GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica
volevo anche quotare l'intervento di rusc
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- frangela
- Bronze~GolGirl®

bene francesca
applichiamola anche dove non è mai stata applicata
in Basilicata
in altre regioni del sud
in molti ospedali di Roma
e facciamo finalmente una sana e corretta informazione sui metodi anticoncezionali (vi ricordate la campagna anti aids in cui non si poteva dire di usare il profilattico)
e permettiamo agli ospedali che ne fanno richiesta di poter usare la pillola abortiva
Se poi il vaticano il papa e company si vogliono trasferire in un altro paese per me non ci sono problemi... magari riuscirebbe finalmente anche a me sentirmi cittadina in questo paese
in Basilicata
in altre regioni del sud
e facciamo finalmente una sana e corretta informazione sui metodi anticoncezionali (vi ricordate la campagna anti aids in cui non si poteva dire di usare il profilattico)
e permettiamo agli ospedali che ne fanno richiesta di poter usare la pillola abortiva
Se poi il vaticano il papa e company si vogliono trasferire in un altro paese per me non ci sono problemi... magari riuscirebbe finalmente anche a me sentirmi cittadina in questo paese
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

credo che ti abbiamo ampiamente risposto sia io che Rusc (forse lei meglio ancora di me) su questo punto,è tutto lì il perchègrafab2001 ha scritto:Quello che mi da veramente fastidio è che ogni cosa che dice la Chiesa deve essere immediatamente assorbita dai nostri politici; il Vaticano attacca l'aborto? Si parla subito di rivedere la legge 194. Il Vaticano dice che la vita va difesa sin dall'origine? Viene varata la legge 40/2004.
Allora mi domando e dico: xchè altri paesi, come la Francia o meglio la cattolicissima Spagna, se ne infischiano di quello che dice la chiesa e continuano x la loro strada, approvando leggi che alcuni ritengono immorali ed altri ritengono progressiste (dipende dai punti di vista), mentre noi continuiamo a farci "comandare" dai prelati?
Penso che la risposta sia che noi siamo uno stato laico solo sulla carta, e il detto cavourinao "Libera chiesa in libero stato" ahimè purtroppo è sempre stato solo una chimera....
Detto questo mi autocensuro perchè sto andando OT e sto parlando di politica e religione, argomenti vietati in questo forum.....
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:mi permetto di dissentire fortemente, il Dalai Lama è ATTUALMENTE CAPO DEL GOVERNO TIBETANO ESILIATOallora abitiamo in paesi diversi io e te
il Dalai Lama non si è mai permesso di intromettersi con le decisioni prese dal nostro parlamento o da altri parlamenti
mi ricordo invece che qualche mese questo santo papa aveva minacciato di scomunicare quei parlamentari cattolici che si fossero schirati a favore dei DICO...non lo aveva fatto con i parlamentri cattolici che a favore dei dico avevano votato in paesi come la Spagna, la Francia, e la sua Germania
se davvero credi che in Italia il Vaticano non intereferisca con lo stato beh...ti lascio credere alle favole
con questo chiudo
non mi pare il caso di parlare qui dicose come questa
partiti di mussulmani al governo non ne trovo
e i verdi in Italia vengono considerat estrema sinistra
lo stato dovrebbe essere aico ma nel nostro caso NON LO E'
a scapito di chi cattolico non è
Il Dalai Lama è la massima autorità temporale del Tibet, e presiede inoltre il governo tibetano in esilio.
Inoltre è la massima autorità spirituale della scuola Gelugpa, detta dei Virtuosi, una delle scuole del Buddhismo tibetano.
Il Governo tibetano in esilio o Amministrazione centrale tibetana (spesso abbreviato come CTA da Central Tibet Administration) rappresenta il tradizionale governo del Tibet, i cui componenti sono fuggiti in esilio in India nel marzo del 1959 insieme al Dalai Lama dopo la rivolta di Lhasa contro l'esercito cinese. Il governo tibetano è stato dichiarato illegale da parte della Repubblica popolare cinese il 28 marzo 1959, ma contemporaneamente il Dalai Lama formava un governo provvisorio presso il villaggio Lhuntse Dzong, pochi giorni prima di varcare il confine indiano.
