GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da hilios » 15 feb 2008, 12:18

va a finire che devo fare un altro bimbo per crescerlo come i dico???
ma io non rinuncerò MAI a salvare alessandra!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 15 feb 2008, 12:35

Ciao belle! E' un secolo che non passo da queste parti e vedo che le cose non sono cambiate per niente :che_dici Io non ho granchè da lamentarmi, anzi, direi quasi nulla visto che ormai la vedo pochissimo la S quindi pochissimo può dire quello che vuole, tanto il maritino la mette seduta subito se esagera...
Un :bacio a tutte!
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 15 feb 2008, 15:42

Buongiorno ragazze!
Vi racconto la chicca della giornata ...
Mi telefona mio Suocero, su incarico OVVIO della moglie, e mi dice:" Ciao, volevo chiederti, ma tu la fai la frittata con gli asparagi campestri? Sai, ne ho avuto un mazzo enorme da un amico ...

e mia moglie non ricorda se deve prima sbollentarli!" :urka

C@@@o, lo sapete benissimo che vado matta per gli asparagi, sono pure incinta, come vi viene di farmi disperare? :grrr
Vabbè, ma cosa posso aspettarmi da chi, quando ero in attesa la scorsa estate con tanto di minaccia d'aborto, veniva a casa per vedere il nipote e elencava ciò che preparava e mandava a casa all'altro figlio? :fischia
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 feb 2008, 16:40

PAN potevi rispondergli "portali qua che ci penso io" così te ne tenevi un po' per te

GERBERA congratulazioni!!!!
che bello vedere nuovi ticker panzosiiiiii :yeee

HILIOS :coccola per la piccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 15 feb 2008, 17:11

Farfalla non aveva nessuna intenzione di portarli da me, te lo assicuro! :ok
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 feb 2008, 21:14

Ho superato quasi indenne il pranzo suoceresco... miracolo!

Siamo poi andati al "carnevale di granarolo" (continuerò a non capire per sempre il carnevale fatto in quaresima dai paeselli, ma vabbè mi adeguo) e lì abbiamo incontrato un'amica di mio marito (la adoro) con marito e figlia. Fermatici a chiaccherare mia suocera voleva portare a giro il bambino in passeggino senza di noi (nella bolgia). Ho detto no, e non ha avuto coraggio di fiatare (per non fare brutta figura con l'amica del figlio? boh!). Ho sogghignato dentro di me e placida ho continuato a chiaccherare ignorandola. Evviva! :yeee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2008, 13:48

Prima o poi lo imparerò, che ad essere gentili con i S ti prendi solo de gran nervosi... prima o poi.
Allora: ieri dovevamo essere a pranzo dai suoi, Davide il giorno prima aveva avuto un po' di febbre, ieri lamentava mal di pancia, evitiamo. La S si rammarica che aveva preparato un bel pranzetto, a me dispiace perchè so che ci tenevano a vedere il nipotino, propongo al socio di andarci dopopranzo (così evitavamo che Davide venisse ingozzato a passasse la serata a vomitare). I S contentissimi, io raccomando di far sparire merendine varie e di non dargli niente perchè è inappetente e ha mal di pancia.
Vabbè cosa continuo a fare, avete già capito no? Il tempo di allontanarmi un attimo per mandare un fax (hanno il fax al piano di sopra) e sento giù la S che dice "vuoi il succo di frutta?" e il S a dar man forte "Dagli un po' di biscotti, dai!"
Sono scesa come un fulmine, ma il succo gliel'avevano già dato... "Io non ci riesco a dirgli di no!" Fa la S tutta stizzita, e io ancora più stizzita "Anche a costo di farlo star male?"
Non ha risposto... dopo ho sbranato vivo il socio, ma intanto io mi sono imbufalita... cioè capite? Avevano aspettato che io mi allontanassi... AAAARRRGGHHHHHHH!!!!!!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 feb 2008, 9:04

