti è naturale.
Mando un bacio a tutti.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 15 feb 2008, 16:26

Tp ha scritto:Buongiorno care,
è da ieri che mi informo sul Trio da prendere per la mia stellina, e alla fine sono indecisa tra due: il Trio Jané Slalom Pro, di cui il mondo di internet parla benissimo, e il Trio Zippy System dell' Inglesina, che è molto più "romantico" ma forse meno funzionale...

Anche io ho deciso per il Trio Slalom della Janè. Sono in attesa che il negozio mi richiami per la scelta dei colori nuovi 2008. L'unico problema è infatti l'attesa che pare sia un po' lunga. Ho fatto passare tutti i tre ruote e lo Janè è il più leggero tra tutti e molto solido; in previsione delle mie future corse in carrozzina con Ramon non potevo scegliere altro di più adatto. :sorrisoo
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 15 feb 2008, 16:29

giotemerario ha scritto:
Una richiesta a tutte: qualcuna di voi sente come un peso sui genitali.
Io li sento addirittura indolenziti, con un crescendo durante il giorno e poi passa con la notte. Non è che è pubalgia?
Io in questo periodo avverto spesso indolenzimento in zona pube e più sotto... addirittura ho la sensazione che mi pulsino le labbra (non quelle della bocca nèèè....); durano qualche minuto e poi spariscono.
Adesso vado a mettermi il burro cacao :ahaha

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 feb 2008, 17:04

Ciao belle :)

Anche io ho spesso dolori alla parte bassa della pancia, ma escludo siano conttrazioni.
Ho anche perdite bianche parecchio abbondanti.
La "patata" non mi fa male ma la vedo leggemente ingrossata e con un colore pu intenso...

NANA il mio pensiero è sempre per voi :incrocini
Chi ha notizie vi prego ci aggiorni, grazie :cuore
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 15 feb 2008, 17:15

Ciao a tutte,
mi piacerebbe far parte anche io del nuovo post, posso? :emozionee
Vi vedo tanto affiatate e questa cosa mi piace parecchio...Come faccio per essere inserita nella lista? Qualcuno mi può spiegare...? :-D
:ok :bacio :bacio :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 15 feb 2008, 17:21

AGNESE benvenuta.

Devi mandare un messaggio privato a Giovanna75 con:
tuo nome
età se vuoi
dpp
sesso del nascituro se lo sai già
nome di altri figli

e poi quando vuoi passi di qui e aggreghi a noi.

Dimenticavo puoi anche dare la data della tua ECO morfologica
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 15 feb 2008, 17:23

Tp ha scritto:Buongiorno care,
a me piacerebbe di più quello dell'inglesina, molto elegante, per una principessa, poi dipende anche dalle dimensioni e dal peso, da come si chiude se è comoda l'pertura con una mano, se ci sta nell'ascensore etc etc...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 feb 2008, 17:26

Ciao Agnese...hai visto non scriviamo poco!
Sei la benvenuta, Giovanna la nostra "angelo custode" ti inserirà nella lista, scrivi qui la tua DPP e il nome della tua pancina.
Per essere inserita devi superare una prova. Devi avere almeno una tra queste cose: considerevole aumento di peso, stitichezza, utero raccorciato, contrazioni non dolorose, patata "pesante", difficoltà di copula col socio, vicine di casa che si impiacciano, emorroidi, colite, notti insonni.
Attenzione non indicarne più di 3... se no rischi di offendere qualcuna che, come me, tenta il primato!
Benvenuta tra noi! E dicci cosa hai fumato prima di scrivere l'altro messaggio che dopo il parto potrebbe interessarci!
Gio(crazy)temerario

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 feb 2008, 17:33

Agnese ciao noi scriviamo tantissimo come puoi notare :)
fai un pm a giovanna con tutti i dati e sarai aggiunta alla lista :)

Benvenuta spero ti troverai bene qui! :ok

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 15 feb 2008, 17:45

Ciao Agnese, Benvenuta tra noi pazze mamme.
Visto che vieni dalla Sicilia sappi che un'ulteriore clausola affinchè ti possa inserire tra di noi è quella di fare in modo di farci avere un fantastico cannolo siciliano a testa per placare le nostre incontrollabile voglie di dolci (a me lo puoi mandare dopo il 23 aprile perchè adesso sono in Quaresima) :sorrisoo