Il 29 aprile dello stesso anno il Governo tibetano in esilio si è insediato nella località indiana di Masūrī (Mussoorie). Il trasferimento definitivo a Dharamsala, ove opera tutt’oggi, è avvenuto nel maggio del 1960.
Il Governo tibetano in esilio ha principalmente le funzioni di Supportare gli esuli in arrivo dal Tibet, amministrare i campi profughi e gli insediamenti permanenti, preservare la cultura tibetana e promuovere l’istruzione dei profughi.
La fonte primaria del diritto è costituita dalla Carta dei Tibetani in esilio (Charter of the Tibetans in Exile), un documento adottato nel 1991 dall’Assemblea dei Deputati. Si basa sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e sul principio della separazione dei poteri.
per quel che riguarda i DICO e la scomunica Benedetto XVI non ha inventanto lui la scomunica ai politici cattolici ,ma era una norma ,un po' forse dimenticata negli anni, che risale a diversi anni fa, lui l'ha semplicemente ribadita,e per una serie di ragioni che magari possono sembrare superate ,ma che molto hanno a che fare coi principi guida di ogni cristiano.e anche qui sei male informata perchè magari non è passato qui in Italia ma molto ha dissentito il Papa anche sul voto in francia e Spagna.
Mussulmani al governo ce ne sono eccome ,non magari nel nostro governo per ora (anche se mi pareva che fosse stato candidato da qlc partito),ma nel mondo ne trovi ,quanti paesi arabi sono giudati da capi religiosi mussulmani?La vicenda Turca è recentissima?Obama stesso ,che probabilmente sarà in lizza per la presidenza degli USA è mussulmano ,ora non ci trovo nulla di male per carità è per dire che nella società in cui viviamo tutti parlano ed hanno il diritto di parlare come di vedere rappresentati i valori in cui credono dal governo.
perchè è di questo che parliamo ,non di vaticano in sè che mette becco ,MA SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE I CITTADINI ITALIANI SONO TUTTI UGUALI
E TUTTI HANNO DIRITTO DI VEDERE RAPPRESENTATI I PROPRI VALORI NEL GOVERNO CHE DEVE RAPPRESENTARE TUTTI
Lo stato è laico e non ci piove
ma intendiamoci sulla parola laicità, in senso politico e sociale, denota la rivendicazione, da parte di un individuo o di una entità collettiva, dell'autonomia decisionale rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso altrui.
Quindi se lo stato deve essere laico nemmeno i verdi dovrebbero aver parola,nemmeno i comunisti, perchè seguono delle ideologie.
invece è giusto che tutti abbiano parola,siano rappresentati e tenuti in considerazioni perchè cittadini con idee e valori differeti,non scartati e zittiti perchè hanno certi valori e idee
le idee differenti devono coesistere e per coesistere ciuscuno deve rinunciare a qlc,ora la 194 non piace ai cattolici ,vero ,ma c'è ,è stata fatta per tutta una serie di motivi legittimi e ha migliorato molto le cose che in passato erano terribili,non la vogliamo abolirla,ma vogliamo che venga applicata integralmente in modo che vengano tutelati diritti della donna ma anche quella del feto.
cara caschi male
sono una orientalista, e di lavoro mi occupo guarda caso di Cina e di Tibet
quindi ti posso dire che quello che dici tu del Dalai Lama non è da rapportare al modo in cui il papa, a capo dello stato vaticano e non dello Stato Italiano tra l'altro, si impiccia degli affari interni al nostro paese.
Il Dalai Lama predica e fa proselitismo ma senza permettersi di dare indicazioni su cosa debbano votare i cittadini di altri paesi su questioni che a lui interessano. vedi lege 40
vedi legge 194
vedi dico
e la lista sarebbe lunga lunga
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

frangela ha scritto:bene francesca
in Basilicata
in altre regioni del sud
hai detto la parola profilattico Frangela
finirai scomunicata ragazza di facili costumi
comunque quanto invidio le norvegesi, le svedesi, le danesi......
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

