GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da Chip72 » 14 feb 2008, 14:58

Buon pomeriggio mamme!

Alex, ho visto le foto di Jacopo, è BELLISSIMO!! :cuore davvero complimenti! Mi sembra perfetto, non è nè grasso nè magro, forse quando ha appena mangiato la panciotta sporge di più, anche a bea faccio fatica ad allacciare i pannolini dopo pranzo ;)

Ieri sera sono riuscita a dare una spazzolatina ai dentini davanti, si è quasi divertita..ovviamente bisogna far finta che sia un gioco, altrimenti si ribella.

Melody, sul bagnetto non so aiutarti, posso dirti che Bea ha avuto un periodo così ma era molto più piccolina, e poi ho scoperto che doveva essere il freddo, anche adesso quando esce dalla piscina piange tantissimo, ma mentre è dentro no. Può essere che Luca si sia preso uno spavento ultimamente, legato all'acqua? Magari qualcosa che per noi non ha significato ma che gli ha fatto paura. Cerca di fargli il bagnetto più breve in questo periodo, senza mandargli acqua negli occhi e prendigli qualche giochino nuovo da fare in acqua, speriamo che gli passi in fretta :incrocini In ogni caso, il mio consiglio è di non forzarlo.

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 14 feb 2008, 15:39

Ciao mamme, grazie a tutte per i complimenti riguardo alle foto, siete carinissime :bacio
ROSS in realtà capisco di piu' una pancetta alla Nicola invece che un addome interamente gonfio alla Jacopo. Anche lui non è stitico, fa' la cacca morbida almeno una volta al giorno. E poverino, la mattina quando deve andare al nido resta in trance almeno un quarto d'ora perchè è abituato a dormire un sacco...Meno male che lo mando solo due volte a sett...
Ringrazio le mamme dei panciuti per il conforto, mi avete rincuorato. Comunque faremo degli esami delle feci per controllare, visto che la mia pediatra ci ha allarmati, speriamo, inutilmente..
SIMO W IL MARE! Come faremmo senza?Questi gg a Roma sembra primavera, ieri andavo in giro in magliettina e al mare si sta d'incanto!
LILA a quanto pare stai vivendo una "fase No". Tranquilla tutto passa e poi potrai goderti ancora di piu' i momenti di tranquillità.
MELODY è successo anche alla figlia di mia sorella ma perchè aveva avuto un qualcosa di traumatico legato al bagnetto quindi se Luca non lo associa ad un momento negativo credo si tratti solo di una fase passeggera. In bocca al lupo ! :incrocini
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 14 feb 2008, 16:54

Volete ridere? siamo andati a farci benedire... scherzi a parte, oggi la mia parrocchia espone la reliquia di san valentino e si distribuisce il pane benedetto.. pan biscotto per l'esattezza ed infatti sono coperta di briciole dalla testa ai piedi...
tra l'altro oggi il mio piccolo acrobata ha imparato a scendere dal lettone da solo... ed il mio letto è più alto di lui... mi sa che siamo all'inizo della fine :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 feb 2008, 17:37

guardate questo

http://www.biopharm-mi.it/PAGE/prodotti2.asp

carino, no?
se con lo spazzolino non aprono la bocca magari con questo ci si riesce!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 14 feb 2008, 17:39

liladude ha scritto:Volete ridere? siamo andati a farci benedire... scherzi a parte, oggi la mia parrocchia espone la reliquia di san valentino e si distribuisce il pane benedetto.. pan biscotto per l'esattezza ed infatti sono coperta di briciole dalla testa ai piedi...
:emozionee :emozionee che bello!

Una domandina, mammine..
voi cosa date per merenda ai bimbi? Io sempre solito yogurto o frutta... ma sempre la stessa cosa.. Avete idee? :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 14 feb 2008, 18:28

ciao ragazze sono sempre di corsa a volte faccio in tempo a leggere 2 messaggi ma poi devo staccare, da una settimana il papà non c'è sta fuori roma e per fortuna c'è la nonna con noi, ma il tempo è sempre poco qui a casa, anche io ho avuto l'influenza senza febbre ma con tosse e raffreddore con sinusite.......oggi sto meglio e dopo pranzo ho portato mila al giardino adora l'altalena e camminare libera :hi hi hi hi
non riesco a rispondervi a presto :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 15 feb 2008, 9:05

Buongiorno ragazze, sono stata un po' assente in questi giorni...
venerdì scorso è venuto a mancare un amico..
e d'improvviso tutto mi sembrava privo di senso...
anche lo stare qui a scrivere...
accidenti la vita è davvero dura...
Poi guardo il mio pulcino,
entro qui e vedo le foto dei suoi "compagnetti" d'avventura
e intravedo uno spiraglio di sole...
Grazie a tutte x la compagnia che ci fate :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 feb 2008, 9:08