LEMMINA pensa che la mia ne ha fatta una peggiore. Quando Diego aveva 11 mesi abbiamo scoperto che era allergico, fortunatamente non da shock anafilattico, alla frutta secca come noccioline, arachidi e mandorle.
Se ne mangiava una briciola grande come mezza unghia del mignolo nel giro di 5 minuti si ricopriva di bolle piene di liquido che poi diventava pus su tutto il corpo, gli venivano le vesciche in bocca e dopo qualche ora le bolle scoppiavano tipo varicella facendogli un prurito pazzesco.
Unico rimedio bagnetti con il bicarbonato e talco mentolato, perchè i farmaci che gli facevano passare un po' il prurito purtroppo lo facevano entrare in uno stato di "coma", non è la parola giusta, praticamente dormiva e rrestava quasi in stato di incoscienza per 20 ore su 24.
Capirai che mi leggevo con il lanternino tutti gli ingredienti di ogni cibo.
E al battesimo di Fabio (Diego aveva 2 anni) l'intelligentona che fa? Gli piazza in bocca un confetto!Mi ricordo ancora la scena, ho schiaffato Fabio di brutto in braccio a mia mamma (lo stavo allattando) e ho attraversato la sala del ristorante facendo record mondiale di velocità, urlando un "ma sei impazzita!?!???!!!" Mio marito è corso a vedere e intanto io le ho strappato dalle braccia Diego, gli ho ficcato le mani in bocca e tirato fuori il confetto, continuando a urlarle"ma me lo vuoi ammazzare?" Poi a mio marito ho detto"tua madre è defi***te, gli ha dato in bocca un confetto!" e lui le ha urlato davanti a tutti i parenti "dove c@**o hai la testa, lo sai che è allergico, vuoi farlo finire in ospedale"
E lei ha risposto " me ne ero dimenticata, e poi è solo un confetto, cosa vuoi che faccia uno solo"
Al che mio marito le fa" hai solo questo di nipote, Fabio ha 3 mesi e ancora ciuccia la tetta, e mi vieni a dire che non ti ricordi? Ma stai scherzando?"
E io " scordati che ti lasci i miei figli per il resto della vita, se non sei in grado di ricordarti che problemi hanno, non sei in grado di occupartene"
Cosa che ho fatto, fino a quando mi è toccato per forza, avevo il funerale di mia cugina morta a 33 anni di tumore.Forse ve l'ho già raccontato, era aprile, 15° fuori e pioveva, e la stronza li ha tenuti in giardino tutto il pomeriggio perchè aveva da fare nel suo orto. E Fabio già aveva 38 di febbre, era sotto antibiotico e le avevo raccomandato di tenerlo dentro. Risultato la sera stessa DUE bambini con la febbre a 40 e Fabio con altre rogne durate 5 settimane.
Cosine da poco tipo otite emorragica e principio di broncopolmonite.

ADESSO PAGO UNA BABY-SITTER, ma a lei mai più li lascerò, perchèse li tenga un pomeriggio devo stare io 3 metri sottoterra.
E non aggiungo altro, non serve, vero?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 feb 2008, 9:39

Io l'ho appena scampata bella!
Domenica siamo andati in visita alla suocera (prima volta che vado a casa sua da quando mi ha insultata a luglio), mentre ero in bagno il socio le ha proposto di trasferirsi a casa nostra mentre sarò ricoverata in ospedale, per aiutarlo a badare ad Alessio (ha la patente, vive sola, non lavora, non ha hobby, non frequenta gente, non ha animali, volendo potrebbe mollare tutto in qualsiasi momento) lei ha risposto che sarebbe disposta a tenerlo a patto che lo lasciamo da lei, perchè non vuole allontanarsi da casa.
Io avrei linciato mio marito solo x averglielo chiesto (eravamo daccordo che c'avrebbe pensato lui, tanto Ale è buonissimo, dorme anche 15 ore al giorno e se lo piazzi davanti alla tv non vola una mosca in casa).
Grazie al cielo lei ha rifiutato e così lui si è anche reso conto di quanto sia st****a sua mamma, visto che portare da lei il bambino significherebbe comprare un lettino da viaggio (lui non dorme nel lettone nemmeo con noi), traslocare mezza casa (vestiti, giochi, pannolini ecc visto che da lei non ha nulla di nulla) e far stare Alessio x 3/4 gg a 60 Km da casa e 100 Km dall'ospedale dove andrò a partorire, ovvero 4 gg lontano da me quando al massimo in 16 mesi siamo stati separati per non più di 5/6 ore di seguito!