Mimi75 ha scritto:Francesca77 ha scritto:mi permetto di dissentire fortemente, il Dalai Lama è ATTUALMENTE CAPO DEL GOVERNO TIBETANO ESILIATOallora abitiamo in paesi diversi io e te
il Dalai Lama non si è mai permesso di intromettersi con le decisioni prese dal nostro parlamento o da altri parlamenti
mi ricordo invece che qualche mese questo santo papa aveva minacciato di scomunicare quei parlamentari cattolici che si fossero schirati a favore dei DICO...non lo aveva fatto con i parlamentri cattolici che a favore dei dico avevano votato in paesi come la Spagna, la Francia, e la sua Germania
se davvero credi che in Italia il Vaticano non intereferisca con lo stato beh...ti lascio credere alle favole
con questo chiudo
non mi pare il caso di parlare qui dicose come questa
partiti di mussulmani al governo non ne trovo
e i verdi in Italia vengono considerat estrema sinistra
lo stato dovrebbe essere aico ma nel nostro caso NON LO E'
a scapito di chi cattolico non è
Il Dalai Lama è la massima autorità temporale del Tibet, e presiede inoltre il governo tibetano in esilio.
Inoltre è la massima autorità spirituale della scuola Gelugpa, detta dei Virtuosi, una delle scuole del Buddhismo tibetano.
Il Governo tibetano in esilio o Amministrazione centrale tibetana (spesso abbreviato come CTA da Central Tibet Administration) rappresenta il tradizionale governo del Tibet, i cui componenti sono fuggiti in esilio in India nel marzo del 1959 insieme al Dalai Lama dopo la rivolta di Lhasa contro l'esercito cinese. Il governo tibetano è stato dichiarato illegale da parte della Repubblica popolare cinese il 28 marzo 1959, ma contemporaneamente il Dalai Lama formava un governo provvisorio presso il villaggio Lhuntse Dzong, pochi giorni prima di varcare il confine indiano.
Il 29 aprile dello stesso anno il Governo tibetano in esilio si è insediato nella località indiana di Masūrī (Mussoorie). Il trasferimento definitivo a Dharamsala, ove opera tutt’oggi, è avvenuto nel maggio del 1960.
Il Governo tibetano in esilio ha principalmente le funzioni di Supportare gli esuli in arrivo dal Tibet, amministrare i campi profughi e gli insediamenti permanenti, preservare la cultura tibetana e promuovere l’istruzione dei profughi.
La fonte primaria del diritto è costituita dalla Carta dei Tibetani in esilio (Charter of the Tibetans in Exile), un documento adottato nel 1991 dall’Assemblea dei Deputati. Si basa sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e sul principio della separazione dei poteri.
per quel che riguarda i DICO e la scomunica Benedetto XVI non ha inventanto lui la scomunica ai politici cattolici ,ma era una norma ,un po' forse dimenticata negli anni, che risale a diversi anni fa, lui l'ha semplicemente ribadita,e per una serie di ragioni che magari possono sembrare superate ,ma che molto hanno a che fare coi principi guida di ogni cristiano.e anche qui sei male informata perchè magari non è passato qui in Italia ma molto ha dissentito il Papa anche sul voto in francia e Spagna.
Mussulmani al governo ce ne sono eccome ,non magari nel nostro governo per ora (anche se mi pareva che fosse stato candidato da qlc partito),ma nel mondo ne trovi ,quanti paesi arabi sono giudati da capi religiosi mussulmani?La vicenda Turca è recentissima?Obama stesso ,che probabilmente sarà in lizza per la presidenza degli USA è mussulmano ,ora non ci trovo nulla di male per carità è per dire che nella società in cui viviamo tutti parlano ed hanno il diritto di parlare come di vedere rappresentati i valori in cui credono dal governo.
perchè è di questo che parliamo ,non di vaticano in sè che mette becco ,MA SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE I CITTADINI ITALIANI SONO TUTTI UGUALI
E TUTTI HANNO DIRITTO DI VEDERE RAPPRESENTATI I PROPRI VALORI NEL GOVERNO CHE DEVE RAPPRESENTARE TUTTI
ma intendiamoci sulla parola laicità, in senso politico e sociale, denota la rivendicazione, da parte di un individuo o di una entità collettiva, dell'autonomia decisionale rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso altrui.
Quindi se lo stato deve essere laico nemmeno i verdi dovrebbero aver parola,nemmeno i comunisti, perchè seguono delle ideologie.
invece è giusto che tutti abbiano parola,siano rappresentati e tenuti in considerazioni perchè cittadini con idee e valori differeti,non scartati e zittiti perchè hanno certi valori e idee
le idee differenti devono coesistere e per coesistere ciuscuno deve rinunciare a qlc,ora la 194 non piace ai cattolici ,vero ,ma c'è ,è stata fatta per tutta una serie di motivi legittimi e ha migliorato molto le cose che in passato erano terribili,non la vogliamo abolirla,ma vogliamo che venga applicata integralmente in modo che vengano tutelati diritti della donna ma anche quella del feto.
cara caschi male
quindi ti posso dire che quello che dici tu del Dalai Lama non è da rapportare al modo in cui il papa, a capo dello stato vaticano e non dello Stato Italiano tra l'altro, si impiccia degli affari interni al nostro paese.
Il Dalai Lama predica e fa proselitismo ma senza permettersi di dare indicazioni su cosa debbano votare i cittadini di altri paesi su questioni che a lui interessano. vedi lege 40
vedi legge 194
vedi dico
tra l'altro se vuoi davvero parlare del Dalai Lama cerchiamo di farlo cognizione di causa, i copia incolla spesso non funzionano, è una questione molto complicata e delicata sia dal punto divista politico che da quello religioso
- Francesca77
- Master~GolGirl®