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 15 feb 2008, 17:45

Ho letto un po'di queste lamentele sui dolori alla parte bassa del ventre...e sono interessata all'argomento...sono alla 20sima+6 settimana e ieri l'altro ho avuto delle contrazioni almeno 6 in un giorno, anche se sono alla mia seconda gravidanza non capisco se sono dovute all'intestino (HO LA COLITE) o ai movimenti della bimba...fatto sta che di indurimenti si parla...preoccupata ho telefonato al gine che mi ha detto che sono troppe 6 in un giorno e mi ha detto di prendere vasosuprina retard 1 cp 2 volte al giorno 1/2 ora prima dei pasti...Ho telefonato anche alla gine che si è occupata della mia ICSI e mi ha detto di provare prima con lo Spasmex...così ho fatto...le contrazioni non sono passate del tutto, 2/3 al giorno le ho avute lo stesso ma ho un leggero mal di pancetta al basso ventre...e sono confusa...vorrei passare alla Vasosuprina , ma che controindicazioni ha...? Qualcuno l'ha presa ...e con che risultati...E queste contrazioni possono nuocere alla bimba o sono solo un problema mio...?
POi, scusate se vi stresso ancora... a volte ho un fastidio ,certe volte fittoline all'interno del canale cervicale(penso sia quello almeno)..chissà magari è la pesantezza di cui parlate voi ...IO non ci sto capendo più nulla so solo che sono preoccupata...potete un po' rassicurarmi...??? :coccola
Certo che sono capitata nel mio periodo migliore fra di voi...di solito non ho tutte ste paranoie...scusatemi... :emozionee
Cercherò di recuperare inseguito :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 15 feb 2008, 17:47

Agnese08 ha scritto:Ho letto un po'di queste lamentele sui dolori alla parte bassa del ventre...e sono interessata all'argomento...sono alla 20sima+6 settimana e ieri l'altro ho avuto delle contrazioni almeno 6 in un giorno, anche se sono alla mia seconda gravidanza non capisco se sono dovute all'intestino (HO LA COLITE) o ai movimenti della bimba...fatto sta che di indurimenti si parla...preoccupata ho telefonato al gine che mi ha detto che sono troppe 6 in un giorno e mi ha detto di prendere vasosuprina retard 1 cp 2 volte al giorno 1/2 ora prima dei pasti...Ho telefonato anche alla gine che si è occupata della mia ICSI e mi ha detto di provare prima con lo Spasmex...così ho fatto...le contrazioni non sono passate del tutto, 2/3 al giorno le ho avute lo stesso ma ho un leggero mal di pancetta al basso ventre...e sono confusa...vorrei passare alla Vasosuprina , ma che controindicazioni ha...? Qualcuno l'ha presa ...e con che risultati...E queste contrazioni possono nuocere alla bimba o sono solo un problema mio...?
POi, scusate se vi stresso ancora... a volte ho un fastidio ,certe volte fittoline all'interno del canale cervicale(penso sia quello almeno)..chissà magari è la pesantezza di cui parlate voi ...IO non ci sto capendo più nulla so solo che sono preoccupata...potete un po' rassicurarmi...??? :coccola
Certo che sono capitata nel mio periodo migliore fra di voi...di solito non ho tutte ste paranoie...scusatemi... :emozionee
Cercherò di recuperare inseguito :bacio

AMMAZZA QUANTI SINTOMI !!!
Ok..ok... promossa, puoi entrare tranquillamente!!! :sorrisoo

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 feb 2008, 17:58

Cavolo ormai la concorrenza tra le acciaccate si fa TOSTISSIMA.
Ma non ho capito cosa si vinca in caso di maggior numero di sintomi?
Non è che qua c'è in ballo un massaggio del perineo fatto da George Clooney e io non ne so nulla????? :ahaha

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 15 feb 2008, 18:05

Scusate ragazze, sono un po' lenta a scrivere ed ho scritto un 2°messaggio subito dopo il primo senza aver letto i vostri "benvenuta"...grazie per l' accoglienza...e per aver risposto alla mia domanda!!!Prima della lunga serie come avrete modo di verificare...
Per giotemerario: ho già preso 6 Kg, sono stitica,ho le contrazioni (come avrai nel frattempo letto) alcune un po' dolorosette,sono 5 mesi che non copulo con il socio che intanto medita di andare a Lourds per chiedere questo miracolo :ahah :ahah :ahah ,ho la colite perenne :buuu ,ma non ho vicine di casa "troppo vicine" da impicciarsi perchè non abito in condominio,dormo poco perchè mia figlia ha quasi sempre la febbre per tonsillite ricorrente :bomba ma grazie a Dio non ho le emorroidi...Come vedi non ti ho ancora superato...ma chissà ...andando avanti...
Per Mammarunner:Visto che non so dove mandarli mando virtualmente un vassoio di cannoli a tutte quante... ma dopo la quaresima...
Ciao Ciri , Ciao Jadore...e
GRAZIE A TUTTE QUANTE... :bacio

•·.·´¯`·.·•

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 15 feb 2008, 18:07

Ciao Agnese benvenuta!!! Sei siciliana come me anche se ormai da parecchio vivo a Treviso!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 feb 2008, 18:11

Agnese io non sono in quaresima :fischia

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 15 feb 2008, 18:33

[quote="Agnese08"][/quote]

Benvenutissima :yeee
vedrai che ti troverai benissimo qui!!!!

Aury
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”