GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da alex76 » 15 feb 2008, 17:03

Manine tanti auguri! :bacio E complimenti, il tuo bimbo cresce benone, Jacopo pesa solo 10 kg!Un grosso in bocca al lupo ,spero che d'ora in poi sia tutto in salita. :incrocini
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 15 feb 2008, 17:07

Mangia solo pappe con un po' di carne bianca macinata dentro.
Purtroppo dobbiamo fare solo un inserimento a settimana per evitare brutte sorprese e allergie.
Ha iniziato lunedì a bere latte intero (metà acqua) e pare che gli piaccia. per il resto odia i formaggi (tranne il parmig), il pesce, il pomodoro e lo yogurt.
Piano piano ce la farò a farlo amngiare decentemente! neanche le quantità sono giuste perchè mangia veramente poco, ma pare che gli basti x crescere!
Ha 11 denti (3 bei molaroni) che per uscirte ci hanno fatto dannare!
Dorme ancora in culla con materasso rialzato a 45 gradi (sempre x reflusso) e continua a svegliarsi le sue 8-10 volte a notte, nonostante di giorno non dorma, la sera vada a dormire verso le 22.30-23 e la mattina si svegli verso le 6.30-7!
Non voglio lamentarmi, non l'ho mai fatto, ma solo ora iniziamo a vedere un po' la luce!
Ieri addirittura per la prima volta da quando è nato, io e mio marito siamo riusciti a vederci un film intero registrato dalle 23 alle 24.30 con solo una interruzione e senza crollare dal sonno!
Anche il fatto di riuscire a riposare meglio la notte (nonostante le sue simpatiche sveglie) visto che non vomita più e beve solo 2 volte il latte, per noi è significato rinascere...
Quante notti con solo 3 ore di sonno, tra cambiare le lenzuola svomitazzate, preparare 3-4 volte il latte(doveva bere poco e spesso), riaddormentarlo senza farlo stare sdraiato e dunque in braccio!!!
Poi per una nanetta di un metro e 50 come me, con un peso di 11 Kg sulle braccia non è uno scherzo. Alla faccia della scoliosi!
Vabbè morale della favola stiamo tutti bene...spero solo ora che le cose vanno meglio di trovare un po' di tempo x passare a trovarvi più spesso. Nel frattempo baciatemi tutti i vostri pargoletti e....Buona vita mammine dicembrine!
Valeria

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 15 feb 2008, 17:11

Ciao Alex!
Jacopo è bellissimo...ha lo sguardo da furbetto come il mio Simone.
Appena mio marito potrà farò mettere le foto!
Ciao

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 16 feb 2008, 9:58

Manine che bello rileggerti :bacio
non sapevo nulla, per certi aspetti ti capisco anche mila ha avuto il reflusso ma per fortuna lei non vomitava solo tanto lagnosa e non dormiva di giorno e la notte tanti risvegli anche ogni ora, da agosto abbiamo smesso il gaviscon e solo da un mesetto circa si sveglia meno la notte :incrocini
mamma mia deve essere stato duro per voi da quello che racconti
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per simone che comunque è un bel pupone 11 kg :ok e bravo a fare tante cose :yeee
spero tu possa passare più spesso da ora in poi :bacio

ragazze saluti a voi la nonna sta andando via per il week-end ed io e mila resteremo sole 2 gg. che pizza, il papà invece tornerà domani notte per qualche giorno, maròòòòòò mi ucciderà mila lagnosa per i soliti denti pure :hi hi hi hi
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 feb 2008, 13:23

Manine! che bello rileggerti! e che calvario, poveri voi e povero Simone! sono felice di sentire che la situazione si sta stabilizzando senza bisogno di interventi! :coccola :coccola
Riposatevi bene e poi torna a trovarci!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 feb 2008, 13:28

Dimenticavo, a gabriele la congiuntivite sta passando, adesso siamo scesi a gocce 2 volte al giorno... non mi fido di smettere perchè so che le ricadute sono sempre in agguato!
Ora è in trasferta dai nonni con papà ed io ho la casa che mi guarda torva! :fischia oggi si lavano i pavimenti!!!