Crysania ha scritto:Buongiorno ragazze, sono stata un po' assente in questi giorni...
venerdì scorso è venuto a mancare un amico..
e d'improvviso tutto mi sembrava privo di senso...
anche lo stare qui a scrivere...
accidenti la vita è davvero dura...
Poi guardo il mio pulcino,
entro qui e vedo le foto dei suoi "compagnetti" d'avventura
e intravedo uno spiraglio di sole...
Grazie a tutte x la compagnia che ci fate :bacio
:coccola :bacio :coccola :bacio :coccola :bacio :coccola :bacio :coccola

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 feb 2008, 10:34

buon giorno mammine :bacio .
Chip72 pure io do sempre frutta o yogurt :fischia
Crysania :coccola so che è dura riprendersi quando si perde qualche amico... dai coraggio :cuore
scappo a lavorareeeee :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 feb 2008, 10:45

com'è andato il vostro san valentino?
dai racconate....

io ho ordinato la cena di pesce - antipasto e primo - in rosticceria (lo sapete io non sono una gran cuoca :hi hi hi hi ) poi sono passata dal fioraio e ho preso 9 tulipani bianchi....a casa mi aspettava la tavola già apparecchiata a festa con rose nel vaso e regalo (la macchina fotografica digitale che "bramavo" da natale!)
cena e serata tranquilla e rilassata - anche elena ha mangiato il nostro menù - con un pò di tv e poi nanna :emozionee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 feb 2008, 11:13

CRISANYA un abbraccio forte forte :bacio :coccola
liladude ha scritto:tra l'altro oggi il mio piccolo acrobata ha imparato a scendere dal lettone da solo... ed il mio letto è più alto di lui... mi sa che siamo all'inizo della fine :fischia
Mi associo, prima ha cominciato col divano che è piu' basso e ora il letto usando la tattica "biscia": si mette con la pancia rivolta vs il bordo del letto, i piedi vs terra e si lascia scivolare giu' finchè non tocca terra con i piedi...Questi nanetti sono incredibili...
Chip72 ha scritto:Una domandina, mammine..
voi cosa date per merenda ai bimbi? Io sempre solito yogurto o frutta... ma sempre la stessa cosa.. Avete idee? :bacio
Anche noi, al max vario con succo di frutta e biscotti...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 feb 2008, 11:43

Chip72 ha scritto:Una domandina, mammine..
Il pediatra che ho contattato per la panciona di Jacopo ci ha detto che potrebbe trattarsi di stitichezza paradossa per la troppa assunzione di fibre derivanti da frutta e verdura. Ci ha consigliato di levargliele per un mese :urka . anch'io gli ho posto il quesito :"allora che gli do' a merenda?" e lui mi ha detto che posso dargli tranquillamente pane ed olio, le creme di nocciole e mandorle, fiocchi di cereali col latte e per te che non hai il problema della frutta, puoi far bollire delle prugne o delle albicocche secche in poca acqua , poi frulli tutto insieme e spalmi questa marmellatina sul pane....una merenda piena di calcio e ferro!Non è comodo come con i vasetti ma se ti ingegni qualcosa ne esce fuori!La pediatra del figlio di mia cognata invece le fa' dare l'arancio condito con olio e un po' di sale (io lo mangio sempre come contorno aggiungendo pepe e aceto balsamico:è ottimo).Tagli l'arancio intero a fettine e condisci....Buon divertimento!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 feb 2008, 11:49

Alex76 ha scritto:"allora che gli do' a merenda?" e lui mi ha detto che posso dargli tranquillamente pane ed olio, le creme di nocciole e mandorle, fiocchi di cereali col latte e per te che non hai il problema della frutta, puoi far bollire delle prugne o delle albicocche secche in poca acqua bollente, poi frulli tutto insieme e spalmi questa marmellatina sul pane....una merenda piena di calcio e ferro!
pane&olio...anch'io da piccola lo mangiavo sempre a merenda! e anche adesso, quando ho fame ma non so cosa mangiare....pane&olio e via...
le creme di nocciole e mandorle? dove le trovo...
voglio provare anche la marmellata di prugne e albicocche :hi hi hi hi

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 feb 2008, 13:34

[quote="simobacchi"le creme di nocciole e mandorle? dove le trovo...[/quote]

Se in zona hai negozi di alimentazione naturale, tipo NaturaSì, oppure erboristerie fornite di prodotti alimentari.Ti anticipo però che costano un sacco...