Nel viaggio di ritorno CAXXIATONE al socio, che si è giustificato dicendo che lo faceva per me, così se si fermava qualche giorno in più dopo le dimissioni mi sarei potuta occupare esclusivamente del piccolo.
Io e la suocera nella stessa casa? Con 2 bambini su cui poter dare la sua "disinteressata" consulenza?

O ci è, o sta cercando di portarmi al suicidio :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 feb 2008, 13:13

pattyz, ma una cosa del genere è oltre ogni umana immaginazione! :urka Non riesco neanche a commentare... spaventoso!

jessica78, tanti :martello al socio per la 'geniale' idea, meno male che l'hai scampata! A me con Davide aveva fatto lo stesso scherzetto (Anzi, voleva che mi trasferissi io dai S, appena uscita dall'ospedale! Ma dove le prendono certe assurdità??), con Arianna per fortuna ha subito bloccato la S quando parlava di trasferirsi lei da noi, per 'aiutare'... io non so cosa abbiano in testa, sinceramente :urka
PS: MA QUANDO ESCEEEEE?????? Voglio sapereeeeee!!!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 feb 2008, 14:45

Per quando sarò in ospedale i miei figli saranno a casa da scuola,visto che quest'anno finirà il 7 giugno, quindi o li tiene mia mamma, se il bimbo arriva a fine giugno, se invece sta nei tempi allora faranno il centro estivo (la scorsa estate è stato un successone, si sono divertiti un sacco), orario 8.30-16.
Visto che andrò a Dolo, e lì i fratellini possono stare in camera tutto il pomeriggio dalle 16 alle 20 :hi hi hi hi , il papà fa in tempo a prelevarli dal centro estivo, gli fa una doccia e poi vengono a trovarmi. Nel caso mia mamma non possa ho già avvisato la baby-sitter...
Sono diabolica :prrrr
E ho già proibito a chiunque,esclusa mia mamma :cuore di venire in ospedale se non su espresso invito fatto su carra intestata con marca da bollo.
CHIUNQUE è solo mia suocera...si era capito???

Jessica hai intenzione di tenerlo dentro fino a che non farà l'università :prrrr :prrrr :prrrr
Dai che vogliamo vederlo!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 feb 2008, 17:49

JESSICAAAAAAAAAAAAAAAA
forse non scrive perchè è in ospedale col cucciolino nuovo :emozionee

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 feb 2008, 17:54

Infatti! Ci vogliamo muovere che sono curiosa????? :hi hi hi hi :emozionee

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 feb 2008, 17:59

E come volevasi dimostrare, Davide ha la diarrea fulminante... deve mangiare leggero e prendere l'Enterogermina per un due tre giorni. Perchè io sono paranoica, quando raccomando di non imbottirlo di schifezze se è indisposto!
E il socio con la sua uscita geniale... "Portiamolo da mia madre!"
ECCERTO, COSI' OLTRE ALLA DIARREA LO RICOVERANO PER INDIGESTIONE! Che come minimo lo imbottisce di cotolette fritte e pasta al sugo... ma manco morta!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 feb 2008, 18:04

Son sempre qui...
al momento il pupo non ne vuol sapere di uscire, vorrà essere sicuro di non trovarsi subito la nonna a casa :hi hi hi hi :ahah