sinceramente non ho capito il puntofrangela ha scritto:bene francesca
in Basilicata
in altre regioni del sud
sentiti pure cittadina anche adesso che è dietro l'angolo (il Vaticano è all'intenro dell'Italia ma non è Italia).
il papa e il vaticano si possono pure trasferire ,ma non è che cambierebbe molto mi pare...non è che tutti i cittadini cattolici espatrierebbero insieme a lui e quindi si risolverebbe il problema dei dibattiti in palramento e degli scontri idrologici...non si è cattolici perchè c'è il Papa o il vaticano così come non si crede perchè ci sono i miracoli o le apparizioni se mai è il contrario,loro sono solo i "mezzi" terreni attraverso cui la fede si manifesta,si è cattolici in Cristo e soprattutto per se stessi per il proprio Destino (l'ho detto "male"è un concetto complicato da dire in 2 righe), quindi lo si può essere ovunque e senza nemmeno aver mai visto il papa.
- rusc
- Master~GolGirl®

ti quoto anche se non ti riferisci a mefrangela ha scritto:bene francesca
in Basilicata
in altre regioni del sud
non ho proprio capito il tuo intervento.
certo, applichiamola ovunque ma SUL SERIO. Principalmente quando dice che lo stato e i consultori devono fare DI TUTTO per rimuovere le cause che porterebbero una donna ad abortire; e non firmare il consenso fregandosene del resto. Ma informare, supportare, accogliere e aiutare una donna in difficoltà. Anche questo dice la legge.....ma....non viene applicata. E sai quanti bimbi in più ci sarebbero adesso? tanti
Sulla pillola Ru486 non mi pronuncio: argomento lungo e fuori tema
sul fatto del papa di trasferirsi...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Astrid72
- Expert~GolGirl®

A prescindere dai discorsi di parte....è chiaro che ciascuna ha le sue convinzioni e le sostiene sempre e comunque
a me però fanno skifo le strumentalizzazioni di tematiche cosi delicate e difficili per finalità spesso bieche e futili....come l'accaparrarsi voti
per questo essendo donne e sensibili + degli uomini a certe tematiche in quanto coinvolte in prima persona dovremmo ripudiare in massa certi comportamenti e le persone che li assumono
la nostra è purtroppo una società maschilista e finchè ci saranno uomini ad esprimere pareri e giudizi su argomenti che neanche conoscono da lontano mi spiace ma non faremo neanche un passo in avanti...ma solo passi indietro
a me però fanno skifo le strumentalizzazioni di tematiche cosi delicate e difficili per finalità spesso bieche e futili....come l'accaparrarsi voti
per questo essendo donne e sensibili + degli uomini a certe tematiche in quanto coinvolte in prima persona dovremmo ripudiare in massa certi comportamenti e le persone che li assumono
la nostra è purtroppo una società maschilista e finchè ci saranno uomini ad esprimere pareri e giudizi su argomenti che neanche conoscono da lontano mi spiace ma non faremo neanche un passo in avanti...ma solo passi indietro
-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- rusc
- Master~GolGirl®

quotoAstrid72 ha scritto: a me però fanno skifo le strumentalizzazioni di tematiche cosi delicate e difficili per finalità spesso bieche e futili....come l'accaparrarsi voti