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 feb 2008, 13:42

Ciao!!!
Ale stà finalmente riposando..i vostri quanto riposano durante il giorno??
La mattina si sveglia 7:30-8 e si addormenta dopo pranzo alle 13..e se và bene fino alle 15:30..poi nanna alle 21..
Con il metodo di farlo dormire da solo sono 3 settimane che non ci sono miglioramenti di nessun genere..quindi non sò più che fare!!
Per merenda latte oppure fruttolo oppure mela..ale và pazzo per l'arancia e i mandarini...l'altro giorno ne ha mangiati 5 :ahaha
Alex anche Ale ha la panciotta.. è dovuta a stitichezza?? ma ale fà la cacca 2 volte al giorno..allora è propio panza!! :ahah
Cry tantissime :coccola :coccola :coccola
:bacio ne a tutte!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 feb 2008, 14:32

Buon pomeriggio a tutte!

Crysania :coccola

Alex, grazie per le bellissime idee per la merenda, che buone! di sicuro proverò a fare la marmellatina con prugne e albicocche secche, soprattutto con le prugne, visto che bea ha problemi di stitichezza e io al contrario di te devo ingegnarmi a farle mangiare più fibra possibile, altrimenti sono pianti quando si tratta di fare la cacca :buuu
Buoni pane e olio!!! e la crema di mandorle o nocciole ... :slurpatona:

Io sono all'ultimo mese di dieta e spero di non cadere in tentazione proprio adesso che sono vicina alla meta :-D
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 15 feb 2008, 14:40

solo il mio si scola un bibe di latte e biscotti a merenda? :urka
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 15 feb 2008, 16:48

Ciao a tutte!
Mi vergogno quasi a scrivere!!!
Forse non mi riconoscerete nemmeno!
Ho 38.7 di febbre, ma proprio per questo sono riuscita a passare a salutarvi!Simone è dalla nonna x evitare che si ammali di nuovo ed io.....HO UN PO? DI TEMPO X ME!!!!!! INCREDIBILE!!!!
Ho letto qualcosina e vedo che state tutte benone con i piccolotti che ci tengono impegnate 36 ore su 24!
Non so se ricordate la mia storia, ma ora le cose vanno molto meglio!
Simone sta bene sono circa 2 mesi che non vomita più(oPOCO) e per noi è stato quasi un miracolo dal momento che in ospedale ci avevano detto che probabilmente visto che la valvola del cardias non si era chisa fino a quel momento era necessario un intervento.
Sembra che lui abbia sentito e a distanza di 2 settimane dalla visita all'improvviso(come mi avevano detto che poteva succedere) il maledetto reflusso è sparito!
Ripeto di tanto in tanto vomita, dipende da quello che mangia da quanto e da quello che fa dopo aver mangiato, ma nulla in confronto ai 30-40-50 episodi di vomito al giorno che ci hanno accompagnato per 12 mesi!
Ripeto siamo rinati...tutto più semplice: uscire, giocare con lui, affrontare un qualsiasi impegno senza la certezza che vomiti dentro un ufficio piuttosto che un supermercato ecc. ecc.

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 15 feb 2008, 16:56

Scusate se ogni tanto invio ma il pc ogni tanto si scollega e vorrei evitare di perdere quanto scritto.
Per il resto lui è un mito!
E' tanto simpatico quanto capriccioso. Mi adora e quando ci sono io non vuole stare con altri che con me.
Da poco cammina da solo. Per i problemi che ha avuto è un colosso( in realtà invece è normale) pesa sui 11 Kg ed è lungo circa 82 cm.
Non dice molte cose (solo mamma, papà, tata/o, gacca(x dire acqua), cachi ( x dire scopa), din din (altalena) fa i versi di molti animali, iimita la macchina,il ruttino la tosse finta, gli starnuti ecc.
Capire capisce tutto anche le frasi più complesse. Mi imita in tutto quello che faccio (pulire, spolverare, lavare i piatti, mettermi il deodorante ecc.)
Con l'alimentazione (sempre x i suoi problemi) siamo indietrissimo: abbiamo aggiunto 15 giorni fa uovo e pomodoro che xò non gradisce.

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 feb 2008, 16:58

CHIP mi raccomando, ricorda di mettere poca acqua per bollire la frutta secca perchèdeve essere frullata insieme visto che tutti i minerali e le vitamine si sciolgono nell'acqua.
Per la stitichezza: attenzione all'eccessivo uso delle fibre perchè si puo' andare incontro all'effetto opposto, ovvero alla stitichezza paradossa che si ha proprio quando i bimbi fanno la cacchina dura dura e a pallette.Usare poco passato, un cucchiaio al max, e non ti preoccupare di perdere l'apporto di vitamine e sali minerali perchè rimangono nel brodo vegetale mentre il passato apporta solo fibre e...sapore!. Te lo dico perchè all'inizio dello svezzamento Jacopo ha avuto questo problema e solo diminuendo col passato di verdure abbiamo (temporaneamente, a quanto pare...) risolto.

Bloccato

Torna a “Dicembre”