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 feb 2008, 12:23

LEM :martello :martello :martello al socio

JESSY ancora deve nascere e già ha capito che aria tira :fischia :ahah

:bacio a tutte

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 20 feb 2008, 14:49

pattyz ha scritto:Per quando sarò in ospedale i miei figli saranno a casa da scuola,visto che quest'anno finirà il 7 giugno, quindi o li tiene mia mamma, se il bimbo arriva a fine giugno, se invece sta nei tempi allora faranno il centro estivo (la scorsa estate è stato un successone, si sono divertiti un sacco), orario 8.30-16.
Visto che andrò a Dolo, e lì i fratellini possono stare in camera tutto il pomeriggio dalle 16 alle 20 :hi hi hi hi , il papà fa in tempo a prelevarli dal centro estivo, gli fa una doccia e poi vengono a trovarmi. Nel caso mia mamma non possa ho già avvisato la baby-sitter...
Sono diabolica :prrrr
E ho già proibito a chiunque,esclusa mia mamma :cuore di venire in ospedale se non su espresso invito fatto su carra intestata con marca da bollo.
CHIUNQUE è solo mia suocera...si era capito???
Jessica hai intenzione di tenerlo dentro fino a che non farà l'università :prrrr :prrrr :prrrr
Dai che vogliamo vederlo!!!
ANCHE PER ME IL CHIUNQUE ERA MIA SUOCERA MA ALL'OSPEDALE è VENUTA LO STESSO...... :pistole
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 feb 2008, 15:11

CIAO BELLE BIMBE solita aria eh!?? a me va di cacca ma non sono sola nemmeno in ufficio, oggi con i miei colleghi cio siamo fatti una grande sfogata .. addirittura qualcuno ha problemi a far capire che non va bene cambiare il pannolino solo al mattino quando il pupo si sveglia e alla sera quando va a nanna, tragiche storie di coscette bagnate fino ai piedi e urla telefoniche di mamme possedute hanno accompagnato il nostro scarso prenzetto ... e pensate che si tratta di mamme di mamme e non mamme di papà (cioè nonne materne) ... la mia? trovato nuovo sistema per affrontare argomenti hot ... dice "senta, ho notato che ale ha un sacco di graffi sulle gambette, che se li faccia da sè con le unghiette lunghe? per cortesia le da un occhiata in + al cambio?? sa, lei gioca con la crema e magari si graffia"
-----
si graffia solo quando è con lei naturalmente e spero non con le sue sporche unghione da strega :aargh
-----
ma in questo modo lei non si sentirà aggredita e forse starà attenta a non graffiarla! :hi hi hi hi sono diabolica? o troppo sc**a?? :domanda
-----
in ospedale mia suocera veniva solo a rompere i maroni quando ale doveva mangiare ... non fatemi pensare ...
-----
e soprattutto non fatemi pensare a quando voleva dormire da me, se lo scorda!

---- ehi? noi il 19 abbiamo compiuto un anno :festa domenica pomeriggio festeggiamo e, se posso chiedere, per una decina di persone ore 17.00 circa che posso offrire oltre alla torta?? ho messo anche una post nell'ìambito dedicato ... grazie.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 feb 2008, 15:12

Se faccio il cesareo e lei si presenta il primo giorno giuro che la prendo a bastonate con il supporto della flebo :martello , finchè non sto in piedi non voglio nessuno tra le @@ escluso marito-figli-mia mamma.
E comunque è più di un mese che non telefona, e se lo fa non le rispondo nemmeno a questo punto, maleducazione per maleducazione, dico io.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 20 feb 2008, 18:04

Che bello leggervi...
mi sento meno disperata :che_dici
premesso che il premio nonna-demente va sicuramente alla suocera di Patty :fischia...oggi riordinavo le foto x l'album del cucciolino e mi sono resa conto di una cosa...mia suocera non ci ha mai chiesto una foto del bimbo, ne gli ha mai fatto una foto lei...ma vi sembra normale??? :bomba
Altra cosa...un paio di settimane fa per la prima volta gli ha fatto un regalo, una giacchina di felpa :che_dici io la prendo senza tanti commenti...un po' di giorni dopo chiama a casa, ma io non rispondo, non le rispondo più da un pezzo...allora chiama mio marito e gli chiede "avete provato la giacchina al bambino (figurati se lo chiama per nome..) gli va bene?..perchè sai l'ho pagata tot euro"
Ecco la solita storia, quando fa un regalo a mio marito ci lascia su il prezzo...se il prezzo non è su poi ti dice quanto ha speso... :aargh Ho detto a mio marito che anche se la situazione economica è quella che è (lavora solo lui) la prossima volta che mi lascia su il prezzo le do i soldi, vediamo se la capisce...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”