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 16 feb 2008, 16:31

fra71 ha scritto:Manine che bello rileggerti :bacio
non sapevo nulla, per certi aspetti ti capisco anche mila ha avuto il reflusso ma per fortuna lei non vomitava solo tanto lagnosa e non dormiva di giorno e la notte tanti risvegli anche ogni ora, da agosto abbiamo smesso il gaviscon e solo da un mesetto circa si sveglia meno la notte :incrocini
Ciao cara!!!
E' si, Simone ha avuto un reflusso di entità colossale inizialmente gli ha procurato anche l'esofagite (aveva proprio ulcerato l'esofago!)e lui aveva fame ma non riusciva neanche ad ingoiare x il dolore quindi faceva poppate che duravano anche 2 ore (praticamente piangeva e tra un pianto e l'altro faceva un tiro!) e finita la poppata iniziava a vomitare...appena smetteva aveva di nuovo fame e si riniziava la trafila...giorno e notte!!!
E' stata dura ma è passata, ma la cosa più dura è stato il non sapere cosa avesse il bambino tanto che i medici nei suoi 3 ricoveri ospedalieri (in 2 mesi di vita) non avevano capito fosse reflusso tanto le manifestazioni erano gravi(vomito a getto). ha fatto esami di ogni tipo mandati anche fuori, radiografie, ecografie, prelievi, prove allergiche, si ipotizzavano malattie a livello epatico e poi addirittura metaboliche.
Dopo aver chiarito che fosse solo reflusso dalla PH metria (è stato intubato quasi 48 ore!) sono venuti fuori 72 reflussi (in 48 ore) alcuni anche della durata di 14 minuti!!!
Praticamente un reflusso continuo (quando non vomitava aveva il vomito fino alla gola!)
Povero ciccio di mamma quanto avrà sofferto!
Io non reggevo più tra lo stress, il sonno il sentirlo piangere 24 h su 24! Ma quando mi hanno confermato che era solo reflusso seppur così grave...non mi è importato più nulla della fatica, del sonno...ho solo ringraziato Dio che tutto il resto fosse apposto! Avevo le forze triplicate!
Come dici tu i risvegli ogni ora (anche molto meno)sono continuati a lungo e solo da un mesetto si sveglia un numero di volte decente!
Ancora fa terapia con il Ranidil, ma da gennaio lo prende solo 1 volta al giorno. Spero che presto possa smettere ancche quella anche se ormai per lui è diventato l'aperitivo!!!
Spero che prima o poi me la concederà una nottata intera di riposo...ma la vedo lontana!
Bacia Mila!

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 16 feb 2008, 16:33

liladude ha scritto:Manine! che bello rileggerti! e che calvario, poveri voi e povero Simone! sono felice di sentire che la situazione si sta stabilizzando senza bisogno di interventi! :coccola :coccola
Riposatevi bene e poi torna a trovarci!
Ciao Lilalude!!! Per me è un piacere!!!!
Sì va proprio bene!!!!
Spero di essere tornata una volta per tutte!
Certo non potrò passare tutti i giorni,ma spero almeno 1 volta a settimana di farcela!
Come sta il tuo cucciolino? dalla foto dell'avatar direi benone!
Ciao ciao

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 16 feb 2008, 16:40

rossella72 ha scritto:
Nicola invece è da alcuni giorni che mette di nuovo le mani in bocca... gli è appena uscito l'8° dentino, ci sono gli altri adesso???? :urka

Rossella

Ciao cara Rossella!! E' si si parte con i molaroni!!!!
Ho letto un po' di Nicola, me lo ricordavo che mangiava e dormiva...Si è mantenuto così?
Ho provato a vedere le sue foto ma non riesco. Dove devo cliccare di preciso e qual è la password? Grazie
Ciao bacini a Nicola!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 16 feb 2008, 21:18

simo che bella la tua serata di s. valentino :emozionee .
manine ben tornata!! bacino a simone :bacio
cry noi il latte lo beviamo solo la mattina e la sera ma va benissimo se glielo dai a merenda (ricorda 2 porzioni al giorno che sono importantissime)! :ok
alice matteo fa un pisolino la mattina e uno al pomeriggio di circa un oretta ma a volte fatichiamo a portarlo fino alle 21,00. A dire il vero alle 20,30 ha il crollo fisico e ormai sappiamo che ora è basta vedere i capricci di matteo :ahaha
alex grazie per le dritte per la merenda :bacio
un saluto e un bacino :bacio a tutte mammine.
buon w.e. e coccole ai vostri cuccioli :coccola
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 16 feb 2008, 21:51

Manine :coccola che spavento vi hanno fatto prendere all'inizio
tanti baci :bacio a simone e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

giornata da sole andata bene e record mila oggi pomeriggio ha dormito 3 ore e 10 minuti :urka l'ho controllata non vi dico quante volte tanto ero stupita
niente passeggiata nonostante il sole per il troppo freddo ma soprattutto vento così tanti giochi a casa :x:
appena ho tempo rileggo indietro, ho visto che ci sono consigli sulle merende, mila prende o yogurt oppure tipo frullato con arancia mela pera banana kiwi e biscottino granulato (non sempre tutta questa frutta perchè già viene un bel bicchierozzo)

parole...ma solo mila ancora non dice nè mamma nè papà????? chiacchiera tanto legge ma esce questo to to, tu llla, di tta, dei, deddi, teddi e roba varia :hi hi hi hi