- frangela
- Bronze~GolGirl®

che vuol dire applicare sul serio?
quando in certe regioni e in certi ospedali non viene applicata per niente
rileggetevi un po' di storia
sul potere temporale (che non è che sia stato mollato tano volentieri)
sul non expedit
sul non expedit
- Francesca77
- Master~GolGirl®

era solo un esempio del fatto che anche il dalai lama è capo temporale di un governocara caschi male
vedi legge 194
vedi dico
non si intromette nelle questioni di voto? certo anche perchè è in paese straniero e lascia le questioni ai paesi ospitanti ,le dispute interne tra i tibetani esiliati però ,ti ricordo ,che sono regolate dal suo organo competente,poi soprattutto perchè il Buddismo è una religione personale ascetica e perciò è già molto differente dalla cattolica .
Sono diversi proprio i presupposti
ho fatto copia e incolla per comodità non certo perchè volessi darmi un tono ,se l'avessi voluto non avrei fatto in modo di far notare che era preso altrove.
- rusc
- Master~GolGirl®

Vuol dire quello che ho detto: applicarla tutta, tutti gli articoli. Cosa che non viene fattafrangela ha scritto:che vuol dire applicare sul serio?
sul non expedit
sulla storia...e basta
ok accusateci pure tutti, come preferite, sfogatevi

- Francesca77
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:che vuol dire applicare sul serio?
sul non expedit
appunto applichiamola da tutte le parti
per quanto riguarda il potere temporale si parla di progresso ,di guardare al futuro ma quando si parla di chiesa si guarda sempre al passato,alle atrocità,peraltro mai negate e per le quali è anche già stato + volte chiesto il perdono ,fatte in passato...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

su questo sono d'accordoAstrid72 ha scritto:A prescindere dai discorsi di parte....è chiaro che ciascuna ha le sue convinzioni e le sostiene sempre e comunque
- Francesca77
- Master~GolGirl®

sorry volevo dire ideologiciidrologici...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

e comunque mimi il punto centrale del mio intervento non era il dalai lama ,ma l'ultimo pezzo
- frangela
- Bronze~GolGirl®

e chi ha parlato di atrocità
un esempio
negli anni '50 è stata data la scomunica a votava comunista
ma mi è toccato aspettare più di 40 anni perché la stessa cosa venisse fatta con i mafiosi
sono entrambi atti legittimi, ma perché aspettare così tanto per il secondo?
Forse (dico forse) perché con il primo si entrava a piè pari nella politica italiana dell'epoca?
un esempio
ma mi è toccato aspettare più di 40 anni perché la stessa cosa venisse fatta con i mafiosi
Forse (dico forse) perché con il primo si entrava a piè pari nella politica italiana dell'epoca?
- Francesca77
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:e chi ha parlato di atrocità
un esempio
guarda che i mafiosi erano già scomunicati da prima ,il fatto che sia stato ribadito non ne sancisce l'attuazione in quel momento ,è stato solo un pubblico annuncio come per i dico qlc mese fa,un ribadire ciò che era già
- rusc
- Master~GolGirl®

Frangela....sinceramente. sono stanca di questi battibecchi.
io ho spiegato quello che ritenevo di spiegare. e Francesca pure (la cito perchè siamo le uniche a pensarla uguale). e l'abbiamo fatto con cortesia, e rispetto.
In cambio si ricevono solo accuse, sempre accuse. e il passato, e qui e là
oltre a essere off topic, accusare e basta non serve a nulla.
quindi io chiudo qui. se si vuole continuare a riflettere insieme sull'argomento del topic, volentieri.
sennò ciao
io ho spiegato quello che ritenevo di spiegare. e Francesca pure (la cito perchè siamo le uniche a pensarla uguale). e l'abbiamo fatto con cortesia, e rispetto.
In cambio si ricevono solo accuse, sempre accuse. e il passato, e qui e là
oltre a essere off topic, accusare e basta non serve a nulla.
quindi io chiudo qui. se si vuole continuare a riflettere insieme sull'argomento del topic, volentieri.
sennò ciao