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 feb 2008, 21:54

manine ha scritto:Ciao Lilalude!!! Per me è un piacere!!!!
Sì va proprio bene!!!!
Spero di essere tornata una volta per tutte!
Certo non potrò passare tutti i giorni,ma spero almeno 1 volta a settimana di farcela!
Come sta il tuo cucciolino? dalla foto dell'avatar direi benone!
Ciao ciao
Devo dire che noi abbiamo avuto un 2007 vergognosamente bello, come salute: si è ammalato solo una volta, poi al massimo un po' di naso chiuso. Il 2008, invece, stenta ad ingranare, visto che abbiamo infilato un virus intestinale subito (ed infatti quando hai scritto dei cambi di lenzuola ho pensato a come siamo stati noi con tre notti tre a cambiare lenzuola vomitate.... un anno deve essere stata un'odissea :coccola ), poi diarrea da dentini visto che in tre settimane ha messo i primi tre denti (ce la siamo presa comoda), catarro e tossona e per finire, questa settimana, congiuntivite... in realtà mi lamento perchè sono stata abituata troppo bene con l'anno scorso e visto che non va ancora al nido, ho evitato l'ecatombe che ha colpito quasi tutti tra settembre e novembre... :grrr Alle volte mi dico che sono stata fortunata per compensare il fatto che da sola non so come avrei potuto fare, poi leggo di come hai reagito al fatto che era "solo" reflusso e mi chiedo, una volta ancora, dove la troviamo la forza per continuare così alla grande noi mamme! :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 feb 2008, 22:08

A proposito, Manine, ci dici la data esatta in cui è nato Simone? perchè avevamo un dubbio... :fischia

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 16 feb 2008, 22:15

salutino serale,
ho provato a leggere gli arretrati, ma in verità ho letto solo un pochino :martello , e già la stanchezza sta prendendo il sopravvento...
Oggi ancora bagnetto, e si è ripetuta la "tragedia" dell'ultima volta :x: , e io, per fare tutto in fretta, l'ho lavato malissimo. Quando gli ho messo il pannolino, ho notato che aveva ancora la crema del cambio precedente :martello :martello :martello

Crysania :coccola
Alex mi sa che io sono l'unica somarella, che invece del link del fotoalbum, visualizzo degli **** :domanda
A chi chiedeva della merenda, noi solo latte e biscotti.
Maninebentornata!
Un bacione a tutte e buona domenica!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 16 feb 2008, 22:23

VERISSIMO LILA FANTASTICHE DONNE E MAMME :ok
credo che la nostra forza sono proprio i nostri cuccioli :emozionee

Melody :incrocini per luca ed il bagnetto

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 feb 2008, 22:40

Melody, Gaby non ha problemi col bagnetto, ma a gennaio, quando abbiamo ricominciato i corsi di acquaticità, l'ho lasciato la prima lezione col papi mentre nuotavo e l'ho ritrovato come hai descritto tu l'altra volta. La lezione successiva era di nuovo rigido e tremante, così l'istruttore ci ha messo in acqua bassa a giocare per una mezzora... insomma, coi piedi in acqua di fianco ad una parete e tante formine galleggianti... alla fine sono riuscita a rimettergli i braccioli e portarlo in acqua con gli altri... ma mi ci è voluto un sacco per fargli riconquistare la tranquillità di stare in acqua...

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 17 feb 2008, 8:54

Ciao Dicembrine!!!
:svegliaaa Manine!! che bello rileggerti...tante :coccola a Simone...e a te che sei una mamma fortissima con tutto quello che avete passato!!! :bacio
Lila :yeee la congiuntivite che stà passando!!
Noi oggi siamo stra mattinieri..Ale si è svegliato alle 7..come sempre nel lettone!! :che_dici
ma i denti qui si sono fermati a quota 8... :hi hi hi hi
Vado a vedere cos'è l'odorino che sento... :fischia
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 17 feb 2008, 12:55

Salve mammissime!Noi sono due giorni che facciamo veramente schifo:ieri mi sono alzata dal letto alla mezza e ho dovuto svegliare socio e figlio alle 13 :urka , oggi siamo stati piu' "mattinieri": sveglia alle 11.45... :fischia Ogni volta ci ripromettiamo di imporci degli orari "umani" il fine sett ma poi la pigrizia cede alla ragione ed ecco i risultati :hi hi hi hi
melody ha scritto: Alex mi sa che io sono l'unica somarella, che invece del link del fotoalbum, visualizzo degli **** :domanda

No, credo che sia una sorta di meccanismo che scatta in automatico, anche nel mio profilo è così. Devi mettere al posto degli asterischi "al femminile" però tutto attaccato.

Vi saluto, oggi scatta la domenica con passeggiatona sul lungomare. Qui a Roma fa' freddo ma c'è un bellissimo sole. Alla faccia del meteo che aveva preannunciato il maltempo...
Bacione a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 feb 2008, 14:33

complimenti alex, jacopo è stupendo!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 feb 2008, 21:39

buonasera, passo per augurarvi buona settimana :ok
Alex Jacopo è uno splendore :emozionee , come va con la nuova alimentazione, senza frutta e verdura?
Un bacione :bacio a tutti.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”